Aggiungi date

Riserva naturale di Scandola Crociere e tour in barca

Riserva naturale di Scandola Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Da Ajaccio o Porticcio: Riserva di Scandola in barca

1. Da Ajaccio o Porticcio: Riserva di Scandola in barca

Imbarcati a Ajaccio o Porticcio e parti per questo tour in barca di 1 giorno al sito patrimonio dell'umanità UNESCO della Riserva Naturale di Scandola e al Golfo di Porto. Scopri una delle ultime enclave mediterranee che offrono rifugio a flora e avifauna endemiche. Sosta nel villaggio costiero di Girolata ed esplora questa località appartata per 2 ore. Trova un bel ristorante per il pranzo o goditi un picnic sulla spiaggia. In inverno, il villaggio si trasforma in un luogo remoto, con appena 15 residenti. Avventurati nei Calanchi di Piana e scopri un paesaggio straordinario di rocce di granito rosa modellate nei secoli dalle variazioni di temperatura, dai forti venti e dagli spruzzi del mare. Esplora la diversità geologica e la posizione unica delle rocce che conferiscono un aspetto particolare all'area.

Da Sagone o Cargèse: tour in barca della Riserva di Scandola

2. Da Sagone o Cargèse: tour in barca della Riserva di Scandola

Scopri le meraviglie della costa corsa accessibili solo via mare. Visita la Riserva Naturale di Scandola e tempo libero a Girolata. Sali a bordo di una nave da 73 posti e partecipa a un'escursione di mezza giornata nella famosa Riserva Naturale di Scandola, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ascolta un commento approfondito riguardante la riserva, narrato da una guida locale. Fai una sosta di 2 ore o 30 minuti, in base all'opzione selezionata, nel piccolo villaggio di Girolata, dove potrai goderti del tempo libero per esplorarlo. Pranza in un ristorante locale o porta con te il tuo pranzo, che potrai godere durante un picnic di fronte a viste mozzafiato. Prendi il sole sulla sabbia calda, nuota e curiosa nei negozi unici del villaggio. Dopo la sosta, il tour in barca proseguirà verso le Calanques de Piana, prima di tornare a Sagone e Cargèse.

Da Sagone: crociera di un'intera giornata in Corsica e villaggio di Girolata

3. Da Sagone: crociera di un'intera giornata in Corsica e villaggio di Girolata

Parti da Sagone, sulla costa della Corsica, per una crociera di un'intera giornata. Ammira le acque cristalline intorno alla Riserva Naturale di Scandola e ammira viste mozzafiato sui Calanchi di Piana. Fermati a pranzo in una taverna nel villaggio di Girolata prima di concludere la giornata con una nuotata. Arriva all'ufficio dell'operatore locale e incontra la guida e il piccolo gruppo per la giornata. Sali a bordo della barca e parti per il Mar Mediterraneo con il vento tra i capelli. Ascolta i commenti brillanti del tuo capitano mentre la riva svanisce dietro di te. Avvicinati alla Riserva Naturale di Scandola con lo sfondo mozzafiato dei Calanchi di Piana e naviga in alcune tranquille grotte marine. Vola sul Capo Rosso per fare una sosta di 2 ore al villaggio costiero di Girolata. Esplora le strade dell'affascinante città e cerca una taverna locale per prendere un pranzo tradizionale. Dopo aver mangiato, salpa di nuovo verso una baia da sogno e nuota sotto il sole splendente.

Vicino ad Ajaccio : Crociera alla scogliera di Piana Scandola degustazione del tramonto

4. Vicino ad Ajaccio : Crociera alla scogliera di Piana Scandola degustazione del tramonto

Sali a bordo della tua nave vicino ad Ajaccio a Tiuccia (20 chilometri), per un viaggio che include una visita al villaggio di Girolata. Fai una sosta per nuotare nelle calette (maschera da snorkeling), esplora le insenature di Piana e la riserva naturale di Scandola e ascolta il commento informativo mentre vai dal capitano/guida locale. Sali a bordo della tua imbarcazione sapendo che è dotata di sedie individuali all'ombra o per prendere il sole e di servizi igienici a bordo. Rilassati sul ponte e sorseggia un aperitivo mentre navighi lungo la costa della Corsica. Goditi una sosta a Capo Rosso e ammira il suo arco di roccia e la piscina naturale. Lasciati stupire mentre la barca entra nel villaggio di Girolata, un insediamento non accessibile su strada. Tuffati per una nuotata in questo luogo pittoresco. Ammira la riserva naturale di Scandola e fermati alle grotte e alle faglie dei Calanchi di Piana. Ascolta i commenti del tuo capitano mentre il tuo viaggio continua. Assaggia cibi e bevande deliziosi sul ponte. Ascolta un po' di musica locale sullo stereo, tuffati in mare con la telecamera per la visione subacquea o semplicemente rilassati nell'area prendisole. Durante il viaggio di ritorno, ammira la vista spettacolare del sole che tramonta sull'oceano.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
9 attività trovate
Ordina per:

Riserva naturale di Scandola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Riserva naturale di Scandola? Clicca qui per la lista completa.

Riserva naturale di Scandola: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 61 recensioni

Abbiamo adorato questa giornata alla scoperta della riserva di Scandola, del magnifico borgo di Girolata e delle scogliere di Piana. Grazie alla guida precisa della barca, siamo riusciti ad avvicinarci e meglio alle grotte e alle scogliere. L'equipaggio è stato molto cordiale e attento, Gabriel e Guillaume ci hanno permesso, grazie ai loro commenti precisi e divertenti, di imparare e vedere cose essenziali sul paesaggio e sulla cultura corsa. Grande momento.

Le migliori attività Con paesaggi mozzafiato davvero meravigliosi Il capitano della barca molto competente si avvicina il più possibile ai monumenti in modo che tutti possano goderne il più possibile E fermarsi in cima al piccolo villaggio anche con il tempo per una piccola nuotata dopo aver mangiato in un buon ristorante

Paesaggio favoloso, commenti molto interessanti e molto vivaci, troupe molto premurosa, molto amichevole e divertente per il commentatore. Il punto nero su cui non puoi fare nulla è il tempo di viaggio. Un altro disagio è il comfort dei sedili (fornire piccoli cuscini). Splendida gita, tornerò. "Baci"

Un'esperienza molto positiva con un commentatore amichevole e divertente. I panorami sono fantastici, la sosta a Girolata fa sentire bene, scandola unisce il fiato con la sua bellezza. Bonus: ho avuto modo di vedere i delfini.

Grande uscita con bel tempo Crew in cima! Abbiamo preso gli occhi pieni!!!