Rio de Janeiro: tour a piedi nella favela di Rocinha

Rio de Janeiro: tour a piedi nella favela di Rocinha

Da 30,34 € a persona

Partecipa a questo tour a piedi nella favela di Rocinha a Rio, la più grande del Brasile, e scopri come si vive nelle baraccopoli della città. Cammina insieme a un abitante del posto, incontra i residenti e conosci le loro vite lontano dagli stereotipi.

Informazioni sull'attività

Cancellazione facile
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 4 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Spagnolo, Inglese, Portoghese

La tua esperienza

In evidenza
  • Esplora la favela più grande di Rio in modo non invadente
  • Scopri di più sulla vita quotidiana di Rocinha, la baraccopoli più grande del Sud America
  • Incontra gli abitanti locali e ascolta le loro storie
  • Dimentica gli stereotipi e i titoli sensazionalistici dei giornali e visita una favela in totale sicurezza
  • Lasciati incantare dallo splendido paesaggio urbano di Rio de Janeiro
Descrizione completa
Partecipa a questo tour a piedi di mezza giornata nella favela di Rocinha, la più grande di Rio de Janeiro e di tutto il Sud America. Organizzata da una guida locale in lingua inglese e da abitanti della favela, questa attività si svolge nel pieno rispetto dei residenti e senza alcuna invadenza. Location del film "City of God", le favelas di Rio sono ormai vittime di alcuni tristi stereotipi. Al fine di chiarire tali convinzioni e di mostrarti la vera Rio de Janeiro, il tour ti permetterà di scoprire da vicino la vita quotidiana di queste zone lontano dai titoli sensazionalistici dei giornali. Mentre gli altri tour delle favelas vengono effettuati in jeep, in questo caso avrai la possibilità di passeggiare per le vie dell'area insieme a un piccolo gruppo di visitatori (in media 10 persone) e di incontrare gli abitanti locali per ascoltare le loro storie. Conosci la storia della favela di Rocinha e le sue sfide economiche e sociali. Il costo del tour include inoltre un contributo in denaro donato alla comunità locale.
Cosa è incluso
  • Guida locale
  • Tour a piedi
  • Cibo e bevande
  • Prelievo dall'hotel

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Se modifichi l'opzione attualmente selezionata, i seguenti dettagli potrebbero cambiare:

    Punto di incontro

    Incontra la guida alle 13:25 di fronte al Belmond Copacabana Palace Hotel, Av Atlântica 1702, Copacabana

    Apri in Google Maps ⟶
    Importante

    Informazioni utili

    • È opportuno indossare scarpe comode, poiché si tratta di un tour a piedi tra le vie della favela
    •  È consigliato portare con sé la fotocamera
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4,7 /5

    basata su 581 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Guida
      4,8/5
    • Qualità-prezzo
      4,5/5
    • Servizio
      4,7/5
    • Organizzazione
      4,6/5
    Ordina per

    Ordina per

    Guida simpaticissima e competente, vivendo da oltre 50 anni nelle favelas... Le favelas sono assolutamente sicure, quindi sull’escursione nessun problema, ma questo chiaramente perché sei con una guida locale, e portando introiti alla favelas, nessuno batte ciglio... Totalmente diverso è andarci da soli, cosa che non consiglio decisamente. Tour quindi valido, per vedere come è la vita locale.

    Mostra di più

    30 dicembre 2019

    Innanzitutto, questo tour ha la migliore vista di tutti i tour! Abbiamo potuto vedere dove erano andati gli altri gruppi, ma dal nostro punto panoramico sul tetto, abbiamo potuto vedere non solo il fianco della montagna con la favela fino alla baia, ma anche Copacabana dall'altra parte della montagna. Ottimo per i fotografi. Ho trovato questo tour molto etico e socialmente corretto. I tour di Favela hanno sempre la possibilità di diventare porno della povertà, ma la nostra guida ha fatto un buon lavoro nel mostrare sia le sfide che i modi in cui i residenti prosperano! Alla fine, abbiamo avuto l'opportunità di vedere un gruppo di studenti esibirsi in copueira e insegnare una breve lezione di samba. C'è un'opportunità per fare una donazione al loro gruppo, che offre ai bambini l'opportunità di interrompere i cicli attuali. È un buon modo per restituire alla comunità.

    Mostra di più

    10 dicembre 2019

    Una visione affascinante della favela

    Aspetti positivi: la nostra guida Wellington era ben informata e ci ha raccontato molto sulla vita in una favela. Il tour stesso è interessante soprattutto quando hai la possibilità di camminare lungo i piccoli vicoli che conducono alle porte delle abitazioni. Aspetti negativi: il nostro gruppo era più grande di quanto ci aspettassimo (14) e ha iniziato con una visita a un negozio di souvenir. Più tardi fummo portati in un bar mentre Wellington e il suo amico che assistevano a causa delle dimensioni del gruppo, volevano mangiare - l'idea era che anche quelli del gruppo si sentissero obbligati a comprare del cibo. La maggior parte dei clienti nel bar non erano locali ma altri viaggiatori. Ci è stato chiesto anche denaro alla fine del tour per guardare una breve esibizione di capoeira. Il tour è stato molto più breve di quanto pubblicizzato, soprattutto quando si tiene conto del tempo impiegato per la raccolta e la consegna in varie località. Avremmo preferito più tempo passeggiando

    Mostra di più

    30 settembre 2019

    Organizzato da

    Codice di riferimento: 41613