Riserva naturale La Vanille

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Riserva naturale La Vanille: le attività e i tour più consigliati

Mauritius: tour in quad di 1 giorno con pranzo

1. Mauritius: tour in quad di 1 giorno con pranzo

Inizia la tua giornata partendo dall'Andrea Lodges. Viaggia a bordo del tuo quad verso il fiume di Savanne per esplorare la varietà del terreno lungo il corso del fiume. Durante il tragitto, avrai l'opportunità di ammirare la bellezza naturale della scogliera di Gris Gris e La Roche qui pleure, dove potrai godere della vista panoramica sull'oceano e sulla costa. Da qui proseguirai lungo la costa per visitare la bellissima foresta di Terracine e le cascate Rochester Falls. Prenditi una pausa per gustare un pranzo al piatto e nuotare presso le cascate Leon Falls. Continua la tua avventura con una visita al parco La Vanille Nature Park per vedere i coccodrilli e successivamente intraprendi il viaggio di ritorno verso l'Andrea Lodges attraversando il ponte Senneville.

...
Mauritius: tour Vanille Nature Park e spiagge selvagge

2. Mauritius: tour Vanille Nature Park e spiagge selvagge

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio e parti alla volta della destinazione del tour. Una volta a destinazione, passeggia nella natura lussureggiante, dove palme e bambù gigante forniscono ombra alle centinaia di coccodrilli del Nilo che vengono allevate nel parco. Fai una passeggiata nella natura selvaggia, tra un enorme branco di tartarughe giganti di Aldabra, che vivono in semi libertà. È anche possibile incontrare Domino, esemplare centenario che pesa ben 275 chilogrammi. Una foto ricordo è un must in questo sito, dove sono cresciuti centinaia di giganti. Andando avanti, scoprirai una fauna esuberante composta da iguane, scimmie, lemuri, cervi, cinghiali, manguste, carpe giapponesi, pipistrelli mauriziani, tartarughe radiata, tartarughe di acqua dolce, gechi, anguille, camaleonti e altro ancora. Situato sulla costa sud di Mauritius, Baie du Cap è un piccolo villaggio caratteristico. La regione è famosa per le sue bellezze naturali e le sue selvagge coste frastagliate. Mentre viaggi verso il belvedere di Maconde potrai ammirare paesaggi pittoreschi e distese marine che abbracciano la terra rossa, foreste di colore verde intenso, filari di palme e il mare blu scintillante vicino. Si trova su un tratto curvo di strada costiera, sulla cima di una piccola scogliera rocciosa dove si può godere una vista mozzafiato dell'Oceano Indiano.

...
Mauritius: Bois Cheri, Saint Aubin e Riserva di La Vanille

3. Mauritius: Bois Cheri, Saint Aubin e Riserva di La Vanille

Innamorati delle tartarughe giganti di Mauritius e ammira da vicino i coccodrilli del Nilo, con un magnifico tour di 1 giorno nella selvaggia costa meridionale dell'isola. Inizia con un prelievo dal tuo hotel e raggiungi la fabbrica di tè Bois Cheri. Il percorso del tè inizia nel Colonial Domaine des Aubineaux di Curepipe, costruito nel 1872. Prosegui poi nelle piantagioni di tè di Bois Cheri. Visita la fabbrica e il museo, dove puoi approfittare di una degustazione di tè. Nella parte meridionale dell'isola, visita la Riserva naturale La Vanille, conosciuta anche come parco dei coccodrilli e la tenuta coloniale di Saint Aubin, che contiene piantagioni di vaniglia e anthurium, un antico zuccherificio e una distilleria di rum. Il tour include una degustazione di rum e il pranzo. Il parco naturale ospita molte specie di flora e fauna di questa regione ed è anche centro di riproduzione delle tartarughe giganti e dei coccodrilli del Nilo, che potrai avvistare in abbondanza. Impara di più sui cicli vitali dei rettili e assisti al momento in cui vengono nutriti i coccodrilli.  Poi, spingiti fino all'ex piantagione della canna da zucchero di Saint Aubin e apprendi interessanti informazioni in merito alla sua coltivazione con una visita alla fabbrica dello zucchero. Anche se nella piantagione non ci sono più le canne da zucchero, potrai ammirare i colori del giardino tropicale, la distilleria di rum, una piccola fattoria e la splendida tenuta del XIX secolo. Assaggia un sorso di rum prodotto nella distilleria e la frutta esotica della tenuta, durante il pranzo tradizionale mauriziano. Prosegui verso Gris Gris, dove puoi ammirare fantastiche viste dell'Oceano Indiano e delle scogliere della costa meridionale.

...

Riserva naturale La Vanille: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Riserva naturale La Vanille? Clicca qui per la lista completa.

Riserva naturale La Vanille: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 74 recensioni

Escursione dai dettagli curati, assolutamente consigliata

Escursione fatta ad hoc per gruppi piccoli, dialogo diretto con la guida nella lingua che avevamo scelto. Luoghi interessanti e preziosi alla vista. Viaggio in pulmino confortevole, cosa da non sottovalutare data la qualità media dei trasporti utilizzati dalle escursioni sull’isola. Cibo buono e incluso nel prezzo in luogo molto pittoresco. La consigliamo.

La nostra guida Sameer ha fatto davvero la differenza e ci ha dato un giorno per ricordare di averci portato in luoghi non lungo il normale percorso turistico. Viste mozzafiato e viste su spiagge e lagune meravigliose e l'umiliante Slave Route Monument a Le Morne. È stato sicuramente un giorno che passeremo, grazie Sameer!

Il nostro autista è stato molto gentile e poi ci ha portato per una degustazione di tè e ci ha raccontato fatti davvero eccezionali sull'isola. L'ammissione doveva essere pagata extra. Pertanto il tour è troppo costoso.