Riserva biologica di Monteverde Attività

Riserva biologica di Monteverde Attività: le attività più consigliate

Santa Elena o Monteverde: tour a piedi notturno della foresta pluviale

1. Santa Elena o Monteverde: tour a piedi notturno della foresta pluviale

Fai un tour guidato a piedi attraverso la ricca biodiversità della Riserva Biologica della foresta pluviale di Monteverde mentre mammiferi notturni, uccelli, insetti, rettili e anfibi si svegliano per la notte. Fatti prelevare e lasciarti a casa tua a Santa Elena o Monteverde. Sali a bordo di un pullman con aria condizionata, siediti e rilassati durante il viaggio nella foresta pluviale. Scopri tu stesso quanto può essere affollata la foresta di notte poiché la maggior parte degli animali è attiva la sera e circa l'80% sono notturni. Segui la tua guida attraverso sentieri fiancheggiati da una vegetazione lussureggiante. Individua le creature che non si vedono durante il giorno con una passeggiata di 2 ore. Cerca animali come procioni, bradipi, armadilli, olingo e kinkajous che sono attivi di notte. Segui la tua guida in un viaggio magico attraverso una bellissima foresta e un'area sostenibile di caffè, banane e canna da zucchero. Ritorna al tuo alloggio a Santa Elena o Monteverde in pullman al termine del tour.

Montevede: Jungle Zipline & Rappel Experience con trasferimento

2. Montevede: Jungle Zipline & Rappel Experience con trasferimento

Cosa farai Zip line attraverso uno dei panorami più mozzafiato di Monteverde, questa esperienza estrema offre viste su una cascata, 14 cavi di zipline, 5 dei quali sono estremamente lunghi: 467 mt, 425 mt, 600 mt, 750 mt, 1 chilometro e altezza tra 75 mt e 150 mt. Distanza totale 4KM Senza costi aggiuntivi potrai usufruire anche di: -Doppio (30 mt) - Altalena Tarzan - Cavo Superman di 1 km -Superman sotterraneo: 175 metri di lunghezza -21 piattaforme. -Assicurazione. NON PERDERE QUESTA ESPERIENZA MOZZAFIATO

Monteverde o Santa Elena: tour privato dei ponti sospesi

3. Monteverde o Santa Elena: tour privato dei ponti sospesi

Parti per un tour naturalistico con una guida naturalista a Monteverde. Osserva a volo d'uccello le delicate cime degli alberi mentre attraversi ponti sospesi e assisti alla foresta pluviale dall'alto. Durante l'escursione, fai attenzione agli animali nel loro habitat naturale e immergiti nella biodiversità. Senti la facilità di essere prelevato dal tuo alloggio a Monteverde o Santa Elena e preparati a fare un'escursione attraverso l'ambiente naturale del Costa Rica. Inizia la tua escursione lungo i sentieri pianeggianti facili da percorrere e rilassati con la tua guida naturalista. Attraversa otto ponti sospesi di varie lunghezze e osserva le cime degli alberi, sentendoti totalmente al sicuro lungo il più lungo sistema di ponti sospesi in Costa Rica. Perditi nella magnifica diversità della regione, con molte opportunità di osservare animali e piante allo stato brado.

Da San José: tour di 1 giorno ai ponti sospesi di Monteverde

4. Da San José: tour di 1 giorno ai ponti sospesi di Monteverde

Il tuo tour inizia al mattino, quando usufrurai di un prelievo dal tuo hotel di San José. Dopodiché, dirigiti verso la parte settentrionale del paese con una corsa davvero panoramica, da cui potrai ammirare le bellissime catene montuose, le città e le fattorie, oltre che la costa del Pacifico. Durante il percorso per Monteverde, goditi diverse soste. Scopri la frutta locale presso il più grande banco di frutta dell'intero paese. Esplora un luogo in cui le scimmie vengono normalmente osservate da una distanza molto ravvicinata. Fotografa dei paesaggi mozzafiato da un punto di belvedere. Una volta a Monteverde, gusta un delizioso pranzo e procedi con un tour dei ponti sospesi nella foresta. Partecipa a questa attività guidata per due o tre ore, durante la quale ammirerai le bellezze di questo raro ecosistema e cercherai di avvistare la fauna selvatica, che include tucani smeraldo, coatimundis e il raro quetzal splendente, l'uccello più bello della Costa Rica. Il percorso di questa escursione è lungo circa 3 km  e avviene in gran parte su terreno pianeggiante con poche lievi salite.  Al termine dell'escursione, scopri la straordinaria galleria di colibrì, dove potrai osservare un gran numero di specie autoctone agli altopiani del Costa Rica. Nel tardo pomeriggio, torna  verso il tuo alloggio a  San José o al centro di Monteverde . 

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Workshop e lezioni
20 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Riserva biologica di Monteverde

Riserva biologica di Monteverde: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Riserva biologica di Monteverde? Clicca qui per la lista completa.