Aggiungi date
Cose da fare a

Riserva biologica di Monteverde

I nostri consigli per Riserva biologica di Monteverde

Santa Elena o Monteverde: tour a piedi notturno della foresta pluviale

1. Santa Elena o Monteverde: tour a piedi notturno della foresta pluviale

Fai un tour guidato a piedi attraverso la ricca biodiversità della Riserva Biologica della foresta pluviale di Monteverde mentre mammiferi notturni, uccelli, insetti, rettili e anfibi si svegliano per la notte. Fatti prelevare e lasciarti a casa tua a Santa Elena o Monteverde. Sali a bordo di un pullman con aria condizionata, siediti e rilassati durante il viaggio nella foresta pluviale. Scopri tu stesso quanto può essere affollata la foresta di notte poiché la maggior parte degli animali è attiva la sera e circa l'80% sono notturni. Segui la tua guida attraverso sentieri fiancheggiati da una vegetazione lussureggiante. Individua le creature che non si vedono durante il giorno con una passeggiata di 2 ore. Cerca animali come procioni, bradipi, armadilli, olingo e kinkajous che sono attivi di notte. Segui la tua guida in un viaggio magico attraverso una bellissima foresta e un'area sostenibile di caffè, banane e canna da zucchero. Ritorna al tuo alloggio a Santa Elena o Monteverde in pullman al termine del tour.

Montevede: Jungle Zipline & Rappel Experience con trasferimento

2. Montevede: Jungle Zipline & Rappel Experience con trasferimento

Cosa farai Zip line attraverso uno dei panorami più mozzafiato di Monteverde, questa esperienza estrema offre viste su una cascata, 14 cavi di zipline, 5 dei quali sono estremamente lunghi: 467 mt, 425 mt, 600 mt, 750 mt, 1 chilometro e altezza tra 75 mt e 150 mt. Distanza totale 4KM Senza costi aggiuntivi potrai usufruire anche di: -Doppio (30 mt) - Altalena Tarzan - Cavo Superman di 1 km -Superman sotterraneo: 175 metri di lunghezza -21 piattaforme. -Assicurazione. NON PERDERE QUESTA ESPERIENZA MOZZAFIATO

Costa Rica: transfer in battello tra Monteverde e La Fortuna

3. Costa Rica: transfer in battello tra Monteverde e La Fortuna

Aggiungi un pizzico di avventura al tuo viaggio tra la Riserva biologica di Monteverde e la città di Fortuna, scegliendo un transfer con crociera informativa sul lago Arenal. Ammira le splendide vedute sul Vulcano Arenal e sulla foresta nebulosa di Monteverde, mentre viaggi in minivan e in battello. Scegli, in base ai tuoi impegni, se partire la mattina o nel pomeriggio, e in che direzione viaggiare. Non preoccuparti di nulla: il tuo bagaglio sarà custodito durante ogni tappa del viaggio. Se parti da Fortuna, raggiungi in minivan il lago Arenal e sali in battello per una crociera di 30 minuti fino alla città di Río Chiquito. Una volta qui, riprendi il viaggio in minivan alla volta della Riserva biologica di Monteverde. Se invece parti dalla Riserva biologica di Monteverde, raggiungi da lì in minivan il lago Arenal. Imbarcati per una crociera di 30 minuti che ti porterà fino alla sua diga, prima di riprendere il viaggio in minivan alla volta della città di Fortuna, con rientro direttamente nel tuo hotel.

San Jose: tour di un giorno del Monteverde Sky Tram e dei ponti sospesi

4. San Jose: tour di un giorno del Monteverde Sky Tram e dei ponti sospesi

Scopri le lussureggianti foreste pluviali di Monteverde in questo viaggio Sky Tram e ponti sospesi da San Jose. Viaggia verso le Highlands settentrionali del Costa Rica con un giro molto panoramico da cui godrai di splendide viste su montagne, fattorie, città locali e la costa della provincia di Puntarenas. Vedi la più grande bancarella di frutta del paese, dove vedrai una grande varietà di frutti tropicali. Visita la "Monkey Lady House" e diverse scimmie dalla faccia bianca a distanza molto ravvicinata. Una volta a Monteverde, assapora un delizioso pranzo e poi continua a cavalcare sullo Sky Tram, con splendide viste su tutta l'area Monteverde-Santa Elena. Trascorri circa 15-20 minuti nel punto panoramico più alto, quindi prendi il tram per circa 15 minuti. Quindi, cammina sui fantastici Sky Walk Ponti sospesi nella foresta pluviale, dove camminerai con la tua guida naturalista esperta per circa 2-3 ore, imparando aspetti interessanti della flora e della fauna di questo raro e in via di estinzione.

Da San José: tour di 1 giorno ai ponti sospesi di Monteverde

5. Da San José: tour di 1 giorno ai ponti sospesi di Monteverde

Il tuo tour inizia al mattino, quando usufrurai di un prelievo dal tuo hotel di San José. Dopodiché, dirigiti verso la parte settentrionale del paese con una corsa davvero panoramica, da cui potrai ammirare le bellissime catene montuose, le città e le fattorie, oltre che la costa del Pacifico. Durante il percorso per Monteverde, goditi diverse soste. Scopri la frutta locale presso il più grande banco di frutta dell'intero paese. Esplora un luogo in cui le scimmie vengono normalmente osservate da una distanza molto ravvicinata. Fotografa dei paesaggi mozzafiato da un punto di belvedere. Una volta a Monteverde, gusta un delizioso pranzo e procedi con un tour dei ponti sospesi nella foresta. Partecipa a questa attività guidata per due o tre ore, durante la quale ammirerai le bellezze di questo raro ecosistema e cercherai di avvistare la fauna selvatica, che include tucani smeraldo, coatimundis e il raro quetzal splendente, l'uccello più bello della Costa Rica. Il percorso di questa escursione è lungo circa 3 km  e avviene in gran parte su terreno pianeggiante con poche lievi salite.  Al termine dell'escursione, scopri la straordinaria galleria di colibrì, dove potrai osservare un gran numero di specie autoctone agli altopiani del Costa Rica. Nel tardo pomeriggio, torna  verso il tuo alloggio a  San José o al centro di Monteverde . 

Mega Mix Adventure Tour

6. Mega Mix Adventure Tour

Questa combinazione all-in-one di pura adrenalina è perfetta per tutti gli amanti del brivido. Dopo essere stato equipaggiato con tutte le attrezzature necessarie, godrai di una breve passeggiata attraverso la giungla fino al punto di partenza. Tutte le attività si svolgono in loco e saranno guidate da guide esperte. Puoi testare il tuo equilibrio e provare a superare la gravità durante un percorso ad alta fune con 17 elementi. Più tronchi, pali e strutture ti aspettano per superarli. Quindi, vola come un uccello su 8 cavi della teleferica e goditi le viste panoramiche sulle montagne. Il percorso ti toglierà il fiato. Sarai anche in grado di fare una discesa in corda doppia e oscillare come Tarzan attraverso la giungla. Infine, vola come Superman per 750 m sopra le cime degli alberi e ammira panorami unici sul Golfo di Nicoya. Una volta completato il tour panoramico, tornerai ai terreni dell'azienda dove potrai gustare un tipico pranzo costaricano al ristorante.

Monteverde: tour avventura di un'intera giornata

7. Monteverde: tour avventura di un'intera giornata

Regalati una giornata all'insegna del divertimento esplorando tutto il meglio di Monteverde. Visita il Giardino delle Farfalle e il Santuario dei bradipi insieme a una guida esperta. Percorri gli imponenti ponti sospesi e scopri il giardino dei colibrì e la mostra di rettili e anfibi al tuo ritmo. Per coloro che vogliono godersi la meravigliosa varietà di vegetazione e l'insolita avifauna che la zona ha da offrire, apprezzando allo stesso tempo lo splendore della chioma, il sentiero Tree Top è il modo migliore per vivere la foresta pluviale. Uno dei più grandi del continente è il magnifico giardino delle farfalle di Monteverde. Il giardino, lungo 300 piedi e largo 90 piedi con un enorme soffitto a cupola di 50 piedi, ospita 50 diverse specie di farfalle. Scopri il ciclo di vita, i comportamenti distintivi e la storia evolutiva di queste specie straordinarie in un tour guidato della mostra dal vivo. Da non perdere il giardino dei colibrì. I visitatori possono vedere fino a 14 specie di questi uccelli minuscoli e colorati qui, che ti stupiranno con i loro trucchi di volo mozzafiato. La mostra sui rettili e gli anfibi presenta circa 30 specie di rane, rospi, lucertole, gechi e serpenti nativi del Costa Rica. Visita queste magnifiche strutture e scopri l'erpetologia del Costa Rica mentre sei accompagnato da una guida esperta. Al Santuario dei bradipi, cogli l'occasione per osservare 20 diverse specie di bradipi. È stata realizzata una mostra naturale dove i bradipi possono muoversi liberamente lungo sentieri appositamente realizzati.

Monteverde: gita di un giorno a caffè, cioccolato e canna da zucchero

8. Monteverde: gita di un giorno a caffè, cioccolato e canna da zucchero

Scopri i sapori di Monteverde in questa gita di un giorno da Monteverde o Santa Elena. Goditi una giornata in campagna e avrai l'opportunità di assaggiare caffè, cioccolato e canna da zucchero locali in questo tour alle piantagioni del Costa Rica. Goditi la comodità di essere prelevato da un comodo e spazioso autobus nel tuo hotel a Monteverde o Santa Elena. Immergiti nella lussureggiante campagna sulla strada per una piantagione di caffè, che si trova in una delle 8 principali regioni produttrici di caffè del Costa Rica. Scopri come questa zona ha il clima ideale, l'altitudine richiesta e i terreni vulcanici per produrre una buona tazza di caffè gourmet. Sorseggia un caffè coltivato in loco prima di risalire sull'autobus e dirigerti alla fattoria del cioccolato. Completa la tua degustazione di caffè con una visita alla fattoria del cioccolato. Scopri come produrre prodotti di cioccolato di alta qualità. Soddisfa la tua voglia di dolce mentre provi del buon cioccolato costaricano. Prosegui verso la piantagione di canna da zucchero per conoscere la sua storia, le condizioni di crescita e la lavorazione. Avere l'opportunità di sorseggiare del succo di canna da zucchero artigianale. Ritorna al tuo alloggio alla fine della tua gita di un giorno.

La Fortuna Bird Watching Tour con guida naturalista

9. La Fortuna Bird Watching Tour con guida naturalista

Vedere straordinaria varietà di uccelli di Costa Rica in questo tour di birdwatching da La Fortuna. A seconda della stagione, e le migliori opzioni disponibili birdwatching, sia salite nei pressi del vulcano Arenal dal Lago Arenal, o visitare la Riserva Naturale El Silencio o Finca Luna Nueva. Gli uccelli tropicali elusive del Costa Rica sono meglio individuati al mattino, così potrai alza presto e cominciare la vostra avventura nella giungla del mattino. Spot tutti i tipi di fauna selvatica, come tucani, pappagalli, oropendolas, tanagers colorati, o parrocchetti selvatici. La vostra guida vi aiuterà a individuare specie come reali Flycatchers, petto bianco Nunbirds, e cannella Picchi, discutendo ogni varietà con voi e loro marcatura giù nel tuo libro guida.

Monteverde: Mountain Bike Percorso accidentato Traversa del lago fino all'Arenal

10. Monteverde: Mountain Bike Percorso accidentato Traversa del lago fino all'Arenal

Esplora il variegato ambiente naturale del Costa Rica con una guida mentre viaggi da Monteverde a La Fortuna. Scopri quello che è considerato il miglior percorso per la mountain bike in Costa Rica. Pedalerai su sentieri che attraversano terreni agricoli, vicino alla giungla e lungo la base di montagne e colline. Inizia il tuo viaggio indimenticabile pedalando su una strada sterrata che si estende per 24 km in totale. Un'eccellente opportunità per sfidare i tuoi limiti partendo da Rio Chiquito e attraversando in bicicletta diversi torrenti e il fiume Caño Negro. Ottieni ampie vedute del vulcano Arenal mentre attraversi la foresta pluviale, i terreni agricoli rurali e la fauna selvatica mentre vai in bicicletta lungo il lago più grande della Costa Rica, il Lago Arenal. Avrai la possibilità di vedere diversi tipi di scimmie, tucani, coatimundi e altro ancora. Ci sarà sempre un veicolo di supporto nelle vicinanze che ti darà ulteriori assistenti durante questa straordinaria attività all'aperto. Rendi questo folle percorso per mountain bike su strada sterrata uno sport perfetto per persone di tutte le età e tutti i livelli di abilità, incluso il background atletico. Dopo una giornata piena di natura, avventura e spuntini deliziosi, verrai portato alla tua prossima destinazione in un veicolo direttamente ad Arenal, così potrai rilassarti completamente e goderti il viaggio.

Domande frequenti su Riserva biologica di Monteverde

Riserva biologica di Monteverde: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Riserva biologica di Monteverde: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Riserva biologica di Monteverde? Clicca qui per la lista completa.

Riserva biologica di Monteverde: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 81 recensioni

Viaggio davvero caotico ma piacevole

Il ragazzo che è venuto a prenderci al nostro hotel ci ha dato un numero e ha detto che era per la barca. Quando arrivammo alle barche, nessuno poteva dirci dove andare e cosa fare. Alla fine qualcuno ci ha detto di salire su una barca che era già piena, così che dovevamo stringerci tra le persone. All'arrivo, ancora una volta, non c'è nessuno che ci dica cosa fare, ma abbiamo solo indovinato che l'autobus non ci avrebbe aspettato su una spiaggia. Abbiamo dovuto trasportare i nostri bagagli pesanti fino all'autobus (per cui il numero iniziale era effettivamente destinato). Questo per quanto diceva la descrizione del trasferimento: "ci occuperemo del tuo bagaglio fino in fondo" ... Beh, non proprio. Fortunatamente i paesaggi erano incredibili ed è stato bello fare una pausa per fare foto. Sarebbe stato più bello se ci fossero state delle spiegazioni lungo la strada di ciò che stavamo vedendo. Tutto sommato "Aventure Transfer" è un bel nome.

Molto ben organizzato ed efficiente.

Dal Lago Arenal a Monteverde le strade sono molto "sconnesse" ma non per colpa del guidatore. I panorami erano incredibili.