Aggiungi date

Riserva naturale di Scandola Sport all'aperto

Riserva naturale di Scandola Sport all'aperto: le attività più consigliate

Da Porto: Piana Creeks, Scandola e Girolata in motoscafo

1. Da Porto: Piana Creeks, Scandola e Girolata in motoscafo

Partendo da Porto, potrai ammirare le Calanches de Piana navigando lungo la costa verso Capo Rosso con le sue grotte e le sue piscine naturali, un luogo magico inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'Umanità dell'Unesco. Quindi salperai per la riserva naturale di Scandola. Sulla via del ritorno si può scoprire il piccolo borgo di Girolata, raggiungibile solo via mare oa piedi. Lì è prevista una sosta di 30 minuti. Durante questa escursione ti godrai una sosta per nuotare, fare snorkeling (maschere fornite) a seconda delle condizioni meteorologiche. Forse avrai la possibilità di osservare delfini o altri cetacei che potrebbero incrociare il tuo cammino. Durata del tour circa 3h15

Ajaccio: tour guidato in barca della riserva naturale di Scandola

2. Ajaccio: tour guidato in barca della riserva naturale di Scandola

Sii tutt'uno con la natura in questo tour guidato in barca delle riserve di Scandola e Capo Rosso. Nuota nelle acque blu e scopri grotte naturali e scogliere maestose. Dirigiti verso l'isola di Cargalo con la tua guida e continua attraverso la faglia della cattedrale. Nuota in acque turchesi mentre viene preparato il tuo antipasto di salumi e vino rosato della Corsica. A mezzogiorno, arrivo a Girolata, un villaggio di pescatori costruito attorno a una fortezza del XVIII secolo accessibile solo via mare. La barca salperà nuovamente alle 14 verso il Golfo di Porto per un'altra sosta bagno ad Anse Ficaghjola, un villaggio affacciato su una spiaggia. Quindi, prosegui per i Calanchi di Piana, un gioiello geologico con scogliere e grotte. Raggiunta la piscina naturale di Capo Rosso, tuffati nelle sue acque cristalline. Concediti un ultimo bagno alla Cala di Pala dove potrai anche tuffarti da trampolini di diverse altezze. Continuerai con il tuo memorabile giro in barca fino al tuo ritorno, lasciandoti ricordi indimenticabili.

Ajaccio: tour guidato in barca della costa occidentale della Corsica di un'intera giornata

3. Ajaccio: tour guidato in barca della costa occidentale della Corsica di un'intera giornata

Scopri i punti salienti naturali della costa occidentale della Corsica in questo tour di un'intera giornata da Ajaccio. Visita la Riserva Naturale di Scandola e le Calanques de Piana, così come alcune delle piccole isole e villaggi della zona come Girolata e Ficajola, prima di ammirare il tramonto con alcuni salumi e vino rosato. Salpa dal comodo punto d'incontro con la tua guida. Dirigetevi verso la Riserva Naturale di Scandola, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita l'isola del Gargalo fino alla faglia della cattedrale e scopri la fauna locale. Poi visita Girolata, un piccolo villaggio di pescatori costruito intorno a un forte del 18° secolo accessibile solo via mare. Qui puoi goderti un po' di tempo libero per incontrare le mucche selvatiche che vivono nel villaggio. Fermati alla baia di Ficajola, poi ai Calanchi di Piana, una formazione rocciosa naturale e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nuota alla cala di Cala di Pala e tuffati dalle scogliere. Attracca alle Isole Sanguinarie e nuota o visita il faro, poi goditi un aperitivo di salumi locali e vino rosato mentre ammiri il tramonto.

  • Attività acquatiche
8 attività trovate
Ordina per:

Riserva naturale di Scandola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Riserva naturale di Scandola? Clicca qui per la lista completa.