Cose da fare Riserva biologica di Monteverde

I nostri consigli per Riserva biologica di Monteverde

Santa Elena o Monteverde: tour a piedi notturno della foresta pluviale

1. Santa Elena o Monteverde: tour a piedi notturno della foresta pluviale

Fai un tour guidato a piedi attraverso la ricca biodiversità della Riserva Biologica della foresta pluviale di Monteverde mentre mammiferi notturni, uccelli, insetti, rettili e anfibi si svegliano per la notte. Fatti prelevare e lasciarti a casa tua a Santa Elena o Monteverde. Sali a bordo di un pullman con aria condizionata, siediti e rilassati durante il viaggio nella foresta pluviale. Scopri tu stesso quanto può essere affollata la foresta di notte poiché la maggior parte degli animali è attiva la sera e circa l'80% sono notturni. Segui la tua guida attraverso sentieri fiancheggiati da una vegetazione lussureggiante. Individua le creature che non si vedono durante il giorno con una passeggiata di 2 ore. Cerca animali come procioni, bradipi, armadilli, olingo e kinkajous che sono attivi di notte. Segui la tua guida in un viaggio magico attraverso una bellissima foresta e un'area sostenibile di caffè, banane e canna da zucchero. Ritorna al tuo alloggio a Santa Elena o Monteverde in pullman al termine del tour.

Costa Rica: transfer in battello tra Monteverde e La Fortuna

2. Costa Rica: transfer in battello tra Monteverde e La Fortuna

Aggiungi un pizzico di avventura al tuo viaggio tra la Riserva biologica di Monteverde e la città di Fortuna, scegliendo un transfer con crociera informativa sul lago Arenal. Ammira le splendide vedute sul Vulcano Arenal e sulla foresta nebulosa di Monteverde, mentre viaggi in minivan e in battello. Scegli, in base ai tuoi impegni, se partire la mattina o nel pomeriggio, e in che direzione viaggiare. Non preoccuparti di nulla: il tuo bagaglio sarà custodito durante ogni tappa del viaggio. Se parti da Fortuna, raggiungi in minivan il lago Arenal e sali in battello per una crociera di 30 minuti fino alla città di Río Chiquito. Una volta qui, riprendi il viaggio in minivan alla volta della Riserva biologica di Monteverde. Se invece parti dalla Riserva biologica di Monteverde, raggiungi da lì in minivan il lago Arenal. Imbarcati per una crociera di 30 minuti che ti porterà fino alla sua diga, prima di riprendere il viaggio in minivan alla volta della città di Fortuna, con rientro direttamente nel tuo hotel.

Montevede: Jungle Zipline & Rappel Experience con trasferimento

3. Montevede: Jungle Zipline & Rappel Experience con trasferimento

Cosa farai Zip line attraverso uno dei panorami più mozzafiato di Monteverde, questa esperienza estrema offre viste su una cascata, 14 cavi di zipline, 5 dei quali sono estremamente lunghi: 467 mt, 425 mt, 600 mt, 750 mt, 1 chilometro e altezza tra 75 mt e 150 mt. Distanza totale 4KM Senza costi aggiuntivi potrai usufruire anche di: -Doppio (30 mt) - Altalena Tarzan - Cavo Superman di 1 km -Superman sotterraneo: 175 metri di lunghezza -21 piattaforme. -Assicurazione. NON PERDERE QUESTA ESPERIENZA MOZZAFIATO

Monteverde: tour della riserva Curi-Cancha con biglietto d'ingresso

4. Monteverde: tour della riserva Curi-Cancha con biglietto d'ingresso

Fai un tour della riserva Curi-Cancha a Monteverde. Fatti prelevare dal tuo hotel e guida verso la riserva di 83 ettari. Inizia il tuo tour con una guida locale e osserva una varietà di uccelli rari e animali insoliti. Ammira i panorami e scatta molte foto. Torna al tuo hotel alla fine. Inizia la tua escursione e ascolta la tua guida che ti racconta tutto sulla fauna selvatica della zona. Tieni gli occhi aperti per gli uccelli rari, tra cui il Quetzal splendente, il Campanula dai tre bargigli, il Motmot dalla corona blu e il Trogon dal ventre arancione. Continua lungo 7 chilometri di sentieri naturali e ammira la flora e la fauna della foresta tropicale. Guarda se riesci a individuare animali selvatici insoliti, come armadilli, coati e bradipi a due dita e sfrutta l'opportunità per scattare foto. Scopri le pratiche sostenibili della riserva. Lasciati stupire dalla vista impressionante delle montagne che ti circondano. Torna al tuo hotel alla fine del tour.

Monteverde: Cascate, Trekking Selvaggio ed Equitazione

5. Monteverde: Cascate, Trekking Selvaggio ed Equitazione

Vivi un tour emozionante con un'entusiasmante combinazione di attività perfette per i turisti che cercano di sfruttare al meglio il loro viaggio. Prova l'equitazione, ammira splendide cascate e fai un'escursione nella natura in questo tour di avventura diurno. Goditi una combinazione ideale di equitazione, cascate e vere escursioni nel tour di trekking perfetto per il turista audace. Scendi da una montagna a piedi per raggiungere un incantevole fiume con quattro grandi cascate dove avrai tempo per fermarti, rilassarti e goderti uno spuntino. Attraversa alcuni ponti rustici e ammira il paesaggio mentre cammini attraverso il paesaggio. Il trekking si conclude con una passeggiata a cavallo su per la collina che dura circa 35 minuti. Fai un tuffo rinfrescante nelle acque del fiume se il tempo lo permette Fermati in un bel punto panoramico dove puoi ammirare le attrazioni del Volcán Arenal, Volcán Rincón de La Vieja, Volcán Tenorio e Volcán Miravalles. Se il tempo è bello e la visibilità è chiara, guarda più lontano per vedere parte della provincia di Guanacaste e del lago Arenal.

Monteverde: Trasferimento Van-Boat-Van a La Fortuna

6. Monteverde: Trasferimento Van-Boat-Van a La Fortuna

Elimina la seccatura di raggiungere La Fortuna da Monteverde con questo trasferimento in pulmino-barca-pulmino. Goditi il prelievo dal tuo hotel a Monteverde, una crociera in barca sul Lago Arenal e il rientro al tuo hotel a La Fortuna. Scegli tra opzioni di trasporto condivise o private. Dopo il prelievo dal tuo hotel Monteverde, sali a bordo di un furgone con aria condizionata per il Lago Arenal. Una volta lì, sali sulla barca e naviga attraverso il lago Arenal godendoti la vista del vulcano Arenal mentre procedi. All'arrivo dall'altra parte del lago, sbarcare dalla barca. Quindi, incontra il tuo secondo autista e fatti accompagnare al tuo hotel a La Fortuna in un furgone con aria condizionata. Rimani connesso su entrambe le gambe del trasferimento in furgone con il Wi-Fi incluso.

Monteverde o Santa Elena: tour privato dei ponti sospesi

7. Monteverde o Santa Elena: tour privato dei ponti sospesi

Parti per un tour naturalistico con una guida naturalista a Monteverde. Osserva a volo d'uccello le delicate cime degli alberi mentre attraversi ponti sospesi e assisti alla foresta pluviale dall'alto. Durante l'escursione, fai attenzione agli animali nel loro habitat naturale e immergiti nella biodiversità. Senti la facilità di essere prelevato dal tuo alloggio a Monteverde o Santa Elena e preparati a fare un'escursione attraverso l'ambiente naturale del Costa Rica. Inizia la tua escursione lungo i sentieri pianeggianti facili da percorrere e rilassati con la tua guida naturalista. Attraversa otto ponti sospesi di varie lunghezze e osserva le cime degli alberi, sentendoti totalmente al sicuro lungo il più lungo sistema di ponti sospesi in Costa Rica. Perditi nella magnifica diversità della regione, con molte opportunità di osservare animali e piante allo stato brado.

Monteverde: Zip Line, Ponti e Tour del Giardino delle Farfalle

8. Monteverde: Zip Line, Ponti e Tour del Giardino delle Farfalle

Regalati una giornata di divertimento nel parco di Monteverde. Zipline attraverso la volta degli alberi, cammina attraverso gli impressionanti ponti sospesi autoguidati e gironzola per i vasti giardini delle farfalle con una guida. Vivi la foresta pluviale di Monteverde con la zip line. Quindi dirigiti verso la passerella in cima agli alberi, l'esperienza ideale per coloro che vogliono esplorare la bellezza del baldacchino al proprio ritmo e apprezzare l'incredibile varietà di vegetazione e uccelli esotici della regione. La passerella è composta da otto ponti sospesi collegati da 3 miglia di sentieri. I ponti variano in lunghezza da 150 piedi a 500 piedi e sono sospesi ad altezze che vanno da 36 piedi a 180 piedi. Il sistema di ponti è il più ampio e robusto del Costa Rica. Lo splendido giardino delle farfalle di Monteverde è uno dei più grandi del continente. Scopri il giardino gigante che è lungo 300 piedi e largo 90 piedi, con un enorme soffitto a cupola di 50 piedi e 50 specie di farfalle. Il controllo della temperatura preciso e sensibile consente alle specie di sopravvivere in un'ampia gamma di altitudini e condizioni climatiche in Costa Rica. Fai un tour guidato di questa affascinante mostra dal vivo per conoscere il ciclo di vita, i comportamenti speciali e l'evoluzione di queste straordinarie creature.

Da San José: tour di 1 giorno ai ponti sospesi di Monteverde

9. Da San José: tour di 1 giorno ai ponti sospesi di Monteverde

Il tuo tour inizia al mattino, quando usufrurai di un prelievo dal tuo hotel di San José. Dopodiché, dirigiti verso la parte settentrionale del paese con una corsa davvero panoramica, da cui potrai ammirare le bellissime catene montuose, le città e le fattorie, oltre che la costa del Pacifico. Durante il percorso per Monteverde, goditi diverse soste. Scopri la frutta locale presso il più grande banco di frutta dell'intero paese. Esplora un luogo in cui le scimmie vengono normalmente osservate da una distanza molto ravvicinata. Fotografa dei paesaggi mozzafiato da un punto di belvedere. Una volta a Monteverde, gusta un delizioso pranzo e procedi con un tour dei ponti sospesi nella foresta. Partecipa a questa attività guidata per due o tre ore, durante la quale ammirerai le bellezze di questo raro ecosistema e cercherai di avvistare la fauna selvatica, che include tucani smeraldo, coatimundis e il raro quetzal splendente, l'uccello più bello della Costa Rica. Il percorso di questa escursione è lungo circa 3 km  e avviene in gran parte su terreno pianeggiante con poche lievi salite.  Al termine dell'escursione, scopri la straordinaria galleria di colibrì, dove potrai osservare un gran numero di specie autoctone agli altopiani del Costa Rica. Nel tardo pomeriggio, torna  verso il tuo alloggio a  San José o al centro di Monteverde . 

Monteverde: tour in zipline Sky Walk, Sky Tram e Sky Trek

10. Monteverde: tour in zipline Sky Walk, Sky Tram e Sky Trek

Esplora Monteverde in un modo nuovo ottenendo una nuova prospettiva sulla foresta attraverso lo Sky Walk, lo Sky Tram e il sistema di zipline Sky Trek per ammirare la foresta dall'alto. Osserva dall'aria flora e fauna diverse e ammira la foresta pluviale, il vulcano Arenal, i vulcani Miravelles e Orosi. Inizia il tour con la visita guidata Sky Walk, che combina sentieri e ponti sospesi di varie lunghezze e altezze sopra la volta della foresta pluviale di Monteverde. Goditi la flora e la fauna della zona mentre sei immerso nella volta della foresta e impara da una guida specializzata nella foresta. Successivamente, goditi la parte del tour in Sky Tram e avrai l'opportunità di attraversare la foresta con brevi soste per osservare la biodiversità della foresta e avvistare i vulcani Arenal, Tenorio, Miravilles e Orosi e ammirare il Golfo di Nicoya e la pianura di Guanacaste se il tempo lo permette. Per la parte finale del tour, goditi il sistema di linee zip Sky Trek, che combinava una copertura di oltre 2,5 miglia di distanza attraverso la foresta. Goditi un'esperienza unica di avventura e adrenalina con velocità fino a 40 miglia orarie e distanze che vanno fino a 2500 piedi e altezze di 524 piedi. Assorbi la vista da cinque diverse torri di osservazione sulle cime degli alberi della foresta pluviale offrendo una vista panoramica dei dintorni. Prova il drop Sky Trek Vertigo, perfetto per chi cerca un'attività adrenalinica.

Riserva biologica di Monteverde: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su Riserva biologica di Monteverde

Riserva biologica di Monteverde: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Riserva biologica di Monteverde? Clicca qui per la lista completa.

Riserva biologica di Monteverde: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 79 recensioni

Viaggio davvero caotico ma piacevole

Il ragazzo che è venuto a prenderci al nostro hotel ci ha dato un numero e ha detto che era per la barca. Quando arrivammo alle barche, nessuno poteva dirci dove andare e cosa fare. Alla fine qualcuno ci ha detto di salire su una barca che era già piena, così che dovevamo stringerci tra le persone. All'arrivo, ancora una volta, non c'è nessuno che ci dica cosa fare, ma abbiamo solo indovinato che l'autobus non ci avrebbe aspettato su una spiaggia. Abbiamo dovuto trasportare i nostri bagagli pesanti fino all'autobus (per cui il numero iniziale era effettivamente destinato). Questo per quanto diceva la descrizione del trasferimento: "ci occuperemo del tuo bagaglio fino in fondo" ... Beh, non proprio. Fortunatamente i paesaggi erano incredibili ed è stato bello fare una pausa per fare foto. Sarebbe stato più bello se ci fossero state delle spiegazioni lungo la strada di ciò che stavamo vedendo. Tutto sommato "Aventure Transfer" è un bel nome.

Molto ben organizzato ed efficiente.

Dal Lago Arenal a Monteverde le strade sono molto "sconnesse" ma non per colpa del guidatore. I panorami erano incredibili.