Aggiungi date

Riserva naturale di Scandola Tour delle isole

Riserva naturale di Scandola Tour delle isole: le attività più consigliate

Da Sagone o Cargèse: tour in barca della Riserva di Scandola

1. Da Sagone o Cargèse: tour in barca della Riserva di Scandola

Scopri le meraviglie della costa corsa accessibili solo via mare. Visita la Riserva Naturale di Scandola e tempo libero a Girolata. Sali a bordo di una nave da 73 posti e partecipa a un'escursione di mezza giornata nella famosa Riserva Naturale di Scandola, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ascolta un commento approfondito riguardante la riserva, narrato da una guida locale. Fai una sosta di 2 ore o 30 minuti, in base all'opzione selezionata, nel piccolo villaggio di Girolata, dove potrai goderti del tempo libero per esplorarlo. Pranza in un ristorante locale o porta con te il tuo pranzo, che potrai godere durante un picnic di fronte a viste mozzafiato. Prendi il sole sulla sabbia calda, nuota e curiosa nei negozi unici del villaggio. Dopo la sosta, il tour in barca proseguirà verso le Calanques de Piana, prima di tornare a Sagone e Cargèse.

Corsica: crociera a Scandola, Girolata e Calanques Piana

2. Corsica: crociera a Scandola, Girolata e Calanques Piana

Esplora le meraviglie nascoste della costa corsa, accessibili solo via mare, grazie a un'escursione di un giorno in motoscafo. Visita la Riserva Naturale di Scandola, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, goditi il tempo libero per passeggiare per Girolata e ammira le piscine naturali di Calanques de Piana. La crociera inizia a Sagone o a Cargèse, a seconda dell'opzione selezionata. Sali a bordo di un motoscafo da 12 posti e naviga verso la famosa Riserva Naturale di Scandola. Mentre navighi attraverso la Riserva, scopri di più sulle scogliere frastagliate e le formazioni rocciose rosse. Dopo aver lasciato la Riserva, fai una passeggiata di 30 minuti nel piccolo borgo di Girolata, accessibile solo dal mare. Prendi il sole sulla spiaggia, fai una nuotata o curiosa nei negozi. Dopodiché, sali a bordo dell'imbarcazione e prosegui verso le Calanques de Piana. Tuffati nell'acqua limpida per una nuotata rinfrescante nelle Calanques de Piano prima di fare una crociera intorno alle meravigliose grotte di Capo Rosso. Ritorna a Sagone o Cargèse, oltre le scogliere rosse della Corsica.

Da Sagone: crociera di un'intera giornata in Corsica e villaggio di Girolata

3. Da Sagone: crociera di un'intera giornata in Corsica e villaggio di Girolata

Parti da Sagone, sulla costa della Corsica, per una crociera di un'intera giornata. Ammira le acque cristalline intorno alla Riserva Naturale di Scandola e ammira viste mozzafiato sui Calanchi di Piana. Fermati a pranzo in una taverna nel villaggio di Girolata prima di concludere la giornata con una nuotata. Arriva all'ufficio dell'operatore locale e incontra la guida e il piccolo gruppo per la giornata. Sali a bordo della barca e parti per il Mar Mediterraneo con il vento tra i capelli. Ascolta i commenti brillanti del tuo capitano mentre la riva svanisce dietro di te. Avvicinati alla Riserva Naturale di Scandola con lo sfondo mozzafiato dei Calanchi di Piana e naviga in alcune tranquille grotte marine. Vola sul Capo Rosso per fare una sosta di 2 ore al villaggio costiero di Girolata. Esplora le strade dell'affascinante città e cerca una taverna locale per prendere un pranzo tradizionale. Dopo aver mangiato, salpa di nuovo verso una baia da sogno e nuota sotto il sole splendente.

Vicino ad Ajaccio : Crociera alla scogliera di Piana Scandola degustazione del tramonto

4. Vicino ad Ajaccio : Crociera alla scogliera di Piana Scandola degustazione del tramonto

Sali a bordo della tua nave vicino ad Ajaccio a Tiuccia (20 chilometri), per un viaggio che include una visita al villaggio di Girolata. Fai una sosta per nuotare nelle calette (maschera da snorkeling), esplora le insenature di Piana e la riserva naturale di Scandola e ascolta il commento informativo mentre vai dal capitano/guida locale. Sali a bordo della tua imbarcazione sapendo che è dotata di sedie individuali all'ombra o per prendere il sole e di servizi igienici a bordo. Rilassati sul ponte e sorseggia un aperitivo mentre navighi lungo la costa della Corsica. Goditi una sosta a Capo Rosso e ammira il suo arco di roccia e la piscina naturale. Lasciati stupire mentre la barca entra nel villaggio di Girolata, un insediamento non accessibile su strada. Tuffati per una nuotata in questo luogo pittoresco. Ammira la riserva naturale di Scandola e fermati alle grotte e alle faglie dei Calanchi di Piana. Ascolta i commenti del tuo capitano mentre il tuo viaggio continua. Assaggia cibi e bevande deliziosi sul ponte. Ascolta un po' di musica locale sullo stereo, tuffati in mare con la telecamera per la visione subacquea o semplicemente rilassati nell'area prendisole. Durante il viaggio di ritorno, ammira la vista spettacolare del sole che tramonta sull'oceano.

Da Cargèse: giro in gommone di un'intera giornata a Scandola con soste

5. Da Cargèse: giro in gommone di un'intera giornata a Scandola con soste

Trascorri la giornata esplorando le meraviglie della Corsica del Sud con un giro in barca in gommone e ammira viste spettacolari della natura circostante. Inizia la tua escursione a bordo di un gommone da 12 posti dal porto di Cargèse per scoprire gli impressionanti paesaggi corsi tra la Riserva Naturale di Scandola e il Golfo di Girolata. Dirigiti a nord e supera la Pointe d'Omigna per ammirare la notevole Torre genovese, realizzata in granito con cristalli di feldspato e i suoi dintorni rocciosi. Proseguire verso la Pointe d'Urchinu e la spiaggia dell'Arone. Una volta arrivati a Capo Rosso, visitate le grotte e le caratteristiche calette di roccia rossa dell'Isola della Bellezza. Approfitta di una breve sosta per fare il bagno, se il tempo lo permette. Attraversa il Golfo di Porto per raggiungere la riserva di Scandola, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Osserva la ricca varietà di flora e fauna della zona, la maggior parte delle quali sono specie protette. Successivamente, la barca getterà l'ancora a Girolata per una sosta di 2 ore. Puoi approfittare di questo momento per fare una passeggiata, pranzare o fare un breve tuffo in acqua. Tornati in barca, passerai Capo Senio e ti dirigerai verso i famosi Calanchi di Piana prima di tornare al porto di Cargèse.

  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
8 attività trovate
Ordina per:

Riserva naturale di Scandola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Riserva naturale di Scandola? Clicca qui per la lista completa.

Riserva naturale di Scandola: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza fantastica. Il ragazzo che ci ha fatto da guida ci ha spiegato molte cose interessanti sulla storia della Corsica e sui meravigliosi paesaggi che abbiamo avuto l'opportunità di vedere. La guida era sia in francese che in inglese e in parte in Italiano. Purtroppo a causa di una tempesta nei giorni precedenti Girolata era inaccesibile ma è stata compensata perfettamente da due lunghissime pause per fare snorkeling nei dintorni delle calanche di Piana. Divertentissimo e super consigliato!!

Bellissimo, divertente, interessante! Esperienza da fare! La guida Rodolfo bravissimo e parla molte lingue, ci ha raccontato storia del posto e aneddoti interessanti!

Prenotato il giorno prima. La barca è venuta a prenderci. Abbiamo passato un bel pomeriggio.

Bellissima gita, il capitano bravo e simpatico. Posto meraviglioso. Assolutamente da fare!

Esperienza stupenda. Personale conviviale e posti bellissimi. assolutamente da fare!