Riserva biologica di Monteverde Tour nella giungla

Riserva biologica di Monteverde Tour nella giungla: le attività più consigliate

Montevede: Jungle Zipline & Rappel Experience con trasferimento

1. Montevede: Jungle Zipline & Rappel Experience con trasferimento

Cosa farai Zip line attraverso uno dei panorami più mozzafiato di Monteverde, questa esperienza estrema offre viste su una cascata, 14 cavi di zipline, 5 dei quali sono estremamente lunghi: 467 mt, 425 mt, 600 mt, 750 mt, 1 chilometro e altezza tra 75 mt e 150 mt. Distanza totale 4KM Senza costi aggiuntivi potrai usufruire anche di: -Doppio (30 mt) - Altalena Tarzan - Cavo Superman di 1 km -Superman sotterraneo: 175 metri di lunghezza -21 piattaforme. -Assicurazione. NON PERDERE QUESTA ESPERIENZA MOZZAFIATO

Monteverde: tour della riserva Curi-Cancha con biglietto d'ingresso

2. Monteverde: tour della riserva Curi-Cancha con biglietto d'ingresso

Fai un tour della riserva Curi-Cancha a Monteverde. Fatti prelevare dal tuo hotel e guida verso la riserva di 83 ettari. Inizia il tuo tour con una guida locale e osserva una varietà di uccelli rari e animali insoliti. Ammira i panorami e scatta molte foto. Torna al tuo hotel alla fine. Inizia la tua escursione e ascolta la tua guida che ti racconta tutto sulla fauna selvatica della zona. Tieni gli occhi aperti per gli uccelli rari, tra cui il Quetzal splendente, il Campanula dai tre bargigli, il Motmot dalla corona blu e il Trogon dal ventre arancione. Continua lungo 7 chilometri di sentieri naturali e ammira la flora e la fauna della foresta tropicale. Guarda se riesci a individuare animali selvatici insoliti, come armadilli, coati e bradipi a due dita e sfrutta l'opportunità per scattare foto. Scopri le pratiche sostenibili della riserva. Lasciati stupire dalla vista impressionante delle montagne che ti circondano. Torna al tuo hotel alla fine del tour.

Da San José: tour di 1 giorno ai ponti sospesi di Monteverde

3. Da San José: tour di 1 giorno ai ponti sospesi di Monteverde

Il tuo tour inizia al mattino, quando usufrurai di un prelievo dal tuo hotel di San José. Dopodiché, dirigiti verso la parte settentrionale del paese con una corsa davvero panoramica, da cui potrai ammirare le bellissime catene montuose, le città e le fattorie, oltre che la costa del Pacifico. Durante il percorso per Monteverde, goditi diverse soste. Scopri la frutta locale presso il più grande banco di frutta dell'intero paese. Esplora un luogo in cui le scimmie vengono normalmente osservate da una distanza molto ravvicinata. Fotografa dei paesaggi mozzafiato da un punto di belvedere. Una volta a Monteverde, gusta un delizioso pranzo e procedi con un tour dei ponti sospesi nella foresta. Partecipa a questa attività guidata per due o tre ore, durante la quale ammirerai le bellezze di questo raro ecosistema e cercherai di avvistare la fauna selvatica, che include tucani smeraldo, coatimundis e il raro quetzal splendente, l'uccello più bello della Costa Rica. Il percorso di questa escursione è lungo circa 3 km  e avviene in gran parte su terreno pianeggiante con poche lievi salite.  Al termine dell'escursione, scopri la straordinaria galleria di colibrì, dove potrai osservare un gran numero di specie autoctone agli altopiani del Costa Rica. Nel tardo pomeriggio, torna  verso il tuo alloggio a  San José o al centro di Monteverde . 

San Jose: tour di un giorno del Monteverde Sky Tram e dei ponti sospesi

4. San Jose: tour di un giorno del Monteverde Sky Tram e dei ponti sospesi

Scopri le lussureggianti foreste pluviali di Monteverde in questo viaggio Sky Tram e ponti sospesi da San Jose. Viaggia verso le Highlands settentrionali del Costa Rica con un giro molto panoramico da cui godrai di splendide viste su montagne, fattorie, città locali e la costa della provincia di Puntarenas. Vedi la più grande bancarella di frutta del paese, dove vedrai una grande varietà di frutti tropicali. Visita la "Monkey Lady House" e diverse scimmie dalla faccia bianca a distanza molto ravvicinata. Una volta a Monteverde, assapora un delizioso pranzo e poi continua a cavalcare sullo Sky Tram, con splendide viste su tutta l'area Monteverde-Santa Elena. Trascorri circa 15-20 minuti nel punto panoramico più alto, quindi prendi il tram per circa 15 minuti. Quindi, cammina sui fantastici Sky Walk Ponti sospesi nella foresta pluviale, dove camminerai con la tua guida naturalista esperta per circa 2-3 ore, imparando aspetti interessanti della flora e della fauna di questo raro e in via di estinzione.

Monteverde: Sky Tram 3 in 1, Sky Trek e Sky Walk

5. Monteverde: Sky Tram 3 in 1, Sky Trek e Sky Walk

Ammira la foresta pluviale di Monteverde dall'alto in un tour guidato a baldacchino. Sali sulle cime degli alberi su uno sky tram, ammira la fauna locale mentre attraversi i ponti sospesi e vola sopra la foresta pluviale su una teleferica. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, sali a bordo della funivia e sali sopra la bellissima foresta pluviale, fermandoti lungo il percorso per osservare la vita vegetale e animale. Scopri le diverse specie e habitat dalla tua guida. Quindi, raggiungi la prima delle due piattaforme dell'osservatorio, da dove puoi goderti viste panoramiche sull'Oceano Pacifico e, in una giornata limpida, sulle pianure settentrionali che si estendono fino ai Caraibi. Quindi, attraversa i ponti sospesi, ognuno con la sua vista mozzafiato sulla foresta. Prenditi il tuo tempo per attraversare e ammirare la flora e la fauna della foresta pluviale da un'altezza vertiginosa. Infine, fai la zipline attraverso il baldacchino e ottieni una vista a volo d'uccello della foresta. Goditi otto cavi zip line per un totale di quasi 1,8 miglia (3 chilometri), con distanze che vanno da 131 a 2.460 piedi (40 metri e 750 metri) e altezze che vanno da 49 a 328 piedi (da 15 metri a 100 metri). Al termine del tuo tour a baldacchino, farai ritorno al tuo hotel a Monteverde.

Da Monteverde o Santa Elena: Cloud Forest Canyoning

6. Da Monteverde o Santa Elena: Cloud Forest Canyoning

Parti per un tour di canyoning attraverso la foresta pluviale di Monteverde con trasferimenti di andata e ritorno dal tuo hotel a Monteverde o Santa Elena. Goditi il supporto delle tue guide mentre scendi in corda doppia lungo sei cascate e cerchi una varietà di fauna selvatica locale. Inizia con un comodo prelievo dal tuo hotel e incontra le tue guide. Indossa l'equipaggiamento di sicurezza prima di seguire le tue guide nella meravigliosa foresta pluviale di Monteverde. Identifica uccelli rari con l'aiuto delle tue guide e, se sei fortunato, potresti vedere una scimmia. Sulla strada per la cascata, ammira delicate orchidee e enormi felci che crescono tra il fogliame aggrovigliato. Dopo una breve passeggiata, le tue guide ti forniranno un briefing sulla sicurezza su come utilizzare l'attrezzatura prima di iniziare. Quando ti senti a tuo agio, raggiungi il bordo della prima cascata situata nel bellissimo canyon della sorgente del fiume Cañas. Scendi in corda doppia da sei cascate in totale, la più alta delle quali è alta 40 metri. Goditi il supporto delle tue guide durante l'attività mentre acquisisci sicurezza ad ogni discesa. Dopo la tua attività, torna al tuo alloggio.

Mega Mix Adventure Tour

7. Mega Mix Adventure Tour

Questa combinazione all-in-one di pura adrenalina è perfetta per tutti gli amanti del brivido. Dopo essere stato equipaggiato con tutte le attrezzature necessarie, godrai di una breve passeggiata attraverso la giungla fino al punto di partenza. Tutte le attività si svolgono in loco e saranno guidate da guide esperte. Puoi testare il tuo equilibrio e provare a superare la gravità durante un percorso ad alta fune con 17 elementi. Più tronchi, pali e strutture ti aspettano per superarli. Quindi, vola come un uccello su 8 cavi della teleferica e goditi le viste panoramiche sulle montagne. Il percorso ti toglierà il fiato. Sarai anche in grado di fare una discesa in corda doppia e oscillare come Tarzan attraverso la giungla. Infine, vola come Superman per 750 m sopra le cime degli alberi e ammira panorami unici sul Golfo di Nicoya. Una volta completato il tour panoramico, tornerai ai terreni dell'azienda dove potrai gustare un tipico pranzo costaricano al ristorante.

Monteverde e Santa Elena: tour di birdwatching nella foresta pluviale

8. Monteverde e Santa Elena: tour di birdwatching nella foresta pluviale

Immergiti nelle foreste pluviali di Monteverde e Santa Elena in un tour guidato di birdwatching da Monteverde o Santa Elena. Esplora la riserva di Curi-Cancha e osserva uccelli rari, tra cui lo splendente quetzal e il tucano dal becco a chiglia. Fatti prelevare dal tuo hotel a Monteverde o Santa Elena e arriva alla foresta pluviale di Monteverde. Con un'altitudine di 1.440 metri (4.724 piedi) sul livello del mare, il parco attira una vasta gamma di specie di uccelli tropicali. Segui la tua guida attraverso questa foresta lussureggiante e osserva una varietà di uccelli con 400 specie autoctone. Ammira il bellissimo quetzal, un uccello che migra nelle parti inferiori della riserva durante la stagione riproduttiva, e identifica le trenta specie di colibrì. Proseguimento per la Riserva Biologica Bosco nebbioso di Santa Elena. Situata leggermente più in alto rispetto alla riserva di Monteverde, la foresta è più appartata e vanta una ricca popolazione di fauna selvatica. Esplora sentieri tranquilli con una vegetazione tentacolare e dai un'occhiata al trogon dal collare o allo splendente quetzal. Infine, dirigiti verso la Riserva di Curi-Cancha, uno dei posti migliori della zona per il birdwatching. Cammina lungo i sentieri accidentati e osserva gli uccelli, come il trogon dalla coda a sbarra, il tucano dal becco a chiglia e l'uccello bobo. Al termine della tua esperienza di birdwatching, torna al tuo alloggio a Monteverde e Santa Elena.

  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
8 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Riserva biologica di Monteverde

Riserva biologica di Monteverde: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Riserva biologica di Monteverde? Clicca qui per la lista completa.