Aggiungi date
Riomaggiore

Snorkeling

Riomaggiore Snorkeling: le attività più consigliate

Cinque Terre: crociera di 1 giorno da La Spezia

1. Cinque Terre: crociera di 1 giorno da La Spezia

Scopri da vicino il bellissimo paesaggio delle Cinque Terre con una piacevole crociera di 1 giorno lungo la costa. Incontra la guida e parti dal Porto Mirabello di La Spezia. Durante il tour visiterai il Golfo della Spezia, Porto Venere, l'isola Palmaria, Le Rosse, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare. Avrai l'opportunità di immergerti nelle acque rinfrescanti per una nuotata o un po' di snorkeling. Potrai fermarti ogni volta che lo desideri e ovunque ti trovi.  Raggiungi Monterosso al Mare per l'ora di pranzo e approfitta di una sosta di 1 ora e 30 minuti per esplorare la località e trovare un posto per mangiare. Dopo la pausa, rientrerai a bordo dell'imbarcazione e salperai in direzione di La Spezia. 

Cinque Terre: tour in barca al tramonto

2. Cinque Terre: tour in barca al tramonto

Parti da Monterosso e sorseggia un drink di benvenuto mentre navighi lungo le Cinque Terre fino a Riomaggiore e Punta di Montenero sul lato sudorientale del Parco nazionale. Fai una nuotata in una baia appartata, tuffandoti nelle limpide acque del mar Ligure. Una volta nuovamente a bordo, dirigiti verso il promontorio di Punta Mesco, il punto più a nord-ovest del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Ammira l'affascinante paesaggio fatto di luce e colori e, se hai fortuna, avvista anche alcuni delfini emergere dall'acqua. Immergiti nell'atmosfera unica che solo questa caratteristica baia al tramonto sa offrire, gusta un saporito e ricco aperitivo a base di ingredienti freschi regionali.

Da Porto Venere: Tour in Barca dei Borghi delle Cinque Terre

3. Da Porto Venere: Tour in Barca dei Borghi delle Cinque Terre

Rilassati in una fantastica gita in barca da Portovenere ai pittoreschi borghi delle Cinque Terre. Nuota nelle acque più limpide del Mar Ligure. In questa esperienza visiterai dal mare molti dei luoghi più belli della Liguria: Chiesa di San Pietro, Le Scogliere Rosse, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Sulla via del ritorno ci fermeremo a fare il bagno in una bellissima caletta chiamata "Tramonti", dove si possono vedere tipiche case liguri costruite sulla scogliera. Il kit per lo snorkeling è incluso.

Snorkeling a Riomaggiore: domande frequenti

Snorkeling: quali sono le altre cose da fare a Riomaggiore?

Le altre cose imperdibili da fare a Riomaggiore sono:

Snorkeling a Riomaggiore: quali sono le migliori attività?

Snorkeling a Riomaggiore: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Snorkeling a Riomaggiore - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Riomaggiore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Riomaggiore? Clicca qui per la lista completa.

Riomaggiore: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 96 recensioni

L'host è stato meraviglioso, ha avuto molte intuizioni sulla zona ed è stato divertente parlare con lui. Il cibo che hanno servito era molto buono, pesce spada e gamberi, e hanno servito una buona quantità di vino e birra. Lo snorkeling è stato divertente, abbiamo avuto modo di nuotare con dei pesci. Guardare il tramonto è stato bellissimo, e anche vedere le città da una nuova prospettiva. Esperienza straordinaria e prezzi decenti, lo consiglio vivamente. Forse non lo consiglierei solo se soffri facilmente di cinetosi. Quando la barca è in movimento, va bene, ma quando è "parcheggiata", ondeggia con le onde e può farti venire un po' di nausea. Ero l'unica persona a cui è successo, quindi potevo essere solo io. Inoltre, l'indirizzo fornito non era facile da seguire. Voleva portarci nell'entroterra, ma abbiamo chiamato e ci hanno indirizzato rapidamente e facilmente e siamo estremamente disponibili. Molto soddisfatto di questa esperienza, grazie all'equi

Il giro in barca è stato incredibile! I panorami che ti danno erano più che sufficienti, ma poi ottieni l'ospite meraviglioso che vive lì per raccontarti la storia, trova il posto migliore per fare snorkeling e poi il capitano ti prepara cibo fresco alla griglia fuori dal lato della barca . Quindi con il vino in mano puoi goderti il viaggio di ritorno mentre guardi il tramonto. È stato stupefacente!

Un ottimo modo per vedere la costa delle Cinque Terre. Ai miei bambini giovani è piaciuto particolarmente incontrare gli altri viaggiatori, godersi le bevande ed è stato particolarmente bello fermarsi e nuotare per rinfrescarsi. Ascoltare la musica lo ha fatto sentire come un tour davvero rilassante. E la nostra guida Sergio ci ha fatto sentire i benvenuti.

Sergio è un'ottima guida. Puoi dire che conosce il mare; ci ha sempre fatto sentire al sicuro con la navigazione e ci ha portato in posti meravigliosi per nuotare. Ho trascorso una giornata molto bella in mare e ho incontrato delle persone simpatiche nel gruppo.

Giornata perfetta. Grazie mille a Sergio, la nostra guida, per la bellissima esperienza.