Rio de Janeiro
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rio de Janeiro Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Rio: tour in jeep di mezza giornata alla Foresta di Tijuca

1. Rio: tour in jeep di mezza giornata alla Foresta di Tijuca

Esplora la Foresta di Tijuca a bordo di ex veicoli militari scoperti minuziosamente restaurati. Dopo il prelievo in hotel, taglia per Lagoa da dove ammirare la statua del Cristo Redentore e dirigiti verso la foresta pluviale; sosta alla famosa Vista Chinesa e scopri la storia di questo monumento così particolare mentre ammiri il profilo del Cristo Redentore stagliarsi in lontananza. Procedi alla volta della Cascatinha Visconde de Taunay e rinfrescati nelle acque cristalline di questa deliziosa cascata; continua verso una incantevole cappella eretta nel 1855 e da qui inizia il primo dei 2 percorsi in programma. Avvista coati, tucani e scimmie! Fai una sosta toilette e inizia la seconda parte del tour, passando attraverso la foresta atlantica mentre il suono delle cascate accompagna i tuoi passi; monta in jeep e dirigiti alla famosa spiaggia di São Conrado per ammirare i deltaplani librarsi nell'aria prima di rientrare in hotel attraversando una strada panoramica.

Da Rio de Janeiro: tour in jeep alla foresta di Tijuca

2. Da Rio de Janeiro: tour in jeep alla foresta di Tijuca

Avventurati nella foresta pluviale di Tijuca a bordo di una jeep aperta: da qui potrai ammirare un'autentica foresta tropicale nel mezzo di una grande città. Passerai accanto alla "Cachoeira dos macacos" (cascata delle scimmie) e conoscerai la storia del processo di riforestazione e l'importanza della "Mata Atlântica" (Foresta Atlantica) una volta giunto alla "Vista Chinesa" (belvedere cinese). Il Parco Nazionale di Tijuca è la foresta urbana circondata dalla città più grande del pianeta e la seconda foresta urbana più estesa al mondo. Durante il tragitto, inoltre, non mancheranno le opportunità per scattare splendide fotografie, ad esempio mentre passi accanto alla "Mesa do Imperador" (tavola dell'Imperatore), alla "Cascatinha" (Cascata Taunay) e alla "Capela Mayrink" (Cappella Mayrink). Prosegui il tour con un'escursione a piedi di 1 ora lungo un facile sentiero, dove conoscerai la natura ancora più da vicino e potrai ammirare la flora e la fauna di questo straordinario ecosistema. Partecipando a questo tour, avrai la possibilità di conoscere l'infinita varietà di frutti tropicali, piante, scimmie, uccelli e farfalle che abitano in questa incredibile e rigogliosa foresta.

Rio de Janeiro: tour in barca a vela al tramonto

3. Rio de Janeiro: tour in barca a vela al tramonto

Ammira i paesaggi di Rio de Janeiro, la Città Meravigliosa, durante un tour in barca a vela al tramonto a Baia di Guanabara. Ammira il bellissimo tramonto, assaggia delle bevande esclusive e fai uno spuntino a bordo. Goditi un tour per piccoli gruppi composti da meno di 10 persone o opta per un tour privato per rendere la tua esperienza ancora più speciale. Salpa da Marina da Glória e attraversa 3 fortezze — São José, Lage, and Santa Cruz — lungo il percorso verso l'isola di Boa Viagem a Niterói. Passa per il sorprendente Museo di Arte Contemporanea di Niterói, realizzato a opera di Oscar Niemeyer, e goditi i panorami di Baia di Guanabara. Dopodiché, rilassati e goditi il tramonto sulla città di Rio de Janeiro. Contempla i panorami delle principali attrazioni cittadine, come Pan di Zucchero e Cristo il Redentore, mentre il sole tramonta all'orizzonte. Durante il tour, rilassati con i drink che ti vengono serviti a bordo, come il cocktail brasiliano Caipirinha, la birra e del vino bianco frizzante. Il tour si conclude con un viaggio di ritorno verso il porto turistico di Glória. Sarà disponibile un servizio di trasporto da e per l'hotel.

Rio de Janeiro: volo tandem in deltaplano

4. Rio de Janeiro: volo tandem in deltaplano

Ti passerà a prendere una navetta dal tuo hotel, dalla stazione della metropolitana di São Conrado, oppure puoi arrivare in maniera indipendente alla sede della Confederazione Brasiliana di Deltaplano per incontrare il tuo istruttore. Poi, percorri 15 minuti su una jeep nel Parco Nazionale di Tijuca e raggiungi la rampa Pedra Bonita, a 520 metri sul livello del mare. Dopo aver ricevuto delle istruzioni sulla sicurezza e aver effettuato una prova, è arrivato il momento del decollo.   Salta e ammira l'incredibile vista sull'Oceano Atlantico, le famose spiagge di Rio, la statua del Cristo Redentore, il Pan di Zucchero, la baia di Guanabara e molto altro ancora. Il tuo volo in tandem si conclude con un atterraggio dolce sulla spiaggia di São Conrado e l'intera avventura sarà catturata dalle videocamere GoPro fissate all'ala. Vivi un'esperienza turistica indimenticabile a Rio de Janeiro.

Búzios: tour di 1 giorno da Rio de Janeiro

5. Búzios: tour di 1 giorno da Rio de Janeiro

Visita la città di Armação dos Búzios, situata su una penisola sulla costa settentrionale di Rio de Janeiro, durante questa escursione di 12 ore. Da piccolo villaggio di pescatori, Búzios si trasformò in un'incantevole località turistica dopo la visita della famosa attrice francese Brigitte Bardot nel 1964. Passeggia tra le vie di Búzios con la tua guida e goditi un giro su una goletta lungo la spiaggia principale della città. Gusta un pranzo a buffet in uno dei ristoranti migliori della città e scegli tra piatti a base di carne, pesce o pollo, oppure opta per l'opzione vegetariana. Durante il giro in goletta, ammirerai la Spiaggia di Bones, Azeda, Azedinha, João Fernandes, Tartaruga, Boi e Rasa.

Rio de Janeiro: avventura in parapendio

6. Rio de Janeiro: avventura in parapendio

Come prima cosa, riceverai alcune istruzioni dai piloti di deltaplano biposto tra i più sicuri ed esperti al mondo, che ti spiegheranno il decollo e altri aspetti del parapendio prima di prendere il volo. E dopo aver mosso circa 7 passi sul bordo della piattaforma, ti librerai dolcemente tra i cieli tropicali. Tutte le tue paure svaniranno all'istante e sarai pervaso da un senso di tranquillità davvero unico. Goditi una vista panoramica delle attrazioni principali di Rio de Janeiro, inclusi il Monte Pan di Zucchero, il Corcovado, Copacabana, Ipanema, Lagoa e la città di Niteroi sull'altro lato della Baia di Guanabara. Atterrerai in tutta sicurezza su una spiaggia sabbiosa a São Conrado e gusterai snack e bevande mentre guardi atterrare gli altri partecipanti. L'intera attività verrà fotografata e ripresa dalle fotocamere attaccate all'aliante, affinché tu possa condividere la tua avventura con amici e familiari una volta a casa. 

Rio de Janeiro: volo tandem in parapendio

7. Rio de Janeiro: volo tandem in parapendio

Inizierai con un breve briefing da parte di alcuni dei piloti tandem più esperti al mondo, in cui imparerai a conoscere la procedura di decollo e altri importanti aspetti del parapendio. Poi decolla con il tuo pilota slanciandoti oltre il bordo della montagna per fare parapendio senza problemi librandoti nell'aria tropicale. Tutte le tue paure svaniranno all'istante e sarai pervaso da un senso di tranquillità davvero unico: un'esperienza possibile solo grazie a un volo non motorizzato. Dopo aver ammirato il panorama di Rio de Janeiro atterrerai senza problemi sulla spiaggia di São Conrado. Riceverai anche le foto e i video esclusivi ripresi durante la tua avventura, da condividere con la famiglia e gli amici a casa.

Rio de Janeiro: Ilha Grande con giro in barca e pranzo

8. Rio de Janeiro: Ilha Grande con giro in barca e pranzo

Inizia il tuo tour di un'intera giornata con un giro di 130 km da Rio de Janeiro a Conceição de Jacareí. Una volta lì, sali a bordo della tua goletta per Ilha Grande. Siediti e goditi la vista di questo paesaggio paradisiaco. Fai la tua prima tappa alle Isole Cataguases. Le sue calme acque blu sono un invito perfetto per una nuotata. Quindi, scopri la Laguna Blu e i suoi pesci colorati, coralli e stelle marine. Questa piscina naturale è perfetta per lo snorkeling e il nuoto. Visita la Freguesia de Santana, una piccola spiaggia che ospita la prima chiesa di Angra dos Reis, costruita nel 1843. Quindi, goditi un delizioso pranzo in un ristorante locale sulla spiaggia di Japariz. Più tardi, fai un tuffo rinfrescante in mare. Dopo una giornata in paradiso, inizia il tuo comodo ritorno a Rio de Janeiro.

Rio de Janeiro: escursionismo e discesa in corda doppia nella foresta di Tijuca

9. Rio de Janeiro: escursionismo e discesa in corda doppia nella foresta di Tijuca

La foresta di Tijuca è una delle foreste urbane più grandi del mondo e si trova ai limiti del Parco Nazionale di Tijuca. È un patrimonio mondiale dell'UNESCO e ha una ricca diversità di bellezze naturali, attrazioni storiche ed ecoturismo conosciuti in tutto il mondo. Il sentiero e il rappel di Bico do Papagaio iniziano all'ingresso del Parco Nazionale di Tijuca e includono percorsi attraverso la foresta di Mata Atlântica, una gita al centro visitatori, al museo del parco, Cachoeira das Almas e il sentiero e il rappel di Bico do Parrot. Il trekking prosegue fino alla base della montagna, dove troverai alcuni ostacoli naturali e una salita più ripida e ripida. Dalla cima del Bico do Papagaio puoi goderti le principali montagne del Parco Nazionale Tijuca, come Pico da Tijuca, Pedra do Conde, Cocanha, Pedra Bonita e Pedra da Gávea, nonché Sumaré e una piccola parte di Corcovado e Cristo Redentor. L'attività di rappel (discesa in corda doppia) si svolge in vetta al Bico do Papagaio, che è la seconda montagna più alta del parco. La pista e il rappel di Bico do Papagaio ha una durata stimata di otto ore.

Foresta di Tijuca: escursione di mezza giornata tra avventura e storia

10. Foresta di Tijuca: escursione di mezza giornata tra avventura e storia

Visita una varietà di attrazioni meno conosciute nel Parco nazionale della foresta di Tijuca nel circuito del tour della foresta di Tijuca. In una passeggiata di 6 km, percorri sentieri realizzati nel XIX secolo, periodo in cui questa zona era occupata da piantagioni di caffè. Scopri la storia del parco, la foresta urbana ripiantata più grande del mondo. Lungo il circuito, visita la Cascatinha Taunay, la cascata più grande del Parco Nazionale, la Cappella Mayrink del 1850, il ponte sospeso Cova da Onça, la foresta di eucalipti che ospita un antico cimitero di schiavi e la Grotta di Morcego, la più grande grotta di gneiss in Brasile. Successivamente, rinfrescati alla cascata della Baronesa Cascade. Quindi, inizia il viaggio di ritorno al punto di partenza passando l'ex residenza di Barão d'Escragnolle, uno dei gestori del parco in passato (ora ristorante The Esquilos). Vedi anche la Fontana Wallace, con una scultura che rappresenta bontà, carità, sobrietà e semplicità, un dono del filantropo inglese Richard Wallace al Brasile e prodotta in Francia nel 1870. Questo circuito combina avventura, storia, natura, una doccia a cascata, tra le altre cose, passando per luoghi nascosti e attrazioni che rivelano la ricchezza e la personalità di Rio de Janeiro e della sua foresta pluviale tropicale.

Tour di 1 giorno a Rio de Janeiro: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Rio de Janeiro?

Le altre cose imperdibili da fare a Rio de Janeiro sono:

Tour di 1 giorno a Rio de Janeiro: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Rio de Janeiro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rio de Janeiro? Clicca qui per la lista completa.

Rio de Janeiro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 241 recensioni

Sono portoghese e come tale sono abituato al meglio! Il tour ha avuto la migliore guida, Gregory ... adorabile, disponibile, non qualificato e molto altro non poteva fare! Il gruppo non era il migliore ... si lamentava senza doversi lamentare ... nessuno controlla il traffico o la pioggia ... la postura e il modo di essere degli altri. Non è stata una buona corsa ... non l'incidente a senso unico ... O il traffico di ritorno! Ma per l'egoismo di alcuni membri del gruppo ... postura di lamentarsi quando non si poteva fare nulla. Suggerimento: se vai a Buzios e succede qualcosa che non consente la visita della vita ... dimentica la barca e le immersioni ... cammina per le strade e senti la bellezza, il commercio ... il villaggio.

Un viaggio molto interessante. Perfetto per vedere la foresta pluviale in breve. La guida sceglie percorsi interessanti, non sono troppo impegnativi ma puoi vedere molto. La guida attira l'attenzione su alcune cose interessanti che sono facili da trascurare per la gente comune. È molto interessato e pronto a rispondere alle domande. Lo consiglio vivamente. Ottima guida. Stava parlando molto interessante e rispondendo a tutte le domande. Consiglio vivamente!

È stato stupefacente. Il personale, il servizio e bevande e snack era meraviglioso. Mi è piaciuta di più l'esperienza di navigazione; Il capitano Matheus ha aperto le vele dopo aver superato Ilha Boa Viagem e ha spiegato che sarebbe stato il vento perfetto per questo. Abbiamo navigato per il resto del tour e mi ha mostrato anche alcuni trucchi per la vela :-))))))

Fantastico! È stata un esperienza unica, consiglio vivamente di provarlo almeno una volta nella vita

Ne vale la pena! Viste fantastiche e il brivido di un giro in elicottero