Aggiungi date
Riomaggiore

Attività

Riomaggiore Attività: le attività più consigliate

Firenze: escursione alle Cinque Terre, trekking e pranzo

1. Firenze: escursione alle Cinque Terre, trekking e pranzo

Esplora l'incantevole regione delle Cinque Terre, un insieme di cittadine italiane disseminate lungo la costa della Toscana. Dopo aver incontrato la guida nel centro di Firenze, ascolta un'introduzione approfondita sulle Cinque Terre durante un viaggio in autobus di 2 ore in direzione di La Spezia. Dopo una breve pausa per il bagno, sali sul primo treno della giornata. Arrivo a Manarola, il primo dei borghi delle Cinque Terre che visiterai. Qui, parteciperai a una piccola passeggiata guidata tra i vigneti e ti godrai un po' di tempo libero per esplorare la zona al ritmo che preferisci. Poi, prendi il treno per Corniglia. Sali fino in cima ai gradini per raggiungere il centro di questo pittoresco paesino e prenditi del tempo per esplorarlo. Se hai selezionato l'opzione aggiuntiva in fase di prenotazione, potrai recarti presso un ristorante locale con una bellissima terrazza e vista sul mare, dove gusterai un pranzo a base di pesce fresco e pasta al pesto fatta in casa. Scegli di partire per un'avventurosa escursione guidata da Corniglia a Vernazza o, se preferisci prendertela comoda, segui la tua guida in treno. Una volta a Vernazza, accomodati in uno dei bar locali oppure fai un tuffo rinfrescante in mare. Poi, sali a bordo di un treno per Monterosso, il paese rinomato per le sue incantevoli spiagge e i negozi di artigianato. Se il tempo lo permette, salirai poi a bordo di una barca per navigare lungo la costa delle Cinque Terre. Raggiungi Riomaggiore, un antico borgo di pescatori e quello posto più a sud tra i 5 borghi. Dopo aver esplorato quest'ultimo paese, torna a La Spezia in treno e poi prendi il pullman per Firenze.

Da La Spezia: Tour in Vela delle Cinque Terre in Motoscafo

2. Da La Spezia: Tour in Vela delle Cinque Terre in Motoscafo

Esplora le splendide scogliere, le spiagge e le colorate città delle Cinque Terre con un tour in barca a vela da La Spezia. Vedrai tutti e cinque i pittoreschi paesini caratterizzati da case color pastello in un tour in barca di 4 ore. Inizia il tuo tour dalla Passeggiata Morin alla Spezia e naviga lungo la costa occidentale del Golfo dei Poeti. Ammira il bellissimo paesaggio dei quattro borghi che compongono la Borgata Marinara. Continua la navigazione verso Portovenere, dove attraverserai le Bocche, stretto tra il paese di Portovenere e la selvaggia Isola Palmaria. Ammira la magnifica chiesa romanica di San Pietro, incastonata tra le rocce e a picco sul mare. Scopri le calette incontaminate di Le Rosse, Monesteroli e Punta Pineda lungo la costa. Cogli l'occasione di immergerti nelle acque incontaminate del Parco Naturale delle Cinque Terre. Lasciati stupire dalla bellezza di Monterosso al Mare, l'ultimo e il più vivace dei cinque paesi. Qui potrete gustare le specialità locali come la focaccia con le acciughe o il delizioso gelato. Attraversa le famose muscolatura mentre fai ritorno a La Spezia.

Cinque Terre: crociera a Riomaggiore, Monterosso e Vernazza

3. Cinque Terre: crociera a Riomaggiore, Monterosso e Vernazza

Scopri la costa delle Cinque Terre in barca e ammira una splendida vista dal mare dei vigneti a terrazza e degli edifici suggestivi. Lungo il tragitto, avrai tempo di fermarti a Riomaggiore, Monterosso al Mare e Vernazza. Parti dal porto di La Spezia e naviga attraverso il Golfo dei Poeti. Ammira dall'imbarcazione lo splendido villaggio di Portovenere e l'isola Palmaria. Raggiungi Riomaggiore, il primo villaggio delle Cinque Terre, passando lungo l'affascinante costa caratterizzata dal famoso paesaggio di vigneti terrazzati e dalle case colorate. Questa località è sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Visita in compagnia della guida l'imponente chiesa di San Giovanni Battista e goditi un po' di tempo libero camminando tra le stradine. Esplora il centro storico medievale di Monterosso al Mare e ammira la chiesa parrocchiale dedicata a San Giovanni Battista. Prosegui quindi la navigazione verso Vernazza, la perla delle Cinque Terre. Vernazza si presenta come la prua di una nave: gran parte del villaggio è infatti costruita su un piccolo promontorio che termina sul mare, con un imponente sistema di fortificazioni. Al termine del tour guidato approfitta di un po' di tempo libero per assaggiare il vino e il cibo locale o concediti una nuotata nelle acque cristalline del Mediterraneo.

Cinque Terre: tour in barca al tramonto

4. Cinque Terre: tour in barca al tramonto

Parti da Monterosso e sorseggia un drink di benvenuto mentre navighi lungo le Cinque Terre fino a Riomaggiore e Punta di Montenero sul lato sudorientale del Parco nazionale. Fai una nuotata in una baia appartata, tuffandoti nelle limpide acque del mar Ligure. Una volta nuovamente a bordo, dirigiti verso il promontorio di Punta Mesco, il punto più a nord-ovest del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Ammira l'affascinante paesaggio fatto di luce e colori e, se hai fortuna, avvista anche alcuni delfini emergere dall'acqua. Immergiti nell'atmosfera unica che solo questa caratteristica baia al tramonto sa offrire, gusta un saporito e ricco aperitivo a base di ingredienti freschi regionali.

Cinque Terre: tour in barca da La Spezia

5. Cinque Terre: tour in barca da La Spezia

Inizia il tour dal Porto Mirabello di La Spezia in direzione delle Cinque Terre. Sbarca nell'affascinante cittadina di Riomaggiore. Approfitta di 2 ore di tempo libero per esplorare la città e pranzare. Riprendi la navigazione e ammira gli altri villaggi dal mare. Concediti una nuotata di fronte a Portovenere e all'isola Palmaria. Sbarca a Portovenere per goderti un po' di tempo libero, prima di tornare a La Spezia. .

Firenze: gita di un giorno alle Cinque Terre

6. Firenze: gita di un giorno alle Cinque Terre

Visita gli spettacolari villaggi delle Cinque Terre italiane con una gita di un giorno da Firenze. Ammira i paesaggi pittoreschi che hanno ispirato poeti come Lord Byron e Percy Shelley. Lascia Firenze all'alba e ammira l'affascinante campagna toscana e le meravigliose cave di marmo di Carrara sulla strada per la vicina Liguria. Sarai guidato lungo un pittoresco tratto di costa attraverso il Parco Nazionale delle Cinque Terre fino al primo dei cinque villaggi: Riomaggiore. Esplora per un po' prima di intraprendere il viaggio verso Vernazza e Monterosso. L'autista è a tua disposizione mentre ammiri questi minuscoli villaggi colorati e ti godi l'aria fresca del mare. Ammira splendide viste sulle baie e sui golfi, passeggia per lo stretto vicolo acciottolato e ammira le case color pastello. Rinfrescati con un tuffo nelle acque limpide e incontra il tuo autista alla fine della giornata per tornare a Firenze. Visita la fantastica Riomaggiore, Vernazza e Monterosso in questa gita di un giorno.

Cinque Terre: tour guidato da Montecatini Terme

7. Cinque Terre: tour guidato da Montecatini Terme

Parti da Montecatini Terme al mattino con l'autista e incontra gli altri partecipanti provenienti da Firenze. Trascorri una giornata indimenticabile alla scoperta dei paesaggi più suggestivi della Liguria. In questa zona, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, terra e mare si fondono e creano un panorama unico. L'area si compone di chilometri di coste rocciose con grotte, spiagge, sentieri e viste mozzafiato. Visita Riomaggiore, un altro paesino incantevole che fa parte delle Cinque Terre, con le sue case-torri dai colori splendidi. Prosegui poi attraverso il Parco Nazionale delle Cinque Terre in treno e/o in traghetto. Visita Manarola, un piccolo gioiello urbanistico caratterizzato dalle case-torri in stile genovese. Successivamente raggiungerai Vernazza, sovrastata dai resti di un castello medievale con una torre cilindrica. Infine, prendi il traghetto per Monterosso, conosciuto come la "perla delle Cinque Terre". Lasciati incantare da questo antico villaggio di pescatori con le sue splendide spiagge e una vegetazione lussureggiante. Nel pomeriggio, approfitta di un po' di tempo libero per una nuotata o una passeggiata intorno al villaggio.

Da Pisa: tour per piccoli gruppi delle Cinque Terre

8. Da Pisa: tour per piccoli gruppi delle Cinque Terre

Le Cinque Terre sono una delle mete più belle d'Italia. Scopri i pittoreschi paesini disseminati lungo un bellissimo tratto di costa mediterranea. Questo tour dedica un'intera giornata alla scoperta di questi incantevoli borghi di pescatori e dei sentieri che li separano, che offrono una vista spettacolare sulla Costa Ligure. Rimarrai stupito anche dai muri in pietra e dalle terrazze che gli abitanti del villaggio hanno creato nel corso degli anni per vigneti e ulivi. Viaggio a Riomaggiore dove andrete in battello (tempo permettendo) a: Manarola, Vernazza, Monterosso. Riomaggiore è il paese più a sud delle Cinque Terre e le sue case sono costruite lungo la parete rocciosa. Segui la tua scorta turistica per una passeggiata intorno al villaggio e poi viaggia verso la graziosa Manarola. Manarola è uno dei borghi più antichi delle Cinque Terre. Esplora gli stretti vicoli e le graziose piazze color pastello che incarnano la bellezza della zona. Vernazza è probabilmente il più bello dei cinque borghi, con un grande porto aperto, un castello e una chiesa. Goditi un po' di tempo libero per passeggiare e fare un pranzo rilassante (a proprie spese) in uno dei ristoranti all'aperto che costeggiano il lungomare. Oppure fai una passeggiata per le strade secondarie per ammirare viste impressionanti lungo la costa.

Da Montecatini: escursione di un'intera giornata alle Cinque Terre

9. Da Montecatini: escursione di un'intera giornata alle Cinque Terre

Goditi una giornata di paradiso, esplorazione e scoperta alle Cinque Terre, una delle città costiere più belle e colorate del mondo, in questa escursione di un'intera giornata. Viaggia in autobus di lusso da e per le Cinque Terre, un treno veloce tra le città e in barca fino all'ultima città. Parti la mattina presto per assicurarti un'intera giornata di esplorazione. Scendi in autobus al primo villaggio del Parco Nazionale delle Cinque Terre o nella città di La Spezia. Viaggia insieme a un tour leader esperto mentre salti tra le città. Prima sosta a Manarola. Potresti riconoscerlo poiché ha guadagnato fama grazie ai suoi incredibili panorami. Trascorri molto tempo esplorando la città vecchia, scattando foto dai punti panoramici e immergendo le dita dei piedi nell'acqua frizzante. Quindi, prendi un treno di 10 minuti per Vernazza. Il porto sembra un passo indietro nel tempo, dove puoi goderti la vista dell'acqua color smeraldo, degli edifici colorati e dei bambini che giocano. Fai una passeggiata tra i vicoli e i negozi di artigianato prima di dirigerti verso la prossima città. Fermata a Monterosso, a circa altri 10 minuti di treno. Trascorri un po' di tempo rilassandoti sotto il sole, nuotando nell'acqua cristallina ed esplorando il centro storico. Dopo aver gustato il pranzo in un ristorante tipico (opzionale), dirigiti verso l'ultima tappa della giornata, Riomaggiore, in una crociera panoramica lungo la costa delle Cinque Terre. Ammira la prospettiva unica delle alte scogliere, dell'acqua blu e dei villaggi dai colori vivaci dal mare. Esplora le strade e i negozi locali prima di tornare a Montecatini in autobus.

Da Firenze: gita di un giorno alle Cinque Terre con pranzo

10. Da Firenze: gita di un giorno alle Cinque Terre con pranzo

Visita una delle destinazioni più belle d'Italia: le Cinque Terre, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO composto da borghi rupestri. Goditi le viste panoramiche delle città di pescatori ingegnosamente costruite di fronte al Mar Ligure in questo tour per piccoli gruppi da Firenze, accompagnato da una guida sommelier per l'intera giornata. Le Cinque Terre sono state proclamate primo parco nazionale d'Italia nel 1999. È il parco nazionale più piccolo ma anche il più denso d'Italia. Tra i paesi, goditi i viaggi panoramici in treno lungo la costa ligure. È incluso anche un rilassante giro in barca tra 2 dei villaggi in modo da poter scoprire viste mozzafiato delle Cinque Terre dall'acqua. Passeggia per le stradine, ammira le case colorate o cogli l'occasione per nuotare nelle acque turchesi. Oltre alle visite turistiche, questo tour è incentrato sull'enogastronomia tipica della zona costiera e di natura distinta. Un pranzo di più portate abbinato al vino aromatico e minerale delle Cinque Terre sarà previsto in un ristorante affacciato sul Mar Ligure. La vinificazione qui è il risultato di uno sforzo eroico, dovuto ai vigneti terrazzati scoscesi sparsi lungo le scogliere. Assapora i cibi tradizionali e le specialità locali come la focaccia, i piatti di mare e la pasta al pesto, una salsa la cui patria è la regione ligure. Scopri un paradiso sulla Riviera Ligure, dove le case sono sospese su ripide scogliere e le acque cristalline del Mar Ligure ti invitano a fare il bagno!

  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Attività avventurose
31 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 31

Attività a Riomaggiore: domande frequenti

Attività: quali sono le altre cose da fare a Riomaggiore?

Le altre cose imperdibili da fare a Riomaggiore sono:

Riomaggiore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Riomaggiore? Clicca qui per la lista completa.

Riomaggiore: le opinioni degli altri viaggiatori

un esperienza garantita!!!abbiamo prenotato x caso un escursione che aveva guide in inglese ma nonostante tutto hanno sempre tenuto in considerazione anche noi italiani, anzi, Emma, Chiara e Stefano fantastici!!!simpaticissimi,preparatissimi e sempre disponibili.Un po meno il pranzo che non erw molto ricco, ma del resto il.prezzo era giusto e appesantirsi non sarebbe stata la cosa migliore da fare visto che c e da camminare abbastanza. una giornata nn è abbastanza sicuramente ma i ragazzi sono stati bravissimi nell esporci nel miglior modo possibile il tutto anche con i tempi prestabiliti.battello x il rientro a Riomaggiore da fare xche cmq je vale la pena.Bellissima Gionata!!

La nostra guida Chris è molto organizzata. Conosce perfettamente la conoscenza del territorio e la logistica. Non avremmo potuto scoprire questi magnifici villaggi in condizioni migliori. L'escursione rende l'esperienza completa e superba. Grazie per la bella giornata.

sono andato con il walkabout firenze, ho avuto alice e ado (penso che quelli siano l'ortografia corretta) ed erano fantastici. hanno spiegato tutto sulla zona ed erano davvero entusiasti

Esperienza positiva, personale gentilissimo con grande professionalità, orari rispettati , guide ok .

Bellissimo tour per visitare le Cinque Terre nel modo più adeguato, a mio parere.