Aggiungi date

Cose da fare
Rissani

I nostri consigli per Rissani

Da Fez: tour di 2 giorni nel deserto del Sahara con soggiorno al campo di Merzouga

1. Da Fez: tour di 2 giorni nel deserto del Sahara con soggiorno al campo di Merzouga

Giorno 1: Fez -Ifrane - Midelt - Valle dello Ziz- Merzouga Oggi, nei tour nel deserto di Fez di 2 giorni. Pick up alle 07:30 dall'hotel/riad. Viaggio da Fez al deserto di Merzouga. Ma; questa non è una guida normale. Ci fermeremo lungo il percorso in una serie di destinazioni divertenti. Innanzitutto, fermati a Ifrane, la residenza cittadina in stile alpino sulle piste da sci. In secondo luogo, le foreste di cedri si trovano nelle montagne del Medio Atlante del Marocco per osservare e nutrire le scimmie berbere. Successivamente, ci spostiamo al popolare pitstop di Midelt. (pausa pranzo) Poi, prosegui attraverso la lussureggiante valle verde dello Ziz e fai l'ultima tappa a Erfoud. All'arrivo a Merzouga, trasferimento in hotel per depositare i bagagli. I cammelli ti aspetteranno per un'esperienza di trekking sui cammelli (circa 45 minuti) per goderti il tramonto a dorso di cammello verso le tende nomadi dove cenerai sotto il cielo stellato con uno spettacolo folcloristico berbero (pernottamento in campo nel deserto). Giorno 2: Merzouga-Ritorno a Fez Alzati presto per l'invitante alba dell'Erg Chebbi e una deliziosa colazione. Quindi preparati a lasciare il campeggio verso la tua destinazione, Fez, con alcune soste lungo il percorso. (Pausa pranzo libera). Consegna. (Il tuo hotel/riad Fez).

Da Fes: Tour del deserto di 2 giorni con ritorno a Fes o Marrakech

2. Da Fes: Tour del deserto di 2 giorni con ritorno a Fes o Marrakech

Vivi il deserto del Sahara grazie a questo tour per piccoli gruppi alle dune di Erg Chebbi. Fai un giro in cammello nella sabbia e ammira il tramonto durante il tragitto. Percorri le tortuose strade della catena montuosa del Medio Atlante e molto altro. 1° giorno: Fès - Ifrane - Midelt - Merzouga Lascia Fès passando da Ifrane, il centro turistico invernale costruito dai francesi negli anni Trenta per assomigliare a un villaggio svizzero. Prosegui lungo la foresta di cedri di Azrou e cerca di avvistare le scimmie che vivono qui prima di oltrepassare catena montuosa del Medio Atlante. Fatti strada tra splendide foreste, sorgenti montane, rocce frastagliate e villaggi berberi, e raggiungi il deserto del Sahara. Fermati a metà strada per pranzare nella città di Midelt, famosa per le sue rocce e i suoi fossili. Continua quindi verso Merzouga, ammirando lungo il tragitto il panorama dell'enorme oasi di palmeti a Ziz. All'arrivo a Rissani, concediti un giro a bordo di una 4x4 nel deserto, per poi dirigerti a Merzouga nel pomeriggio. Qui la guida ti attenderà con i cammelli che ti condurranno sulle dune di Erg Chebbi. Goditi il tramonto dall'alto del dorso del cammello durante il tragitto di 2 ore fino a un accampamento berbero. Una volta al rifugio nel deserto, sorseggia un tè alla menta di benvenuto, mentre i cammelli potranno rifocillarsi. Gusta la cena e rilassati osservando la volta stellata. Pernotta a tua scelta in una tenda condivisa, standard privata o di lusso privata. 2° giorno: Merzouga - Tafilalte - Fès Svegliati presto e cammina tra le dune per ammirare l'alba appena dietro il confine con l'Algeria, a circa 50 km da Merzouga. Goditi successivamente una doccia e la colazione prima del ritorno a Fés. Approfitta delle comode soste durante un viaggio di circa 7 ore. 

Da Fes: Tour di lusso nel deserto di 3 giorni a Marrakech via Merzouga

3. Da Fes: Tour di lusso nel deserto di 3 giorni a Marrakech via Merzouga

Fai un'escursione di 3 giorni a Marrakech da Fes e immergiti nel deserto durante il tragitto. Visita Ifrane, le Gole del Todra, la Kasbah Ait Ben Haddou, patrimonio dell'UNESCO, e molto altro ancora. Soggiorna 1 notte in un campo e 1 notte in un hotel e usufruisci di colazioni, cene e servizi di prelievo e rientro in hotel inclusi. Il 1° giorno inizia con il servizio di prelievo in hotel o all'aeroporto di Fes e viaggia in aria condizionata fino a Ifrane, famosa per le sue case in stile alpino e il clima fresco. Esplora la foresta di cedri e interagisci con i giocosi macachi di Barberia. Prosegui fino a Midelt per il pranzo (a tue spese), poi attraversa lo splendido fiume Ziz nella pittoresca Valle dello Ziz. Arriva al deserto del Sahara di Merzouga e fai un incantevole giro in cammello per assistere al tramonto dalla cima delle dune. Trascorri la notte in un campo nel deserto. Scegli tra un campo nel deserto standard con tenda privata e bagno in comune o un campo nel deserto di lusso con tenda privata e bagno privato. Assapora la cena, ascolta la musica berbera e ammira le stelle. Il secondo giorno, svegliati presto al mattino per ammirare l'affascinante alba nel cuore del deserto. Goditi la colazione prima di fare un giro in cammello fino a Merzouga, dove ti aspetta il tuo autista-guida. Raggiungi la città di Erfoud, ricca di fossili, e poi avventurati nelle Gole del Todra, un maestoso canyon ideale per l'arrampicata su roccia e per ammirare paesaggi mozzafiato, prima di avere del tempo libero per pranzare (a tue spese) in un ristorante locale. Dopo pranzo, prosegui verso la Valle del Dades, passa per Boumalne Dades e ammira la famosa formazione rocciosa delle "dita di scimmia". Cena e pernottamento in un hotel standard o di lusso a Ouarzazate o alle Gole del Dades, a seconda dell'opzione scelta. Il terzo giorno inizia con la colazione, poi esplora Ouarzazate, conosciuta anche come la "porta del deserto", e visita i famosi studi cinematografici. Avventurati nella Kasbah Ait Ben Haddou, uno storico villaggio fortificato famoso per le apparizioni cinematografiche e televisive, nonché sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Poi, inizia il viaggio verso Marrakech, passando per il panoramico passo Tizi-N-Tichka e le maestose montagne dell'Alto Atlante. Sono previste soste per il pranzo e per scattare foto in luoghi affascinanti. Arriva a Marrakech e concludi il tuo tour nel deserto presso il tuo alloggio o l'aeroporto.

Da Fez: tour notturno di andata e ritorno nel deserto di Merzouga

4. Da Fez: tour notturno di andata e ritorno nel deserto di Merzouga

Giorno 1: Fez -Ifrane – Midelt – Valle di Ziz- Merzouga Pick up alle 07:30 dall'hotel/riad. Viaggia da Fez al deserto di Merzouga. Ma; questa non è una guida normale. Ci fermeremo lungo la strada in una serie di destinazioni divertenti. In primo luogo, fermati a Ifrane, la residenza cittadina in stile alpino per le piste da sci. In secondo luogo, le foreste di cedri si trovano nelle montagne del Medio Atlante in Marocco per osservare e nutrire la scimmia berbera. Dopodiché, mi sono trasferito al popolare pitstop di Midelt. (pausa per il pranzo) Quindi, proseguendo attraverso la lussureggiante valle verde di Ziz e facendo l'ultima tappa a Erfoud. All'arrivo a Merzouga, trasferimento in hotel per depositare i bagagli. I cammelli ti aspetteranno per un'esperienza di trekking in cammello (circa 45 minuti) per goderti il tramonto a dorso di cammello verso le tende nomadi dove cenerai sotto il cielo stellato con uno spettacolo folcloristico berbero (accampamento notturno nel deserto). Giorno 2: Merzouga-Rissani- Midelt-Ifrane – Mouzar- Fez Alzati presto per l'invitante alba dell'Erg Chebbi. Goditi un giro in cammello per tornare in hotel / riad per la colazione e una doccia. Prima, ritorno a Fez. Attraverseremo Rissani, visitando Zawiya Moulay Ali Ash-Sharif, la drammatica Ziz Valley. Oltre a Dannato Hassan Adakhal. (pausa per il pranzo), visita la famiglia che vive nella grotta di Immouzar. Alla fine, alla fine, scendi. (il tuo hotel/riad Fez).

Da Marrakech: Escursione di 4 giorni nel deserto di Merzouga con accampamento berbero

5. Da Marrakech: Escursione di 4 giorni nel deserto di Merzouga con accampamento berbero

***Si prega di notare che nei mesi estivi (aprile-settembre), per assicurarti un'esperienza più confortevole, trascorriamo una notte nell'accampamento berbero, iniziamo l'escursione ai nomadi e all'area circostante un po' più tardi al mattino e pernottiamo la seconda notte in un hotel ai margini delle dune (Riad Chebbi o simile). Questo per permetterti di avere accesso all'aria condizionata e ad altri comfort dell'hotel nel caldo dell'estate, che a volte può superare i 40°C (100°F)***. Scopri il Sahara Immergiti nella vibrante cultura e nei paesaggi mozzafiato del Marocco con questo tour di 4 giorni! Dalla Kasbah Ait Ben Haddou, incastonata nelle montagne dell'Alto Atlante, alle dune di sabbia di Erg Chebbi, nascoste nel deserto di Merzouga, con questa escursione di 4 giorni è facile scoprire alcune delle attrazioni più mozzafiato del paese. Giorno 1: Marrakech - Ait ben Haddou - Dades/Tinghir (Partenza 7-8am; Arrivo 7-8pm) Distanza di guida: 5 ore e 40 minuti Il primo giorno ti dirigerai verso Ait Ben Haddou, situata nelle montagne dell'Alto Atlante. Questa storica Kasbah, sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, è architettonicamente imponente e culturalmente significativa. Dopo aver pranzato vicino alla kasbah, proseguirai verso la tua sistemazione per la notte. Giorno 2: Dadès - Gole del Todra - Merzouga (Partenza ore 8-9; Arrivo ore 17-19) Distanza in auto: 4 ore e 45 minuti Il secondo giorno ci dirigiamo verso le vibranti dune di Merzouga! Dopo aver visitato le Gole e aver fatto una sosta per il pranzo, proseguiamo verso il deserto. Poi, al tramonto, sali in sella al tuo cammello e preparati a vivere una serata indimenticabile tra le vaste onde ondulate di sabbia dorata di uno dei deserti più spettacolari del Marocco. Concludiamo questa notte magica sotto un cielo pieno di stelle e sotto le tende tradizionali! Giorno 3: Escursione a Merzouga: visita ai nomadi del deserto del Sahara Il terzo giorno potrai ammirare un'alba mozzafiato in cima alle dune dell'Erg Chebbi. Poi continua a esplorare i paesaggi del deserto in 4x4! Visita i nomadi locali e stupisciti di come riescano a sopravvivere nonostante le difficili condizioni di vita, attraversando sia la sabbia del deserto che le montagne! In seguito, sorseggia un tè mentre assapori la tradizionale cucina berbera e la musica Gnaoua. Termina il tuo viaggio con una cena e un falò con musica berbera sotto il cielo stellato. Giorno 4: Merzouga - Ouarzazate - Marrakech (Partenza 8-9; Arrivo 7-9) Distanza di guida: 8 ore e 30 minuti Il quarto giorno saluterai il Sahara dopo la colazione e salirai su un cammello per imbarcarti verso Merzouga. Attraversando l'Alto Atlante, potrai ammirare i paesaggi desertici e le montagne. Al tramonto tornerai a Marrakech. Per le escursioni condivise: La guida ad Ait Ben Haddou non è inclusa, ma puoi unirti a un tour di gruppo per conto tuo per circa 2€ a persona. Il tour privato include: Guida autorizzata ad Ait Ben Haddou, percorso alternativo facoltativo al ritorno

Da Marrakech: Escursione di 3 giorni nel deserto di Merzouga con soggiorno in campeggio

6. Da Marrakech: Escursione di 3 giorni nel deserto di Merzouga con soggiorno in campeggio

Giorno 1: Marrakech - Kasbah di Ait Benhaddou - Ouarzazate - Valle delle Rose - Gole del Dades Dopo il servizio di prelievo, percorri i passi che attraversano valli e deserti godendo della vista delle montagne dell'Atlante. Attraversa il Tizi n'Tichka, un passo a 2.260 metri di altitudine. È il passo più alto del Nord Africa ed è diventato famoso per i suoi panorami mozzafiato. A metà del viaggio, visita la famosa Kasbah Ait Ben Haddou con una guida locale. Scopri questa città fortificata che è stata classificata come sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, poi fermati per il pranzo in un ristorante locale con vista sulla kasbah (costo non incluso). Prosegui verso Ouarzazate, conosciuta come la porta del deserto. Fermati agli studi cinematografici per una breve visita (facoltativa) e poi dirigiti verso il cuore della città per scoprire un'altra gemma nascosta, la Kasbah Taourirte, un altro sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Più tardi, dirigiti verso l'ultima destinazione della giornata: le Gole del Dades. Lungo la strada, fermati nella valle delle alture per una breve visita a una cooperativa locale che produce l'acqua di rose e i suoi prodotti. Dopo un breve tragitto in auto, arriveremo alle Gole del Dades, dove pernotteremo in un hotel locale o in un Riad. Giorno 2: Valle del Dades - Gole del Todra - Merzouga - giro in cammello Dopo la prima colazione in hotel, ci dirigeremo verso le Gole del Todra, luogo preferito dagli scalatori. Dopo una visita alle gole e all'oasi di palme di Todra, segui le antiche vie commerciali carovaniere verso il Sahara, passando per una serie di villaggi fortificati dall'architettura pre-sahariana. Arriva a Erfoud, una città arida e rossa costruita nel deserto dai francesi come centro amministrativo. È nota per i suoi ricchi fossili di marmo nero. Dopo Erfoud, dirigiti verso le dune di Merzouga. All'arrivo, sarai accolto con un tè alla menta. In un campo berbero, fai un giro in cammello tra le dune dorate dell'Erg Chebbi e poi ammira il tramonto. Dopo cena, riunisciti intorno al fuoco e goditi la notte del deserto, talvolta accompagnata dai tradizionali tamburi berberi. Giorno 3: Merzouga - Alto Atlante - Marrakech o Fez Svegliati presto per ammirare l'alba dalla Grande Duna del Deserto del Sahara. Torna all'accampamento per fare colazione, poi fai un giro in cammello, il più alto delle tre specie di cammelli, o viaggia in fuoristrada per incontrare il tuo autista e iniziare il viaggio di ritorno a Marrkech o Fex (a seconda dell'opzione scelta). Durante il viaggio di ritorno a Marrakech o Fez, sono previste soste per il pranzo e per le pause (il pranzo è facoltativo e non è incluso nel prezzo).

Da Marrakech: Escursione di 3 giorni nel deserto a Merzouga con alloggio

7. Da Marrakech: Escursione di 3 giorni nel deserto a Merzouga con alloggio

Scopri l'Erg Chebbi a Merzouga Parti per un viaggio indimenticabile in Marocco! Parti dalla vivace Marrakech e attraversa le spettacolari montagne dell'Alto Atlante, ammirando la Kasbah Ait Ben Hadou. Poi fai un'immersione profonda nella Valle del Dades prima di terminare con un tour impressionante delle dune di sabbia di Erg Chebbi, il tutto in soli tre giorni! Fai le valigie per questa bellissima spedizione che ti permetterà di vivere in prima persona tutte le meraviglie naturali e culturali del Marocco. Per prenotazioni condivise: Giorno 1: Marrakech - Ait Ben Haddou - Tinghir/Gole del Dades Tempo di guida: 5 ore e 40 minuti (servizio di prelievo in hotel tra le 19.00 e le 20.00, arrivo in hotel tra le 19.00 e le 20.00) Alloggi: Hotel Sahra, Kasbah Didis, o similare Inizia la tua avventura di 3 giorni con un viaggio attraverso le cime imponenti del Passo Tizi n Tichka in Marocco. Fermati per ammirare Ait Ben Haddou, un incredibile sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, protagonista di innumerevoli film! Prosegui verso Ouarzazate prima di attraversare il palmeto di Skoura e salire nella tranquilla Valle delle Rose (le rose fioriscono a metà primavera) dove potrai ammirare splendide kasbah circondate da paesaggi naturali mozzafiato. Il tutto si conclude con una notte trascorsa nella valle, completa di cena per un'esperienza marocchina locale. Giorno 2: Boumalne Dadès - Gole del Todra - Erfoud - Dune di Merzouga Tempo di guida: 4 ore e 45 minuti (Partenza alle 8-9 del mattino; Arrivo prima del tramonto) Sistemazioni: Global Desert Camp o similare (Standard) Luxury Desert Camp o similare (Lusso) Fai un viaggio indimenticabile ed esplora il Sahara dirigendoti verso Merzouga. Ammira le viste mozzafiato del canyon della Gola di Todra. Poi attraversa Tinjdad prima di arrivare nel deserto di Merzouga per un giro in cammello tra le sue sabbie e un tramonto indimenticabile! Completa questa avventura accampandoti per la notte accanto alle dune per una notte incantevole come nessun'altra, circondato solo da pace e serenità. (Sandboarding e 4x4 per il trasporto dei bagagli inclusi) Giorno 3: Merzouga - Rissani - Ouarzazate - Marrakech Tempo di guida: 8 ore e 30 minuti (partenza 8-9 del mattino; arrivo a Marrakech 8-9 del pomeriggio) Dopo una ricca colazione, fai un giro in cammello fino al villaggio di Merzouga. La prossima tappa del tuo viaggio sarà un'emozionante avventura attraverso incredibili paesaggi desertici ondulati e alberi di acacia verso le montagne dell'Atlante per arrivare a Marrakech alla fine dei giorni! Per prenotazioni private: Oltre all'itinerario sopra descritto, per un tour privato sono disponibili le seguenti opzioni: - Kasbah di Telouat - Ksar Taourirt a Ouarzazate - Tinghir - Percorso alternativo di ritorno attraverso Nkob, Tamnougalt e Agdz Per le escursioni condivise: La guida ad Ait Ben Haddou non è inclusa, ma puoi unirti a un tour di gruppo per conto tuo per circa 2€ a persona. I pranzi non sono inclusi nelle prenotazioni di escursioni condivise. Il tour privato include: Guida autorizzata ad Ait Ben Haddou e pranzo ogni giorno. Sono disponibili opzioni vegetariane.

Pernottamento a Merzouga in una tenda berbera e giro in cammello

8. Pernottamento a Merzouga in una tenda berbera e giro in cammello

Parti da Merzouga, Rissani o dalla città oasi di Erfoud e viaggia a bordo di un 4x4 fino a una kasbah tradizionale ai piedi delle dune di Erg Chebbi. A seconda dell'orario di arrivo, potrai riposare sorseggiando un rinfrescante the alla menta. Dopodiché, segui la guida nel deserto e fai un giro in cammello. Esplora il magnifico paesaggio ammirando il tramonto lungo il tragitto. Raggiungi l'accampamento nel deserto, in seguito a un viaggio di circa 2 ore. All'arrivo, i cammelli verranno rifocillati mentre tu sorseggerai altro the alla menta. Gusta una deliziosa cena nel deserto selvaggio e siediti intorno al fuoco per ascoltare il ritmo dei tamburi e le canzoni dei nomadi berberi del Marocco meridionale. Svegliati presto e cammina tra le dune per ammirare l'alba al confine con l'Algeria, che sorge a circa 50 chilometri da Merzouga. Torna all'hotel in cammello, dove potrai rilassarti con una doccia e fare colazione. Quindi rientra alla stazione dei bus o all'hotel a Rissani o Merzouga dove il tour ha termine. 

Da Marrakech: Tour del deserto di 3 giorni ad Agadir

9. Da Marrakech: Tour del deserto di 3 giorni ad Agadir

Parti per un affascinante viaggio nel deserto di 3 giorni da Marrakech ad Agadir attraverso l'incantevole deserto di Merzouga. Esplora le maestose montagne dell'Atlante, visita le antiche Kasbah e ammira i paesaggi mozzafiato del Marocco. Prova il giro in cammello, il campeggio notturno nel Sahara e immergiti nella vibrante cultura del Marocco. Itinerario: Giorno 1: Marrakech - Montagne dell'Atlante - Ait Ben Haddou - Ouarzazate - Città di Dades Inizia la tua avventura attraversando le montagne dell'Atlante, scoprendo i villaggi berberi e visitando la rinomata Kasbah Ait Ben Haddou. Esplora la città cinematografica di Ouarzazate e la sua Kasbah Taourirt. Attraversa Skoura e la Valle delle Rose prima di fermarti a dormire nella città di Dades. Giorno 2: Boumalne Dades - Gole del Todra - Erfoud - Merzouga Ammira le gole mozzafiato di Toudra, con le sue imponenti pareti rocciose, e continua verso Erfoud. Arriva alle affascinanti dune di Erg Chebbi a Merzouga e goditi un giro in cammello mentre guardi il tramonto sul Sahara. Vivi una notte in un tradizionale accampamento nomade, assaporando il suono dei tamburi e la magica atmosfera del deserto. Giorno 3: Merzouga - Valle delle Rose - Ouarzazate - Agadir Svegliati con un'alba ipnotica sulle dune di sabbia prima di tornare all'Auberge. Attraversa la panoramica Valle del Draa, costellata di Kasbah berbere. Passa per Taznakht e Taliouine mentre ti dirigi verso Agadir, dove si conclude il tour. Trasferisciti nel luogo o nell'alloggio che ti è stato indicato. Termina il tuo viaggio con ricordi indimenticabili delle montagne dell'Atlante, delle antiche Kasbah, del deserto del Sahara e della calda ospitalità del Marocco. Con il rientro in hotel o in un luogo centrale, avrai l'opportunità di esplorare altre attrazioni di Agadir. Prenota ora e parti per un'avventura coinvolgente attraverso i diversi paesaggi e tesori culturali del Marocco.

Tour combinato di 3 giorni nel deserto da Fez a Merzouga e Marrakech

10. Tour combinato di 3 giorni nel deserto da Fez a Merzouga e Marrakech

Giorno 1 Fez - Ifran - Medilt - Merzouga Il tuo viaggio inizierà venendo a prenderti dal tuo alloggio a Fez alle 8:00. Il viaggio ti condurrà attraverso il fascino del Medio Atlante, passando per Ifrane, una stazione sciistica invernale in stile non marocchino costruita dai francesi e che assomiglia a un villaggio svizzero. Poi ti fermerai nella foresta di cedri di Azrou per goderti la natura e dare da mangiare alle scimmie. La maggior parte della giornata verrà trascorsa serpeggiando tra splendide foreste, sorgenti, pareti rocciose frastagliate e villaggi berberi, attraversando le montagne dell'Atlante e scendendo verso il deserto del Sahara. A metà strada, ti fermerai per il pranzo nella città di Midelt, famosa per i suoi fossili e le sue rocce; poi, continueremo verso Merzouga sulla strada. Ci fermeremo in punti panoramici per ammirare le vaste oasi di palme. Raggiungeremo Merzouga nel pomeriggio, a seconda del tuo arrivo, nella tradizionale Kasbah ai piedi delle dune di erg-Chebbi. Dopo un po' di riposo e un tè alla menta, la guida e i cammelli ti aspetteranno per portarti attraverso le dune sabbiose dell'erg-Chebbi; godrai della bellezza del tramonto a dorso di cammello e, dopo un'ora, raggiungerai l'accampamento nel deserto per trascorrere la notte in una tenda berbera. La notte sarà deliziosa quando avrai il tempo di disfare le valigie e cenare mentre ti godrai il fuoco e ascolterai la musica tradizionale. Giorno 2 Merzouga - Rissani - Dades o Ouarzazate Il secondo giorno avrà inizio. Dopo una deliziosa colazione, partirai da Merzouga verso la destinazione giornaliera di Ouarzazate, percorrendo l'impervia Strada delle Mille Kasbah che sorgono come castelli di sabbia turriti lungo questa antica via commerciale carovaniera. Ci fermiamo per il pranzo, facciamo una passeggiata nella Gola del Todra e viaggiamo attraverso la Valle del Dadès passando per scarpate spettacolari; raggiungiamo la nostra destinazione di oggi nel pomeriggio, cena e pernottamento. Giorno 3 Ouarzazate - Ait ben Haddou - Marrakech L'ultimo giorno del viaggio, dopo la prima colazione, visitiamo la città di Ouarzazate e i suoi monumenti, tra cui la Kasbah di Taourirt e gli studi cinematografici Atlas Studios, i più grandi e famosi dell'Africa. Da qui ci dirigiamo verso l'Oasi di Fint, vicino a Ouarzazate. Facciamo il check-in all'Ait Ben Haddou per pranzare. Poi, visitiamo la famosa Kasbah, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e che è stata teatro di film come Il Gladiatore, Babel e Lawrence d'Arabia; proseguiamo attraversando l'Alto Atlante e il passo di Tizi-n-Tichka, lungo una strada che si inerpica dalle pianure fino a 2260 m sul livello del mare passando per piccoli villaggi, piccole cascate, attraverso il paesaggio in continua evoluzione e i colori di queste splendide montagne. Raggiungeremo Marrakech nel pomeriggio per la fine del viaggio.

Tutte le attività

129 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Rissani

Rissani: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Merzouga

Rissani: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rissani? Clicca qui per la lista completa.

Rissani: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.6
(47 recensioni)

incredibile, non ho parole! È stata una delle migliori esperienze che abbia mai avuto! Io e il mio amico abbiamo fatto questa escursione senza tante aspettative e dal momento in cui sono venuti a prenderci in hotel, Mohamed si è comportato molto bene con noi, dandoci sicurezza e attenzione in ogni momento. Durante il viaggio ci ha spiegato tutti i luoghi di interesse e un viaggio che era lungo è diventato brevissimo. L'auto era molto confortevole e l'autista era incredibilmente bravo! molto disponibile e attento in ogni momento. Il deserto è stata una bellissima esperienza, i cammelli, la cena, il campo TUTTO! Lo ripeteremo sicuramente se dovessimo ritornare! Grazie per aver trasformato una vacanza in un'esperienza indimenticabile!

È stato tutto molto bello. Era una giornata molto ventosa e abbiamo temuto che venisse cancellata l’escursione, invece verso le 17 siamo partiti, il vento si era calmato. La nostra guida Marwan è stato fantastico, parlava italiano ed inglese, molto simpatico. La serata in camping bellissima con cena, danze e canti attorno al fuoco. Peccato per il cielo coperto che non ci ha permesso di godere il cielo stellato! Esperienza unica che consiglio vivamente. Eravamo in 5 con 3 bambini che hanno apprezzato molto il tutto. Le tende erano spaziose con acqua calda, anche con doccia.

La performance è stata semplicemente perfetta. Il viaggio con la nostra guida Driss, il giro in cammello, la cena, la notte. Ricordi meravigliosi creati.

L'attività ha soddisfatto le mie aspettative. Tutto è stato fantastico. Da rifare. Grazie a tutti e spero di vedervi presto

Ben organizzato! Molto soddisfatto!! Hassan è stata una buona guida!