Rio de Janeiro
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rio de Janeiro Tour: le attività più consigliate

Rio: tour della foresta di Tijuca e delle Cascate di Horto

1. Rio: tour della foresta di Tijuca e delle Cascate di Horto

Scopri il Circuito della Cascata di Horto e il Circuito della Cascata Segreta! Il tour consiste in percorsi di trekking di difficoltà media e alcuni ostacoli naturali che dovrai superare. Il luogo è bellissimo ed estremamente piacevole, ricco di una gran varietà di piante e animali selvatici da osservare. Inizia con il Circuito della Cascata di Horto e della Cascata Segreta alla verso la Cascata di Jequitibá, seguendo sentieri e cascate fino ad arrivare alla famosa Cascata della Doccia, anche nota come Cascata a scatola per via della struttura e della forma della roccia presente. Il Circuito della Cascata di Horto e il Circuito della Cascata Segreta sono un'alternativa eccellente per fuggire dalle spiagge sovraffollate della città.

Da Rio de Janeiro: gita in barca ad Angra dos Reis con pranzo

2. Da Rio de Janeiro: gita in barca ad Angra dos Reis con pranzo

Rilassati durante il viaggio di 3 ore verso la città di Angra dos Reis. Verrà effettuato un veloce pit-stop lungo la strada per usufruire dei servizi igienici e acquistare uno snack. All'arrivo al molo, goditi un giro in goletta attraverso le centinaia di isole di Angra dos Reis. Lasciati incantare dalla bellezza dell'isola più famosa di tutte: Ilha Grande. Goditi l'acqua cristallina e noleggia un boccaglio sul posto per vedere le diverse specie di pesci. Dopo, divora il pranzo a buffet in un villaggio di pescatori. Esplora diverse soste durante il giorno in luoghi come la Laguna Blu, la spiaggia di Cataguases e le spiagge di Japariz o Araçá. Il capitano sceglierà i posti migliori a seconda della folla e delle condizioni meteorologiche.

Rio: tour al Cristo Redentore, Pan di Zucchero e di Selarón

3. Rio: tour al Cristo Redentore, Pan di Zucchero e di Selarón

Scopri le attrazioni di Rio con un tour guidato di 1 giorno che include il prelievo e il rientro al tuo hotel a Rio (consulta i punti di prelievo). Comincia con una visita alla montagna del Corcovado, a un'altezza di 710 metri, dove raggiungerai la base della statua del Cristo Redentore, alta 38 metri. Viaggia fino alla cima in minivan o in treno e attraversa la Foresta di Tijuca per avere un assaggio del meraviglioso paesaggio dell'area. Poi, rimani a bocca aperta dinanzi al monumento principale del Brasile mentre ammiri il panorama di Rio. Successivamente, dirigiti al mitico stadio di calcio Maracanã e ammira l'imponente facciata. Prosegui per il leggendario sambodromo, dove si svolge l'annuale sfilata di Carnevale. Visita la cattedrale di Rio, una moderna struttura che richiama le piramidi Maya. Ammira la coloratissima scalinata Selarón a Lapa prima di goderti il pranzo in una steakhouse brasiliana. Dopo pranzo, visita il Pan di Zucchero nel grazioso quartiere di Urca e osserva uno dei luoghi naturali più emblematici di Rio e del mondo. Prendi la funivia per arrivare in cima in due tappe. Fermati alla stazione di Morro da Urca (a 224 metri), prima di proseguire fino alla sommità del Pan di Zucchero (a 395 metri). A conclusione del tour, goditi il panorama più bello di Rio de Janeiro.

Rio de Janeiro: tour in barca a vela al tramonto

4. Rio de Janeiro: tour in barca a vela al tramonto

Ammira i paesaggi di Rio de Janeiro, la Città Meravigliosa, durante un tour in barca a vela al tramonto a Baia di Guanabara. Ammira il bellissimo tramonto, assaggia delle bevande esclusive e fai uno spuntino a bordo. Goditi un tour per piccoli gruppi composti da meno di 10 persone o opta per un tour privato per rendere la tua esperienza ancora più speciale. Salpa da Marina da Glória e attraversa 3 fortezze — São José, Lage, and Santa Cruz — lungo il percorso verso l'isola di Boa Viagem a Niterói. Passa per il sorprendente Museo di Arte Contemporanea di Niterói, realizzato a opera di Oscar Niemeyer, e goditi i panorami di Baia di Guanabara. Dopodiché, rilassati e goditi il tramonto sulla città di Rio de Janeiro. Contempla i panorami delle principali attrazioni cittadine, come Pan di Zucchero e Cristo il Redentore, mentre il sole tramonta all'orizzonte. Durante il tour, rilassati con i drink che ti vengono serviti a bordo, come il cocktail brasiliano Caipirinha, la birra e del vino bianco frizzante. Il tour si conclude con un viaggio di ritorno verso il porto turistico di Glória. Sarà disponibile un servizio di trasporto da e per l'hotel.

Arraial do Cabo: tour con giro in barca e pranzo da Rio

5. Arraial do Cabo: tour con giro in barca e pranzo da Rio

Inizia il tuo tour di 12 ore in questo paradiso con un transfer di 12 ore verso la regione della Costa do Sol. Quando raggiungerai Arraial do Cabo, sali a bordo di una maestosa goletta a vela e naviga nelle acque calde e limpide di quelli che spesso vengono chiamati i Caraibi brasiliani. Durante questo giro in mare, farai una sosta di 40 minuti per nuotare e fare snorkeling accanto all'Ilha do Farol, una penisola conosciuta per il suo faro, e a Prainhas do Pontal, una zona costiera fiancheggiata da alte scogliere e montagne verdeggianti. Proseguendo con il tuo tour in barca, scatterai delle foto alla Grota Azul, una grotta nota per le sue acque incredibilmente azzurre e la Fenda de Nossa Senhora, dove si trova la statua di un santo situata su un'enorme insenatura tra 2 scogliere. Per coronare il tuo tour in barca, godrai di una sosta di ulteriori 20 minuti presso una delle spiagge più famose della regione, Praia do Forno. Dopo aver goduto di una nuotata e di un po' di relax sulla barca, arriverà il momento di gustare un autentico pranzo in stile buffet presso un ristorante locale, prima di salire di nuovo sul tuo mezzo per Rio e rientrare in tempo per la cena.

Da Rio de Janeiro: tour in jeep alla foresta di Tijuca

6. Da Rio de Janeiro: tour in jeep alla foresta di Tijuca

Avventurati nella foresta pluviale di Tijuca a bordo di una jeep aperta: da qui potrai ammirare un'autentica foresta tropicale nel mezzo di una grande città. Passerai accanto alla "Cachoeira dos macacos" (cascata delle scimmie) e conoscerai la storia del processo di riforestazione e l'importanza della "Mata Atlântica" (Foresta Atlantica) una volta giunto alla "Vista Chinesa" (belvedere cinese). Il Parco Nazionale di Tijuca è la foresta urbana circondata dalla città più grande del pianeta e la seconda foresta urbana più estesa al mondo. Durante il tragitto, inoltre, non mancheranno le opportunità per scattare splendide fotografie, ad esempio mentre passi accanto alla "Mesa do Imperador" (tavola dell'Imperatore), alla "Cascatinha" (Cascata Taunay) e alla "Capela Mayrink" (Cappella Mayrink). Prosegui il tour con un'escursione a piedi di 1 ora lungo un facile sentiero, dove conoscerai la natura ancora più da vicino e potrai ammirare la flora e la fauna di questo straordinario ecosistema. Partecipando a questo tour, avrai la possibilità di conoscere l'infinita varietà di frutti tropicali, piante, scimmie, uccelli e farfalle che abitano in questa incredibile e rigogliosa foresta.

Carnevale di Rio 2022: biglietti parata di Samba e transfer

7. Carnevale di Rio 2022: biglietti parata di Samba e transfer

Immergiti nel Carnevale di Rio de Janeiro e nella parata più spettacolare e famosa del mondo. Partecipa a un incredibile evento culturale caratterizzato dalla massima libertà di espressione e da un'atmosfera creativa e divertente, in cui si susseguono esibizioni di scuole di samba, balli di carnevale e il carnevale di strada. La sfilata ufficiale si tiene nel Sambodromo di Rio de Janeiro, progettato dal rinomato architetto brasiliano Oscar Niemeyer e capace di ospitare fino a 80.000 spettatori.  Inizia il tour approfittando di un comodo servizio di transfer condiviso fino al Sambodromo, con prelievo dai principali hotel di Copacabana, Leme, Ipanema, Leblon, Lapa, Barra da Tijuca, Centro e dal porto crocieristico di Rio. Assisti a una delle 5 giornate di questo incredibile evento, scegliendo la parata che preferisci tra le 3 categorie previste: quella del Gruppo di Accesso, quella del Gruppo Speciale o la Parata dei Campioni. - Venerdì 21 febbraio 2020: Gruppo di Accesso (2° livello) - Sabato 22 febbraio 2020: Gruppo di Accesso (2° livello) - Domenica 23 febbraio 2020: Gruppo Speciale (1° livello) - Lunedì 24 febbraio 2020: Gruppo Speciale (1° livello) - Sabato 29 febbraio 2020: Parata dei Campioni (“All-Star Parade”, con le esibizioni delle 6 migliori scuole) Gruppo di Accesso - Venerdì 21 e sabato 22 febbraio Durante queste giornate, potrai assistere alle esibizioni di alcune scuole di samba che competono per aggiudicarsi l'ammissione alla massima divisione per l'anno successivo. È una manifestazione perfetta se vuoi scoprire tutta la magia del Carnevale di Rio, ma con un budget limitato. Gruppo Speciale - domenica 23 e lunedì 24 febbraio Scegli questa opzione per vivere i giorni principali della Parata di Carnevale. Trascorri una serata magica nel Sambodromo e ammira le migliori scuole di samba di Rio de Janeiro mettere in mostra tutta la loro creatività e le loro innovazioni. Essendo la parata più popolare, e ospitando le esibizioni delle maggiori scuole, i biglietti di ingresso per queste giornate sono più costosi. Parata dei Campioni - sabato 29 febbraio Si tratta della serata in cui le 6 maggiori scuole del Gruppo Speciale e i vincitori del Gruppo di Accesso ripetono le loro esibizioni. Approfitta di un'occasione straordinaria per osservare dal vivo i Campioni del Carnevale dell'anno. Al termine del tour, usufruisci del servizio di transfer per tornare al tuo hotel.

Rio: tour in jeep di mezza giornata alla Foresta di Tijuca

8. Rio: tour in jeep di mezza giornata alla Foresta di Tijuca

Esplora la Foresta di Tijuca a bordo di ex veicoli militari scoperti minuziosamente restaurati. Dopo il prelievo in hotel, taglia per Lagoa da dove ammirare la statua del Cristo Redentore e dirigiti verso la foresta pluviale; sosta alla famosa Vista Chinesa e scopri la storia di questo monumento così particolare mentre ammiri il profilo del Cristo Redentore stagliarsi in lontananza. Procedi alla volta della Cascatinha Visconde de Taunay e rinfrescati nelle acque cristalline di questa deliziosa cascata; continua verso una incantevole cappella eretta nel 1855 e da qui inizia il primo dei 2 percorsi in programma. Avvista coati, tucani e scimmie! Fai una sosta toilette e inizia la seconda parte del tour, passando attraverso la foresta atlantica mentre il suono delle cascate accompagna i tuoi passi; monta in jeep e dirigiti alla famosa spiaggia di São Conrado per ammirare i deltaplani librarsi nell'aria prima di rientrare in hotel attraversando una strada panoramica.

Rio de Janeiro: avventura in parapendio

9. Rio de Janeiro: avventura in parapendio

Come prima cosa, riceverai alcune istruzioni dai piloti di deltaplano biposto tra i più sicuri ed esperti al mondo, che ti spiegheranno il decollo e altri aspetti del parapendio prima di prendere il volo. E dopo aver mosso circa 7 passi sul bordo della piattaforma, ti librerai dolcemente tra i cieli tropicali. Tutte le tue paure svaniranno all'istante e sarai pervaso da un senso di tranquillità davvero unico. Goditi una vista panoramica delle attrazioni principali di Rio de Janeiro, inclusi il Monte Pan di Zucchero, il Corcovado, Copacabana, Ipanema, Lagoa e la città di Niteroi sull'altro lato della Baia di Guanabara. Atterrerai in tutta sicurezza su una spiaggia sabbiosa a São Conrado e gusterai snack e bevande mentre guardi atterrare gli altri partecipanti. L'intera attività verrà fotografata e ripresa dalle fotocamere attaccate all'aliante, affinché tu possa condividere la tua avventura con amici e familiari una volta a casa. 

Rio de Janeiro: volo tandem in deltaplano

10. Rio de Janeiro: volo tandem in deltaplano

Ti passerà a prendere una navetta dal tuo hotel, dalla stazione della metropolitana di São Conrado, oppure puoi arrivare in maniera indipendente alla sede della Confederazione Brasiliana di Deltaplano per incontrare il tuo istruttore. Poi, percorri 15 minuti su una jeep nel Parco Nazionale di Tijuca e raggiungi la rampa Pedra Bonita, a 520 metri sul livello del mare. Dopo aver ricevuto delle istruzioni sulla sicurezza e aver effettuato una prova, è arrivato il momento del decollo.   Salta e ammira l'incredibile vista sull'Oceano Atlantico, le famose spiagge di Rio, la statua del Cristo Redentore, il Pan di Zucchero, la baia di Guanabara e molto altro ancora. Il tuo volo in tandem si conclude con un atterraggio dolce sulla spiaggia di São Conrado e l'intera avventura sarà catturata dalle videocamere GoPro fissate all'ala. Vivi un'esperienza turistica indimenticabile a Rio de Janeiro.

Tour a Rio de Janeiro: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Rio de Janeiro?

Le altre cose imperdibili da fare a Rio de Janeiro sono:

Rio de Janeiro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rio de Janeiro? Clicca qui per la lista completa.

Rio de Janeiro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.958 recensioni

Eravamo lì con circa mezz'ora di ritardo a causa di un problema tecnico con Uber ma Augusto, la guida ci stava aspettando molto cordiale e accogliente. Grande escursione sul Morro Dois Irmaos, i panorami dall'alto sono mozzafiato. L'interazione con la favela è stata un giro in moto per raggiungere il luogo dell'escursionismo, il ritorno a piedi e una sosta per un drink (che ho chiesto) in uno dei bar locali e l'ho apprezzato perché non ero lì per una pubblicità e tour della favela invadente ma principalmente per l'escursione e solo per vedere un'altra faccia di Rio. L'escursione in sé può essere un po' impegnativa se non hai formazione, ma è breve. Lungo la strada abbiamo visto molti animali selvatici, una minuscola rana marrone scuro, scimmie con bambini e diversi uccelli.

Siamo stati benissimo esplorando la città in una visita guidata. Come stranieri io e i miei amici non sapevamo dove esplorare per la vita notturna. Júlia è stata un'ottima guida turistica e ci ha dato un'idea della città, nonché degli ottimi bar e club locali in cui siamo andati. Abbiamo incontrato molte persone nuove mentre eravamo fuori e abbiamo creato nuovi ricordi che conserveremo negli anni a venire. Un'esperienza fantastica che consiglierei sicuramente e rifarei se dovessi tornare a Rio.

È stato il momento clou del mio soggiorno a Rio! I panorami più belli che abbia mai visto in vita mia! La guida è stata fantastica, dandomi le istruzioni adeguate per "sopravvivere". Tour fantastico!

Vale davvero la pena fare un'escursione. La prima spiaggia è straordinariamente bella. buon rapporto qualità prezzo

Fantastico! È stata un esperienza unica, consiglio vivamente di provarlo almeno una volta nella vita