Aggiungi date

Riserva biologica di Monteverde
Safari e animali selvatici

Safari e animali selvatici
24 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Riserva biologica di Monteverde Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Monteverde: Tour serale nella foresta tropicale

1. Monteverde: Tour serale nella foresta tropicale

Segui la tua guida lungo sentieri pittoreschi mentre ti mostra il modo migliore per avvistare la fauna selvatica locale di notte. Esplora la biodiversità del Costa Rica scoprendo questa esperienza divertente e divertente nella foresta tropicale di Monteverde. Mostra il tuo voucher digitale all'ingresso del rifugio e inizia la tua avventura procedendo all'interno della struttura. Goditi un breve incontro con la tua guida prima di partire lungo sentieri selezionati. La tua guida ti aiuterà a esplorare il rifugio e le foreste e ti metterà nella posizione migliore per avvistare la fauna selvatica autoctona. Individua animali come tarantole e rane di vetro. Rane dagli occhi rossi, bradipi, gufi, tucani, una grande varietà di insetti, mammiferi notturni come il Kinkajou, l'olingo, gli armadilli, i porcospini e anche rettili come lucertole e serpenti.

La Fortuna o Monteverde: trasferimento in barca di sola andata

2. La Fortuna o Monteverde: trasferimento in barca di sola andata

Aggiungi un pizzico di avventura al tuo viaggio tra la Riserva biologica di Monteverde e la città di Fortuna, scegliendo un transfer con crociera informativa sul lago Arenal. Ammira le splendide vedute sul Vulcano Arenal e sulla foresta nebulosa di Monteverde, mentre viaggi in minivan e in battello. Scegli, in base ai tuoi impegni, se partire la mattina o nel pomeriggio, e in che direzione viaggiare. Non preoccuparti di nulla: il tuo bagaglio sarà custodito durante ogni tappa del viaggio. Se parti da Fortuna, raggiungi in minivan il lago Arenal e sali in battello per una crociera di 30 minuti fino alla città di Río Chiquito. Una volta qui, riprendi il viaggio in minivan alla volta della Riserva biologica di Monteverde. Se invece parti dalla Riserva biologica di Monteverde, raggiungi da lì in minivan il lago Arenal. Imbarcati per una crociera di 30 minuti che ti porterà fino alla sua diga, prima di riprendere il viaggio in minivan alla volta della città di Fortuna, con rientro direttamente nel tuo hotel.

Monteverde: Tour a piedi notturno della foresta di Kinkajou

3. Monteverde: Tour a piedi notturno della foresta di Kinkajou

Esplora la magia della foresta di Kinkajou con una guida locale in un tour guidato a piedi nella riserva privata di Monteverde. Osserva come la foresta si anima e si attiva di notte: oltre il 75% della fauna selvatica si attiva solo nelle ore serali. Osserva la combinazione di una foresta con alberi endemici e un'altra con alberi da frutto, che offrono riparo e cibo agli animali selvatici locali. Con la tua guida e una torcia elettrica, cerca animali come bradipi, armadilli e istrici, oltre a uccelli addormentati e un'ampia varietà di insetti. Lascia il tour serale con una nuova meraviglia per la vita notturna della foresta di Kinkajou, meravigliandoti delle emozionanti scoperte che farai.

Monteverde: Tour guidato nella foresta nuvolosa di Monteverde

4. Monteverde: Tour guidato nella foresta nuvolosa di Monteverde

Partecipa a questa esperienza guidata nella Foresta Nuvolosa di Monteverde e rafforza il tuo legame con la natura. Cammina tra le nuvole basse che si condensano sulle foglie degli alberi e gocciolano sulle piante sottostanti e osserva un gran numero di specie endemiche. Osserva le piante lussureggianti che si estendono a perdita d'occhio. Accompagnato dalla tua guida, osserva uccelli come il Quetzal, i tucani, il guan crestato e il guan nero, il motmot e una grande varietà di colibrì. Tieni d'occhio anche mammiferi come i coatis, le scimmie agoutis e altri animali selvatici. Impara a conoscere la flora e la fauna della Costa Rica con una guida locale mentre ti immergi nella tranquilla atmosfera della Foresta Nuvolosa di Monteverde.

Santa Elena o Monteverde: Tour a piedi notturno nella foresta nuvolosa

5. Santa Elena o Monteverde: Tour a piedi notturno nella foresta nuvolosa

Fai un tour guidato a piedi attraverso la ricca biodiversità della Foresta di Monteverde mentre mammiferi notturni, uccelli, insetti, rettili e anfibi si svegliano per la notte. Essere prelevati e lasciati a casa tua a Santa Elena o Monteverde. Sali a bordo di un pullman con aria condizionata e siediti e rilassati durante il viaggio verso l'area della foresta. Scopri tu stesso quanto può essere affollata la foresta di notte poiché la maggior parte degli animali è attiva la sera e circa l'80% è notturno. Segui la tua guida attraverso sentieri fiancheggiati da una vegetazione lussureggiante. Individua creature che non si vedono durante il giorno in una passeggiata di 2 ore. Cerca animali come procioni, bradipi, armadilli, olingo e kinkajous che sono attivi di notte. Segui la tua guida in un viaggio magico attraverso una bellissima foresta e un'area sostenibile di caffè, banane e canna da zucchero. Al termine del tour, torna al tuo alloggio a Santa Elena o Monteverde in pullman. Non promettiamo una proprietà, una riserva o un parco specifici in cui si svolgerà l'attività. Faro Travel si riserva il diritto di modificare/sostituire fornitori/operatori di servizi alternativi, modificare le rotte e, se necessario, può modificare o omettere i luoghi di sosta indicati nella descrizione/conferma, a causa della mancanza di disponibilità o di qualsiasi ragionevole circostanza al di fuori del proprio controllo.

Monteverde: Zipline nella giungla e altalena di Tarzan con trasferimento

6. Monteverde: Zipline nella giungla e altalena di Tarzan con trasferimento

Cosa farai Parti per l'avventura della tua vita tra le bellezze della foresta nuvolosa di Monteverde. Preparati a un viaggio adrenalinico con 16 zipline da cardiopalma, tra cui campate da capogiro di un chilometro, con viste mozzafiato sul paesaggio baciato dalle nuvole. E come se non bastasse, puoi anche provare una discesa a corda doppia di 15 metri, un'altalena di Tarzan che ti lascerà senza fiato e non una ma ben due funi di Superman, tutte incluse senza costi aggiuntivi. Prova l'emozione di attraversare la volta della foresta, con altezze che vanno dai 75 ai 150 metri. Per un totale di 4KM, questa non è solo un'esperienza di ziplining: è una sinfonia di natura e avventura. E per la tua tranquillità, ti copriamo con una polizza assicurativa completa. Non lasciarti sfuggire questa opportunità. Unisciti a noi per un'indimenticabile fuga adrenalinica a Monteverde, dove la natura incontra il brivido e ogni momento è un'avventura in attesa di essere vissuta! Nota importante: gli avventurieri sono avvisati che durante la nostra esperienza a Monteverde è prevista una camminata di media intensità tra una piattaforma e l'altra. Questo aggiunge un emozionante elemento di esplorazione al tuo viaggio attraverso la foresta nuvolosa. La tua sicurezza è la nostra priorità e siamo qui per assicurarci che il tuo viaggio sia tanto esilarante quanto indimenticabile. Che il brivido abbia inizio!

Da Monteverde: escursione guidata al ponte sospeso di Monteverde

7. Da Monteverde: escursione guidata al ponte sospeso di Monteverde

Sky Walk ti offre un'introduzione pacifica all'esplorazione della foresta pluviale di Monteverde su un percorso circolare di 2,5 km (1,5 miglia) che si snoda attraverso livelli distinti dell'ecosistema meravigliosamente vario. Sky Walk utilizza questi sentieri e una serie di ponti sospesi per un'esperienza individuale con la flora e la fauna del baldacchino della foresta. Camminerai in profondità in queste magiche foreste tropicali per ammirare la natura da una prospettiva distinta. Attraversamento di ponti sospesi con vista completa sulla volta della foresta e dal sottobosco su ben tenuto. I sentieri includono alcune superfici irregolari e diverse salite e discese. I ponti sospesi Sky Walk non solo offrono viste impressionanti, ma sono anche impressionanti da soli, con distanze fino a 236 m (774 piedi) e altezze fino a 70 m (230 piedi). Sentieri e ponti sospesi sono progettati e mantenuti per causare il minor impatto possibile sulla natura, cercando sempre di mantenere intatta la foresta per tutto ciò che la abita. Le foreste in Costa Rica sono ricche di flora e fauna. Tieni d'occhio tutti i meravigliosi tesori che contiene. Scopri la natura dal basso verso l'alto. I ponti sospesi Sky Walk sono perfetti per apprezzare la magnifica e riconosciuta biodiversità della Costa Rica camminando e ammirando la natura da diverse prospettive.

Monteverde: tour in zipline Sky Walk, Sky Tram e Sky Trek

8. Monteverde: tour in zipline Sky Walk, Sky Tram e Sky Trek

Esplora Monteverde in un modo nuovo ottenendo una nuova prospettiva sulla foresta attraverso lo Sky Walk, lo Sky Tram e il sistema di zipline Sky Trek per ammirare la foresta dall'alto. Osserva dall'aria flora e fauna diverse e ammira la foresta pluviale, il vulcano Arenal, i vulcani Miravelles e Orosi. Inizia il tour con la visita guidata Sky Walk, che combina sentieri e ponti sospesi di varie lunghezze e altezze sopra la volta della foresta pluviale di Monteverde. Goditi la flora e la fauna della zona mentre sei immerso nella volta della foresta e impara da una guida specializzata nella foresta. Successivamente, goditi la parte del tour in Sky Tram e avrai l'opportunità di attraversare la foresta con brevi soste per osservare la biodiversità della foresta e avvistare i vulcani Arenal, Tenorio, Miravilles e Orosi e ammirare il Golfo di Nicoya e la pianura di Guanacaste se il tempo lo permette. Per la parte finale del tour, goditi il sistema di linee zip Sky Trek, che combinava una copertura di oltre 2,5 miglia di distanza attraverso la foresta. Goditi un'esperienza unica di avventura e adrenalina con velocità fino a 40 miglia orarie e distanze che vanno fino a 2500 piedi e altezze di 524 piedi. Assorbi la vista da cinque diverse torri di osservazione sulle cime degli alberi della foresta pluviale offrendo una vista panoramica dei dintorni. Prova il drop Sky Trek Vertigo, perfetto per chi cerca un'attività adrenalinica.

Monteverde: gita di un giorno al caffè, al cioccolato e alla canna da zucchero

9. Monteverde: gita di un giorno al caffè, al cioccolato e alla canna da zucchero

Scopri i sapori di Monteverde in questa gita di un giorno da Monteverde o Santa Elena. Goditi una giornata in campagna e cogli l'opportunità di assaggiare caffè, cioccolato e canna da zucchero locali in questo tour delle piantagioni costaricane. Goditi la comodità di essere prelevato da un comodo e spazioso autobus presso il tuo hotel a Monteverde o Santa Elena. Immergiti nella lussureggiante campagna sulla strada per una piantagione di caffè, che si trova in una delle 8 principali regioni produttrici di caffè della Costa Rica. Scopri come questa zona ha il clima ideale, l'altitudine richiesta e i terreni vulcanici per produrre una buona tazza di caffè gourmet. Sorseggia un caffè coltivato in loco prima di risalire sull'autobus e dirigersi verso la fattoria del cioccolato. Completa la tua degustazione di caffè con una visita alla fattoria del cioccolato. Scopri come produrre prodotti di cioccolato di alta qualità. Soddisfa i tuoi golosi mentre assaggi del raffinato cioccolato costaricano. Prosegui verso la piantagione di canna da zucchero per conoscere la sua storia, le condizioni di crescita e la lavorazione. Avere l'opportunità di sorseggiare del succo di canna da zucchero artigianale. Ritorna al tuo alloggio alla fine della tua gita di un giorno.

Monteverde: tour di un giorno ai ponti sospesi da San José

10. Monteverde: tour di un giorno ai ponti sospesi da San José

Il tuo tour inizia al mattino con il prelievo nella zona di San José. Dopodiché, dirigiti verso la parte settentrionale del Paese con una corsa davvero panoramica, da cui potrai ammirare le bellissime catene montuose, le città e le fattorie, oltre che la costa del Pacifico. Durante il percorso per Monteverde, goditi diverse soste. Scopri la frutta locale presso il più grande banco di frutta dell'intero paese. Esplora un luogo in cui le scimmie vengono normalmente osservate da una distanza molto ravvicinata. Fotografa dei paesaggi mozzafiato da un punto di belvedere. Una volta a Monteverde, gusta un delizioso pranzo e procedi con un tour dei ponti sospesi nella foresta. Partecipa a questa escursione guidata per 2 o 3 ore, durante la quale ammirerai le bellezze di questo raro ecosistema e cercherai di avvistare la fauna selvatica, che include tucani smeraldo, coatimundis e il raro quetzal splendente, l'uccello più bello della Costa Rica. Il percorso di questa escursione è lungo circa 3 km e avviene in gran parte su terreno pianeggiante con poche lievi salite.  Nel tardo pomeriggio, torna al tuo alloggio a San José o al centro di Monteverde. 

Riserva biologica di Monteverde

Riserva biologica di Monteverde

Safari e animali selvatici a Riserva biologica di Monteverde: domande frequenti

Safari e animali selvatici: quali sono le altre cose da fare a Riserva biologica di Monteverde?

Le altre cose imperdibili da fare a Riserva biologica di Monteverde sono:

Riserva biologica di Monteverde: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Riserva biologica di Monteverde? Clicca qui per la lista completa.