Rio de Janeiro
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rio de Janeiro Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Da Rio de Janeiro: gita in barca ad Angra dos Reis con pranzo

1. Da Rio de Janeiro: gita in barca ad Angra dos Reis con pranzo

Rilassati durante il viaggio di 3 ore verso la città di Angra dos Reis. Verrà effettuato un veloce pit-stop lungo la strada per usufruire dei servizi igienici e acquistare uno snack. All'arrivo al molo, goditi un giro in goletta attraverso le centinaia di isole di Angra dos Reis. Lasciati incantare dalla bellezza dell'isola più famosa di tutte: Ilha Grande. Goditi l'acqua cristallina e noleggia un boccaglio sul posto per vedere le diverse specie di pesci. Dopo, divora il pranzo a buffet in un villaggio di pescatori. Esplora diverse soste durante il giorno in luoghi come la Laguna Blu, la spiaggia di Cataguases e le spiagge di Japariz o Araçá. Il capitano sceglierà i posti migliori a seconda della folla e delle condizioni meteorologiche.

Rio: tour al Cristo Redentore, Pan di Zucchero e di Selarón

2. Rio: tour al Cristo Redentore, Pan di Zucchero e di Selarón

Scopri le attrazioni di Rio con un tour guidato di 1 giorno che include il prelievo e il rientro al tuo hotel a Rio (consulta i punti di prelievo). Comincia con una visita alla montagna del Corcovado, a un'altezza di 710 metri, dove raggiungerai la base della statua del Cristo Redentore, alta 38 metri. Viaggia fino alla cima in minivan o in treno e attraversa la Foresta di Tijuca per avere un assaggio del meraviglioso paesaggio dell'area. Poi, rimani a bocca aperta dinanzi al monumento principale del Brasile mentre ammiri il panorama di Rio. Successivamente, dirigiti al mitico stadio di calcio Maracanã e ammira l'imponente facciata. Prosegui per il leggendario sambodromo, dove si svolge l'annuale sfilata di Carnevale. Visita la cattedrale di Rio, una moderna struttura che richiama le piramidi Maya. Ammira la coloratissima scalinata Selarón a Lapa prima di goderti il pranzo in una steakhouse brasiliana. Dopo pranzo, visita il Pan di Zucchero nel grazioso quartiere di Urca e osserva uno dei luoghi naturali più emblematici di Rio e del mondo. Prendi la funivia per arrivare in cima in due tappe. Fermati alla stazione di Morro da Urca (a 224 metri), prima di proseguire fino alla sommità del Pan di Zucchero (a 395 metri). A conclusione del tour, goditi il panorama più bello di Rio de Janeiro.

Arraial do Cabo: tour con giro in barca e pranzo da Rio

3. Arraial do Cabo: tour con giro in barca e pranzo da Rio

Inizia il tuo tour di 12 ore in questo paradiso con un transfer di 12 ore verso la regione della Costa do Sol. Quando raggiungerai Arraial do Cabo, sali a bordo di una maestosa goletta a vela e naviga nelle acque calde e limpide di quelli che spesso vengono chiamati i Caraibi brasiliani. Durante questo giro in mare, farai una sosta di 40 minuti per nuotare e fare snorkeling accanto all'Ilha do Farol, una penisola conosciuta per il suo faro, e a Prainhas do Pontal, una zona costiera fiancheggiata da alte scogliere e montagne verdeggianti. Proseguendo con il tuo tour in barca, scatterai delle foto alla Grota Azul, una grotta nota per le sue acque incredibilmente azzurre e la Fenda de Nossa Senhora, dove si trova la statua di un santo situata su un'enorme insenatura tra 2 scogliere. Per coronare il tuo tour in barca, godrai di una sosta di ulteriori 20 minuti presso una delle spiagge più famose della regione, Praia do Forno. Dopo aver goduto di una nuotata e di un po' di relax sulla barca, arriverà il momento di gustare un autentico pranzo in stile buffet presso un ristorante locale, prima di salire di nuovo sul tuo mezzo per Rio e rientrare in tempo per la cena.

Carnevale di Rio 2022: biglietti parata di Samba e transfer

4. Carnevale di Rio 2022: biglietti parata di Samba e transfer

Immergiti nel Carnevale di Rio de Janeiro e nella parata più spettacolare e famosa del mondo. Partecipa a un incredibile evento culturale caratterizzato dalla massima libertà di espressione e da un'atmosfera creativa e divertente, in cui si susseguono esibizioni di scuole di samba, balli di carnevale e il carnevale di strada. La sfilata ufficiale si tiene nel Sambodromo di Rio de Janeiro, progettato dal rinomato architetto brasiliano Oscar Niemeyer e capace di ospitare fino a 80.000 spettatori.  Inizia il tour approfittando di un comodo servizio di transfer condiviso fino al Sambodromo, con prelievo dai principali hotel di Copacabana, Leme, Ipanema, Leblon, Lapa, Barra da Tijuca, Centro e dal porto crocieristico di Rio. Assisti a una delle 5 giornate di questo incredibile evento, scegliendo la parata che preferisci tra le 3 categorie previste: quella del Gruppo di Accesso, quella del Gruppo Speciale o la Parata dei Campioni. - Venerdì 21 febbraio 2020: Gruppo di Accesso (2° livello) - Sabato 22 febbraio 2020: Gruppo di Accesso (2° livello) - Domenica 23 febbraio 2020: Gruppo Speciale (1° livello) - Lunedì 24 febbraio 2020: Gruppo Speciale (1° livello) - Sabato 29 febbraio 2020: Parata dei Campioni (“All-Star Parade”, con le esibizioni delle 6 migliori scuole) Gruppo di Accesso - Venerdì 21 e sabato 22 febbraio Durante queste giornate, potrai assistere alle esibizioni di alcune scuole di samba che competono per aggiudicarsi l'ammissione alla massima divisione per l'anno successivo. È una manifestazione perfetta se vuoi scoprire tutta la magia del Carnevale di Rio, ma con un budget limitato. Gruppo Speciale - domenica 23 e lunedì 24 febbraio Scegli questa opzione per vivere i giorni principali della Parata di Carnevale. Trascorri una serata magica nel Sambodromo e ammira le migliori scuole di samba di Rio de Janeiro mettere in mostra tutta la loro creatività e le loro innovazioni. Essendo la parata più popolare, e ospitando le esibizioni delle maggiori scuole, i biglietti di ingresso per queste giornate sono più costosi. Parata dei Campioni - sabato 29 febbraio Si tratta della serata in cui le 6 maggiori scuole del Gruppo Speciale e i vincitori del Gruppo di Accesso ripetono le loro esibizioni. Approfitta di un'occasione straordinaria per osservare dal vivo i Campioni del Carnevale dell'anno. Al termine del tour, usufruisci del servizio di transfer per tornare al tuo hotel.

Rio de Janeiro: Ilha Grande con giro in barca e pranzo

5. Rio de Janeiro: Ilha Grande con giro in barca e pranzo

Inizia il tuo tour di un'intera giornata con un giro di 130 km da Rio de Janeiro a Conceição de Jacareí. Una volta lì, sali a bordo della tua goletta per Ilha Grande. Siediti e goditi la vista di questo paesaggio paradisiaco. Fai la tua prima tappa alle Isole Cataguases. Le sue calme acque blu sono un invito perfetto per una nuotata. Quindi, scopri la Laguna Blu e i suoi pesci colorati, coralli e stelle marine. Questa piscina naturale è perfetta per lo snorkeling e il nuoto. Visita la Freguesia de Santana, una piccola spiaggia che ospita la prima chiesa di Angra dos Reis, costruita nel 1843. Quindi, goditi un delizioso pranzo in un ristorante locale sulla spiaggia di Japariz. Più tardi, fai un tuffo rinfrescante in mare. Dopo una giornata in paradiso, inizia il tuo comodo ritorno a Rio de Janeiro.

Rio de Janeiro: punti salienti di 6 fermate di Rio con pranzo

6. Rio de Janeiro: punti salienti di 6 fermate di Rio con pranzo

Inizia la tua avventura con un prelievo la mattina dagli hotel situati nella Zona Sud e dirigiti verso la tua prima fermata a Cristo Redentore. Goditi le splendide viste sulla giungla nel giro in minivan attraverso la foresta di Tijuca che circonda il monte Corcovado. Raggiungi la cima della montagna e incontra la statua del Cristo Redentore con le braccia aperte sulla città. Ammira i panorami mozzafiato e scatta foto mozzafiato. Fai una bella passeggiata fuori dallo stadio Maracanã e scopri di più sulla passione dei brasiliani per il calcio. Scopri la tradizione della samba a Rio visitando il Sambadrome, il luogo con la più grande parata di carnevale del pianeta. Lasciati incantare dalla meravigliosa street art di Selarón Steps, una gigantesca opera musiva dell'artista cileno Jorge Selarón. Ha iniziato a dedicarsi alla decorazione delle scale nei primi anni '90. I 250 gradini sono diventati un monumento e un'icona di Rio e hanno più di 2 mila pezzi di oltre 60 paesi. Fermati alla Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro per goderti i passaggi biblici sulle vetrate al suo interno, dopo una sosta per il pranzo in un ristorante a buffet a consumazione libera. Con le batterie ricaricate, rimane ancora un posto. Dirigiti verso il quartiere di Urca e ammira la bellezza del monte Sugarloaf e lasciati stupire dalla corsa in funivia fino alla cima. Da 220 metri sul livello del mare, ammira la vista mozzafiato a 360 gradi di Rio de Janeiro, della baia di Guanabara, della città di Niteroi e delle acque blu dell'Oceano Atlantico.

Da Rio de Janeiro: giro in barca Arraial do Cabo con pranzo

7. Da Rio de Janeiro: giro in barca Arraial do Cabo con pranzo

Goditi un prelievo mattutino da Rio e rilassati durante il viaggio di 3 ore verso la città di Arraial do Cabo. Un rapido pit-stop sulla strada è fatto per sgranchirsi le gambe, fare una pausa bagno e comprare uno spuntino. Esplora il mare di Arraial che è speciale per un motivo molto particolare. Nella regione si registra il fenomeno di una risorgiva, che porta in superficie acque profonde ricche di vita marina. L'abbondanza di cibo trasforma Arraial in uno dei migliori punti di immersione del paese, con acque limpide e molta vita. Scendi dall'autobus all'arrivo al molo di Arraial do Cabo, intorno alle 10:00, e sali sulla goletta. Goditi un giro in goletta attraverso le migliori spiagge di Arraial do Cabo. Lasciati incantare dalle acque nei toni del verde e del blu, pronte per una nuotata. Esplora 4 diverse fermate in luoghi come la spiaggia del Forno, la Praia do Farol o la famosa spiaggia di Atalaia. Ammira la vista panoramica del Blue Groot, una grotta nascosta con acqua blu intenso. Goditi l'acqua cristallina e la sabbia bianca prima di lasciare la barca intorno alle 15:00 e pranzare a buffet. Quindi, è il momento di lasciare Arraial. Sali sull'autobus per tornare a Rio, dove arriverai verso le 20:00.

Rio de Janeiro: tour di 3 ore dietro le quinte del Maracana

8. Rio de Janeiro: tour di 3 ore dietro le quinte del Maracana

Sentiti come una star del calcio durante questo tour di 3 ore nel leggendario Stadio Maracana.  Ammira una collezione di cimeli dei campioni che hanno fatto la storia in questo tempio del calcio mondiale. Preparati per un viaggio entusiasmante e ripercorri la storia dello stadio con video, suoni e una varietà di esperienze. Non tutti gli stadi hanno assistito a 2 finali della Coppa del Mondo! Questo sito vanta una lunga e ricca storia e l'entusiasmo per questo sport si respira in ogni angolo. Non dovrai immaginare come si sono sentite grandi star del calcio come Zico, Pelé e Garrincha nel calcare questo terreno di gioco, perché proverai le loro stesse emozioni.

Rio de Janeiro: tour guidato del giardino botanico e Parque Lage

9. Rio de Janeiro: tour guidato del giardino botanico e Parque Lage

Dopo il ritiro, dirigiti direttamente al Giardino Botanico di Rio de Janeiro, il più antico giardino del genere in Brasile. I giardini furono fondati nel 1808, più o meno nello stesso periodo in cui la famiglia reale portoghese arrivò in Brasile. Dom João VI, allora principe, voleva vedere se le spezie caraibiche si sarebbero adattate al clima di Rio. Inizia con una visita al Museo dell'Ambiente prima di passeggiare per i giardini e ammirare la vegetazione autoctona. Goditi la bellezza del Lago Frei Leandro e di Victoria amazonica , una specie di pianta da fiore e la più grande della famiglia delle ninfee Nymphaeaceae della foresta pluviale amazzonica. Ammira le collezioni di orchidee e bromelie. Scopri la storia brasiliana del XIX secolo dalla tua guida mentre passeggi tra gli edifici nel giardino. Lasciati incantare dalla bellezza della Fontana di Musas ed esplora il roseto di Pedro Cachimbo. Scatta foto tra le palme e fai una sosta al Giardino Giapponese, nato nel 1935 dalla donazione di 65 specie di piante tipiche giapponesi. Come bonus, goditi l'accesso gratuito anche al Parque Lage. Esplora i giardini in stile inglese, i sentieri boschivi, le grotte artificiali e la splendida villa al centro di questo bellissimo parco.

Rio de Janeiro: partita di calcio

10. Rio de Janeiro: partita di calcio

Da nessun'altra parte sul pianeta il gioco del calcio è amato con così tanta passione come in Brasile. Comprendi l'importanza del calcio per i brasiliani comuni, assistendo a una partita elettrizzante. Anche se hai solo un interesse passeggero per il calcio, una partita in uno qualsiasi degli stadi di Rio sarà comunque un'esperienza emozionante. L'atmosfera nello stadio è viva con i tifosi che sventolano enormi striscioni e bandiere di seta, mentre vengono sparati razzi e fuochi d'artificio. Canti e tamburi di samba riverberano attraverso lo stadio e i venditori si fanno spazio tra la folla per vendere birre fresche, popcorn, cappelli, sciarpe e fasce. Vivi la frenesia febbrile del calcio brasiliano e unisciti alle migliaia di tifosi colorati e gioiosi, che suonano, cantano e saltano per tutta la durata della partita. La passione di Rio per il calcio rende ogni partita un'esperienza memorabile. Le partite si svolgono il mercoledì, il giovedì, il sabato e la domenica.

Tour in autobus turistico a Rio de Janeiro: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Rio de Janeiro?

Tour in autobus turistico a Rio de Janeiro: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Rio de Janeiro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rio de Janeiro? Clicca qui per la lista completa.

Rio de Janeiro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.670 recensioni

Era un po' caro, ma ne è valsa la pena. Non c'è stato botteghino per il gioco (Botafogo-Flamengo). L'acquisto di biglietti online non è possibile senza un codice fiscale brasiliano. Per fare ciò, i biglietti acquistati devono essere caricati su un'apposita app. Questo tour è stato quindi il modo più semplice per entrare. Una buona guida, fan assoluto del flamenco, ha organizzato tutto bene. Piccolo gruppo di sole 3 persone. posso consigliare

Vale davvero la pena fare un'escursione. La prima spiaggia è straordinariamente bella. buon rapporto qualità prezzo