Rio de Janeiro Tour

Rio de Janeiro Tour: le attività più consigliate

Rio de Janeiro: 6 tappe di Rio con pranzo

1. Rio de Janeiro: 6 tappe di Rio con pranzo

Inizia la tua avventura con un prelievo al mattino dagli hotel situati nella zona sud e dirigiti verso la tua prima tappa al Cristo Redentore. Goditi splendide viste sulla giungla nel giro in minivan attraverso la foresta di Tijuca che circonda il monte Corcovado. Raggiungi la vetta del monte e incontra la statua del Cristo Redentore con le braccia aperte sulla città. Ammira i panorami mozzafiato e scatta foto mozzafiato. Fai una bella passeggiata fuori dallo stadio Maracanã e scopri di più sulla passione dei brasiliani per il calcio. Scopri la tradizione della samba a Rio visitando il Sambodromo, il luogo con la più grande sfilata di carnevale del pianeta. Lasciati stupire dalla bellissima arte di strada della scalinata di Selarón, una gigantesca opera a mosaico dell'artista cileno Jorge Selarón. Ha iniziato a dedicarsi alla decorazione delle scale nei primi anni '90. I 250 gradini sono diventati un monumento e un'icona di Rio. Fermati alla Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro per goderti i passaggi biblici sulle vetrate colorate al suo interno, dopo una sosta per il pranzo in un ristorante a buffet all-you-can-eat. Con le batterie ricaricate, c'è ancora un posto rimasto. Dirigiti verso il quartiere di Urca e ammira la bellezza del Pan di Zucchero e lasciati stupire dalla funivia fino alla cima. Da 220 metri sul livello del mare, goditi la vista mozzafiato a 360 gradi di Rio de Janeiro, della baia di Guanabara, della città di Niteroi e delle acque blu dell'Oceano Atlantico.

Rio de Janeiro: tour a piedi nella favela di Rocinha

2. Rio de Janeiro: tour a piedi nella favela di Rocinha

Partecipa a questo tour a piedi di mezza giornata nella favela di Rocinha, la più grande di Rio de Janeiro e di tutto il Sud America. Organizzata da una guida locale in lingua inglese e da abitanti della favela, questa attività si svolge nel pieno rispetto dei residenti e senza alcuna invadenza. Location del film "City of God", le favelas di Rio sono ormai vittime di alcuni tristi stereotipi. Al fine di chiarire tali convinzioni e di mostrarti la vera Rio de Janeiro, il tour ti permetterà di scoprire da vicino la vita quotidiana di queste zone lontano dai titoli sensazionalistici dei giornali. Mentre gli altri tour delle favelas vengono effettuati in jeep, in questo caso avrai la possibilità di passeggiare per le vie dell'area insieme a un piccolo gruppo di visitatori (in media 10 persone) e di incontrare gli abitanti locali per ascoltare le loro storie. Conosci la storia della favela di Rocinha e le sue sfide economiche e sociali. Il costo del tour include inoltre un contributo in denaro donato alla comunità locale.

Rio: tour al Cristo Redentore, Pan di Zucchero e di Selarón

3. Rio: tour al Cristo Redentore, Pan di Zucchero e di Selarón

Scopri le attrazioni di Rio con un tour guidato di 1 giorno che include il prelievo e il rientro al tuo hotel a Rio (consulta i punti di prelievo). Comincia con una visita alla montagna del Corcovado, a un'altezza di 710 metri, dove raggiungerai la base della statua del Cristo Redentore, alta 38 metri. Viaggia fino alla cima in minivan o in treno e attraversa la Foresta di Tijuca per avere un assaggio del meraviglioso paesaggio dell'area. Poi, rimani a bocca aperta dinanzi al monumento principale del Brasile mentre ammiri il panorama di Rio. Successivamente, dirigiti al mitico stadio di calcio Maracanã e ammira l'imponente facciata. Prosegui per il leggendario sambodromo, dove si svolge l'annuale sfilata di Carnevale. Visita la cattedrale di Rio, una moderna struttura che richiama le piramidi Maya. Ammira la coloratissima scalinata Selarón a Lapa prima di goderti il pranzo in una steakhouse brasiliana. Dopo pranzo, visita il Pan di Zucchero nel grazioso quartiere di Urca e osserva uno dei luoghi naturali più emblematici di Rio e del mondo. Prendi la funivia per arrivare in cima in due tappe. Fermati alla stazione di Morro da Urca (a 224 metri), prima di proseguire fino alla sommità del Pan di Zucchero (a 395 metri). A conclusione del tour, goditi il panorama più bello di Rio de Janeiro.

Rio de Janeiro: Biglietti per le partite di calcio dello stadio Maracanã

4. Rio de Janeiro: Biglietti per le partite di calcio dello stadio Maracanã

Guarda una partita di calcio dal vivo allo stadio Maracanã, famoso in tutto il mondo, accompagnato da una guida esperta e bilingue che ti assicurerà un'esperienza emozionante e sicura. Vivi questa passione che unisce tutti i brasiliani esultando e cantando insieme a migliaia di fan. Maracanã è il punto di incontro dei brasiliani di tutte le regioni, spinti dall'inspiegabile passione per i loro club. Guardare la partita di calcio può essere divertente, ma arrivarci può essere stressante. La nostra pianificazione ti consente di concentrarti sull'esperienza senza problemi, con assistenza su tutto per tenerti al passo con l'evento. Con i biglietti in mano, partiamo in metro dal quartiere di Ipanema verso lo stadio. Una volta nello stadio, varca le porte e immergiti rapidamente nell'atmosfera circostante, l'energia della folla che esulta all'unisono, l'azione dal vivo e l'opportunità di fare "l'onda", tra le altre cose, renderanno la tua giornata memorabile. In questa esperienza, ti porteremo ad assistere alle partite di due delle squadre di calcio più importanti del Brasile, Flamengo e Fluminense, giocando partite nazionali e internazionali al Maracanã, uno stadio in cui questi club rivali condividono la loro gestione. Ci incontreremo con i tifosi locali, canteremo i cori, alzeremo le bandiere, sosterremo i giocatori e ascolteremo storie sugli eroi passati e futuri di questi campi.

Parco di Tijuca: escursione di 1 giorno per piccoli gruppi

5. Parco di Tijuca: escursione di 1 giorno per piccoli gruppi

Prendi parte a questo tour e immergiti nella foresta pluviale del Parco nazionale di Tijuc, una delle foreste urbane più grandi esistenti sul pianeta. Percorri un circuito lontano dai sentieri battuti e raggiungi il Monte Da Taquara (814m), per scoprire la natura, la bellezza della giungla. Questo monte è più alto di 100 m rispetto alla statua del Cristo Redentore e, quando il cielo è limpido, puoi ammirare due panorami incantevoli: la valle della foresta e la parte occidentale di Rio, la sua costa e le sue lagune. Dopodiché, addentrati sempre di più nella giungla seguendo un sentiero quasi sconosciuto, in quanto è molto raro avvistare altri escursionisti lungo il tragitto. Trascorsa 1 ora percorrendo salite e discese, raggiungi le rovine di un'antica piantagione di caffè. Inoltre, poco distante da lì, trovi una grotta e una caverna nel mezzo della foresta pluviale. In seguito, dirigiti verso la cascata, dove potrai rinfrescarti (porta con te un asciugamano e un costume da bagno). Questo circuito è stato ideato dagli esperti del Parco nazionale di Tijuca sfruttando i sentieri e luoghi che non sono molto conosciuti o visitati regolarmente, quindi la tua escursione si svolgerà in una parte molto inusuale della foresta. Il tour mostra panorami incredibili ed ha molto altro da offrire, in quanto il tragitto include luoghi che non sono presenti in gran parte dei tour. Lungo il percorso, approfondisci la storia del Brasile, di Rio, del Parco nazionale di Tijuca e tutto ciò che c'è da sapere sulle piantagioni di caffè, che un tempo occupavano quell'area prima del rimboschimento avvenuto nel XIX secolo.

Arraial do Cabo: tour con giro in barca e pranzo da Rio

6. Arraial do Cabo: tour con giro in barca e pranzo da Rio

Inizia il tuo tour di 12 ore in questo paradiso con un transfer di 12 ore verso la regione della Costa do Sol. Quando raggiungerai Arraial do Cabo, sali a bordo di una maestosa goletta a vela e naviga nelle acque calde e limpide di quelli che spesso vengono chiamati i Caraibi brasiliani. Durante questo giro in mare, farai una sosta di 40 minuti per nuotare e fare snorkeling accanto all'Ilha do Farol, una penisola conosciuta per il suo faro, e a Prainhas do Pontal, una zona costiera fiancheggiata da alte scogliere e montagne verdeggianti. Proseguendo con il tuo tour in barca, scatterai delle foto alla Grota Azul, una grotta nota per le sue acque incredibilmente azzurre e la Fenda de Nossa Senhora, dove si trova la statua di un santo situata su un'enorme insenatura tra 2 scogliere. Per coronare il tuo tour in barca, godrai di una sosta di ulteriori 20 minuti presso una delle spiagge più famose della regione, Praia do Forno. Dopo aver goduto di una nuotata e di un po' di relax sulla barca, arriverà il momento di gustare un autentico pranzo in stile buffet presso un ristorante locale, prima di salire di nuovo sul tuo mezzo per Rio e rientrare in tempo per la cena.

Da Rio de Janeiro: gita in barca ad Angra dos Reis con pranzo

7. Da Rio de Janeiro: gita in barca ad Angra dos Reis con pranzo

Visita le isole di Angra do Reis in questa gita in barca da Rio de Janeiro. Naviga attraverso l'arcipelago di Ilha Grande. Sbarca sulle piccole isole per esplorare le spiagge, visitare i mercati e fare snorkeling nelle profonde acque blu. Assapora il pranzo a bordo e goditi i trasferimenti di andata e ritorno dagli hotel di Rio. Rilassati durante il viaggio di 3 ore verso la città di Angra dos Reis. Verrà effettuato un rapido pit-stop lungo la strada per utilizzare i servizi igienici e acquistare uno spuntino. All'arrivo al molo, goditi un giro in goletta attraverso le centinaia di isole di Angra dos Reis. Lasciati stupire dalla bellezza dell'isola più famosa di tutte: Ilha Grande. Goditi l'acqua cristallina e noleggia un boccaglio sul posto per vedere le diverse specie di pesci. Dopo, divora il pranzo a buffet in un villaggio di pescatori. Esplora diverse soste durante il giorno in luoghi come la Laguna Blu, la spiaggia di Cataguases e le spiagge di Japariz o Araçá. Il capitano sceglierà i posti migliori in base alla folla e alle condizioni meteorologiche.

Rio de Janeiro: escursione guidata di Pedra da Gávea e Garganta do Céu

8. Rio de Janeiro: escursione guidata di Pedra da Gávea e Garganta do Céu

Fai un'escursione alla grotta di Garganta do Ceu per alcune delle migliori viste di Rio de Janeiro dalla montagna monolitica di Pedra da Gávea. Scopri il blocco di roccia solida più grande del mondo sul mare e goditi panorami mozzafiato dalla sua vetta di 842 metri sul livello del mare. Benché più corta della tradizionale pista Pedra da Gávea, questa escursione è considerata più difficile in quanto più ripida e richiede buone capacità di orientamento. Innanzitutto, fai un'escursione attraverso la fitta foresta con la tua guida specializzata. All'arrivo alla grotta di Garganta do Ceu, goditi le viste spettacolari. Quindi, continua lungo il sentiero fino alla cima della Pedra da Gávea. Qui dovrai completare alcune semplici arrampicate su roccia con l'ausilio di cavi d'acciaio. Viene fornita tutta l'attrezzatura per l'arrampicata, insieme all'assistenza della guida. Approfitta delle loro competenze in quanto aiutano il gruppo con tutte le tecniche e le procedure di sicurezza necessarie. Una volta in vetta, osserva la baia di Guanabara, i distretti di Ipanema e Leblon, São Conrado, Barra Tijuca e la regione della Serra dos Orgaos. Prendi fiato prima di iniziare la discesa. Rientro alla base di Pedra da Gávea via Carrasqueira. Scendi usando tecniche simili alla tua scalata. Scendi in corda doppia mentre la tua guida mantiene il controllo dell'attrezzatura per la tua sicurezza. Rilassati e tieni gli occhi aperti per gli animali selvatici nativi della foresta pluviale atlantica di Rio de Janeiro lungo la strada.

Rio de Janeiro: tour a piedi guidato nella favela di Rocinha

9. Rio de Janeiro: tour a piedi guidato nella favela di Rocinha

Inizia il tuo tour nella favela con un prelievo dal punto d'incontro a Copacabana o Ipanema Viaggia alla volta della favela di Rocinha, dove inizierai il tour a piedi verso le 14:20. Segui la tua guida locale attraverso la favela e scopri com'è la vita da queste parti. Le favelas di Rio sono un parte importante della vita cittadina e questo tour non invadente ti farà scoprire la zona nel pieno rispetto dei suoi abitanti. Inoltre, parte del costo del tour è donato alla comunità per aiutare gli abitanti a costruire un futuro migliore. Scopri la vita di Rio de Janeiro da una prospettiva diversa e approfitta dei consigli di una guida locale.

Favela di Santa Marta: tour con una guida del posto

10. Favela di Santa Marta: tour con una guida del posto

Cogli l'opportunità di dare un'occhiata alla vita delle favelas con questo tour guidato. La tua guida viene da Santa Marta e sarà in grado di condividere con te una prospettiva autentica della splendida favela in cui vive. Con la funivia di Santa Marta, la tua guida ti condurrà in cima alla favela. Da qui, ammirerai il miglior panorama della città. Scorgi il Cristo Redentore, il Pan di Zucchero, Praia de Botafogo, Lagoa Rodrigues de Freitas e l'intero quartiere di Botafogo. Poi, esplora le strade e i vicoli cari ai residenti e ai tanti visitatori famosi della favela di Santa Marta, dalla regina Elisabetta II a Michael Jackson. Passeggia per la favela, ammirandone i luoghi più importanti e fermandoti nei numerosi negozi di artigianato locale lungo la strada.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
152 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 10

Domande frequenti su Rio de Janeiro

Quali sono le migliori attrazioni di Rio de Janeiro?

Rio de Janeiro: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Petrópolis

Rio de Janeiro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rio de Janeiro? Clicca qui per la lista completa.

Rio de Janeiro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.958 recensioni

Ho prenotato un tour privato dell'ultimo minuto e il tour operator è stato molto disponibile a soddisfare la nostra richiesta. La nostra guida, Taalis, è stata bravissima a guidarci durante l'escursione e ci ha portato a panorami mozzafiato fino alla cima della foresta di Tijuca. L'escursione in sé è stata a volte impegnativa per noi, ma quel giorno siamo stati fortunati con il bel tempo primaverile. Altamente raccomandato!

Tour veramente molto bello anche se il tempo non era dei migliori. Thiago e Riccardo si sono dimostrati oltre a delle ottime guide, anche molto gentili e di compagnia. Una bella avventura poco fuori a Rio che rifarei sicuramente per vedere la flora e fauna che circonda questa zona!