Rio de Janeiro
Samba

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rio de Janeiro Samba: le attività più consigliate

Carnevale di Rio 2022: biglietti parata di Samba e transfer

1. Carnevale di Rio 2022: biglietti parata di Samba e transfer

Immergiti nel Carnevale di Rio de Janeiro e nella parata più spettacolare e famosa del mondo. Partecipa a un incredibile evento culturale caratterizzato dalla massima libertà di espressione e da un'atmosfera creativa e divertente, in cui si susseguono esibizioni di scuole di samba, balli di carnevale e il carnevale di strada. La sfilata ufficiale si tiene nel Sambodromo di Rio de Janeiro, progettato dal rinomato architetto brasiliano Oscar Niemeyer e capace di ospitare fino a 80.000 spettatori.  Inizia il tour approfittando di un comodo servizio di transfer condiviso fino al Sambodromo, con prelievo dai principali hotel di Copacabana, Leme, Ipanema, Leblon, Lapa, Barra da Tijuca, Centro e dal porto crocieristico di Rio. Assisti a una delle 5 giornate di questo incredibile evento, scegliendo la parata che preferisci tra le 3 categorie previste: quella del Gruppo di Accesso, quella del Gruppo Speciale o la Parata dei Campioni. - Venerdì 21 febbraio 2020: Gruppo di Accesso (2° livello) - Sabato 22 febbraio 2020: Gruppo di Accesso (2° livello) - Domenica 23 febbraio 2020: Gruppo Speciale (1° livello) - Lunedì 24 febbraio 2020: Gruppo Speciale (1° livello) - Sabato 29 febbraio 2020: Parata dei Campioni (“All-Star Parade”, con le esibizioni delle 6 migliori scuole) Gruppo di Accesso - Venerdì 21 e sabato 22 febbraio Durante queste giornate, potrai assistere alle esibizioni di alcune scuole di samba che competono per aggiudicarsi l'ammissione alla massima divisione per l'anno successivo. È una manifestazione perfetta se vuoi scoprire tutta la magia del Carnevale di Rio, ma con un budget limitato. Gruppo Speciale - domenica 23 e lunedì 24 febbraio Scegli questa opzione per vivere i giorni principali della Parata di Carnevale. Trascorri una serata magica nel Sambodromo e ammira le migliori scuole di samba di Rio de Janeiro mettere in mostra tutta la loro creatività e le loro innovazioni. Essendo la parata più popolare, e ospitando le esibizioni delle maggiori scuole, i biglietti di ingresso per queste giornate sono più costosi. Parata dei Campioni - sabato 29 febbraio Si tratta della serata in cui le 6 maggiori scuole del Gruppo Speciale e i vincitori del Gruppo di Accesso ripetono le loro esibizioni. Approfitta di un'occasione straordinaria per osservare dal vivo i Campioni del Carnevale dell'anno. Al termine del tour, usufruisci del servizio di transfer per tornare al tuo hotel.

Rio de Janeiro: punti salienti di 6 fermate di Rio con pranzo

2. Rio de Janeiro: punti salienti di 6 fermate di Rio con pranzo

Inizia la tua avventura con un prelievo la mattina dagli hotel situati nella Zona Sud e dirigiti verso la tua prima fermata a Cristo Redentore. Goditi le splendide viste sulla giungla nel giro in minivan attraverso la foresta di Tijuca che circonda il monte Corcovado. Raggiungi la cima della montagna e incontra la statua del Cristo Redentore con le braccia aperte sulla città. Ammira i panorami mozzafiato e scatta foto mozzafiato. Fai una bella passeggiata fuori dallo stadio Maracanã e scopri di più sulla passione dei brasiliani per il calcio. Scopri la tradizione della samba a Rio visitando il Sambadrome, il luogo con la più grande parata di carnevale del pianeta. Lasciati incantare dalla meravigliosa street art di Selarón Steps, una gigantesca opera musiva dell'artista cileno Jorge Selarón. Ha iniziato a dedicarsi alla decorazione delle scale nei primi anni '90. I 250 gradini sono diventati un monumento e un'icona di Rio e hanno più di 2 mila pezzi di oltre 60 paesi. Fermati alla Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro per goderti i passaggi biblici sulle vetrate al suo interno, dopo una sosta per il pranzo in un ristorante a buffet a consumazione libera. Con le batterie ricaricate, rimane ancora un posto. Dirigiti verso il quartiere di Urca e ammira la bellezza del monte Sugarloaf e lasciati stupire dalla corsa in funivia fino alla cima. Da 220 metri sul livello del mare, ammira la vista mozzafiato a 360 gradi di Rio de Janeiro, della baia di Guanabara, della città di Niteroi e delle acque blu dell'Oceano Atlantico.

Rio: tour dietro le quinte del carnevale a Samba City con cocktail

3. Rio: tour dietro le quinte del carnevale a Samba City con cocktail

Scopri cosa succede nel backstage del Carnevale di Rio con questo tour guidato a piedi. Guarda come vengono fatti i preparativi per la parata più famosa del mondo con questo biglietto per l'attrazione. Indossa dei costumi autentici e partecipa a un seminario di samba prima di assaporare un cocktail. Fatti accogliere dalla tua guida a Samba City e inizia il tuo tour dietro le quinte. Visita la fabbrica del carnevale e scopri come vengono prodotti i carri allegorici e i costumi per la sfilata. Scopri la storia di Samba e ascolta la storia del carnevale di Rio. Prova alcuni autentici costumi di carnevale e ottieni degli scatti glam mozzafiato. Partecipa a un seminario di samba con un ballerino professionista di una scuola di samba. Termina il tour sorseggiando una deliziosa caipirinha, il cocktail nazionale brasiliano.

Lezione di samba di 1 ora a Rio de Janeiro

4. Lezione di samba di 1 ora a Rio de Janeiro

Vuoi Samba ma non hai esperienza di ballo? Impara le mosse di base della Samba che puoi usare in tutti i tipi di danza in un corso accelerato di danza di 1 ora! Questa lezione di samba a Rio è un momento divertente e divertente e ti consente di sperimentare la vera cultura di Rio. Lo studente sceglie il tipo di danza – Samba no pé (solo Samba), o Samba de Gafiera (partner Samba) – che vuole imparare, e partecipa a una o più lezioni private dello stile prescelto. Le lezioni private di Samba sono suddivise in circa il 90% pratiche e il 10% teoriche. La lezione di samba è molto divertente e ti ritroverai a ballare dopo la prima lezione. L'insegnante spiegherà come questo tipo di danza si inserisce nella storia culturale del Brasile e nell'attuale vita notturna di Rio. Goditi un corso accelerato di danza di 60 minuti e sarai sicuro di sentire l'energia della Samba. Dopodiché, potrai uscire e fare pratica con i tuoi nuovi movimenti nelle animate discoteche della città.

Ginga Tropical: Brazilian Roots spettacoli con cena

5. Ginga Tropical: Brazilian Roots spettacoli con cena

Ginga Tropical: Brazilian Roots ti porterà in uno spettacolo multiculturale all'insegna della gioia e dell'energia che mostrerà sul palco diverse culture di questo paese tropicale. Per circa 3 ore potrai godere di ogni stile di danza brasiliana. In seguito al prelievo in hotel, se sceglierai lo spettacolo con l'opzione della cena, potrai gustare un barbecue su base all-you-can-eat. Le Churrascarias brasiliane (luoghi in cui viene servito il barbecue) offrono un'ernorme varietà di alternative. Nel caso scegliessi un'opzione vegetariana, sarebbe comunque deliziosa. Coloro che preferiscono l'opzione che prevede esclusivamente lo spettacolo, usufruiranno di un prelievo presso il loro hotel prima di dirigersi in bus presso il luogo dello show.  Potrai conoscere ogni regione brasiliana grazie alle performance di danza e i costumi. Ginga Tropical: Brazilian Roots combina diversità e cultura con The Journal of Theatre, l'Amazzonia e la Pampas con le sue tradizioni folcloristiche, Bahia con i suoi rituali mistici e Rio de Janeiro con la sua incomparabile Lapa bohemien, le sue sale da ballo e i leggendari Tricksters. Uno spettacolo mozzafiato, con fantastici percussionisti e bellissime Mulatas che indossano sgargianti costumi carnevaleschi. Anche quando avrai l'impressione che lo spettacolo stia volgendo al termine, rimarrai a bocca aperta grazie ai balli interattivi. Ora è il momento di scuotere i fianchi. Non farti prendere la timidezza, perché lo show deve continuare!

Lezione di samba + tour notturno di samba a Rio de Janeiro

6. Lezione di samba + tour notturno di samba a Rio de Janeiro

Ti senti nervoso o non sei sicuro di uscire a ballare in una nuova città? Lascia che un istruttore di danza di Samba ti faccia iniziare con il piede giusto a Rio de Janeiro e prendi una lezione di Samba di 1 ora in uno studio professionale a Copacabana. Il tuo istruttore ti mostrerà alcuni dei passaggi chiave della danza preferita del Brasile durante una lezione per riscaldarti. Poi esci per una serata in una tipica discoteca brasiliana e fai pratica con le nuove mosse e passi che hai imparato poche ore prima. Una lezione seguita da una serata fuori è un ottimo modo per combinare nuove abilità tecniche, come i passi di base e intermedi, con la vera atmosfera di una discoteca. Conosci la famosa vita notturna di Rio e incontra gente del posto mentre prendi confidenza con i tuoi balli e trascorri una fantastica serata fuori! La lezione di ballo può avvenire direttamente prima di andare in discoteca, oppure puoi scegliere di incontrare il tuo istruttore più tardi e andare in discoteca insieme.

Rio de Janeiro: tour del centro città e visita della scuola di samba

7. Rio de Janeiro: tour del centro città e visita della scuola di samba

Fatti prelevare dal tuo hotel e intraprendi un viaggio attraverso il centro storico di Rio de Janeiro. La lunga storia di questa città la rende quasi un museo a cielo aperto. L'insolita mescolanza di quasi cinque secoli di re, imperatori, schiavi, artisti, chierici, edifici pomposi e grandi biblioteche può essere vista in diversi angoli di Rio de Janeiro. Esplora i luoghi e i monumenti più importanti della città. Vedi XV Square, che era il luogo principale per gli arrivi a Rio durante il periodo dell'Impero. Ammira i numerosi edifici storici lì. Visita il Boulevard olimpico nella regione portuale, che è stato completamente rivitalizzato per i Giochi olimpici del 2016. Lasciati stupire dal famoso murale Ethnicities realizzato dall'artista brasiliano Eduardo Kobra. Passa accanto a Maracanã, uno dei più grandi stadi di calcio del Brasile. Ammira la Candelária Church, un'importante chiesa cattolica romana a Rio de Janeiro. Vai a vedere anche l'acquedotto di Lapa e le famose scale di Seláron, che hanno ricevuto piastrelle da tutto il mondo per comporre la sua arte. Alla fine del tour, dirigiti a Samba City e scopri la zona del backstage del Carnevale di Rio: i costumi fatti a mano, i carri allegorici che attraversano il viale su ruote e altri dettagli di questa bellissima e iconica festa.

Samba a Rio de Janeiro: domande frequenti

Samba: quali sono le altre cose da fare a Rio de Janeiro?

Le altre cose imperdibili da fare a Rio de Janeiro sono:

Rio de Janeiro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rio de Janeiro? Clicca qui per la lista completa.

Rio de Janeiro: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottimo servizio, con aggiornamenti e informazioni eccellenti da GYG! Ci siamo incontrati in tempo a Porto Maua per il nostro scambio di biglietti e il servizio navetta per il Sambodromo! I tuoi rappresentanti hanno persino ricordato i nostri nomi!!! E ha ospitato i nostri due gruppi di 4 per sedersi insieme! Salire sugli autobus dal garage vicino deve essere organizzato meglio..troppe persone che tagliano la linea e più personale erano necessarie lì..ma siamo arrivati al Sambodromo in un sacco di tempo!

La sfilata è stata assolutamente brillante, tuttavia il servizio navetta era mal organizzato soprattutto il viaggio di ritorno. Abbiamo finito per prendere un taxi che era più costoso ma ne vale la pena. La guida sull'autobus parlava un inglese scadente e dava istruzioni vaghe su dove incontrarsi e quanto tempo avremmo dovuto aspettare. La parata è stata eccellente, ma non incoraggerei nessuno a usare questa compagnia.

Vai presto al Sambodromo e prenota il trasferimento solo per tornare in hotel, se possibile. Siamo stati prelevati alle 8:15 ed è stato davvero difficile trovare un buon posto quando siamo arrivati al Sambodromo. Inoltre, porta un cuscino del sedile o 2 se sei seduto in tribuna.

dall'ordinarlo, risposta rapida via e-mail, utile, vincente al porto è stato fantastico, parla un inglese perfetto, ha spiegato il processo, ha introdotto le ragazze che ci aiuteranno nel sito di samba e come trovarle, FANTASTICO

Vale ogni centesimo !!! Il miglior spettacolo che abbia mai visto