Riserva biologica di Monteverde Safari e animali selvatici

Riserva biologica di Monteverde Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Santa Elena o Monteverde: tour a piedi notturno della foresta pluviale

1. Santa Elena o Monteverde: tour a piedi notturno della foresta pluviale

Fai un tour guidato a piedi attraverso la ricca biodiversità della Riserva Biologica della foresta pluviale di Monteverde mentre mammiferi notturni, uccelli, insetti, rettili e anfibi si svegliano per la notte. Fatti prelevare e lasciarti a casa tua a Santa Elena o Monteverde. Sali a bordo di un pullman con aria condizionata, siediti e rilassati durante il viaggio nella foresta pluviale. Scopri tu stesso quanto può essere affollata la foresta di notte poiché la maggior parte degli animali è attiva la sera e circa l'80% sono notturni. Segui la tua guida attraverso sentieri fiancheggiati da una vegetazione lussureggiante. Individua le creature che non si vedono durante il giorno con una passeggiata di 2 ore. Cerca animali come procioni, bradipi, armadilli, olingo e kinkajous che sono attivi di notte. Segui la tua guida in un viaggio magico attraverso una bellissima foresta e un'area sostenibile di caffè, banane e canna da zucchero. Ritorna al tuo alloggio a Santa Elena o Monteverde in pullman al termine del tour.

Montevede: Jungle Zipline & Rappel Experience con trasferimento

2. Montevede: Jungle Zipline & Rappel Experience con trasferimento

Cosa farai Zip line attraverso uno dei panorami più mozzafiato di Monteverde, questa esperienza estrema offre viste su una cascata, 14 cavi di zipline, 5 dei quali sono estremamente lunghi: 467 mt, 425 mt, 600 mt, 750 mt, 1 chilometro e altezza tra 75 mt e 150 mt. Distanza totale 4KM Senza costi aggiuntivi potrai usufruire anche di: -Doppio (30 mt) - Altalena Tarzan - Cavo Superman di 1 km -Superman sotterraneo: 175 metri di lunghezza -21 piattaforme. -Assicurazione. NON PERDERE QUESTA ESPERIENZA MOZZAFIATO

Monteverde: tour della riserva Curi-Cancha con biglietto d'ingresso

3. Monteverde: tour della riserva Curi-Cancha con biglietto d'ingresso

Fai un tour della riserva Curi-Cancha a Monteverde. Fatti prelevare dal tuo hotel e guida verso la riserva di 83 ettari. Inizia il tuo tour con una guida locale e osserva una varietà di uccelli rari e animali insoliti. Ammira i panorami e scatta molte foto. Torna al tuo hotel alla fine. Inizia la tua escursione e ascolta la tua guida che ti racconta tutto sulla fauna selvatica della zona. Tieni gli occhi aperti per gli uccelli rari, tra cui il Quetzal splendente, il Campanula dai tre bargigli, il Motmot dalla corona blu e il Trogon dal ventre arancione. Continua lungo 7 chilometri di sentieri naturali e ammira la flora e la fauna della foresta tropicale. Guarda se riesci a individuare animali selvatici insoliti, come armadilli, coati e bradipi a due dita e sfrutta l'opportunità per scattare foto. Scopri le pratiche sostenibili della riserva. Lasciati stupire dalla vista impressionante delle montagne che ti circondano. Torna al tuo hotel alla fine del tour.

Monteverde: Cascate, Trekking Selvaggio ed Equitazione

4. Monteverde: Cascate, Trekking Selvaggio ed Equitazione

Vivi un tour emozionante con un'entusiasmante combinazione di attività perfette per i turisti che cercano di sfruttare al meglio il loro viaggio. Prova l'equitazione, ammira splendide cascate e fai un'escursione nella natura in questo tour di avventura diurno. Goditi una combinazione ideale di equitazione, cascate e vere escursioni nel tour di trekking perfetto per il turista audace. Scendi da una montagna a piedi per raggiungere un incantevole fiume con quattro grandi cascate dove avrai tempo per fermarti, rilassarti e goderti uno spuntino. Attraversa alcuni ponti rustici e ammira il paesaggio mentre cammini attraverso il paesaggio. Il trekking si conclude con una passeggiata a cavallo su per la collina che dura circa 35 minuti. Fai un tuffo rinfrescante nelle acque del fiume se il tempo lo permette Fermati in un bel punto panoramico dove puoi ammirare le attrazioni del Volcán Arenal, Volcán Rincón de La Vieja, Volcán Tenorio e Volcán Miravalles. Se il tempo è bello e la visibilità è chiara, guarda più lontano per vedere parte della provincia di Guanacaste e del lago Arenal.

Monteverde o Santa Elena: tour privato dei ponti sospesi

5. Monteverde o Santa Elena: tour privato dei ponti sospesi

Parti per un tour naturalistico con una guida naturalista a Monteverde. Osserva a volo d'uccello le delicate cime degli alberi mentre attraversi ponti sospesi e assisti alla foresta pluviale dall'alto. Durante l'escursione, fai attenzione agli animali nel loro habitat naturale e immergiti nella biodiversità. Senti la facilità di essere prelevato dal tuo alloggio a Monteverde o Santa Elena e preparati a fare un'escursione attraverso l'ambiente naturale del Costa Rica. Inizia la tua escursione lungo i sentieri pianeggianti facili da percorrere e rilassati con la tua guida naturalista. Attraversa otto ponti sospesi di varie lunghezze e osserva le cime degli alberi, sentendoti totalmente al sicuro lungo il più lungo sistema di ponti sospesi in Costa Rica. Perditi nella magnifica diversità della regione, con molte opportunità di osservare animali e piante allo stato brado.

Da San José: tour di 1 giorno ai ponti sospesi di Monteverde

6. Da San José: tour di 1 giorno ai ponti sospesi di Monteverde

Il tuo tour inizia al mattino, quando usufrurai di un prelievo dal tuo hotel di San José. Dopodiché, dirigiti verso la parte settentrionale del paese con una corsa davvero panoramica, da cui potrai ammirare le bellissime catene montuose, le città e le fattorie, oltre che la costa del Pacifico. Durante il percorso per Monteverde, goditi diverse soste. Scopri la frutta locale presso il più grande banco di frutta dell'intero paese. Esplora un luogo in cui le scimmie vengono normalmente osservate da una distanza molto ravvicinata. Fotografa dei paesaggi mozzafiato da un punto di belvedere. Una volta a Monteverde, gusta un delizioso pranzo e procedi con un tour dei ponti sospesi nella foresta. Partecipa a questa attività guidata per due o tre ore, durante la quale ammirerai le bellezze di questo raro ecosistema e cercherai di avvistare la fauna selvatica, che include tucani smeraldo, coatimundis e il raro quetzal splendente, l'uccello più bello della Costa Rica. Il percorso di questa escursione è lungo circa 3 km  e avviene in gran parte su terreno pianeggiante con poche lievi salite.  Al termine dell'escursione, scopri la straordinaria galleria di colibrì, dove potrai osservare un gran numero di specie autoctone agli altopiani del Costa Rica. Nel tardo pomeriggio, torna  verso il tuo alloggio a  San José o al centro di Monteverde . 

San Jose: tour di un giorno del Monteverde Sky Tram e dei ponti sospesi

7. San Jose: tour di un giorno del Monteverde Sky Tram e dei ponti sospesi

Scopri le lussureggianti foreste pluviali di Monteverde in questo viaggio Sky Tram e ponti sospesi da San Jose. Viaggia verso le Highlands settentrionali del Costa Rica con un giro molto panoramico da cui godrai di splendide viste su montagne, fattorie, città locali e la costa della provincia di Puntarenas. Vedi la più grande bancarella di frutta del paese, dove vedrai una grande varietà di frutti tropicali. Visita la "Monkey Lady House" e diverse scimmie dalla faccia bianca a distanza molto ravvicinata. Una volta a Monteverde, assapora un delizioso pranzo e poi continua a cavalcare sullo Sky Tram, con splendide viste su tutta l'area Monteverde-Santa Elena. Trascorri circa 15-20 minuti nel punto panoramico più alto, quindi prendi il tram per circa 15 minuti. Quindi, cammina sui fantastici Sky Walk Ponti sospesi nella foresta pluviale, dove camminerai con la tua guida naturalista esperta per circa 2-3 ore, imparando aspetti interessanti della flora e della fauna di questo raro e in via di estinzione.

Monteverde: ponti sospesi, bradipi e farfalle

8. Monteverde: ponti sospesi, bradipi e farfalle

Regalati una giornata all'insegna del divertimento esplorando tutto il meglio della foresta pluviale di Monteverde. Visita il Giardino delle Farfalle e il Santuario dei bradipi insieme a una guida esperta. Percorri gli impressionanti ponti sospesi autoguidati al tuo ritmo. Per coloro che vogliono godersi la meravigliosa varietà di vegetazione e l'insolita avifauna che la zona ha da offrire, apprezzando allo stesso tempo lo splendore della chioma, il sentiero Tree Top è il modo migliore per vivere la foresta pluviale. Uno dei più grandi del continente è il magnifico giardino delle farfalle di Monteverde. Il giardino, lungo 300 piedi e largo 90 piedi con un enorme soffitto a cupola di 50 piedi, ospita 50 diverse specie di farfalle. Scopri il ciclo di vita, i comportamenti distintivi e la storia evolutiva di queste specie straordinarie in un tour guidato della mostra dal vivo. I visitatori possono vedere molte specie di uccelli colorati qui, che ti stupiranno con i loro trucchi di volo mozzafiato. Visita queste magnifiche strutture e scopri la flora e la fauna del Costa Rica mentre sei accompagnato da una guida esperta. Al Santuario dei bradipi, cogli l'occasione per osservare diverse specie di bradipi. È stata realizzata una mostra naturale dove i bradipi possono muoversi liberamente lungo sentieri appositamente realizzati.

Monteverde: tour a cavallo

9. Monteverde: tour a cavallo

Esplora le splendide aree rurali di Monteverde con un tour guidato a cavallo. Fatti un'idea della vita locale mentre esplori la zona a un ritmo tranquillo, con fantastiche viste sul Golfo di Nicoya. Goditi un tour adatto a tutti i livelli di abilità di guida. Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Monteverde o Santa Elena. Sperimenta la cultura e il modo di vivere tradizionali costaricani mentre percorri il sentiero. Osserva lo scenario tipico dei costumi e della cultura costaricani. Ammira i panorami delle vaste piantagioni di caffè, delle fattorie di canna da zucchero, dei banani e del bestiame al pascolo. Goditi la bellezza della natura mentre pedali attraverso la foresta, ammirando i panorami mozzafiato del Golfo di Nicoya e delle maestose montagne. Al termine del tour, goditi una visita guidata privata dell'allevamento di cavalli. Scopri un po' di più sulla storia del ranch e della zona con la tua guida.

Monteverde: tour a piedi notturno di osservazione della fauna selvatica

10. Monteverde: tour a piedi notturno di osservazione della fauna selvatica

Goditi un tour unico nelle foreste delle montagne di Monteverde di notte e divertiti ad avvistare la fauna selvatica di notte quando è più attiva in questo tour notturno di osservazione della fauna selvatica. Osserva la fauna locale tra cui bradipi, coati, agouti, tarantole, rane, insetti, uccelli addormentati, istrici e volpi grigie. Fatti prelevare dal tuo hotel o alloggio e preparati a vivere uno dei modi migliori per vedere la fauna selvatica di Monteverde e vedere gli animali di notte quando molte specie uniche del Costa Rica sono più attive. Inizia il tour al tramonto, quando gli animali sono più attivi, poiché le specie diurne cercano posti dove dormire e gli animali notturni iniziano la loro giornata. Approfitta della possibilità di vedere molte più specie di quanto sarebbe possibile con un tour di un giorno e goditi una prospettiva unica della foresta, dove le guide ti aiuteranno a individuare il maggior numero di specie durante il tour. Incontra varie specie nei loro habitat naturali, tra cui coati, agoutis, istrici, volpi grigie, tarantole, rane, alcune specie di insetti e molte varietà di uccelli dormienti. Vedi se riesci a individuare uno dei famosi bradipi a due dita della Costa Rica, che sono più comuni a questa altitudine rispetto ai loro parenti a tre dita. Immergiti nella foresta di notte e goditi un modo unico per vedere la fauna unica che abita le foreste di Monteverde, prima di tornare al tuo hotel o alloggio a Monteverde o Santa Elena.

  • Attività avventurose
13 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Riserva biologica di Monteverde

Riserva biologica di Monteverde: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Riserva biologica di Monteverde? Clicca qui per la lista completa.