Aggiungi date

Rio de Janeiro
Parchi nazionali

Parchi nazionali
121 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Rio de Janeiro Parchi nazionali: le attività più consigliate

Cristo Redentore: biglietto per il treno a cremagliera

1. Cristo Redentore: biglietto per il treno a cremagliera

Sali fino all'iconica statua del Cristo Redentore sul treno del Corcovado. Il treno percorre una ferrovia all'interno del Parco Nazionale di Tijuca, la più grande foresta urbana del mondo, offrendo una vista unica sulla città di Rio de Janeiro. Goditi un fantastico viaggio su un treno che ti porta fino ai piedi della statua del Cristo, una delle sette meraviglie del mondo moderno e uno dei luoghi più famosi del Brasile. Oltre ad ammirare uno dei paesaggi più belli della città, farai una passeggiata attraverso la storia del Brasile. La Corcovado Railroad è stata la prima ferrovia elettrificata del Brasile. Inaugurato nel 1884 da D. Pedro II, è più antico dello stesso Cristo Redentore. Fu infatti il treno che, per quattro anni consecutivi, trasportò i pezzi per la costruzione del monumento. La tua visita inizia sulla locomotiva elettrica secolare, che attraversa la foresta atlantica preservata, parte del Parco Nazionale di Tijuca. Ai piedi della statua di Cristo, potrai ammirare la vista più bella della città e vedere dall'alto cosa rende Rio de Janeiro così speciale.

Rio de Janeiro: 6 tappe di Rio con pranzo

2. Rio de Janeiro: 6 tappe di Rio con pranzo

Inizia la tua avventura con un prelievo al mattino dagli hotel situati nella zona sud e dirigiti verso la tua prima tappa al Cristo Redentore. Goditi splendide viste sulla giungla nel giro in minivan attraverso la foresta di Tijuca che circonda il monte Corcovado. Raggiungi la vetta del monte e incontra la statua del Cristo Redentore con le braccia aperte sulla città. Ammira i panorami mozzafiato e scatta foto mozzafiato. Fai una bella passeggiata fuori dallo stadio Maracanã e scopri di più sulla passione dei brasiliani per il calcio. Scopri la tradizione della samba a Rio visitando il Sambodromo, il luogo con la più grande sfilata di carnevale del pianeta. Lasciati stupire dalla bellissima arte di strada della scalinata di Selarón, una gigantesca opera a mosaico dell'artista cileno Jorge Selarón. Ha iniziato a dedicarsi alla decorazione delle scale nei primi anni '90. I 250 gradini sono diventati un monumento e un'icona di Rio. Fermati alla Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro per goderti i passaggi biblici sulle vetrate colorate al suo interno, dopo una sosta per il pranzo in un ristorante a buffet all-you-can-eat. Con le batterie ricaricate, c'è ancora un posto rimasto. Dirigiti verso il quartiere di Urca e ammira la bellezza del Pan di Zucchero e lasciati stupire dalla funivia fino alla cima. Da 220 metri sul livello del mare, goditi la vista mozzafiato a 360 gradi di Rio de Janeiro, della baia di Guanabara, della città di Niteroi e delle acque blu dell'Oceano Atlantico.

Rio de Janeiro: biglietto per la funivia del Pan di Zucchero

3. Rio de Janeiro: biglietto per la funivia del Pan di Zucchero

Scopri il famosissimo colle del Pan di Zucchero, grazie ai biglietti ufficiali per la funivia prenotati in anticipo, ed esplora una delle più popolari attrazioni del Brasile. Ammira la vista mozzafiato di Rio de Janeiro, mentre ti muovi in funivia fino alla sommità. Scatta foto incredibili dal punto di osservazione, mentre ti godi il panorama della città e dell'oceano sottostante. Raggiungi in autonomia le pendici del Pan di Zucchero e dirigiti direttamente alla biglietteria per riscattare il voucher stampato. Sali a bordo della prima funivia disponibile e parti alla volta della cima della montagna, all'interno della cabina completamente chiusa. Lasciati incantare dalla vista panoramica della città, dalla spiaggia di Copacabana e dalla baia di Guanabara.  Raggiungi la sommità e trattieniti tutto il tempo che desideri. Qui troverai un'area ristorazione e un ristorante, dove potrai acquistare snack e bevande. Una volta che avrai finito di esplorare la vetta, usufruisci del biglietto valido per qualsiasi corsa in funivia per il ritorno.

Rio de Janeiro: tour a piedi nella favela di Rocinha

4. Rio de Janeiro: tour a piedi nella favela di Rocinha

Partecipa a questo tour a piedi di mezza giornata nella favela di Rocinha, la più grande di Rio de Janeiro e di tutto il Sud America. Organizzata da una guida locale che parla inglese e da abitanti della favela, questa attività si svolge nel pieno rispetto dei residenti e senza alcuna invadenza. Location del film "City of God", le favelas di Rio sono ormai vittime di alcuni tristi stereotipi. Al fine di chiarire tali convinzioni e di mostrarti la vera Rio de Janeiro, il tour ti permetterà di osservare da vicino la vita quotidiana di queste zone lontano dai titoli sensazionalistici dei giornali. Mentre gli altri tour delle favelas vengono effettuati in jeep, in questo caso avrai la possibilità di passeggiare per le vie dell'area insieme a un piccolo gruppo di visitatori e di incontrare gli abitanti del posto per ascoltare le loro storie. Scopri la storia della favela di Rocinha e le sue sfide economiche e sociali. Il prezzo del tour include inoltre un contributo in denaro donato alla comunità locale.

Rio: Cristo Redentore, Pan di Zucchero, Selaron e pranzo BBQ

5. Rio: Cristo Redentore, Pan di Zucchero, Selaron e pranzo BBQ

Scopri i monumenti di Rio con un tour guidato di un'intera giornata, incluso il ritiro e la riconsegna negli hotel di Rio. Inizia con una visita al monte Corcovado. Raggiungi la cima in furgone o sali sul treno, attraversando la foresta di Tijuca. Poi, ammira il monumento principale del Brasile, la statua del Cristo Redentore, mentre ammiri le viste panoramiche di Rio. Successivamente, dirigiti verso il mitico stadio di calcio Maracanã e osserva la sua imponente facciata. Prosegui verso il leggendario Sambódromo dove si svolge l'annuale sfilata di Carnevale. Visita la moderna Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro, influenzata dalle piramidi Maya. Dai un'occhiata alle piastrelle dai colori vivaci della famosa scalinata Selarón a Lapa, prima della pausa pranzo. Abbiamo un'opzione per il tipico pranzo alla steakhouse brasiliana se desideri includerla, ma ricordati di scegliere l'opzione "Cristo Redentore in furgone, Pan di Zucchero, Selaron, Pranzo BBQ" o "Cristo Redentore in treno, Pan di Zucchero, Selaron, Pranzo BBQ" per un'esperienza completa Dopo pranzo, visita al Pan di Zucchero (biglietto incluso e opzione non inclusa). Prendi la funivia fino in cima in due fasi e ammira uno dei monumenti naturali più iconici di Rio.

Rio de Janeiro: biglietto d'ingresso per lo stadio Maracanã

6. Rio de Janeiro: biglietto d'ingresso per lo stadio Maracanã

Rivivi gli avvenimenti più significativi dello stadio Maracanã con questa appassionante visita di 40 minuti di una delle attrazioni più memorabili di Rio de Janeiro. Esplora lo stadio e il museo di una delle attrazioni più famose della città. Ammira una mostra che raccoglie pezzi importanti della storia del calcio brasiliano. Sistemati nello spogliatoio, preparati nella sala per il riscaldamento, percorri il tunnel dei calciatori e immagina il boato di quasi 80.000 tifosi. Entra infine nella sala stampa, e sentiti come un'autentica star del calcio brasiliano alla fine di una partita importante. Esplora questo stadio storico costruito nel 1950 e rinnovato più volte per ospitare il campionato mondiale di calcio del 1950 e alcune partite di quello del 2014. Qui si sono svolti inoltre le partite della FIFA Confederations Cup 2013, le cerimonie di apertura e chiusura dei XV Giochi panamericani del 2007, e i Giochi della XXXI Olimpiade e i XV Giochi paralimpici estivi del 2016. Oltre agli eventi sportivi, il Maracanã è stato anche il palcoscenico di molti altri eventi di rilievo, dai concerti di Madonna, dei Rolling Stones, di Paul McCartney e di Tina Turner, agli incontri di Papa Giovanni Paolo II con le famiglie nel 1980 e nel 1997.

Rio de Janeiro: Tour della Favela Santa Marta con guida locale

7. Rio de Janeiro: Tour della Favela Santa Marta con guida locale

Cogli l'occasione per dare un'occhiata alla vita nelle favelas in questo tour guidato. La tua guida è una persona del posto di Santa Marta, che sarà in grado di condividere con te una prospettiva autentica della bellissima favela che chiamano casa. Usando la funivia di Santa Marta, la tua guida ti porterà in cima alla favela. Da qui potrai assistere ad una delle migliori viste panoramiche della città. Individua il Cristo Redentore, il Pan di Zucchero, Praia de Botafogo, Lagoa Rodrigues de Freitas e l'intero distretto di Botafogo. Quindi esplora le strade e i vicoli cari sia ai residenti che ai numerosi visitatori famosi della Favela Santa Marta, dalla Regina Elisabetta II a Michael Jackson. Passeggia nella favela, ammira le migliori attrazioni e fermati in molte delle botteghe di artigianato locale lungo il percorso. Scopri la casa della guida, la sua famiglia e i progetti che Thiago realizza nella favela per bambini e adulti. Un tour che aiuta davvero la favela con le attività. Fai attenzione ai tour falsi che danneggiano il posto.

Da Rio de Janeiro: gita in barca ad Angra dos Reis con pranzo

8. Da Rio de Janeiro: gita in barca ad Angra dos Reis con pranzo

Visita le isole di Angra do Reis in questa gita in barca da Rio de Janeiro. Naviga attraverso l'arcipelago di Ilha Grande. Sbarca sulle piccole isole per esplorare le spiagge, curiosare nei mercati e fare snorkeling nelle profonde acque blu. Assapora il pranzo a bordo e goditi i trasferimenti di andata e ritorno dagli hotel di Rio. Rilassati durante il viaggio di 3 ore verso la città di Angra dos Reis. Verrà effettuato un veloce pit-stop lungo la strada per usufruire dei servizi igienici e acquistare uno spuntino. All'arrivo al molo, goditi un giro in goletta attraverso le centinaia di isole di Angra dos Reis. Lasciati stupire dalla bellezza dell'isola più famosa di tutte: Ilha Grande. Goditi l'acqua cristallina e noleggia un boccaglio sul posto per vedere le diverse specie di pesci. Dopo, divora il pranzo a buffet in un villaggio di pescatori. Esplora diverse fermate durante il giorno in luoghi come la Laguna Blu, la spiaggia di Cataguases e le spiagge di Japariz o Araçá. Il capitano sceglierà i posti migliori a seconda della folla e delle condizioni meteorologiche.

Rio de Janeiro: tour in barca a vela al tramonto

9. Rio de Janeiro: tour in barca a vela al tramonto

Ammira i paesaggi di Rio de Janeiro, la Città Meravigliosa, durante un tour in barca a vela al tramonto a Baia di Guanabara. Ammira un bellissimo tramonto, assaggia delle bevande esclusive e fai uno spuntino a bordo. Goditi un tour per piccoli grupp, oppure opta per un tour privato per rendere la tua esperienza ancora più speciale. Salpa da Marina da Glória e attraversa 3 fortezze, São José, Lage e Santa Cruz, lungo il tragitto verso l'isola di Boa Viagem a Niterói. Passa per il sorprendente Museo di Arte Contemporanea di Niterói, realizzato a opera di Oscar Niemeyer, e goditi i panorami di Baia di Guanabara. Dopodiché, rilassati e goditi il tramonto sulla città di Rio de Janeiro. Contempla i panorami delle principali attrazioni cittadine, come Pan di Zucchero e Cristo il Redentore, mentre il sole tramonta all'orizzonte. Durante il tour, rilassati con i drink che ti vengono serviti a bordo, come il cocktail brasiliano Caipirinha, la birra e del vino bianco frizzante. Il tour si conclude con un viaggio di ritorno verso il porto turistico di Glória. Sarà disponibile un servizio di trasporto da e per l'hotel.

Rio de Janeiro: Tour guidato a piedi della Favela di Rocinha con guida locale

10. Rio de Janeiro: Tour guidato a piedi della Favela di Rocinha con guida locale

Esplora una favela di Rio de Janeiro, grazie a questo tour guidato a piedi. Immergiti nella vita quotidiana della gente del posto in questo tour dedicato all'educazione. Scopri la vita di Rio de Janeiro da una prospettiva diversa e approfitta dei consigli di una guida locale. Inizia il tuo tour nella favela con un prelievo dal punto d'incontro a Copacabana o dalla spiaggia di Ipanema. Viaggia alla volta della favela di Rocinha, dove inizierai il tour a piedi nel pomeriggio. Segui la tua guida locale attraverso la favela e scopri come si svolge la vita da queste parti. Le favelas di Rio sono un parte importante della vita cittadina e questo tour non invadente ti permetterà di scoprire la zona nel pieno rispetto dei suoi abitanti. Inoltre, parte del costo del tour viene devoluto alla comunità locale per aiutare gli abitanti a costruire un futuro migliore.

Attrazioni imperdibili

Rio de Janeiro

Rio de Janeiro

Parchi nazionali a Rio de Janeiro: domande frequenti

Parchi nazionali: quali sono le altre cose da fare a Rio de Janeiro?

Le altre cose imperdibili da fare a Rio de Janeiro sono:

Rio de Janeiro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rio de Janeiro? Clicca qui per la lista completa.

Rio de Janeiro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.266 recensioni

Bellissima esperienza! Si ha un ottima vista su Rio e le sue principali spiagge. Il viaggio in funivia è molto veloce e silenzioso e si può ammirare la vista su Rio mentre si sale

Tutto ha funzionato alla grande! Ci siamo andati alle 8:30 della mattina di Carnevale e non ho dovuto aspettare o fare la fila! Tutto ha funzionato alla grande👍🏽

Un'esperienza assolutamente da fare quando si visita Rio con una visita al Clássico Beach Club, un ottimo ristorante con una magnifica vista

Fondamentale secondo me aver preso prima il biglietto perché sul posto la fila per comprare il sesamo era interminabile...povera gente