Aggiungi date

Rio de Janeiro Infrastrutture sportive

Rio de Janeiro Infrastrutture sportive: le attività più consigliate

Carnevale di Rio 2023: biglietto per sfilata scuole di samba

1. Carnevale di Rio 2023: biglietto per sfilata scuole di samba

Immergiti nel Carnevale di Rio de Janeiro, il più spettacolare e famoso del mondo. Non c'è da stupirsi se nel 2004 è entrato nel Guinness dei primati come il "Carnevale più grande al mondo". Il Carnevale Carioca è un evento culturale caratterizzato dalla massima libertà di espressione e da un'atmosfera creativa e divertente, in cui si susseguono esibizioni di scuole di samba, balli di carnevale e un carnevale di strada. La sfilata ufficiale delle scuole di samba si tiene nel Sambodromo di Rio de Janeiro, progettato dal rinomato architetto brasiliano Oscar Niemeyer; inaugurata nel 1983, la struttura può ospitare fino a 80.000 spettatori. Ogni anno, le scuole di samba concorrono per il titolo di Campione del Carnevale e solo una scuola verrà decretata la migliore. Durante il Carnevale, si esibiscono oltre 30.000 persone. Ogni scuola annovera tra i 4.000 e i 5.000 partecipanti. L'evento prevede 5 giornate di parate, divise in 3 categorie: Gruppo di Accesso, Gruppo Speciale e Parata dei Campioni. Gruppo di Accesso Le migliori scuole di samba del Gruppo di Accesso potranno partecipare alla parata del Gruppo Speciale l'anno seguente. Ammira 12 sfilate di scuole, ricche di bellezza ed entusiasmo. È una manifestazione perfetta se vuoi scoprire tutta la magia del Carnevale di Rio, ma con un budget limitato. Gruppo Speciale  Queste sono considerate le giornate principali della Parata di Carnevale. Le 14 migliori scuole di Rio de Janeiro mostreranno tutta la loro creatività e innovazione. Vivi serate magiche al Sambodromo. Essendo la parata più popolare, e ospitando le esibizioni delle maggiori scuole, i biglietti di ingresso per queste giornate sono più costosi. Parata dei Campioni Si tratta della serata in cui le 6 maggiori scuole del Gruppo Speciale e i vincitori del Gruppo di Accesso ripetono le loro esibizioni. Approfitta di un'occasione straordinaria per osservare dal vivo i Campioni del Carnevale dell'anno.

Rio de Janeiro: biglietti per le partite di calcio dello stadio Maracanã

2. Rio de Janeiro: biglietti per le partite di calcio dello stadio Maracanã

Guarda una partita di calcio dal vivo allo stadio Maracanã, famoso in tutto il mondo, accompagnato da una guida bilingue esperta che ti assicurerà un'esperienza emozionante e sicura. Vivi questa passione che accomuna tutti i brasiliani tifando e cantando insieme a migliaia di fan. Il Maracanã è il luogo in cui si incontrano i brasiliani di tutte le regioni, spinti dall'inspiegabile passione per i loro club. Guardare la partita di calcio può essere divertente, ma arrivarci può essere stressante. La nostra pianificazione ti consente di concentrarti sull'esperienza senza problemi, con assistenza su tutto per tenerti al passo con l'evento. Con i biglietti in mano, partiamo in metro dal quartiere di Ipanema verso lo stadio. Una volta nello stadio, varca le porte e immergiti rapidamente nell'atmosfera circostante, l'energia della folla che tifa all'unisono, l'azione dal vivo e l'opportunità di fare "l'onda", tra le altre cose, renderanno la tua giornata memorabile. In questa esperienza, ti porteremo ad assistere alle partite di due delle squadre di calcio più importanti del Brasile, Flamengo e Fluminense, giocando partite nazionali e internazionali al Maracanã, uno stadio in cui queste squadre rivali condividono la gestione. Incontreremo i tifosi locali, canteremo cori, alzeremo le bandiere, sosterremo i giocatori e ascolteremo storie sugli eroi passati e futuri di questi campi.

Rio de Janeiro: biglietti per la parata della scuola di samba del Carnevale 2023

3. Rio de Janeiro: biglietti per la parata della scuola di samba del Carnevale 2023

Guarda le parate della scuola di samba di Rio de Janeiro al Carnaval Rio 2023, il più grande spettacolo al mondo. Acquista il tuo biglietto per la Tribuna e scegli tra i settori 6, 7, 8 o 9. I posti sono riservati solo nel settore 9. Le tribune sono la parte più animata del Sambodromo, con un'ottima visuale della sfilata. I posti sono gradini concreti e i biglietti sono i più convenienti dell'evento. Solo il Settore 9 è numerato, offrendo maggiore comodità con posto assegnato durante l'intera notte della sfilata. PARATA DEL GRUPPO DI ACCESSO - 17/02/2023 e 18/02/2023 Le tradizionali scuole di samba sfilano venerdì e sabato alla ricerca delle prime posizioni e di un posto nel gruppo speciale nella competizione dell'anno successivo. SPECIALE PARATA DI GRUPPO - 19/02/2023 e 20/02/2023 Le migliori scuole di samba di Rio de Janeiro sfilano la domenica e il lunedì di Carnevale alla ricerca del titolo di campione del Carnevale di Rio 2023. Questi sono i giorni più gettonati, in cui sfilano le scuole più grandi, sei la domenica e altre sei il lunedì. PARATA DEI CAMPIONI - 25/02/2023 Dopo il risultato, le sei migliori scuole di samba del Gruppo Speciale fanno un'ultima presentazione al Sambódromo. Senza la pressione della giuria, la Parata dei Campioni ha un'energia ancora più speciale!

Rio de Janeiro: biglietti per il Carnevale di Rio del Sambodromo 2023

4. Rio de Janeiro: biglietti per il Carnevale di Rio del Sambodromo 2023

Vivi il Carnevale di Rio, la sfilata più popolare e famosa al mondo. Questo incredibile evento culturale è caratterizzato dalla sua libertà di espressione e dall'atmosfera creativa e divertente rappresentata attraverso sfilate di scuole di samba, balli di carnevale e carnevale di strada. La parata ufficiale si svolge nel Sambodromo di Rio de Janeiro, creato dal famoso architetto brasiliano Oscar Niemeyer con una capacità di 80.000 spettatori. Sono previste 5 giornate di sfilate, suddivise in tre categorie: Access Group, Special Group e Champions Parade. – 17 febbraio 2023 (venerdì): Access Group (2a lega) – 18 febbraio 2023 (sabato): Access Group (2a lega) – 19 febbraio 2023 (domenica): gruppo speciale (1° campionato) – 20 febbraio 2023 (lunedì): gruppo speciale (1a lega) – 25 febbraio 2023 (sabato): Champions’ Parade (“All-Star Parade” con le 6 scuole di samba vincitrici) Gruppo di accesso (2a lega) Nel Gruppo di Accesso, le migliori Scuole di Samba potranno partecipare al Gruppo Speciale l'anno successivo. 6 scuole di samba sfilano ogni sera con entusiasmo e bellezza. Questo è perfetto per coloro che vogliono vedere la magia del carnevale con un budget limitato. Gruppo speciale (1a lega) Questi sono considerati i giorni principali della sfilata di carnevale. Le migliori 12 scuole di Samba di Rio de Janeiro mostrano tutta la loro creatività e innovazione. Queste sono le vere notti magiche del Sambodromo. I biglietti sono più costosi per questi giorni in quanto è la parata più popolare con le scuole della major league. Parata dei Campioni In quella notte, le prime sei scuole del Gruppo Speciale ripetono le loro esibizioni. Questa è una notte straordinaria per vedere i campioni di Carnevale dell'anno.

Rio de Janeiro: biglietto d'ingresso per lo stadio Maracanã

5. Rio de Janeiro: biglietto d'ingresso per lo stadio Maracanã

Rivivi gli avvenimenti più significativi dello stadio Maracanã con questa appassionante visita di 40 minuti di una delle attrazioni più memorabili di Rio de Janeiro. Esplora lo stadio e il museo di una delle attrazioni più famose della città. Ammira una mostra che raccoglie pezzi importanti della storia del calcio brasiliano. Sistemati nello spogliatoio, preparati nella sala per il riscaldamento, percorri il tunnel dei calciatori e immagina il boato di quasi 80.000 tifosi. Entra infine nella sala stampa, e sentiti come un'autentica star del calcio brasiliano alla fine di una partita importante. Esplora questo stadio storico costruito nel 1950 e rinnovato più volte per ospitare il campionato mondiale di calcio del 1950 e alcune partite di quello del 2014. Qui si sono svolti inoltre le partite della FIFA Confederations Cup 2013, le cerimonie di apertura e chiusura dei XV Giochi panamericani del 2007, e i Giochi della XXXI Olimpiade e i XV Giochi paralimpici estivi del 2016. Oltre agli eventi sportivi, il Maracanã è stato anche il palcoscenico di molti altri eventi di rilievo, dai concerti di Madonna, dei Rolling Stones, di Paul McCartney e di Tina Turner, agli incontri di Papa Giovanni Paolo II con le famiglie nel 1980 e nel 1997.

Rio: tour al Cristo Redentore, Pan di Zucchero e di Selarón

6. Rio: tour al Cristo Redentore, Pan di Zucchero e di Selarón

Scopri le attrazioni di Rio con un tour guidato di 1 giorno che include il prelievo e il rientro al tuo hotel a Rio (consulta i punti di prelievo). Comincia con una visita alla montagna del Corcovado, a un'altezza di 710 metri, dove raggiungerai la base della statua del Cristo Redentore, alta 38 metri. Viaggia fino alla cima in minivan o in treno e attraversa la Foresta di Tijuca per avere un assaggio del meraviglioso paesaggio dell'area. Poi, rimani a bocca aperta dinanzi al monumento principale del Brasile mentre ammiri il panorama di Rio. Successivamente, dirigiti al mitico stadio di calcio Maracanã e ammira l'imponente facciata. Prosegui per il leggendario sambodromo, dove si svolge l'annuale sfilata di Carnevale. Visita la cattedrale di Rio, una moderna struttura che richiama le piramidi Maya. Ammira la coloratissima scalinata Selarón a Lapa prima di goderti il pranzo in una steakhouse brasiliana. Dopo pranzo, visita il Pan di Zucchero nel grazioso quartiere di Urca e osserva uno dei luoghi naturali più emblematici di Rio e del mondo. Prendi la funivia per arrivare in cima in due tappe. Fermati alla stazione di Morro da Urca (a 224 metri), prima di proseguire fino alla sommità del Pan di Zucchero (a 395 metri). A conclusione del tour, goditi il panorama più bello di Rio de Janeiro.

Carnevale di Rio 2023: biglietto Parata di Samba e transfer

7. Carnevale di Rio 2023: biglietto Parata di Samba e transfer

Immergiti nel Carnevale di Rio de Janeiro e nella parata più spettacolare e famosa del mondo. Partecipa a un incredibile evento culturale caratterizzato dalla massima libertà di espressione e da un'atmosfera creativa e divertente, in cui si susseguono esibizioni di scuole di samba, balli di carnevale e il carnevale di strada. La sfilata ufficiale si tiene nel Sambodromo di Rio de Janeiro, progettato dal rinomato architetto brasiliano Oscar Niemeyer e capace di ospitare fino a 80.000 spettatori.  Inizia il tour approfittando di un comodo servizio di transfer condiviso fino al Sambodromo, con prelievo dai principali hotel di Copacabana, Leme, Ipanema, Leblon, Lapa, Barra da Tijuca, Centro e dal porto crocieristico di Rio. Scegli di assistere all'incredibile evento in uno dei 5 giorni di sfilata, suddivisi in 3 categorie: Gruppo in gara per l'ammissione, Gruppo speciale e Parata dei Campioni. - 17 febbraio 2023 (venerdì): Gruppo in gara per l'ammissione (2ª lega) - 18 febbraio 2023 (sabato): Gruppo in gara per l'ammissione (2ª lega) - 19 febbraio 2023 (domenica): Gruppo speciale (1ª lega) - 20 febbraio 2023 (lunedì): Gruppo speciale (1ª lega) - 25 febbraio 2023 (sabato): Parata dei Campioni ("All-Star Parade" con le 6 migliori scuole) Gruppo di accesso - venerdì 17 e sabato 18 febbraio Durante queste giornate puoi assistere alle esibizioni di alcune scuole di samba che competono per aggiudicarsi l'ammissione alla massima divisione per l'anno successivo. È una manifestazione perfetta se vuoi scoprire tutta la magia del Carnevale di Rio ma con un budget limitato. Gruppo speciale - domenica 19 e lunedì 20 febbraio Scegli questa opzione per vivere i giorni principali della Parata di Carnevale. Trascorri una serata magica nel Sambodromo e ammira le migliori scuole di samba di Rio de Janeiro mettere in mostra tutta la loro creatività e le loro innovazioni. Essendo la parata più popolare, e ospitando le esibizioni delle maggiori scuole, i biglietti di ingresso per queste giornate sono più costosi. Parata dei Campioni - Sabato 25 febbraio Si tratta della serata in cui le 6 maggiori scuole del Gruppo Speciale e i vincitori del Gruppo di Accesso ripetono le loro esibizioni. Approfitta di un'occasione straordinaria per osservare dal vivo i Campioni del Carnevale dell'anno. Al termine del tour, usufruisci del servizio di transfer per tornare al tuo hotel.

Rio de Janeiro: partita di calcio

8. Rio de Janeiro: partita di calcio

Da nessun'altra parte sul pianeta il gioco del calcio è amato con così tanta passione come in Brasile. Comprendi l'importanza del calcio per il popolo brasiliano assistendo a una partita elettrizzante. Anche se hai solo un interesse passeggero per il calcio, una partita in uno qualsiasi degli stadi di Rio sarà comunque un'esperienza emozionante. L'atmosfera allo stadio è viva, con i tifosi che sventolano bandiere ed enormi striscioni mentre fanno partire razzi e fuochi d'artificio. Cori e tamburi di samba risuonano per tutto lo stadio, mentre i venditori salgono tra la folla con birre fredde, pop-corn, cappelli, sciarpe e fasce. Vivi la frenesia del calcio brasiliano e unisciti alle migliaia di tifosi colorati, canta e salta con loro per tutta la durata dell'incontro. La passione di Rio per il calcio rende ogni partita un'esperienza memorabile. Le partite si svolgono il lunedì, il martedì, il mercoledì, il giovedì, il sabato e la domenica. Programma 2023: 1° febbraio alle 21:10: Flamengo - Boavista 5 febbraio alle 18:00: Fluminense - Audax 11 febbraio alle 20.00: Botafogo - Bangu 12 febbraio alle 18:00: Fluminense - Vasco de Gama 16 febbraio alle 20:30: Vasco da Gama - Botafogo 25 febbraio alle 19.00: Botafogo - Flamengo 26 febbraio alle 18:00: Fluminense - Portuguesa 28 febbraio alle 21:30: Flamengo - Ind. Del Valle (Recopa Sulamericana - Finale)

Rio de Janeiro: biglietto d'ingresso per la partita di calcio con bevanda

9. Rio de Janeiro: biglietto d'ingresso per la partita di calcio con bevanda

Vivi il famoso calcio brasiliano, vivi l'esperienza locale di una partita a Rio de Janeiro. Dove i brasiliani di tutto il paese sono mossi da un'inspiegabile passione per i loro club. Unisciti ai tifosi locali, canta le loro canzoni, sventola le bandiere, sostieni i giocatori e ascolta le storie sul passato degli eroi che sono passati di qui. Le partite si svolgono in diversi stadi, che variano a seconda della data selezionata Stadio Maracanã, Stadio São Januário (stadio olimpico per i Giochi Olimpici 2016), Stadio Luso Brasileiro, Stadio Nilton Santos (Engenhão)

Rio de Janeiro: tour di 3 ore dietro le quinte del Maracana

10. Rio de Janeiro: tour di 3 ore dietro le quinte del Maracana

Sentiti come una star del calcio durante questo tour di 3 ore nel leggendario Stadio Maracana.  Ammira una collezione di cimeli dei campioni che hanno fatto la storia in questo tempio del calcio mondiale. Preparati per un viaggio entusiasmante e ripercorri la storia dello stadio con video, suoni e una varietà di esperienze. Non tutti gli stadi hanno assistito a 2 finali della Coppa del Mondo! Questo sito vanta una lunga e ricca storia e l'entusiasmo per questo sport si respira in ogni angolo. Non dovrai immaginare come si sono sentite grandi star del calcio come Zico, Pelé e Garrincha nel calcare questo terreno di gioco, perché proverai le loro stesse emozioni.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
15 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Rio de Janeiro

Quali sono le migliori attrazioni di Rio de Janeiro?

Le attrazioni imperdibili di Rio de Janeiro sono:

Rio de Janeiro: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Petrópolis

Rio de Janeiro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rio de Janeiro? Clicca qui per la lista completa.

Rio de Janeiro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 140 recensioni

Carnival Parade è una grande competizione di diverse scuole di samba. Rimarrai impressionato dagli sforzi che quelle scuole hanno usato per l'arte, la musica, l'idea, la coreografia. Ci sono centinaia di migliaia di visitatori che guardano nell'area di 2 stazioni della metropolitana e migliaia di ballerini e musicisti che si esibiscono dal tramonto all'alba. Deve andare per tutti almeno una volta nella vita. La compagnia di biglietti parla inglese, usa WhatsApp anche per una comunicazione più semplice, nel caso in cui non riesci a trovare il loro ufficio. Una preoccupazione: dovrebbe includere il biglietto della metropolitana ma non era nella busta di carta con il biglietto del carnevale.

La nostra guida turistica, Patricia, era super, era ben informata e di grande supporto. Ha mostrato una grande preoccupazione personale per noi. Il pranzo è stato ottimo! La sosta all'esterno dello stadio di calcio sembrava solo qualcosa per bruciare il tempo.

Fantastico poter visitare museo, spogliatoi e sala conferenze, ma la cosa migliore è stata poter scendere in campo e potersi sedere in panchina. Grandioso per un appassionato di FUTEBOL!

Una delle migliori esperienze della mia vita, ho realizzato un sogno, grazie a te

professionali, puntuali e molto ben organizzati. Consigliato