Riomaggiore
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Riomaggiore Mangiare e bere: le attività più consigliate

Cinque Terre: tour in barca al tramonto

1. Cinque Terre: tour in barca al tramonto

Parti da Monterosso e sorseggia un drink di benvenuto mentre navighi lungo le Cinque Terre fino a Riomaggiore e Punta di Montenero sul lato sudorientale del Parco nazionale. Fai una nuotata in una baia appartata, tuffandoti nelle limpide acque del mar Ligure. Una volta nuovamente a bordo, dirigiti verso il promontorio di Punta Mesco, il punto più a nord-ovest del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Ammira l'affascinante paesaggio fatto di luce e colori e, se hai fortuna, avvista anche alcuni delfini emergere dall'acqua. Immergiti nell'atmosfera unica che solo questa caratteristica baia al tramonto sa offrire, gusta un saporito e ricco aperitivo a base di ingredienti freschi regionali.

Cinque Terre: crociera di 1 giorno da La Spezia

2. Cinque Terre: crociera di 1 giorno da La Spezia

Scopri da vicino il bellissimo paesaggio delle Cinque Terre con una piacevole crociera di 1 giorno lungo la costa. Incontra la guida e parti dal Porto Mirabello di La Spezia. Durante il tour visiterai il Golfo della Spezia, Porto Venere, l'isola Palmaria, Le Rosse, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare. Avrai l'opportunità di immergerti nelle acque rinfrescanti per una nuotata o un po' di snorkeling. Potrai fermarti ogni volta che lo desideri e ovunque ti trovi.  Raggiungi Monterosso al Mare per l'ora di pranzo e approfitta di una sosta di 1 ora e 30 minuti per esplorare la località e trovare un posto per mangiare. Dopo la pausa, rientrerai a bordo dell'imbarcazione e salperai in direzione di La Spezia. 

Riomaggiore: tour dei vigneti e delle cantine con degustazione di vini

3. Riomaggiore: tour dei vigneti e delle cantine con degustazione di vini

Vigneti a picco sul mare e vini Tripla A: nel meraviglioso scenario delle Cinque Terre nei pressi di Riomaggiore c'è un paesaggio e una realtà enologica per nulla banale, nata dalla dedizione del suo vignaiolo, originario di Riomaggiore. Il risultato della sua estrema dedizione al lavoro, del suo rispetto per la tradizione e della continua ricerca, non smetterà di sorprenderci continuamente: innanzitutto con uno scenario mozzafiato: un'intera collina scende bruscamente da circa 250 metri fino al mare. Da questo particolarissimo contesto nascono vini speciali che trasmettono il vero carattere della tradizione, tra cui il dolce sciacchetrà e vini bianchi che regalano sensazioni salate unite al profumo della macchia mediterranea. Poi vini nuovi, frutto di sperimentazione... tra cui un rosato e un rosso, tutti di produzione biologica. Un'esperienza che lascerà il segno e che vi lascerà un ricordo indelebile delle Cinque Terre.

Cinque Terre: tour e degustazione di Limoncino da La Spezia

4. Cinque Terre: tour e degustazione di Limoncino da La Spezia

Il punto di partenza di questa meravigliosa avventura è la stazione centrale di La Spezia, situata vicino al centro storico di questa città meno conosciuta, caratterizzata da un fascino unico di altri tempi. La tua prima tappa sarà Vernazza, uno dei cinque gioielli che fanno parte delle Cinque Terre. Questo villaggio è quello con il panorama più colorato. Durante l'escursione a Vernazza, approfitta di un po' di tempo libero per scoprire la località. Farai la seconda tappa a Monterosso, dove potrai goderti una degustazione di limoncino. Avrai a disposizione sufficiente tempo libero per esplorare il villaggio e mangiare in alcuni dei suoi ristoranti locali. L'ultima tappa prima di tornare a La Spezia sarà Riomaggiore. Qui, avrai del tempo libero per camminare attraverso la strette stradine della cittadina. Visita il porto di pescatori e una terrazza panoramica.

Da Firenze: tour per piccoli gruppi delle Cinque Terre con pranzo

5. Da Firenze: tour per piccoli gruppi delle Cinque Terre con pranzo

Parti per un'avventura di un giorno in piccoli gruppi nelle Cinque Terre. Scopri la bellezza dei suoi villaggi e immergiti nell'essenza autentica di questo paradiso italiano. Assapora gli ultimi tesori di questa regione: la sua cucina tradizionale e vini locali unici. Prova un trattamento esclusivo dalla tua guida esperta. Fuggi dalla folla e scopri gemme nascoste. La mattina del tuo tour, goditi un comodo trasferimento da Firenze alla Riviera Nord-Ovest in un minivan con aria condizionata. Visita alcuni dei borghi e dei paesaggi più belli del sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO Parco Nazionale delle Cinque Terre, come Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Lasciati stupire da cinque miglia di costa rocciosa fiancheggiata da terrazze e coltivata a vigneto. Scopri le peculiarità regionali della vendemmia e della produzione del vino. Spot piccoli villaggi di pescatori medievali costruiti su roccia. Ammirate l'incredibile colore del mare e del cielo e scoprite quanta parte del paradiso delle Cinque Terre sia davvero. Goditi le viste più straordinarie dalla terra e dal mare, mentre viaggi attraverso il parco nazionale in barca, treno e a piedi. Goditi una leggera escursione lungo i sentieri lungo la scogliera, come la famosa Via dell'Amore. Una fantastica gita in barca (condizioni meteorologiche e marittime permettendo) offrirà un'altra prospettiva memorabile della Riviera. Poi, goditi un delizioso pranzo in un ristorante tipico sul mare; mangiare pesce fresco incredibile cucinato alla maniera ligure, accompagnato da grandi vini bianchi tipici di questa regione.

Da Firenze: tour privato di un giorno a Pisa e alle Cinque Terre

6. Da Firenze: tour privato di un giorno a Pisa e alle Cinque Terre

Esplora il meglio dei paesaggi, della cultura e della gastronomia delle Cinque Terre in questo tour di un giorno. Partendo da Firenze, raggiungi Pisa e goditi un po' di tempo libero per vedere il Battistero e la famosa Torre Pendente. Fai una passeggiata lungo le antiche mura della città per una vista panoramica della Piazza dei Miracoli. Quindi, continua verso le Cinque Terre. Dopo una visita al pittoresco borgo di Manarola, arrivo a Vernazza. Qui, scegli tra una degustazione di vini locali in una delle rinomate cantine della regione, con pranzo facoltativo, o goditi una lezione di preparazione del pesto. Impara come preparare il pesto alla genovese da uno chef locale, quindi goditi i frutti dei tuoi sforzi con un po' di focaccia, formaggio locale, olive e vino. Dopo pranzo, prendi il treno per Riomaggiore e goditi un po' di tempo libero per esplorare il villaggio prima di salire su una barca per Monterosso. Qui, goditi una nuotata nelle acque cristalline o trascorri un po' di tempo esplorando il villaggio. Quindi, torna sul treno per Manarola e goditi un po' di tempo libero per esplorare il villaggio prima di tornare a Firenze via Levanto con il tuo autista.

Cinque Terre: tour privato con degustazione di vini

7. Cinque Terre: tour privato con degustazione di vini

Esplora uno dei più suggestivi complessi di villaggi in Europa durante questo tour privato di 1 giorno presso il sito UNESCO delle Cinque Terre. Ammira i deliziosi panorami della rocciosa costa ligure durante il percorso. Sali sul treno Cinque Terre Express a La Spezia e scopri gli affascinanti e tranquilli villaggi di Monterosso,  Riomaggiore, Vernazza e Corniglia, a seconda delle tue preferenze. Scegli quale dei villaggi preferisci esplorare. Prosegui verso Manarola e visita i vigneti, in cui avrai modo di partecipare a una degustazione. Approfittane per fare una sosta in un tipico negozio di vini e per assaggiare alcune delle migliori varietà tipiche delle Cinque Terre prima di tornare verso La Spezia.

Mangiare e bere a Riomaggiore: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Riomaggiore?

Le altre cose imperdibili da fare a Riomaggiore sono:

Mangiare e bere a Riomaggiore: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Riomaggiore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Riomaggiore? Clicca qui per la lista completa.

Riomaggiore: le opinioni degli altri viaggiatori

Elisa è stata puntuale, gentile disponibile e molto preparata, malgrado le numerose persone del lunedì di Pasquetta, ha mostrato calma ed efficienza, permettendo alla nostra visita di diventare veramente piacevole. Grazie a tutta l'organizzazione che con le numerose mail ci ha seguito passo passo fino al giorno precedente della visita alle 5 terre- Bellissimo Grazie

il tour ti dà molto tempo libero in tutti i posti, è fantastico andare con una guida perché spiegano dove si trova tutto e le cose da vedere, tutte le città sono percorribili e penso che sia favoloso andare con una guida perché tu non devi nuotare indovinando cosa c'è da fare, ma ti danno comunque la possibilità di esplorare

Bel tour con una guida molto simpatica! Abbiamo avuto tempo per 4 dei 5 paesi delle Cinque Terre. La guida ci ha detto tutto ciò che dovevamo sapere sulla zona e ha anche risposto a tutte le nostre domande. Aveva anche un interesse reciproco. Questo è sicuramente un tour da consigliare!

La nostra guida Sonia, molto simpatica, gentile e disponibile con noi, il suo spagnolo molto buono e la sua spiegazione abbastanza buona. lo consigliamo vivamente

Una fantastica gita di un giorno con una guida super simpatica e in un gruppo piacevolmente piccolo. Cime da bagno davvero belle con acqua fantastica