Aggiungi date
Rio de Janeiro

Mostre e musei

Rio de Janeiro Mostre e musei: le attività più consigliate

Rio de Janeiro: biglietto d'ingresso per lo stadio Maracanã

1. Rio de Janeiro: biglietto d'ingresso per lo stadio Maracanã

Rivivi gli avvenimenti più significativi dello stadio Maracanã con questo appassionante tour guidato di 40 minuti in uno dei luoghi più memorabili di Rio de Janeiro. Esplora lo stadio e il museo di una delle attrazioni più famose della città. Ammira una mostra che raccoglie pezzi importanti della storia del calcio brasiliano. Sistemati nello spogliatoio, preparati nella sala per il riscaldamento, percorri il tunnel dei calciatori e immagina il boato di quasi 80.000 tifosi. Entra infine nella sala stampa, e sentiti come un'autentica star del calcio brasiliano alla fine di una partita importante. Esplora questo stadio storico costruito nel 1950 e rinnovato più volte per ospitare il campionato mondiale di calcio del 1950 e alcune partite di quello del 2014. Qui si sono svolti inoltre le partite della FIFA Confederations Cup 2013, le cerimonie di apertura e chiusura dei XV Giochi panamericani del 2007, e i Giochi della XXXI Olimpiade e i XV Giochi paralimpici estivi del 2016. Oltre agli eventi sportivi, il Maracanã è stato anche il palcoscenico di molti altri eventi di rilievo, dai concerti di Madonna, dei Rolling Stones, di Paul McCartney e di Tina Turner, agli incontri di Papa Giovanni Paolo II con le famiglie nel 1980 e nel 1997.

Rio: biglietto ufficiale del Cristo Redentore con trasporto in furgone

2. Rio: biglietto ufficiale del Cristo Redentore con trasporto in furgone

Garantisci una visita all'iconica statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro con biglietti ufficiali e trasporto ufficiale. Scegli uno dei due punti di partenza a Copacabana o Largo do Machado, che si trovano in punti strategici facilmente raggiungibili con autobus pubblici e metropolitana, o un prelievo dall'hotel. Goditi viste mozzafiato della città dalla cima del monte Corcovado durante il tuo viaggio verso lo statuto. Goditi la natura esuberante e i paesaggi culturali durante il viaggio. Quando attraversi il quartiere storico e culturale di Santa Teresa, assicurati di registrare la vista panoramica dal Mirante dos Prazeres. Sulla strada per il Parco Nazionale di Tijuca, vedrai l'acquifero Caixa da Mãe D'água, costruito nel 1774 dalla corona portoghese. Questa struttura era, all'epoca, la principale responsabile dell'approvvigionamento idrico su larga scala che raggiungeva la città di Rio de Janeiro. Arrivo direttamente al centro visitatori di Paineiras Corcovado, una nuova struttura adiacente con ristoranti, una caffetteria, un negozio di souvenir e un museo. Assicurati di esplorare il Centro visitatori di Paineiras che espone mostre e modelli della città di Rio de Janeiro. Dal Centro visitatori, sali a bordo di un altro furgone fino alla cima della collina del Corcovado, per dare un'occhiata più da vicino alla statua del Cristo Redentore. Scopri come la statua in stile art déco fu aperta al pubblico per la prima volta nel 1931 in cima a una cupola di granito alta 710 m. Ottieni spettacolari viste a 360 gradi da Rio della foresta di Tijuca, Pan di Zucchero, Baia di Guanabara e le spiagge più belle della città come Copacabana e Ipanema. Dopo la tua giornata di esplorazione di una delle "7 meraviglie del mondo moderno", torna comodamente al punto di raccolta iniziale a Copacabana o Largo do Machado.

Rio: tour dietro le quinte del carnevale a Samba City con cocktail

3. Rio: tour dietro le quinte del carnevale a Samba City con cocktail

Scopri cosa succede nel backstage del Carnevale di Rio con questo tour guidato a piedi. Guarda come vengono fatti i preparativi per la parata più famosa del mondo con questo biglietto per l'attrazione. Indossa dei costumi autentici e partecipa a un seminario di samba prima di assaporare un cocktail. Fatti accogliere dalla tua guida a Samba City e inizia il tuo tour dietro le quinte. Visita la fabbrica del carnevale e scopri come vengono prodotti i carri allegorici e i costumi per la sfilata. Scopri la storia di Samba e ascolta la storia del carnevale di Rio. Prova alcuni autentici costumi di carnevale e ottieni degli scatti glam mozzafiato. Partecipa a un seminario di samba con un ballerino professionista di una scuola di samba. Termina il tour sorseggiando una deliziosa caipirinha, il cocktail nazionale brasiliano.

Rio de Janeiro: tour di 3 ore dietro le quinte del Maracana

4. Rio de Janeiro: tour di 3 ore dietro le quinte del Maracana

Sentiti come una star del calcio durante questo tour di 3 ore nel leggendario Stadio Maracana.  Ammira una collezione di cimeli dei campioni che hanno fatto la storia in questo tempio del calcio mondiale. Preparati per un viaggio entusiasmante e ripercorri la storia dello stadio con video, suoni e una varietà di esperienze. Non tutti gli stadi hanno assistito a 2 finali della Coppa del Mondo! Questo sito vanta una lunga e ricca storia e l'entusiasmo per questo sport si respira in ogni angolo. Non dovrai immaginare come si sono sentite grandi star del calcio come Zico, Pelé e Garrincha nel calcare questo terreno di gioco, perché proverai le loro stesse emozioni.

Rio: Boulevard Olimpico, Museo del Domani e tour storico

5. Rio: Boulevard Olimpico, Museo del Domani e tour storico

Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo hotel e scopri i numerosi tesori nascosti del centro di Rio in compagnia di una guida turistica. Parti dal molo di Valongo (l'ultimo luogo in città dichiarato patrimonio dell'Unesco) e scopri l'influenza africana in Brasile. Poi raggiungi il murale di Kobra, uno dei più grandi al mondo , creato dall'artista brasiliano Eduardo Kobra, per ammirare i 5 gruppi etnici ritratti su un variopinto sfondo geometrico. Dopo qualche foto, percorrerai il Boulevard Olimpico in direzione del Museo del Domani. Si tratta di un moderno museo di scienza e tecnologia dedicato all'esplorazione e alla messa in discussione di tutte le possibilità per costruire il futuro del pianeta e dell'umanità. Scopri la sua notevole architettura e visita il museo più visitato del Brasile. Dopo aver esplorato il futuro, viaggia nel passato nel Monastero di San Benedetto, dove vivrai il contrasto tra la semplice facciata e gli interni ricoperti di ornamenti dorati, un patrimonio ereditato dal periodo barocco. Prima di raggiungere le storiche strade di Rio, ammirerai il calderone delle Olimpiadi del 2016, creato dall'artista americano Anthony Howe. Noterai che la sua struttura cinetica e sferica ricorda i Giochi. A Praça XV, ammirerai i celebri edifici sede dell'impero brasiliano e scoprirai le tappe più importanti della storia brasiliana. L'ultima fermata sarà alla Confeitaria Colombo (chiusa la domenica), una delle caffetterie imperdibili del mondo. Goditi la sfarzosa decorazione in stile Art Nouveau caratterizzata da enormi vetrate colorate, piastrelle e specchi importati dalla Francia, dal Portogallo e dal Belgio. Approfitta della possibilità di concludere il tour con una degustazione di snack tradizionali, come la coxinha de frango (coscina di pollo) - o dolci - come il brigadeiro (brigadiere) in uno dei luoghi più prestigiosi di Rio de Janeiro all'inizio del XX secolo.

Rio de Janeiro: Museo del domani e Olympic Boulevard

6. Rio de Janeiro: Museo del domani e Olympic Boulevard

Dopo il prelievo dal tuo alloggio, inizia il tuo tour al Museum of Tomorrow, una delle attrazioni più apprezzate del Brasile. Ammira l'architettura del museo dall'esterno mentre esplori la piscina riflettente e i giardini. Entra nell'edificio e guarda la mostra principale, creata dal fisico e cosmologo Luiz Alberto Oliveira. Il museo studia il futuro del mondo e le sue possibilità di trasformazione. Esplora le cinque aree principali: Cosmo, Terra, Antropocene, Domani e Adesso. Lasciati stupire dagli esperimenti e dalle esperienze che ti incoraggiano a considerare le questioni fondamentali dell'esistenza. Dopo essere uscito dal museo, prosegui per Olympic Boulevard. Le pareti misurano un'area di quasi 3.000 metri quadrati in totale e sono state dipinte per le Olimpiadi di Rio nel 2016. Avvicinati al murale Ethnicities di Eduardo Kobra, uno dei graffiti più grandi al mondo.

Rio: tour dell'Olympic Boulevard, dell'AquaRio e del Museum of Tomorrow

7. Rio: tour dell'Olympic Boulevard, dell'AquaRio e del Museum of Tomorrow

Fai un'escursione approfondita attraverso Olympic Boulevard, l'area portuale della città che ospita le più recenti attrazioni di Rio. Goditi un commento informativo della tua guida e visita il moderno Museo di domani e l'acquario AquaRio, a seconda dell'opzione che scegli. Approfitta di un trasferimento in hotel e parti per la tua emozionante avventura a Rio. Visita il Museum of Tomorrow, un museo di scienze applicate della tecnologia dedicato all'esplorazione e alla messa in discussione di tutte le possibilità per costruire il futuro del pianeta e della razza umana. Scatta foto dell'architettura insolita prima di entrare per esplorare le mostre. Successivamente, fai una sosta al Kobra Mural, uno dei più grandi murales di graffiti al mondo, creato dall'artista brasiliano Eduardo Kobra. Osserva cinque gruppi etnici raffigurati realisticamente davanti a uno sfondo colorato. Se prenoti l'opzione AquaRio, avrai la possibilità di visitare il più grande acquario marino del Sud America. Osserva più di 5.000 animali di 350 specie diverse da tutto il mondo in 28 vasche di acqua salata. Avvicinati e interagisci anche con un'immensa varietà di pesci, razze, squali e coralli.

Rio de Janeiro: tour guidato del giardino botanico e parco Lage

8. Rio de Janeiro: tour guidato del giardino botanico e parco Lage

Dopo il ritiro, dirigiti direttamente al Giardino Botanico di Rio de Janeiro, il più antico giardino di questo tipo in Brasile. I giardini furono fondati nel 1808, più o meno nello stesso periodo in cui la famiglia reale portoghese arrivò in Brasile. Dom João VI, allora principe, voleva vedere se le spezie caraibiche si sarebbero adattate al clima di Rio. Inizia con una visita al Museo dell'Ambiente prima di passeggiare per i giardini e ammirare la vegetazione autoctona. Goditi la bellezza del lago Frei Leandro e della victoria amazonica , una specie di pianta da fiore e la più grande famiglia di ninfee delle Nymphaeaceae della foresta amazzonica. Ammira le collezioni di orchidee e bromelie. Scopri la storia brasiliana del XIX secolo dalla tua guida mentre passeggi tra gli edifici nel giardino. Lasciati stupire dalla bellezza della fontana di Musas ed esplora il roseto Pedro Cachimbo. Scatta foto tra le palme e fai una sosta al Giardino Giapponese, creato nel 1935 dalla donazione di 65 specie di piante tipiche giapponesi. Come bonus, goditi l'accesso gratuito anche al Parque Lage. Esplora i giardini in stile inglese, i sentieri boscosi, le grotte artificiali e la splendida dimora al centro di questo bellissimo parco.

Rio de Janeiro: gita in barca di 2 ore con parapendio

9. Rio de Janeiro: gita in barca di 2 ore con parapendio

L'operatore cercherà prima il posto migliore per volare. Le destinazioni più comuni sono la costa di Niteroi e Urca, ma a seconda delle condizioni, sono possibili anche altre rotte. Dopo esserti dotato di un giubbotto di salvataggio e di un'imbracatura, sei seduto sul ponte di volo della barca. Una volta seduto, il primo equipaggio si aggancia l'imbracatura al paracadute. Poi salirai davvero bello e liscio, proprio come seduto su un'altalena che ti eleva piano per l'esperienza di una vita. L'operatore locale fa tutto il possibile per garantire la tua sicurezza. Come? Rispettare sempre i limiti della natura, fornire le migliori attrezzature ed eseguire controlli di sicurezza costanti. La tua sicurezza è la massima priorità!

Rio de Janeiro: tour della città di Petropolis

10. Rio de Janeiro: tour della città di Petropolis

Esplora Petrópolis, conosciuta anche come la Città Imperiale, che si trova nella regione montuosa di Rio de Janeiro. Godetevi il clima mite della città e le strade tranquille e affascinanti. Ammira molti edifici storici e la foresta atlantica durante il tuo tour. Situato tra le montagne boscose della Serra dos Orgaos, Petrópolis è un luogo molto noto e popolare da visitare a Rio con numerose attrazioni turistiche. Goditi il clima mite, l'architettura memorabile e la foresta preservata. Durante il tour, fermati in alcuni dei luoghi più iconici di Petrópolis: • Quitandinha Palace: originariamente il più grande hotel-casinò del Sud America • Cattedrale di São Pedro de Alcantara: una cattedrale dall'architettura gotica • Museo Imperiale: una tematica storica della monarchia brasiliana • Casa di Santos Dumont: la casa di uno dei pionieri dell'aviazione • Crystal Palace: un palazzo costruito nel 1884 • Bohemia Brewery: la prima fabbrica di birra mai fondata in Brasile

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Tour privati
8 attività trovate
Ordina per:

Mostre e musei a Rio de Janeiro: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Rio de Janeiro?

Le altre cose imperdibili da fare a Rio de Janeiro sono:

Rio de Janeiro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rio de Janeiro? Clicca qui per la lista completa.

Rio de Janeiro: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour è stato fantastico e un'esperienza di successo. Mio marito (non un tifoso di calcio) l'ha trovato molto utile. Le informazioni per scambiare il voucher con le carte al cancello 2 erano fuorvianti. C'era solo un parcheggio per camion. Grazie a un gesto sprezzante del parcheggiatore di stanza lì, siamo arrivati rapidamente al punto in cui tutto è iniziato...

Tutto corretto come concordato. Il dettaglio è stato fornito dall'addetto alla strada che ha minacciato di darmi il resto ed è corso più veloce di usain bolt hahahaha

Bellissima escursione. La guida, Juan, è stata eccezionale. Parla 6 lingue perfettamente e conosce benissimo la storia di Rio. La consiglio a tutti.

L'accesso è stato facile e veloce. Puoi andare senza stampare i tuoi biglietti poiché accettano QR mobili.

Li consiglio, tutti ottimi! Maa varato e fai attenzione alle agenzie in Brasile che ti ingannano