Aggiungi date

Cose da fare
Rio delle Amazzoni

Rio delle Amazzoni: le attività e i tour più consigliati

Da Iquitos: viaggio avventura di 3 giorni nella giungla amazzonica

1. Da Iquitos: viaggio avventura di 3 giorni nella giungla amazzonica

Esplora l'Amazzonia con un tour guidato di 3 giorni. Fai una gita sul fiume, incontra una tribù locale e ammira i paesaggi mozzafiato della giungla. Giorno 1 Dopo il prelievo dall'aeroporto di Iquitos, dirigiti direttamente al porto di Nanay per salire a bordo di una barca. Naviga verso il punto in cui il fiume Nanay incontra l'Amazzonia. Fai un viaggio di 2,5 ore lungo il Rio delle Amazzoni fino al lodge dove alloggerai. Goditi il pranzo e la possibilità di rilassarti nell'amaca del lodge. Successivamente, visita un'eco-fattoria di farfalle e un eco-villaggio lungo il fiume. Ritorna al lodge per la cena prima di avvistare tarantole, serpenti, insetti e uccelli durante un'escursione notturna. Giorno 2 Alzati presto per guardare l'alba. Avvista aironi, aquile, parrocchetti e uccelli esotici. Quindi, rientro al lodge per colazione e tempo libero. Dopo pranzo, pesce per piranha e altro ancora. Goditi il tramonto, seguito da cena e racconti tradizionali amazzonici al lodge. Giorno 3 Dopo colazione, parti per una passeggiata tra le piante botaniche e cerca le liane. Goditi il pranzo al lodge prima di fare il check-out e tornare a Iquitos. Da lì, essere trasferito al tuo hotel o all'aeroporto in mototaxi.

Da Iquitos: escursione di 2 giorni nella foresta pluviale amazzonica

2. Da Iquitos: escursione di 2 giorni nella foresta pluviale amazzonica

Viaggio nella foresta amazzonica per un'escursione guidata di due giorni in barca ea piedi. Goditi uno sguardo al ritmo della vita nella giungla mentre navighi nei corsi d'acqua, cerchi la fauna selvatica e scopri le piante medicinali e i loro usi. Lungo la strada, immergiti nella storia e nelle tradizioni indigene. Il tuo tour inizia quando incontri la tua guida all'aeroporto o all'hotel per il ritiro. Raggiungi il porto fluviale di Nanay, dove ti imbarcherai su un battello fluviale e ti dirigerai verso l'attraversamento del fiume Nanay e del Rio delle Amazzoni. Alla traversata Itaya-Amazzonia, sosta alla ricerca dei delfini. Naviga per 2,5 ore. Ammira le immagini e i suoni della foresta pluviale mentre continui il tuo tour, navigando attraverso l'affluente Río Yanayacu. Arrivo all'ostello, accoglienza e pranzo. Dopo il pasto, parti per un'escursione per avvistare piante medicinali, alberi strangolatori, bradipi, tucani e altre specie diurne. Mentre la luce del sole inizia a calare, goditi la vista del tramonto sulla foresta pluviale prima di cenare. Una volta calata la notte, intraprendi di nuovo una passeggiata serale, questa volta alla ricerca di tarantole, anfibi, alligatori e altra fauna notturna. Quindi, torna al lodge per riposare. La mattina seguente, alzati presto per crogiolarti ai raggi dell'alba e vedere gli stormi in picchiata di aironi, aquile, pappagalli e altri uccelli esotici. Assapora la colazione, quindi esplora il fiume Yanayacu. Pesca piranha, palometa e tarpon e cerca iguane. Trascorri il resto della mattinata facendo rafting e ammirando la diversità della vita vegetale. Se lo desideri, avrai anche l'opportunità di visitare la comunità Yaguas. Pranza e goditi circa 1,5 ore di tempo libero prima di partire per Iquitos, dove verrai riportato all'hotel o all'aeroporto.

Iquitos: tour guidato della giungla amazzonica di 3 giorni e 2 notti

3. Iquitos: tour guidato della giungla amazzonica di 3 giorni e 2 notti

Prenditi una pausa dall'inquinamento e dal rumore della città in questo tour guidato della giungla amazzonica. Sii tutt'uno con la natura mentre attraversi il Rio delle Amazzoni e osserva la diversità della fauna e della flora che la foresta ha da offrire. Il primo giorno, prendi una barca attraverso il fiume Nanay per raggiungere il maestoso Rio delle Amazzoni, il più grande del mondo. Visita Fundo Pedrito prima di pranzo e fai un giro in canoa nel pomeriggio. Osserva la flora e la fauna tipiche del luogo e scopri i molteplici usi di diversi tipi di piante dalla gente del posto. Il giorno dopo, goditi una passeggiata mattutina sotto la bellissima alba. Quindi, vivi un'avventura piena di adrenalina prima di ricaricarti con un delizioso pranzo al lodge. Nel pomeriggio, prova la pesca dei piranha, nuota nel Rio delle Amazzoni e ammira i delfini rosa e grigi. L'ultimo giorno, esplora ulteriormente la giungla facendo trekking e fermati presso l'albero Huimba di 500 anni. Lasciati stupire dalla sua imponente altezza fino a 160 piedi e dalla larghezza di 10 piedi di diametro. Successivamente, goditi un ultimo pranzo al lodge prima di tornare all'aeroporto o al tuo hotel.

Iquitos: Giungla amazzonica in 3 giorni: Avventura e cultura

4. Iquitos: Giungla amazzonica in 3 giorni: Avventura e cultura

Giorno 1: Esplorazione della giungla amazzonica L'avventura inizia con il ritiro e il trasferimento al molo Bellavista Nanay. Da lì, intraprenderai un emozionante viaggio lungo il fiume Nanay per incontrare i Bora, immergendoti nella loro cultura e nelle danze popolari. Quindi navigherai lungo il possente Rio delle Amazzoni per 1 ora e 30 minuti, raggiungendo infine il Lodge sulla riva destra del fiume. Dopo esserti sistemato nelle confortevoli camere con bagno privato, potrai goderti il pranzo seguito dal relax nella sala amache. Il pomeriggio continua con visite didattiche alla Casa delle Farfalle e al villaggio lungo il fiume, offrendoti uno sguardo autentico sulla vita nella giungla. Dopo cena, un'emozionante escursione notturna vi permetterà di scoprire le meraviglie notturne della giungla prima di riposarvi. Giorno 2: Fauna, cultura e avventure acquatiche Il secondo giorno inizia presto alle 6:00 per apprezzare l'alba e osservare gli uccelli esotici nel bacino amazzonico. Dopo la colazione visiterai l'Animal Rescue Center, dove entrerai in contatto con varie specie locali. Quindi, una visita al mulino di canna da zucchero dell'Amazzonia ti farà apprezzare l'autenticità della giungla. Nella canoa tradizionale, ti avventurerai alla ricerca dei delfini grigi e rosa e avrai l'opportunità di nuotare nel Rio delle Amazzoni. Dopo una giornata emozionante, ti godrai la famosa pesca Piranha e la magica osservazione del tramonto amazzonico. La notte scende con storie e miti della giungla raccontati dalla guida turistica, prima di passare la notte al Lodge. Giorno 3: Incontro naturalistico e culturale Il tuo ultimo giorno nella giungla inizia con una deliziosa colazione, seguita da una passeggiata botanica alla scoperta dei tesori naturali della giungla, tra cui alberi giganti e piante medicinali. Poi visiterai la tribù indigena Yagua, partecipando alle loro danze e immergendoti nella loro cultura, imparando anche a conoscere le loro armi da caccia, come la cerbottana. Dopo queste esperienze arricchenti, tornerai alla città di Iquitos alle 17:30, portando con te i ricordi di un'avventura indimenticabile nella giungla amazzonica.

Iquitos: tour guidato in barca del Rio delle Amazzoni e della comunità nativa

5. Iquitos: tour guidato in barca del Rio delle Amazzoni e della comunità nativa

Il tuo tour inizierà quando salperai dal punto di incontro al molo di Iquitos Boulevard, navigando lungo i tre fiumi principali che circondano la città di Iquitos: Itaya, Amazonas e Nanay. Una volta che sei in Amazzonia, potresti vedere delfini e bufali rossi nuotare intorno a te. Continuerai poi oltre la città prima di fermarti per incontrare la comunità indigena dei Kukama, dove avrai la possibilità di conoscere le loro danze e costumi e conoscere la loro cultura. Dopo la visita, farai una passeggiata lungo la riva della comunità di Padre Cocha e scoprirai la curiosa storia del suo fondatore. In una località vicina, visiterai il Pilpintuwasi, un allevamento di farfalle dove imparerai a conoscere i cicli di vita e le abitudini riproduttive di queste bellissime creature. Al termine del tour, tornerai in barca a Iquitos Boulevard.

Da Iquitos: Tour di un giorno nella giungla peruviana

6. Da Iquitos: Tour di un giorno nella giungla peruviana

Per completare il tour, verrai prelevato dall'hotel o dall'aeroporto di Iquitos e poi accompagnato al molo. L'avventura inizierà navigando lungo il grande Rio delle Amazzoni, considerato il fiume più grande del mondo. Durante il tragitto potrai apprezzare la maestosità della giungla e delle sue popolazioni fluviali; farai la prima sosta in una riserva naturale dove potrai osservare la più grande pianta acquatica dell'Amazzonia chiamata "Victoria Regia"; avrai anche l'opportunità di dare da mangiare ai paiches, alle lucertole e ai piranha. In seguito arriverai a un santuario degli animali dove potrai vedere le diverse specie in completa libertà come tucani, ara, scimmie, bradipi; allo stesso modo potrai osservare la tartaruga preistorica chiamata mata-mata e l'eccezionale anaconda. Senza dubbio, godrai di un caloroso benvenuto nella giungla peruviana osservando il Rio delle Amazzoni, il fiume Nanay e il fiume Momon per arrivare a un lodge dove avrai tempo libero per gustare un delizioso pranzo. Al termine, farai una passeggiata nella giungla per incontrare una delle tribù che vivono nell'area, la tribù Boras, interagendo con le loro attività quotidiane, le loro danze e il loro stile di vita. Infine tornerai alla città di Iquitos con arrivo alle 17:00 circa. Fine dei servizi.

Iquitos: tour guidato della meravigliosa fauna selvatica di 6 ore

7. Iquitos: tour guidato della meravigliosa fauna selvatica di 6 ore

Salpa dal molo di Iquitos Boulevard e naviga lungo il fiume Itaya per incontrare il Rio delle Amazzoni. Visita un centro specializzato nell'allevamento di paiche, pesci noti anche come piracuru, oltre a piranha, are, lucertole e tartarughe. Per un'esperienza unica, prova a dare da mangiare a questi animali. Dirigetevi verso il grande stagno pieno delle famose ninfee Victoria amazonica, le foglie più grandi del mondo. Quindi, procedi verso il punto di osservazione dell'Amazzonia, che promette viste magiche sul leggendario paesaggio circostante. Goditi un po' di tempo libero sulle amache, mentre ammiri viste impressionanti della giungla e del Rio delle Amazzoni. Quindi, fai una passeggiata di 15 minuti nella giungla per vedere il gigantesco e mitico albero di Lupuna, che si dice possieda proprietà magiche e sia considerato il protettore della giungla. Prima di tornare in città, visita il Serpentary, dove puoi vedere la gabbia dell'anaconda.

escursione di un giorno sul fiume Amazzonia.

8. escursione di un giorno sul fiume Amazzonia.

Servizio di prelievo in hotel o in aeroporto alle 8:30. 09:00 Trasferimento al Bella Vista Nanay. Prenderemo una barca tradizionale per svolgere le attività. Navigheremo il fiume Nanay e il famoso Rio delle Amazzoni. Vedremo i delfini rosa nel loro habitat naturale. Alle 11:30 arriveremo a Monkey Island. Qui potremo vedere più di 60 tipi di scimmie. 12:45 Ci spostiamo alla Fattoria Don Pedrito, dove daremo da mangiare a lucertole, piranha e paiche. 14:00 Pranzo. Poi ci sposteremo verso il fascino dell'Amazzonia, interagiremo con bradipi e anaconde. Visita alla comunità nativa. Visita al famoso giardino delle farfalle. Ore 17:00 Fine.

Iquitos: viaggio di 4 giorni nella giungla amazzonica

9. Iquitos: viaggio di 4 giorni nella giungla amazzonica

Trascorri quattro giorni e tre notti immerso nei paesaggi naturali e nella fauna selvatica dell'Amazzonia peruviana a Iquitos in un avventuroso tour nella foresta pluviale amazzonica. Fuggi dal trambusto della vita cittadina e riconnettiti con la natura in uno dei paesaggi naturali più memorabili del mondo. Giorno 1:Dopo il prelievo a Iquitos, incontra la tua guida e attraversa il centro città per vedere la chiesa madre, Casa de Hierro, Malecón Maldonado e le case storiche della gomma era. Fatti trasferire al porto fluviale per salire su una barca a motore. Naviga il fiume Itaya con un giro di 15 minuti, quindi entra nel secondo fiume più lungo del mondo, l'Amazzonia. Cerca i delfini grigi e rosa mentre navighi fino al lodge. All'arrivo, sbarca e goditi una bibita fruttata di benvenuto. Check-in in bungalow privati seguito da un pranzo tipico. Nel pomeriggio, cammina nella giungla per conoscere meglio la flora, la fauna e la biodiversità della zona. Di notte, fai un'altra passeggiata nella giungla. Ascolta una varietà di suoni emessi da insetti batraci, uccelli e altro ancora. Goditi la cena e le storie narrate dalla guida. Trascorri il resto della notte nel lodge. Giorno 2:Inizia la giornata con il birdwatching a piedi o in canoa. Fai rifornimento con la colazione prima di iniziare un'escursione per visitare un habitat lungo il fiume dove puoi trovare costrittori non velenosi, bradipi, tartarughe e altri animali selvatici unici. Rimboccati le maniche e impara a fare il succo artigianale usando la canna da zucchero, quindi assapora i sapori della tua creazione. Rientro al lodge per un pranzo tipico. Visita Pueblo de la Ribera e guarda il tramonto (tempo permettendo) prima di cena e un'altra notte nel lodge. Giorno 3:Fai colazione prima di pescare sulle rive del Rio delle Amazzoni alla ricerca di pesci gatto, piranha e altro ancora. Osserva la Victoria Regia, la più grande pianta acquatica del mondo, prima di tornare al lodge per il pranzo. Successivamente, percorri il contorno dell'area, imparando a conoscere le piante e gli alberi sulla riva del fiume i cui frutti sono usati per il loro potere medicinale. Ammira lo storico albero della gomma (balata), il cedro e la voluttuosa Lupuna. Pernottamento al lodge dopo cena. 4° giorno:Fai colazione prima di unirti a un'escursione in canoa sulle rive dell'Amazzonia per osservare uccelli, iguane e altri animali selvatici locali. Goditi il tempo libero per leggere, riposare su una delle amache e scattare foto del panorama. Dopo il pranzo, torna a Iquitos per il rientro in hotel. Lungo la strada, visita la comunità nativa di Bora Bora per conoscere le usanze, il dialetto, l'abbigliamento e le danze tipiche della comunità. Porta oggetti da scambiare con artigianato locale fatto a mano.

Iquitos || 2 giorni in Amazzonia, meraviglia naturale del mondo

10. Iquitos || 2 giorni in Amazzonia, meraviglia naturale del mondo

Itinerario Giorno 1 Lasceremo Iquitos alle 9:00 e ci dirigeremo verso il Rio delle Amazzoni, il fiume più famoso al mondo per la sua grande lunghezza e portata. Saliremo a bordo di un'imbarcazione per visitare questo polmone del continente americano che ospita una fitta foresta pluviale, la più grande del pianeta. Quali alberi crescono in Amazzonia? Quali animali popolano questo paradiso? Lo scopriremo! Ammireremo un curioso fenomeno della natura quando arriveremo al fiume Nanay, poiché il colore delle sue acque cambia rispetto al Rio delle Amazzoni. Se saremo fortunati, potremo vedere alcuni delfini rosa che abitano la giungla. La nostra avventura con gli animali continuerà alla fattoria delle lucertole, dove potremo vedere anche i piaches. Durante questo tour scopriremo tutti i dettagli su questo pesce, che può raggiungere i 3 metri di lunghezza. Immaginavi che un pesce così grande potesse aggirarsi per i fiumi del Perù? Verso le 13:30 ci sposteremo sulla riva del Rio delle Amazzoni, dove alloggeremo in una casa a due piani realizzata con materiali della giungla. Una volta lì, ci riposeremo e ricaricheremo le batterie con un menu completo. Ripartiremo alle 15:00. Visiteremo gli indigeni Yagua, un popolo con un'economia basata sull'agricoltura, la pesca e la caccia. Qual è la mitologia del popolo Yagua? Quali sono i loro rituali? Si tratta di un popolo isolato? La nostra guida risponderà a queste e altre domande. Torneremo al complesso del lodge alle 17:00 per riposare e cenare. Faremo una passeggiata notturna per ascoltare attentamente i canti emessi da uccelli e insetti. Impareremo quale suono corrisponde a quale animale. Dopo la passeggiata, ci ritireremo per una notte nel cuore della foresta amazzonica. Giorno 2 Usciremo di casa la mattina presto per goderci l'alba in Amazzonia (intorno alle 5:00). Contempleremo il modo in cui i colori iniziano a filtrare nella fitta giungla al sorgere del sole: un ricordo che sarà difficile da dimenticare! Trascorreremo la mattinata osservando gli uccelli di tutti i colori che popolano la giungla peruviana. Questa opportunità ci permetterà di vedere specie uniche al mondo, come l'imponente ara scarlatta. Prima di proseguire, faremo il pieno di forze con una deliziosa colazione. In seguito, ci dirigeremo verso il serpentario, una sorta di riserva per animali salvati. Nonostante il nome, ospita anche bradipi, ocelot, tartarughe e pappagalli. In quest'area ci rinfrescheremo con deliziose bevande a base di piante medicinali e corteccia d'albero. Torneremo al lodge alle 12:30 per riposare prima del pranzo. Alle 14:30 saliremo di nuovo a bordo di un'imbarcazione che ci riporterà a Iquitos, dove torneremo intorno alle 16:30. Alloggio L'alloggio per questa escursione è in cabine con camera e bagno privato. Puoi scegliere se preferisci un letto matrimoniale o due letti singoli in camera.

Tutte le attività

56 attività trovate
Ordina per: