Riomaggiore
Trasporti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Riomaggiore Trasporti: le attività più consigliate

Riomaggiore: giro in barca delle Cinque Terre a Monterosso e Vernazza

1. Riomaggiore: giro in barca delle Cinque Terre a Monterosso e Vernazza

Scopri il Parco Nazionale delle Cinque Terre con una crociera da Riomaggiore a Monterosso, con arrivo a Vernazza. Esplora le caratteristiche strade di Riomaggiore, ammira il centro storico di Monterosso e scopri le bellezze balneari di Vernazza. Il tuo viaggio inizia a Riomaggiore, dove incontrerai la tua guida e visiterai il villaggio per avere un assaggio della vita locale. Individua l'imponente Chiesa di San Giovanni Battista e percorri il labirinto di stradine, chiamate i carruggi . Scendendo verso il porto turistico, imbarcarsi al molo per la prossima destinazione, Monterosso. Giunti a Monterosso si raggiunge in pochi passi il centro storico medievale. Ammira la chiesa dedicata a San Giovanni Battista poi goditi il panorama e la spiaggia di Fegina da Torre Aurora. Successivamente, naviga verso Vernazza, chiamata la perla delle Cinque Terre. Vernazza appare al visitatore che arriva dal mare come la prua di una nave: la maggior parte del paese è costruita su un piccolo promontorio che termina al mare con un imponente sistema di fortificazioni costruito dai genovesi.

Da Firenze: tour privato di un giorno a Pisa e alle Cinque Terre

2. Da Firenze: tour privato di un giorno a Pisa e alle Cinque Terre

Esplora il meglio dei paesaggi, della cultura e della gastronomia delle Cinque Terre in questo tour di un giorno. Partendo da Firenze, raggiungi Pisa e goditi un po' di tempo libero per vedere il Battistero e la famosa Torre Pendente. Fai una passeggiata lungo le antiche mura della città per una vista panoramica della Piazza dei Miracoli. Quindi, continua verso le Cinque Terre. Dopo una visita al pittoresco borgo di Manarola, arrivo a Vernazza. Qui, scegli tra una degustazione di vini locali in una delle rinomate cantine della regione, con pranzo facoltativo, o goditi una lezione di preparazione del pesto. Impara come preparare il pesto alla genovese da uno chef locale, quindi goditi i frutti dei tuoi sforzi con un po' di focaccia, formaggio locale, olive e vino. Dopo pranzo, prendi il treno per Riomaggiore e goditi un po' di tempo libero per esplorare il villaggio prima di salire su una barca per Monterosso. Qui, goditi una nuotata nelle acque cristalline o trascorri un po' di tempo esplorando il villaggio. Quindi, torna sul treno per Manarola e goditi un po' di tempo libero per esplorare il villaggio prima di tornare a Firenze via Levanto con il tuo autista.

Da Firenze: gita di un giorno alle Cinque Terre

3. Da Firenze: gita di un giorno alle Cinque Terre

Le Cinque Terre sono una meta imperdibile per chi viene in Italia, una terra tra il mare e le alte rocce e uno dei luoghi più romantici e suggestivi del mondo. Lasciati guidare a Riomaggiore da Firenze, il paese, risalente agli inizi del XIII secolo, è famoso per il suo carattere storico e il vino locale. Ammira le case appoggiate l'una contro l'altra e passeggia lungo gli stretti vicoli acciottolati e i percorsi riparati. Puoi guidare attraverso questo pittoresco paesaggio, che ha ispirato molti poeti, pittori e scrittori, e vedere attraverso i 5 villaggi che compongono le Cinque Terre. Successivamente, riprendi il treno per La Spezia, dove verrai prelevato alla Stazione Centrale di La Spezia per essere trasferito a Firenze dopo una memorabile giornata alle Cinque Terre.

Da Firenze: gita di un giorno alle Cinque Terre

4. Da Firenze: gita di un giorno alle Cinque Terre

Viaggia in treno e minivan in questa gita di un giorno alle Cinque Terre dalla città di Firenze. Esplora la bellezza di una costa dalle spettacolari scogliere e ammira come gli edifici colorati di ogni città contrastano con il blu del mare. Incontra la tua guida al mattino in Piazza Antinori a Firenze. Siediti e rilassati e goditi lo scenario naturale del Parco Nazionale delle Cinque Terre mentre viaggi a Manarola. Prendi un po' di tempo libero per immergerti nell'atmosfera di questa città con solo 353 residenti permanenti. Prosegui per Vernazza, conosciuta come la 'perla delle Cinque Terre'. Lasciati incantare da questo antico villaggio di pescatori con spiagge incantevoli mentre esplori i suoi vivaci caffè, le boutique alla moda e l'artigianato locale, o prenditi un po' di tempo per vedere la Chiesa di Santa Margarita de Antioquia. Sosta a Monterosso al Mare che si trova in un golfo naturale. Scopri la città secondo i tuoi ritmi con un po' di tempo libero per perderti nei suoi incantevoli vicoli e stradine, oppure approfitta della spiaggia sabbiosa più ampia delle Cinque Terre. Trasferimento in un comodo minivan con aria condizionata per il viaggio di ritorno a Firenze.

Da Firenze: trasferimento privato di andata e ritorno alle Cinque Terre

5. Da Firenze: trasferimento privato di andata e ritorno alle Cinque Terre

Prendi un autobus privato o un'auto privata da Firenze e goditi un comodo trasferimento alle Cinque Terre. Visita i cinque borghi marinari secolari della zona costiera e scopri l'antico fascino per cui l'Italia è famosa. Inizia con una sosta a Manarola, seguita da Vernazza e Riomaggiore, dove avrai del tempo libero prima di dirigerti verso Monterosso. Mentre sei a Monterosso cogli l'occasione per un veloce tuffo in mare o assapora un delizioso pranzo locale. Spostati a Manarola a tuo piacimento per ammirare i paesaggi mozzafiato. Dirigiti a La Spezia per un giro turistico e dove ti aspetterà il tuo trasferimento di ritorno. Completa il tuo viaggio con un rilassante viaggio di ritorno a Firenze con arrivo alle 19:30.

Trasporti a Riomaggiore: domande frequenti

Trasporti: quali sono le altre cose da fare a Riomaggiore?

Le altre cose imperdibili da fare a Riomaggiore sono:

Trasporti a Riomaggiore: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Riomaggiore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Riomaggiore? Clicca qui per la lista completa.