Aggiungi date
Riserva biologica di Monteverde

Parchi nazionali

Riserva biologica di Monteverde Parchi nazionali: le attività più consigliate

Monteverde: esperienza nella natura di mezza giornata

1. Monteverde: esperienza nella natura di mezza giornata

Regalati una giornata all'insegna del divertimento esplorando tutto il meglio della foresta pluviale di Monteverde. Visita il Giardino delle Farfalle e il Santuario dei bradipi insieme a una guida esperta. Percorri gli impressionanti ponti sospesi autoguidati al tuo ritmo. Per coloro che vogliono godersi la meravigliosa varietà di vegetazione e l'insolita avifauna che la zona ha da offrire, apprezzando allo stesso tempo lo splendore della chioma, il sentiero Tree Top è il modo migliore per vivere la foresta pluviale. Uno dei più grandi del continente è il magnifico giardino delle farfalle di Monteverde. Il giardino, lungo 300 piedi e largo 90 piedi con un enorme soffitto a cupola di 50 piedi, ospita 50 diverse specie di farfalle. Scopri il ciclo di vita, i comportamenti distintivi e la storia evolutiva di queste specie straordinarie in un tour guidato della mostra dal vivo. I visitatori possono vedere molte specie di uccelli colorati qui, che ti stupiranno con i loro trucchi di volo mozzafiato. Visita queste magnifiche strutture e scopri la flora e la fauna del Costa Rica mentre sei accompagnato da una guida esperta. Al Santuario dei bradipi, cogli l'occasione per osservare diverse specie di bradipi. È stata realizzata una mostra naturale dove i bradipi possono muoversi liberamente lungo sentieri appositamente realizzati.

La Fortuna Bird Watching Tour con guida naturalista

2. La Fortuna Bird Watching Tour con guida naturalista

Vedere straordinaria varietà di uccelli di Costa Rica in questo tour di birdwatching da La Fortuna. A seconda della stagione, e le migliori opzioni disponibili birdwatching, sia salite nei pressi del vulcano Arenal dal Lago Arenal, o visitare la Riserva Naturale El Silencio o Finca Luna Nueva. Gli uccelli tropicali elusive del Costa Rica sono meglio individuati al mattino, così potrai alza presto e cominciare la vostra avventura nella giungla del mattino. Spot tutti i tipi di fauna selvatica, come tucani, pappagalli, oropendolas, tanagers colorati, o parrocchetti selvatici. La vostra guida vi aiuterà a individuare specie come reali Flycatchers, petto bianco Nunbirds, e cannella Picchi, discutendo ogni varietà con voi e loro marcatura giù nel tuo libro guida.

Monteverde o Santa Elena: tour privato dei ponti sospesi

3. Monteverde o Santa Elena: tour privato dei ponti sospesi

Parti per un tour naturalistico con una guida naturalista a Monteverde. Osserva a volo d'uccello le delicate cime degli alberi mentre attraversi ponti sospesi e assisti alla foresta pluviale dall'alto. Durante l'escursione, fai attenzione agli animali nel loro habitat naturale e immergiti nella biodiversità. Senti la facilità di essere prelevato dal tuo alloggio a Monteverde o Santa Elena e preparati a fare un'escursione attraverso l'ambiente naturale del Costa Rica. Inizia la tua escursione lungo i sentieri pianeggianti facili da percorrere e rilassati con la tua guida naturalista. Attraversa otto ponti sospesi di varie lunghezze e osserva le cime degli alberi, sentendoti totalmente al sicuro lungo il più lungo sistema di ponti sospesi in Costa Rica. Perditi nella magnifica diversità della regione, con molte opportunità di osservare animali e piante allo stato brado.

Monteverde: tour della riserva Curi-Cancha con biglietto d'ingresso

4. Monteverde: tour della riserva Curi-Cancha con biglietto d'ingresso

Fai un tour della riserva Curi-Cancha a Monteverde. Fatti prelevare dal tuo hotel e guida verso la riserva di 83 ettari. Inizia il tuo tour con una guida locale e osserva una varietà di uccelli rari e animali insoliti. Ammira i panorami e scatta molte foto. Torna al tuo hotel alla fine. Inizia la tua escursione e ascolta la tua guida che ti racconta tutto sulla fauna selvatica della zona. Tieni gli occhi aperti per gli uccelli rari, tra cui il Quetzal splendente, il Campanula dai tre bargigli, il Motmot dalla corona blu e il Trogon dal ventre arancione. Continua lungo 7 chilometri di sentieri naturali e ammira la flora e la fauna della foresta tropicale. Guarda se riesci a individuare animali selvatici insoliti, come armadilli, coati e bradipi a due dita e sfrutta l'opportunità per scattare foto. Scopri le pratiche sostenibili della riserva. Lasciati stupire dalla vista impressionante delle montagne che ti circondano. Torna al tuo hotel alla fine del tour.

Monteverde e Santa Elena: tour di birdwatching nella foresta pluviale

5. Monteverde e Santa Elena: tour di birdwatching nella foresta pluviale

Immergiti nelle foreste pluviali di Monteverde e Santa Elena in un tour guidato di birdwatching da Monteverde o Santa Elena. Esplora la riserva di Curi-Cancha e osserva uccelli rari, tra cui lo splendente quetzal e il tucano dal becco a chiglia. Fatti prelevare dal tuo hotel a Monteverde o Santa Elena e arriva alla foresta pluviale di Monteverde. Con un'altitudine di 1.440 metri (4.724 piedi) sul livello del mare, il parco attira una vasta gamma di specie di uccelli tropicali. Segui la tua guida attraverso questa foresta lussureggiante e osserva una varietà di uccelli con 400 specie autoctone. Ammira il bellissimo quetzal, un uccello che migra nelle parti inferiori della riserva durante la stagione riproduttiva, e identifica le trenta specie di colibrì. Proseguimento per la Riserva Biologica Bosco nebbioso di Santa Elena. Situata leggermente più in alto rispetto alla riserva di Monteverde, la foresta è più appartata e vanta una ricca popolazione di fauna selvatica. Esplora sentieri tranquilli con una vegetazione tentacolare e dai un'occhiata al trogon dal collare o allo splendente quetzal. Infine, dirigiti verso la Riserva di Curi-Cancha, uno dei posti migliori della zona per il birdwatching. Cammina lungo i sentieri accidentati e osserva gli uccelli, come il trogon dalla coda a sbarra, il tucano dal becco a chiglia e l'uccello bobo. Al termine della tua esperienza di birdwatching, torna al tuo alloggio a Monteverde e Santa Elena.

Da Monteverde o Santa Elena: Cloud Forest Canyoning

6. Da Monteverde o Santa Elena: Cloud Forest Canyoning

Parti per un tour di canyoning attraverso la foresta pluviale di Monteverde con trasferimenti di andata e ritorno dal tuo hotel a Monteverde o Santa Elena. Goditi il supporto delle tue guide mentre scendi in corda doppia lungo sei cascate e cerchi una varietà di fauna selvatica locale. Inizia con un comodo prelievo dal tuo hotel e incontra le tue guide. Indossa l'equipaggiamento di sicurezza prima di seguire le tue guide nella meravigliosa foresta pluviale di Monteverde. Identifica uccelli rari con l'aiuto delle tue guide e, se sei fortunato, potresti vedere una scimmia. Sulla strada per la cascata, ammira delicate orchidee e enormi felci che crescono tra il fogliame aggrovigliato. Dopo una breve passeggiata, le tue guide ti forniranno un briefing sulla sicurezza su come utilizzare l'attrezzatura prima di iniziare. Quando ti senti a tuo agio, raggiungi il bordo della prima cascata situata nel bellissimo canyon della sorgente del fiume Cañas. Scendi in corda doppia da sei cascate in totale, la più alta delle quali è alta 40 metri. Goditi il supporto delle tue guide durante l'attività mentre acquisisci sicurezza ad ogni discesa. Dopo la tua attività, torna al tuo alloggio.

Monteverde: Mountain Bike Percorso accidentato Traversa del lago fino all'Arenal

7. Monteverde: Mountain Bike Percorso accidentato Traversa del lago fino all'Arenal

Esplora il variegato ambiente naturale del Costa Rica con una guida mentre viaggi da Monteverde a La Fortuna. Scopri quello che è considerato il miglior percorso per la mountain bike in Costa Rica. Pedalerai su sentieri che attraversano terreni agricoli, vicino alla giungla e lungo la base di montagne e colline. Inizia il tuo viaggio indimenticabile pedalando su una strada sterrata che si estende per 24 km in totale. Un'eccellente opportunità per sfidare i tuoi limiti partendo da Rio Chiquito e attraversando in bicicletta diversi torrenti e il fiume Caño Negro. Ottieni ampie vedute del vulcano Arenal mentre attraversi la foresta pluviale, i terreni agricoli rurali e la fauna selvatica mentre vai in bicicletta lungo il lago più grande della Costa Rica, il Lago Arenal. Avrai la possibilità di vedere diversi tipi di scimmie, tucani, coatimundi e altro ancora. Ci sarà sempre un veicolo di supporto nelle vicinanze che ti darà ulteriori assistenti durante questa straordinaria attività all'aperto. Rendi questo folle percorso per mountain bike su strada sterrata uno sport perfetto per persone di tutte le età e tutti i livelli di abilità, incluso il background atletico. Dopo una giornata piena di natura, avventura e spuntini deliziosi, verrai portato alla tua prossima destinazione in un veicolo direttamente ad Arenal, così potrai rilassarti completamente e goderti il viaggio.

Da Monteverde: Trasferimento in battello via Lago Arenal a La Fortuna

8. Da Monteverde: Trasferimento in battello via Lago Arenal a La Fortuna

Dirigiti verso la tua prossima avventura in Costa Rica con questo trasferimento panoramico da Monteverde. Ammira il lago Arenal e ammira i panorami mentre sali su un taxi acqueo prima di proseguire per La Fortuna. Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Monteverde prima di fare un giro in barca attraverso l'imponente Lago Arenal. Goditi il paesaggio mentre attraversi una barca e goditi le splendide viste sul vulcano. Con la comodità del trasporto porta a porta e anche alcune delle migliori viste panoramiche della zona, siediti e rilassati mentre ti dirigi verso la parte successiva del tuo viaggio.

  • Attività avventurose
  • Transfer
  • Attività acquatiche
8 attività trovate
Ordina per:

Parchi nazionali a Riserva biologica di Monteverde: domande frequenti

Parchi nazionali: quali sono le altre cose da fare a Riserva biologica di Monteverde?

Le altre cose imperdibili da fare a Riserva biologica di Monteverde sono:

Parchi nazionali a Riserva biologica di Monteverde: quali sono le migliori attività?

Parchi nazionali a Riserva biologica di Monteverde - Le migliori attività sono:

Riserva biologica di Monteverde: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Riserva biologica di Monteverde? Clicca qui per la lista completa.