Aggiungi date

Riserva biologica di Monteverde Parchi nazionali

Riserva biologica di Monteverde Parchi nazionali: le attività più consigliate

Santa Elena o Monteverde: tour a piedi notturno della foresta pluviale

1. Santa Elena o Monteverde: tour a piedi notturno della foresta pluviale

Fai un tour guidato a piedi attraverso la ricca biodiversità della Riserva Biologica della foresta pluviale di Monteverde mentre mammiferi notturni, uccelli, insetti, rettili e anfibi si svegliano per la notte. Fatti prelevare e lasciarti a casa tua a Santa Elena o Monteverde. Sali a bordo di un pullman con aria condizionata, siediti e rilassati durante il viaggio nella foresta pluviale. Scopri tu stesso quanto può essere affollata la foresta di notte poiché la maggior parte degli animali è attiva la sera e circa l'80% sono notturni. Segui la tua guida attraverso sentieri fiancheggiati da una vegetazione lussureggiante. Individua le creature che non si vedono durante il giorno con una passeggiata di 2 ore. Cerca animali come procioni, bradipi, armadilli, olingo e kinkajous che sono attivi di notte. Segui la tua guida in un viaggio magico attraverso una bellissima foresta e un'area sostenibile di caffè, banane e canna da zucchero. Ritorna al tuo alloggio a Santa Elena o Monteverde in pullman al termine del tour.

Costa Rica: transfer in battello tra Monteverde e La Fortuna

2. Costa Rica: transfer in battello tra Monteverde e La Fortuna

Aggiungi un pizzico di avventura al tuo viaggio tra la Riserva biologica di Monteverde e la città di Fortuna, scegliendo un transfer con crociera informativa sul lago Arenal. Ammira le splendide vedute sul Vulcano Arenal e sulla foresta nebulosa di Monteverde, mentre viaggi in minivan e in battello. Scegli, in base ai tuoi impegni, se partire la mattina o nel pomeriggio, e in che direzione viaggiare. Non preoccuparti di nulla: il tuo bagaglio sarà custodito durante ogni tappa del viaggio. Se parti da Fortuna, raggiungi in minivan il lago Arenal e sali in battello per una crociera di 30 minuti fino alla città di Río Chiquito. Una volta qui, riprendi il viaggio in minivan alla volta della Riserva biologica di Monteverde. Se invece parti dalla Riserva biologica di Monteverde, raggiungi da lì in minivan il lago Arenal. Imbarcati per una crociera di 30 minuti che ti porterà fino alla sua diga, prima di riprendere il viaggio in minivan alla volta della città di Fortuna, con rientro direttamente nel tuo hotel.

Monteverde: Zip Line, Ponti e Tour del Giardino delle Farfalle

3. Monteverde: Zip Line, Ponti e Tour del Giardino delle Farfalle

Regalati una giornata di divertimento nel parco di Monteverde. Zipline attraverso la volta degli alberi, cammina attraverso gli impressionanti ponti sospesi autoguidati e gironzola per i vasti giardini delle farfalle con una guida. Vivi la foresta pluviale di Monteverde con la zip line. Quindi dirigiti verso la passerella in cima agli alberi, l'esperienza ideale per coloro che vogliono esplorare la bellezza del baldacchino al proprio ritmo e apprezzare l'incredibile varietà di vegetazione e uccelli esotici della regione. La passerella è composta da otto ponti sospesi collegati da 3 miglia di sentieri. I ponti variano in lunghezza da 150 piedi a 500 piedi e sono sospesi ad altezze che vanno da 36 piedi a 180 piedi. Il sistema di ponti è il più ampio e robusto del Costa Rica. Lo splendido giardino delle farfalle di Monteverde è uno dei più grandi del continente. Scopri il giardino gigante che è lungo 300 piedi e largo 90 piedi, con un enorme soffitto a cupola di 50 piedi e 50 specie di farfalle. Il controllo della temperatura preciso e sensibile consente alle specie di sopravvivere in un'ampia gamma di altitudini e condizioni climatiche in Costa Rica. Fai un tour guidato di questa affascinante mostra dal vivo per conoscere il ciclo di vita, i comportamenti speciali e l'evoluzione di queste straordinarie creature.

Monteverde: Cascate, Trekking Selvaggio ed Equitazione

4. Monteverde: Cascate, Trekking Selvaggio ed Equitazione

Vivi un tour emozionante con un'entusiasmante combinazione di attività perfette per i turisti che cercano di sfruttare al meglio il loro viaggio. Prova l'equitazione, ammira splendide cascate e fai un'escursione nella natura in questo tour di avventura diurno. Goditi una combinazione ideale di equitazione, cascate e vere escursioni nel tour di trekking perfetto per il turista audace. Scendi da una montagna a piedi per raggiungere un incantevole fiume con quattro grandi cascate dove avrai tempo per fermarti, rilassarti e goderti uno spuntino. Attraversa alcuni ponti rustici e ammira il paesaggio mentre cammini attraverso il paesaggio. Il trekking si conclude con una passeggiata a cavallo su per la collina che dura circa 35 minuti. Fai un tuffo rinfrescante nelle acque del fiume se il tempo lo permette Fermati in un bel punto panoramico dove puoi ammirare le attrazioni del Volcán Arenal, Volcán Rincón de La Vieja, Volcán Tenorio e Volcán Miravalles. Se il tempo è bello e la visibilità è chiara, guarda più lontano per vedere parte della provincia di Guanacaste e del lago Arenal.

Da Monteverde o Santa Elena: Cloud Forest Canyoning

5. Da Monteverde o Santa Elena: Cloud Forest Canyoning

Parti per un tour di canyoning attraverso la foresta pluviale di Monteverde con trasferimenti di andata e ritorno dal tuo hotel a Monteverde o Santa Elena. Goditi il supporto delle tue guide mentre scendi in corda doppia lungo sei cascate e cerchi una varietà di fauna selvatica locale. Inizia con un comodo prelievo dal tuo hotel e incontra le tue guide. Indossa l'equipaggiamento di sicurezza prima di seguire le tue guide nella meravigliosa foresta pluviale di Monteverde. Identifica uccelli rari con l'aiuto delle tue guide e, se sei fortunato, potresti vedere una scimmia. Sulla strada per la cascata, ammira delicate orchidee e enormi felci che crescono tra il fogliame aggrovigliato. Dopo una breve passeggiata, le tue guide ti forniranno un briefing sulla sicurezza su come utilizzare l'attrezzatura prima di iniziare. Quando ti senti a tuo agio, raggiungi il bordo della prima cascata situata nel bellissimo canyon della sorgente del fiume Cañas. Scendi in corda doppia da sei cascate in totale, la più alta delle quali è alta 40 metri. Goditi il supporto delle tue guide durante l'attività mentre acquisisci sicurezza ad ogni discesa. Dopo la tua attività, torna al tuo alloggio.

Monteverde: Trasferimento a La Fortuna via Lago Arenal

6. Monteverde: Trasferimento a La Fortuna via Lago Arenal

Viaggia facile, sicuro e divertente tra Monteverde e La Fortuna De Arenal! Conosciuto anche come Taxi-Boat-Taxi o Jeep-Boat-Jeep, questo è il percorso più veloce e popolare tra Monteverde e Arenal, che unisce l'emozione di un viaggio avventuroso con la comodità di un servizio di trasporto. Scopri la bellezza del Parco Nazionale del vulcano Arenal, un giro in barca sul lago Arenal e viste incredibili sulle montagne e sui villaggi. Viaggia facilmente tra Monteverde e La Fortuna de Arenal. Questo servizio è fornito tutti i giorni da Monteverde ad Arenal. Saremo lieti di venirti a prendere alla porta del tuo hotel, quindi verrai trasportato in auto al lago e poi salirai a bordo di una barca per circa un'ora per attraversare il lago. Una volta raggiunta l'altra sponda, uno dei nostri rappresentanti professionisti ti aiuterà a caricare i bagagli, salire a bordo del veicolo e accompagnarti alla porta del tuo hotel. La traversata condivisa del lago Arenal opera tutti i giorni. Tuttavia, le navette condivise non sono affatto mezzi di trasporto pubblici. Un'altra bella caratteristica della nostra navetta condivisa è che c'è almeno una fermata lungo il percorso in cui i passeggeri possono fare stretching, posare per fotografie, utilizzare le strutture e procurarsi del cibo. La traversata privata del lago Arenal può essere programmata in qualsiasi momento lo desideri e da qualsiasi aeroporto, hotel, casa privata o punto di riferimento identificabile in Costa Rica. Un'altra bella caratteristica del nostro trasporto privato è che consente un'ora di attesa gratuita per il viaggio, dando al tuo gruppo l'opportunità di coordinare un'avventura su strada, posare per fotografie, fare pause per il bagno o godersi un pasto. Divertiti con il Wi-Fi all'interno dei veicoli per condividere ogni avventura del tuo viaggio. I nostri autisti e guide locali desiderosi di aiutare il tuo gruppo a muoversi in sicurezza in tutto il paese ti mostreranno il nostro fantastico paese. La fiducia si guadagna. Dacci l'opportunità di guadagnare il tuo. Saremo felici di far parte del tuo prossimo viaggio!

San Jose: tour di un giorno sullo Sky Tram di Monteverde e sui ponti sospesi

7. San Jose: tour di un giorno sullo Sky Tram di Monteverde e sui ponti sospesi

Scopri le lussureggianti foreste pluviali di Monteverde in questo viaggio in Sky Tram e ponti sospesi da San Jose. Viaggia verso gli altopiani settentrionali del Costa Rica in un giro molto panoramico dove godrai di splendide viste su montagne, fattorie, città locali e la costa della provincia di Puntarenas. Guarda il più grande banco di frutta del paese, dove vedrai una grande varietà di frutti tropicali. Visita la "Monkey Lady House" e diverse scimmie dalla faccia bianca a distanza molto ravvicinata. Una volta a Monteverde, assapora un delizioso pranzo e poi procedi a salire sullo Sky Tram, con una splendida vista dell'intera area Monteverde-Santa Elena. Trascorri circa 15-20 minuti nel punto panoramico più alto, quindi scendi in tram per circa 15 minuti. Quindi, cammina sugli incredibili ponti sospesi Sky Walk nella foresta pluviale, dove farai un'escursione con la tua esperta guida naturalista per circa 2-3 ore, imparando aspetti interessanti della flora e della fauna di questo ecosistema raro e in via di estinzione.

Monteverde: Sky Tram 3 in 1, Sky Trek e Sky Walk

8. Monteverde: Sky Tram 3 in 1, Sky Trek e Sky Walk

Ammira la foresta pluviale di Monteverde dall'alto in un tour guidato a baldacchino. Sali sulle cime degli alberi su uno sky tram, ammira la fauna locale mentre attraversi i ponti sospesi e vola sopra la foresta pluviale su una teleferica. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, sali a bordo della funivia e sali sopra la bellissima foresta pluviale, fermandoti lungo il percorso per osservare la vita vegetale e animale. Scopri le diverse specie e habitat dalla tua guida. Quindi, raggiungi la prima delle due piattaforme dell'osservatorio, da dove puoi goderti viste panoramiche sull'Oceano Pacifico e, in una giornata limpida, sulle pianure settentrionali che si estendono fino ai Caraibi. Quindi, attraversa i ponti sospesi, ognuno con la sua vista mozzafiato sulla foresta. Prenditi il tuo tempo per attraversare e ammirare la flora e la fauna della foresta pluviale da un'altezza vertiginosa. Infine, fai la zipline attraverso il baldacchino e ottieni una vista a volo d'uccello della foresta. Goditi otto cavi zip line per un totale di quasi 1,8 miglia (3 chilometri), con distanze che vanno da 131 a 2.460 piedi (40 metri e 750 metri) e altezze che vanno da 49 a 328 piedi (da 15 metri a 100 metri). Al termine del tuo tour a baldacchino, farai ritorno al tuo hotel a Monteverde.

Da La Fortuna: trasferimento a Monteverde attraverso il lago Arenal

9. Da La Fortuna: trasferimento a Monteverde attraverso il lago Arenal

Viaggia facilmente tra La Fortuna e Monteverde con un trasferimento in furgone-barca-furgone che attraversa il lago Arenal. Sul percorso più veloce tra le due città, sperimenterai la bellezza del Parco Nazionale del vulcano Arenal e della foresta pluviale di Monteverde. Goditi il trasporto dalla porta del tuo hotel a La Fortuna alla tua posizione a Monteverde o Santa Elena. Il trasferimento dura circa tre ore, inclusa un'ora di navigazione sul Lago Arenal. Ammira le viste spettacolari del percorso sul lago, sul Parco Nazionale del vulcano Arenal e sulla foresta pluviale di Monteverde. C'è anche tempo per un pit stop per sgranchirsi le gambe, usare il bagno, scattare foto del paesaggio e comprare del cibo. Utilizza il wifi gratuito a bordo dei furgoni. Il trasferimento non privato opera secondo un programma giornaliero prestabilito e l'opzione privata può essere programmata in qualsiasi momento. Entrambe le opzioni includono il ritiro e la riconsegna porta a porta all'interno delle zone designate.

Monteverde e Santa Elena: tour di birdwatching nella foresta pluviale

10. Monteverde e Santa Elena: tour di birdwatching nella foresta pluviale

Immergiti nelle foreste pluviali di Monteverde e Santa Elena in un tour guidato di birdwatching da Monteverde o Santa Elena. Esplora la riserva di Curi-Cancha e osserva uccelli rari, tra cui lo splendente quetzal e il tucano dal becco a chiglia. Fatti prelevare dal tuo hotel a Monteverde o Santa Elena e arriva alla foresta pluviale di Monteverde. Con un'altitudine di 1.440 metri (4.724 piedi) sul livello del mare, il parco attira una vasta gamma di specie di uccelli tropicali. Segui la tua guida attraverso questa foresta lussureggiante e osserva una varietà di uccelli con 400 specie autoctone. Ammira il bellissimo quetzal, un uccello che migra nelle parti inferiori della riserva durante la stagione riproduttiva, e identifica le trenta specie di colibrì. Proseguimento per la Riserva Biologica Bosco nebbioso di Santa Elena. Situata leggermente più in alto rispetto alla riserva di Monteverde, la foresta è più appartata e vanta una ricca popolazione di fauna selvatica. Esplora sentieri tranquilli con una vegetazione tentacolare e dai un'occhiata al trogon dal collare o allo splendente quetzal. Infine, dirigiti verso la Riserva di Curi-Cancha, uno dei posti migliori della zona per il birdwatching. Cammina lungo i sentieri accidentati e osserva gli uccelli, come il trogon dalla coda a sbarra, il tucano dal becco a chiglia e l'uccello bobo. Al termine della tua esperienza di birdwatching, torna al tuo alloggio a Monteverde e Santa Elena.

  • Attività avventurose
  • Transfer
  • Attività acquatiche
12 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Riserva biologica di Monteverde

Quali sono le migliori attrazioni di Riserva biologica di Monteverde?

Riserva biologica di Monteverde: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Riserva biologica di Monteverde? Clicca qui per la lista completa.

Riserva biologica di Monteverde: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 2 recensioni

Viaggio davvero caotico ma piacevole

Il ragazzo che è venuto a prenderci al nostro hotel ci ha dato un numero e ha detto che era per la barca. Quando arrivammo alle barche, nessuno poteva dirci dove andare e cosa fare. Alla fine qualcuno ci ha detto di salire su una barca che era già piena, così che dovevamo stringerci tra le persone. All'arrivo, ancora una volta, non c'è nessuno che ci dica cosa fare, ma abbiamo solo indovinato che l'autobus non ci avrebbe aspettato su una spiaggia. Abbiamo dovuto trasportare i nostri bagagli pesanti fino all'autobus (per cui il numero iniziale era effettivamente destinato). Questo per quanto diceva la descrizione del trasferimento: "ci occuperemo del tuo bagaglio fino in fondo" ... Beh, non proprio. Fortunatamente i paesaggi erano incredibili ed è stato bello fare una pausa per fare foto. Sarebbe stato più bello se ci fossero state delle spiegazioni lungo la strada di ciò che stavamo vedendo. Tutto sommato "Aventure Transfer" è un bel nome.

Molto ben organizzato ed efficiente.

Dal Lago Arenal a Monteverde le strade sono molto "sconnesse" ma non per colpa del guidatore. I panorami erano incredibili.