Aggiungi date
Riomaggiore

Chiese e cattedrali

Riomaggiore Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Cinque Terre: crociera a Riomaggiore, Monterosso e Vernazza

1. Cinque Terre: crociera a Riomaggiore, Monterosso e Vernazza

Scopri la costa delle Cinque Terre in barca e ammira una splendida vista dal mare dei vigneti a terrazza e degli edifici suggestivi. Lungo il tragitto, avrai tempo di fermarti a Riomaggiore, Monterosso al Mare e Vernazza. Parti dal porto di La Spezia e naviga attraverso il Golfo dei Poeti. Ammira dall'imbarcazione lo splendido villaggio di Portovenere e l'isola Palmaria. Raggiungi Riomaggiore, il primo villaggio delle Cinque Terre, passando lungo l'affascinante costa caratterizzata dal famoso paesaggio di vigneti terrazzati e dalle case colorate. Questa località è sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Visita in compagnia della guida l'imponente chiesa di San Giovanni Battista e goditi un po' di tempo libero camminando tra le stradine. Esplora il centro storico medievale di Monterosso al Mare e ammira la chiesa parrocchiale dedicata a San Giovanni Battista. Prosegui quindi la navigazione verso Vernazza, la perla delle Cinque Terre. Vernazza si presenta come la prua di una nave: gran parte del villaggio è infatti costruita su un piccolo promontorio che termina sul mare, con un imponente sistema di fortificazioni. Al termine del tour guidato approfitta di un po' di tempo libero per assaggiare il vino e il cibo locale o concediti una nuotata nelle acque cristalline del Mediterraneo.

Cinque Terre e Pisa: escursione di 1 giorno da Firenze

2. Cinque Terre e Pisa: escursione di 1 giorno da Firenze

Regalati un tour combinato di un'intera giornata e una visita a piedi di Pisa e del Parco Nazionale delle Cinque Terre, grazie a un'escursione dedicata ai viaggiatori indipendenti con età tra i 18 e i 35 anni. Inizierai la tua avventura viaggiando in treno dalla stazione di Santa Maria Novella di Firenze. Fermati a Pisa per 2 ore e ammirerai la spettacolare Piazza dei Miracoli, dove ammirerai le attrazioni più importanti della città, come la Torre Pendente, il Battistero, il Campo Santo e il Duomo di Pisa. Dopodiché, ripartir a bordo di un treno locale sulla linea Pisa-Genova dalla stazione di La Spezia e raggiungi il Parco Nazionale delle Cinque Terre. Questa splendida area è formata da un'insieme di villaggi incantevoli, famosi per i sentieri pedonali panoramici, un litorale meraviglioso e spiagge assolate. La prima tappa del tour alle Cinque Terre ti condurrà a Riomaggiore. Poi esplorerai gli altri 2 villaggi di Manarola e Vernazza, un luogo ideale se hai voglia di rilassarti in spiaggia. 

Livorno: escursione a Portovenere e alle Cinque Terre

3. Livorno: escursione a Portovenere e alle Cinque Terre

Incontra la tua guida/autista privata accanto alla tua nave alle 8 prima del viaggio di 1,5 ore  verso il delizioso villaggio di pescatori di Portovenere, con le sue case alte e colorate situate sul lungomare. Goditi il memorabile panorama del promontorio sul quale sorge la chiesa di San Pietro. Il suo stile gotico genovese risale al 1256-1277. La chiesa è stata costruita sulle rovine di un'antica chiesa cristiana e abbazia bizantina con elementi di un tempo pagano risalente all'epoca romana. Ai piedi del promontorio c'è una piccola grotta che prende il nome da Lord Byron, che si rifugiò in questo luogo. Da Portovenere inizierai la tua avventura all'interno delle Cinque Terre, un paesaggio così unico da essere stato annoverato nel patrimonio mondiale UNESCO nel 1998. Questo è un ottimo modo per scoprire l'area dal mare. Avrai la possibilità di partire dal porto per godere di un viaggio in traghetto (a un costo aggiuntivo) verso Vernazza, una tappa ideale per pranzare presso un ristorante situato sulla scogliera che si affaccia sulla baia (pranzo a proprie spese). Il viaggio in traghetto ti porterà da Riomaggiore a Manarola, dove avrai l'opportunità di scattare fotografie dal mare.  Incontra il tuo autista e visita Cornaglia, ubicata su una collina, o goditi una passeggiata a Riomaggiore o Manarola. Puoi proseguire verso la frquentata città di Monterosso, ma tieni presente che non avrai la possbilità di sostare presso tutti i villaggi in questo tour di un giorno, quindi è consigliabile mantenere il massimo della flessibilità e aspettare di scoprire dove ti porterà il viaggio. In alcuni punti, potresti voler considerare l'utilizzo del treno, e, se le condizioni meteorologiche e marine sono buone, ti consigliamo ti prendere il traghetto locale. Dovunque ti porterà questo viaggio, rientrerai al porto di Livorno alle 17 circa, portando con te dei bellissimi ricordi.

  • Escursioni di un giorno
1 attività trovate
Ordina per:

Chiese e cattedrali a Riomaggiore: domande frequenti

Chiese e cattedrali: quali sono le altre cose da fare a Riomaggiore?

Le altre cose imperdibili da fare a Riomaggiore sono:

Chiese e cattedrali a Riomaggiore: quali sono le migliori attività?

Chiese e cattedrali a Riomaggiore: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Chiese e cattedrali a Riomaggiore - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Riomaggiore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Riomaggiore? Clicca qui per la lista completa.

Riomaggiore: le opinioni degli altri viaggiatori

Cinque Terre in un giorno con visita di tre luoghi, un bellissimo giro in barca e una guida turistica facoltativa. Noi raccomandiamo! Tuttavia, grazie al suo design, la barca 'Lord Byron' oscilla parecchio anche nelle onde medie, anche a piena velocità. Quindi sconsigliato agli ospiti che soffrono facilmente il mal di mare. Ma se ti siedi sul ponte superiore e guardi il mare, non è un problema ed è divertente.

Personale e guide della barca molto amichevoli e professionali. Barca non troppo grande. Posti a sedere al riparo sul ponte superiore a differenza di altri traghetti che operano nella zona. Passi e punti di vista mozzafiato. Tempo per nuotare. Noi raccomandiamo.

Abbiamo trascorso una giornata molto divertente e rilassata. Consiglio di farlo prima della visita in treno, in modo da prendere confidenza con i dintorni, e sfruttare molto meglio il viaggio in questa bellissima zona d'Italia.

Abbiamo trovato la crociera pulita e il personale accogliente e preparato. Gli orari sono stati rispettati. Bella la possibilità di visitare le CinqueTerre dal mare!

Esperienza positiva, personale gentilissimo con grande professionalità, orari rispettati , guide ok .