Aggiungi date
Riomaggiore

Attività all'aperto

Attività all'aperto: Riomaggiore

Riomaggiore Attività all'aperto: le attività più consigliate

Cinque Terre: tour in barca al tramonto

1. Cinque Terre: tour in barca al tramonto

Parti da Monterosso e sorseggia un drink di benvenuto mentre navighi lungo le Cinque Terre fino a Riomaggiore e Punta di Montenero sul lato sudorientale del Parco nazionale. Fai una nuotata in una baia appartata, tuffandoti nelle limpide acque del mar Ligure. Una volta nuovamente a bordo, dirigiti verso il promontorio di Punta Mesco, il punto più a nord-ovest del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Ammira l'affascinante paesaggio fatto di luce e colori e, se hai fortuna, avvista anche alcuni delfini emergere dall'acqua. Immergiti nell'atmosfera unica che solo questa caratteristica baia al tramonto sa offrire, gusta un saporito e ricco aperitivo a base di ingredienti freschi regionali.

Cinque Terre: crociera di 1 giorno da La Spezia

2. Cinque Terre: crociera di 1 giorno da La Spezia

Scopri da vicino il bellissimo paesaggio delle Cinque Terre con una piacevole crociera di 1 giorno lungo la costa. Incontra la guida e parti dal Porto Mirabello di La Spezia. Durante il tour visiterai il Golfo della Spezia, Porto Venere, l'isola Palmaria, Le Rosse, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare. Avrai l'opportunità di immergerti nelle acque rinfrescanti per una nuotata o un po' di snorkeling. Potrai fermarti ogni volta che lo desideri e ovunque ti trovi.  Raggiungi Monterosso al Mare per l'ora di pranzo e approfitta di una sosta di 1 ora e 30 minuti per esplorare la località e trovare un posto per mangiare. Dopo la pausa, rientrerai a bordo dell'imbarcazione e salperai in direzione di La Spezia. 

Da Firenze: tour per piccoli gruppi delle Cinque Terre con pranzo

3. Da Firenze: tour per piccoli gruppi delle Cinque Terre con pranzo

Parti per un'avventura di un giorno in piccoli gruppi nelle Cinque Terre. Scopri la bellezza dei suoi villaggi e immergiti nell'essenza autentica di questo paradiso italiano. Assapora gli ultimi tesori di questa regione: la sua cucina tradizionale e vini locali unici. Prova un trattamento esclusivo dalla tua guida esperta. Fuggi dalla folla e scopri gemme nascoste. La mattina del tuo tour, goditi un comodo trasferimento da Firenze alla Riviera Nord-Ovest in un minivan con aria condizionata. Visita alcuni dei borghi e dei paesaggi più belli del sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO Parco Nazionale delle Cinque Terre, come Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Lasciati stupire da cinque miglia di costa rocciosa fiancheggiata da terrazze e coltivata a vigneto. Scopri le peculiarità regionali della vendemmia e della produzione del vino. Spot piccoli villaggi di pescatori medievali costruiti su roccia. Ammirate l'incredibile colore del mare e del cielo e scoprite quanta parte del paradiso delle Cinque Terre sia davvero. Goditi le viste più straordinarie dalla terra e dal mare, mentre viaggi attraverso il parco nazionale in barca, treno e a piedi. Goditi una leggera escursione lungo i sentieri lungo la scogliera, come la famosa Via dell'Amore. Una fantastica gita in barca (condizioni meteorologiche e marittime permettendo) offrirà un'altra prospettiva memorabile della Riviera. Poi, goditi un delizioso pranzo in un ristorante tipico sul mare; mangiare pesce fresco incredibile cucinato alla maniera ligure, accompagnato da grandi vini bianchi tipici di questa regione.

La Spezia: trekking guidato delle Cinque Terre

4. La Spezia: trekking guidato delle Cinque Terre

Incontra la tua guida al porto e inizia la tua avventura con una passeggiata fino alla stazione ferroviaria. Durante il percorso, ammira il colorato centro della città di La Spezia e respira il profumo della brezza che caratterizza questa incredibile città portuale. Arriva in stazione e sali a bordo del primo treno che ti porterà nella cittadina di Manarola da dove inizierai la tua incredibile escursione. Preparati a esplorare gli antichi sentieri di questa montagna passando attraverso i vigneti arroccati. Goditi la splendida vista panoramica del Mar Mediterraneo e delle case costruite sulle rocce, sarà come ammirare un'opera d'arte. Raggiunta la cima della montagna, inizia la discesa verso Corniglia e apprezza il fascino di questo piccolo borgo che si trova a più di 100 metri dal livello del mare. Scopri il centro di Corniglia mentre cammini attraverso i suoi vicoli stretti e prenditi una pausa prima di continuare con la tua avventura. Dopo pranzo, dirigiti verso la stazione ferroviaria per proseguire verso la tua prossima destinazione, Vernazza. Questo villaggio è una splendida città costiera, il luogo perfetto per rilassarti mentre ammiri il meraviglioso paesaggio circostante.  Infine, andrai a Riomaggiore dove avrai del tempo libero per passeggiare lungo le sue stradine e per goderti gli angoli più nascosti. Ammira la struttura particolare di Riomaggiore e del Golfo delle Cinque Terre da una terrazza panoramica. Alla fine della giornata, fai rientro a La Spezia, dove si conclude la tua incredibile avventura.

Attività all'aperto a Riomaggiore: domande frequenti

Attività all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Riomaggiore?

Le altre cose imperdibili da fare a Riomaggiore sono:

Attività all'aperto a Riomaggiore: quali sono le migliori attività?

Attività all'aperto a Riomaggiore: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Riomaggiore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Riomaggiore? Clicca qui per la lista completa.

Riomaggiore: le opinioni degli altri viaggiatori

L'host è stato meraviglioso, ha avuto molte intuizioni sulla zona ed è stato divertente parlare con lui. Il cibo che hanno servito era molto buono, pesce spada e gamberi, e hanno servito una buona quantità di vino e birra. Lo snorkeling è stato divertente, abbiamo avuto modo di nuotare con dei pesci. Guardare il tramonto è stato bellissimo, e anche vedere le città da una nuova prospettiva. Esperienza straordinaria e prezzi decenti, lo consiglio vivamente. Forse non lo consiglierei solo se soffri facilmente di cinetosi. Quando la barca è in movimento, va bene, ma quando è "parcheggiata", ondeggia con le onde e può farti venire un po' di nausea. Ero l'unica persona a cui è successo, quindi potevo essere solo io. Inoltre, l'indirizzo fornito non era facile da seguire. Voleva portarci nell'entroterra, ma abbiamo chiamato e ci hanno indirizzato rapidamente e facilmente e siamo estremamente disponibili. Molto soddisfatto di questa esperienza, grazie all'equi

Il giro in barca è stato incredibile! I panorami che ti danno erano più che sufficienti, ma poi ottieni l'ospite meraviglioso che vive lì per raccontarti la storia, trova il posto migliore per fare snorkeling e poi il capitano ti prepara cibo fresco alla griglia fuori dal lato della barca . Quindi con il vino in mano puoi goderti il viaggio di ritorno mentre guardi il tramonto. È stato stupefacente!

Un ottimo modo per vedere la costa delle Cinque Terre. Ai miei bambini giovani è piaciuto particolarmente incontrare gli altri viaggiatori, godersi le bevande ed è stato particolarmente bello fermarsi e nuotare per rinfrescarsi. Ascoltare la musica lo ha fatto sentire come un tour davvero rilassante. E la nostra guida Sergio ci ha fatto sentire i benvenuti.

Sergio è un'ottima guida. Puoi dire che conosce il mare; ci ha sempre fatto sentire al sicuro con la navigazione e ci ha portato in posti meravigliosi per nuotare. Ho trascorso una giornata molto bella in mare e ho incontrato delle persone simpatiche nel gruppo.

Giornata perfetta. Grazie mille a Sergio, la nostra guida, per la bellissima esperienza.