Aggiungi date

Rio de Janeiro Tour in funivia

Rio de Janeiro Tour in funivia: le attività più consigliate

Rio de Janeiro: 6 tappe di Rio con pranzo

1. Rio de Janeiro: 6 tappe di Rio con pranzo

Inizia la tua avventura con un prelievo al mattino dagli hotel situati nella zona sud e dirigiti verso la tua prima tappa al Cristo Redentore. Goditi splendide viste sulla giungla nel giro in minivan attraverso la foresta di Tijuca che circonda il monte Corcovado. Raggiungi la vetta del monte e incontra la statua del Cristo Redentore con le braccia aperte sulla città. Ammira i panorami mozzafiato e scatta foto mozzafiato. Fai una bella passeggiata fuori dallo stadio Maracanã e scopri di più sulla passione dei brasiliani per il calcio. Scopri la tradizione della samba a Rio visitando il Sambodromo, il luogo con la più grande sfilata di carnevale del pianeta. Lasciati stupire dalla bellissima arte di strada della scalinata di Selarón, una gigantesca opera a mosaico dell'artista cileno Jorge Selarón. Ha iniziato a dedicarsi alla decorazione delle scale nei primi anni '90. I 250 gradini sono diventati un monumento e un'icona di Rio. Fermati alla Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro per goderti i passaggi biblici sulle vetrate colorate al suo interno, dopo una sosta per il pranzo in un ristorante a buffet all-you-can-eat. Con le batterie ricaricate, c'è ancora un posto rimasto. Dirigiti verso il quartiere di Urca e ammira la bellezza del Pan di Zucchero e lasciati stupire dalla funivia fino alla cima. Da 220 metri sul livello del mare, goditi la vista mozzafiato a 360 gradi di Rio de Janeiro, della baia di Guanabara, della città di Niteroi e delle acque blu dell'Oceano Atlantico.

Rio de Janeiro: biglietto per la funivia del Pan di Zucchero

2. Rio de Janeiro: biglietto per la funivia del Pan di Zucchero

Scopri il famosissimo colle del Pan di Zucchero grazie ai biglietti ufficiali per la funivia prenotati in anticipo, ed esplora una delle più popolari attrazioni del Brasile. Ammira la vista mozzafiato di Rio de Janeiro, mentre ti muovi in funivia fino alla sommità. Scatta foto incredibili dal punto panoramico, mentre ti godi il panorama della città e dell'oceano sottostante. Raggiungi in autonomia le pendici del Pan di Zucchero e dirigiti direttamente alla biglietteria per riscattare il tuo voucher stampato. Sali a bordo della prima funivia disponibile e parti alla volta della cima della montagna, all'interno della cabina completamente chiusa. Lasciati incantare dalla vista panoramica della città, dalla spiaggia di Copacabana e dala baia di Guanabara.  Sbarca sulla sommità e trattieniti tutto il tempo che desideri. Qui troverai un'area ristorazione e un ristorante, dove potrai acquistare snack e bevande. Una volta che avrai finito di esplorare la vetta, usufruisci del tuo biglietto valido per qualsiasi corsa in funivia per il ritorno.

Rio: biglietti per il Cristo Redentore e Pan di Zucchero

3. Rio: biglietti per il Cristo Redentore e Pan di Zucchero

Prenota i biglietti in anticipo e visita il Cristo Redentore e il Monte Pan di Zucchero a Rio de Janeiro. Cristo Redentore: sali sulla locomotiva del trenino a cremagliera risalente a un secolo fa, che passa sulla prima ferrovia elettrificata in Brasile, inaugurata nel 1884 da D. Pedro II. Passerai attraverso una parte del Parco nazionale della Tijuca, dove potrai ammirare la città e scoprire dall'alto cosa è che rende Rio de Janeiro così unica. Pan di Zucchero: visita un'altra attrazione storica brasiliana, diventata ancora più celebre da quando è stata installata la prima funivia in Brasile e la terza al mondo. Dall'alto, potrai godere del panorama su Rio, mentre ti circonderanno la flora e la fauna del posto.

Rio: tour al Cristo Redentore, Pan di Zucchero e di Selarón

4. Rio: tour al Cristo Redentore, Pan di Zucchero e di Selarón

Scopri le attrazioni di Rio con un tour guidato di 1 giorno che include il prelievo e il rientro al tuo hotel a Rio (consulta i punti di prelievo). Comincia con una visita alla montagna del Corcovado, a un'altezza di 710 metri, dove raggiungerai la base della statua del Cristo Redentore, alta 38 metri. Viaggia fino alla cima in minivan o in treno e attraversa la Foresta di Tijuca per avere un assaggio del meraviglioso paesaggio dell'area. Poi, rimani a bocca aperta dinanzi al monumento principale del Brasile mentre ammiri il panorama di Rio. Successivamente, dirigiti al mitico stadio di calcio Maracanã e ammira l'imponente facciata. Prosegui per il leggendario sambodromo, dove si svolge l'annuale sfilata di Carnevale. Visita la cattedrale di Rio, una moderna struttura che richiama le piramidi Maya. Ammira la coloratissima scalinata Selarón a Lapa prima di goderti il pranzo in una steakhouse brasiliana. Dopo pranzo, visita il Pan di Zucchero nel grazioso quartiere di Urca e osserva uno dei luoghi naturali più emblematici di Rio e del mondo. Prendi la funivia per arrivare in cima in due tappe. Fermati alla stazione di Morro da Urca (a 224 metri), prima di proseguire fino alla sommità del Pan di Zucchero (a 395 metri). A conclusione del tour, goditi il panorama più bello di Rio de Janeiro.

Cristo Redentore: tour mattino presto con Pan di Zucchero

5. Cristo Redentore: tour mattino presto con Pan di Zucchero

Approfitta di un prelievo al mattino presto per raggiungere il sito d'interesse più famoso di Rio de Janeiro: la statua del Cristo Redentore in cima alla Collina di Corcovado. Inizia alla spiaggia di Copacabana e oltrepassa la spiaggia di Botafogo e il Palazio Guanabara, la residenza ufficiale del Governatore di Stato. Ammira le antiche ville dei baroni del caffè nei quartieri di Laranjeiras e Cosme Velho. Arriva alla foresta di Tijuca, dove salirai a bordo di un veicolo del Parco Nazionale a Paineiras. Dopodiché, salirai fino alla statua del Cristo Redentore e ammirerai un paesaggio meraviglioso. Se vuoi visitare il monte Pan di Zucchero, prosegui lungo la spiaggia di Botafogo per raggiungere Praia Vermelha. A questo punto, salirai sulla funivia per il monte Pan di Zucchero, dove avrai 30 minuti per ammirare viste splendide e contemplare le bellezze naturali dell'area. Il biglietto non è incluso. Si può anche scegliere di essere lasciati allo stesso punto di prelievo e godersi il resto della giornata. Includi nella tua visita un giro del centro della città e visita tutti i luoghi storici di Rio de Janeiro grazie a un tour  di 8 ore e 30 minuti.

Rio de Janeiro: tour con Cristo Redentore e Pan di Zucchero

6. Rio de Janeiro: tour con Cristo Redentore e Pan di Zucchero

Partecipa a un tour guidato di Rio e ammira attrazioni imperdibili come il Cristo Redentore e la Scalinata Selarón. Prendi la funivia fino al Pan di Zucchero e goditi una splendida vista sulla spiaggia di Copacabana al tramonto. Inizia il tour al tramonto con una visita al Corcovado. Dopo un tragitto di 20 minuti fino alla base della statua del Cristo Redentore attraverso la foresta di Tijuca, ammira la splendida vista della città e del paesaggio circostante. Questa statua di 710 m di altezza è il monumento principale del Brasile nonché una delle 7 meraviglie del mondo moderno. Dirigiti quindi verso la Cattedrale di Rio de Janeiro e le Scalinata Selarón prima di raggiungere il Pan di Zucchero al tramonto. Situato nel quartiere di Urca, si tratta di una delle icone di Rio. Sali in funivia fino alla stazione di Morro da Urca e prosegui fino alla cima del Pan di Zucchero. Ammira il magnifico panorama di Rio de Janeiro. Lasciati incantare da uno dei tramonti più belli del mondo mentre osservi la spiaggia di Copacabana dalla cima del Pan di Zucchero.

Rio de Janeiro: escursione e arrampicata sul monte Pan di Zucchero

7. Rio de Janeiro: escursione e arrampicata sul monte Pan di Zucchero

Unisciti alle poche persone selezionate che hanno scalato il leggendario Pan di Zucchero (Pão de Açúcar) e vivi Rio de Janeiro da una nuova prospettiva. Segui lo stesso percorso che usò la prima persona a salire sulla montagna nel 1817. Parti dalla Pista Claudio Coutinho per raggiungere in soli 20 minuti un bellissimo belvedere con viste spettacolari sull'ingresso della baia di Guanabára e sulla città di Niterói. Quindi, sfida il sentiero più tecnico e attraversa le rampe di pietra per scoprire alcuni splendidi belvedere. Ottieni la perfetta introduzione all'arrampicata su roccia di base mentre affronti la sfida di una parete verticale alta 20 metri. Raggiungi il belvedere della Pedra Filosofal per goderti i magnifici panorami della spiaggia di Copacabana, Pedra da Gávea e Morro Dois Irmãos. Prosegui fino alla cima del Pan di Zucchero prima della discesa con la funivia per il colle Urca.

Rio: tour rapido al Cristo Redentore e al Pan di Zucchero

8. Rio: tour rapido al Cristo Redentore e al Pan di Zucchero

Partecipa a un tour rapido a Rio de Janeiro e visita i 2 luoghi più famosi: la statua del Cristo Redentore e il Monte Pan di Zucchero. Dopo il prelievo dal tuo hotel, sali a bordo di un'auto diretta alla statua del Cristo Redentore, una delle sette nuove meraviglie del mondo, sulla cima del Monte Corcovado. Il tragitto è breve e bellissimo, si viaggia attraverso la foresta di Tijuca per poi affacciarsi su una vista incredibile dell'intera città. Poi, raggiungi il Monte Pan di Zucchero, situato nel quartiere di Urca. Sali su 2 funivie per raggiungere la cima, prima arrivando alla collina di Urca, e poi proseguendo fino alla cima del Pan di Zucchero, a un'altezza di 395 metri. Concludi il tour con un panorama mozzafiato su Rio de Janeiro.

Rio de Janeiro: Pan di Zucchero salta fila e tour privato della città

9. Rio de Janeiro: Pan di Zucchero salta fila e tour privato della città

Il tuo tour privato di mezza giornata inizia nella città di Rio de Janeiro, dove visiterai la scalinata Selaron, la cattedrale metropolitana e il centro storico. Successivamente, ti dirigerai verso il Pan di Zucchero. Goditi viste spettacolari della città, del cielo, del mare e dell'area circostante dal Pan di Zucchero, la montagna costituita da pura roccia e parzialmente ricoperta dalla foresta pluviale atlantica. Non delude mai i visitatori che decidono di raggiungere la vetta. Salire sul Pan di Zucchero è quasi d'obbligo per chi visita la Città Meravigliosa. Dall'alto è possibile vedere non solo Rio de Janeiro con le sue spiagge e siti storici, ma anche Niterói, attraverso la baia di Guanabara. Raggiungi la cima del Pan di Zucchero con la funivia. Avremo i biglietti Fast Pass, il che significa nessuna fila per imbarcarsi nelle 4 stazioni. Ci sono 2 fermate durante la salita. Il primo è Morro da Urca, a poco più di 500 metri dal punto di partenza, dove troverai un ristorante e potrai godere di viste panoramiche su Rio de Janeiro. Dopodiché mancano solo 750 metri per raggiungere la seconda tappa, in cima al Pan di Zucchero. Ci sono varie storie sull'origine del nome della montagna, conosciuta come Pão de Açúcar in portoghese. Secondo la leggenda, durante l'apice della coltivazione dello zucchero, i portoghesi mettevano lo zucchero in coni di argilla per essere esportato in Europa. Le fattorie erano chiamate pan di zucchero e la montagna aveva una forma simile ai coni. ATTENZIONE I biglietti per il Pan di Zucchero non sono inclusi. Dopo la prenotazione, ti invieremo un link per acquistare i biglietti sul sito ufficiale del Pan di Zucchero. I biglietti Fast Pass costano circa 45 dollari USA a persona.

Pan di Zucchero: tour della città e Cattedrale Metropolitana

10. Pan di Zucchero: tour della città e Cattedrale Metropolitana

Inizia la tua incredibile mattinata con un giro in auto nell'incantevole centro di Rio, passando vicino al Sambodromo, al Museo Metropolitano, a Piazza Cinelândia con i suoi storici edifici, al Teatro Municipale, alla Biblioteca Nazionale e al Museo Nazionale di Belle Arti. Attraverserai anche l'Aterro do Flamengo , il parco più grande di Rio de Janeiro, prima di arrivare a Urca, dove sorge il famoso Monte Pan di Zucchero , uno dei principali simboli della città. La tua visita in cima al monte sarà effettuata tramite 2 funivie, la prima ti condurrà sulla vetta della Collina di Urca, che si erge per 215 metri e affaccia sulla Baia di Guanabara e sulle sue numerose isole, sul Ponte Rio-Niteró e sulla Collina di Corcovado. Da Urca, potrai ammirare la statua del Cristo Redentore che sorveglia e protegge i cittadini di Rio. La seconda tratta in funivia, invece, ti condurrà in cima al Monte Pan di Zucchero, dove ti attendono incredibili viste panoramiche e dove ammirerai siti come la famosa Spiaggia di Copacabana.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Rio de Janeiro

Quali sono le migliori attrazioni di Rio de Janeiro?

Le attrazioni imperdibili di Rio de Janeiro sono:

Rio de Janeiro: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Petrópolis

Rio de Janeiro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rio de Janeiro? Clicca qui per la lista completa.

Rio de Janeiro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 715 recensioni

È stato un tour molto bello con il tempo migliore. Il ritiro era puntuale all'hotel di Leblon. La guida e l'autista erano super gentili. È stato un tour molto ben organizzato a tutto tondo. Non c'era attesa e nessuna fila. Se vuoi vivere i due punti di riferimento più importanti di Rio in mezza giornata, posso solo consigliare questo tour. Puoi sicuramente discutere sui prezzi, ma ho sentito che il prezzo per questo tour era ok. Kiko era pronto a rispondere a qualsiasi domanda. Grazie per questo fantastico tour.

La nostra guida turistica, Patricia, era super, era ben informata e di grande supporto. Ha mostrato una grande preoccupazione personale per noi. Il pranzo è stato ottimo! La sosta all'esterno dello stadio di calcio sembrava solo qualcosa per bruciare il tempo.

Incredibile guida Sergio e guida flavio! Vista incredibile anche con un po' di pioggia. La guida Sergio merita 5+ stelle, bravissima a spiegare e mostrare la storia del Brasile. Prenota assolutamente con loro la prossima volta. Non è una brutta cosa da dire

Giro eccellente. La nostra guida Sergio è stata molto istruttiva e divertente. abbiamo visto molto in modo efficiente. Altamente raccomandabile

professionali, puntuali e molto ben organizzati. Consigliato