Cose da fare a
Rive Gauche

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Rive Gauche

Parigi: spettacolo di cabaret al Paradis Latin con cena

1. Parigi: spettacolo di cabaret al Paradis Latin con cena

All'arrivo a questo famoso Cabaret di Parigi, attori, ballerini e artisti ti accoglieranno e ti faranno immergere in un'atmosfera surreale e sorprendente. Dopo aver preso posto, gustati un delizioso pasto prima che gli artisti ti portino in un'esperienza magica e autenticamente parigina. Un cantante dalla voce eccezionale si esibirà nella sala del mitico Paradis Latin e ti farà vivere un'indimenticabie serata di cabaret. Il nuovo Paradis Latin Show “L'Oiseau Paradis” si basa tutto sui sensi, una serata stuzzicante di sensualità, poesia, emozione, umorismo e nuove tecnologie. Scegli tra 2 menù cena con spettacolo e uno speciale menu di San Valentino: Menu Prestige Antipasti: • Foie gras stagionato leggermente scottato con sale di Guérande, accompagnato da una gelatina fatta con il tè e arancia amara o • Granchio con coriandolo, erba cipollina e lime; coulis di mango e zenzero con perle di tapioca o • Salmone ‘Paradis Latin’ condito con tarama e caviale Portate principali: • Brandada di merluzzo e patate dolci o • Girello di vitello con verdure alla barigoule o • Lama di manzo caramellata nel vino rosso, con il midollo osseo e zucchina di accompagnamento Dolci: • Semifreddo al torrone Paradis Latin o • Cioccolato fondente a strati, decorato con nocciole, una salsa di cicoria Bibite: • 1/2 litro di vino e 1/4 di champagne • L'acqua è inclusa nel menu Gustave Eiffel Menu Antipasti: • Pasticcio di pollo, foie gras e sedano o • Verdure di stagione con salsa ravigote alle erbe e un puré di verdure autunnali o • Zuppa di zucca guarnita con cozze fresche Piatti principali: • Salmone leggermente scottato ai sapori asiatici o • Coscia d'anatra caramellata con semi di cacao brasati in una salsa all'arrabbiata leggermente piccante o • Funghi ripieni su un letto di maccheroni gratinati Dolci: • Terrina di agrumi con salsa al tè Earl Grey o • Mont Blanc con salsa ai mirtilli Bibite: • 1/2 litro di vino e 1/4 di champagne • Acqua inclusa nel menu Per San Valentino approfitta di un menu speciale con la persona amata al Paradis Latin. Menu di San Valentino creato da Guy Savoy Antipasto: • salmone 'Paradis Latin', servito in due modi Portata principale: • Filetto di merluzzo con patate dolci e beurre blanc al sapore di zenzero o • Coscia e suprema di pollo; Parmentier di patate al tartufo Dessert: • Rapsodia di rosa

Parigi: spettacolo di cabaret al Paradis Latin con champagne

2. Parigi: spettacolo di cabaret al Paradis Latin con champagne

Festeggia il centotrentesimo anniversario del Paradis Latin con uno speciale spettacolo di cabaret. Sorseggia dell'ottimo champagne nella cornice del famoso cabaret edificato nel 1803 da Napoleone, e poi ristrutturato da Gustave Eiffel nel 1889. Lasciati travolgere dalle coreografie elettrizzanti e dagli splendidi costumi. Realizzato in collaborazione con il coreografo e regista francese Kamel Ouali, "L'Oiseau Paradis" ("L'uccello del Paradiso") ti travolgerà in un viaggio artistico tra emozioni, poesia e nuove tecnologie, con uno stile appassionato e un tocco di umorismo. Ammira il talento di Diese sul palco, finalista del programma televisivo "The Voice" e star dello show. Lasciati travolgere dalle esibizioni di quasi trenta artisti, mentre ti gusti il tuo drink in un ambiente dinamico e giovanile. Goditi uno spettacolo che mette in luce il talento degli artisti contemporanei senza tradire la tradizione del cabaret francese.

Parigi: tour in bici negli angoli più magici della città

3. Parigi: tour in bici negli angoli più magici della città

Inizia il tuo tour guidato in bici di 3 ore di fronte al Municipio. Goditi una piacevole pedalata attraverso i quartieri torici di Parigi insieme ad un piccolo gruppo. Lasciati guidare da una guida esperta che ti mostrerà gli angoli più segreti e suggestivi della vecchia Parigi arricchendo la tua esperienza con interessanti aneddoti. Parti dall'Ile de la Cité e dirigiti all'Ile Saint-Louis, rimasta pressoché immutata sin dal XVII secolo. Attraversa la Senna ed entra nell'area medievale di Marais, famoso per il quartiere ebraico e per quello gay. Scopri case medievali e angoli alla moda raggiungendo Piazza dei Re e i suoi magnifici edifici. Prosegui poi per Piazza della Bastiglia e la leggendaria prigione dove la famosa presa della Bastiglia ebbe luogo. Fuggi dal traffico urbano percorrendo un sentiero ciclabile che costeggia la Senna e fermati a bere qualcosa lungo il fiume. Dopodiché, ti avventurati alla scoperta della riva sinistra della Senna. Pedala alla volta dell'area letteraria di Saint Germain des Prés ed visita le gallerie d'arte e i caffè preferiti dai parigini. Scopri come re, regine, rivoluzionari e figure storiche come Napoleone si ritrovarono coinvolti in eventi finiti nel sangue esplorando le zone di Odéon e Luxembourg. Dopo una pausa nel giardino più amato della riva sinistra, infine raggiungerai l'Università della Sorbona e il Quartiere Latino, che vanta un mix di antiche rovine romane e alcuni dei vicoli più pericolosi del Medioevo. Se partecipi a questo tour all'inizio della tua vacanza, potrai ammirare molti siti della città e decidere quali visitare in modo più approfondito dopo il tour.

Parigi: champagne al Moulin Rouge e crociera sulla Senna

4. Parigi: champagne al Moulin Rouge e crociera sulla Senna

Scopri Parigi di notte con questo tour combinato di 4 ore in 2 dei simboli storici della città. Inizialmente, potrai assaporare il romanticismo della capitale francese a bordo di un battello a vetri Bateaux Parisiens. Sali a bordo dal Quai de la Bourdonnaise sulla Riva Sinistra e naviga lentamente lungo il fiume, ammirando i monumenti della città circondato dalla magia dell'illuminazione notturna. Passa sotto alcuni degli storici ponti che rendono Parigi così affascinante e ammira il capolavoro architettonico della Cattedrale di Notre-Dame e altre celebri icone parigine come il Museo del Louvre e i Giardini Tuileries. Al termine della crociera sul fiume, salta su un lussuoso autobus che ti condurrà al Moulin Rouge ai piedi di Montmartre. Costruito nel 1889 da Joseph Oller, il Moulin Rouge è il luogo di nascita spirituale della moderna forma del can can. Qui, potrai assistere allo spettacolo di varietà "Féerie", composto da una troupe di 100 artisti, incluse 60 Doris Girls, e da 1000 costumi di piume e paillettes. Ammira le spettacolari scenografie dai colori ricchi e dai disegni unici creati da artisti italiani. Solleva un bicchiere di Champagne a ogni atto eccezionale e goditi il tanto atteso ritorno dell'Acquario gigante, il tutto sullo sfondo dell'originale musica creata da 80 musicisti e da 60 coristi.

Parigi: tour a piedi nel Quartiere Latino

5. Parigi: tour a piedi nel Quartiere Latino

Esplora una delle zone più famose della "Rive Gauche" (Riva Destra) di Parigi. Il Quartiere Latino è la terra degli studenti da oltre 1.000 anni ed è probabilmente la più grande fonte di ispirazione artistica al mondo, da Salvador Dali a Woody Allen e da Hemingway e Joyce fino a Vargas Llosa. Visita alcuni dei siti più emblematici della Parigi bohemienne, come l'Università della Sorbona, il Pantheon, la libreria Shakespeare & Co., l'Hotel Cluny, il cinema più antico di Parigi, per finire con i magnifici Giardini del Lussemburgo.  Il tour di 2 ore ti condurrà nel cuore della storia parigina e coprirà praticamente di tutto, dal Medioevo ai grandi intellettuali del pianeta. Questo è il luogo dove nacque Parigi diversi secoli fa e che continua a essere una delle aree più vivaci delle città.

Parigi: tour dei pub nel quartiere latino

6. Parigi: tour dei pub nel quartiere latino

Con questo tour dei pub, potrai vivere il meglio della vita notturna di Parigi e incontrare un sacco di nuovi amici provenienti da tutto il mondo.   Un team di simaptiche guide notturne e internazionali ti porteranno alla scoperta di  3 bar, tutti situati nel Quartiere Latino di Parigi. Il tour includerà anche una visita al Long Hop bar, famoso per la sua eccitante vita notturna. Durante la settimana, avrai la possibilità di gustare shot gratuiti e di beneficiare di vari sconti sulle bevande in tutti e 4 i pub. Nel weekend, potrai godere di 3 shot, uno per ogni bar visitato, e di entrate gratuite.   Per tutta la notte, le guide ti intratterranno con diverse attività, come ad esempio il Flip Cup o il Paquito, ognuno dei quali ti permetterà di stringere amicizia con le altre persone. Il tuo biglietto comprende naturalmente anche l'ingresso a tutti i bar e al club.

Parigi: spettacolo di cabaret "L'Oiseau Paradis"

7. Parigi: spettacolo di cabaret "L'Oiseau Paradis"

Lasciati ipnotizzare per 1 ora e 30 minuti dalla coinvolgente coreografia ottimista di Kamel Ouali.  Coreografo, ballerino, e regista francese, Ouali è conosciuto in tutto il mondo per le sue varie collaborazioni artistiche (il Re Sole, i Dieci Comandamenti, Cleopatra, Celine Dion, Mariah Carey, ecc.). Ammira il talento di Diese sul palco, finalista del programma televisivo "The Voice" e star dello show, mentre si esibisce insieme a creature magiche, ballerini, cabarettisti e cantanti. Guarda come si uniscono le nuove tecnologie in 15 set eccezionali realizzati da Alain Lagarde, un famoso creatore di set per opere, musical e spettacoli teatrali. Esamina e osserva i 500 costumi creati per l'occasione dalla casa di moda parigina "On aura tout vu", che ha disegnato i costumi di alcuni dei più grandi cantanti d'opera internazionali e ballerine del mondo. Il coreografo Marie-Laure Philippon ha collaborato con Kamel Ouali per creare un autentico, moderno e sorprendente French Cancan. Goditi uno spettacolo dinamico, giovane e affascinante, che rimane fedele al tradizionale cabaret francese.

Parigi: tour guidato a piedi dei quartieri iconici

8. Parigi: tour guidato a piedi dei quartieri iconici

Scegli uno dei sei distretti di Parigi da visitare in un tour guidato a piedi, ognuno ricco di storia e pieno di luoghi affascinanti da esplorare. Unisciti alla tua guida mentre ti portano nel cuore del tuo quartiere prescelto e ti raccontano tutto sulla sua storia, arte, architettura, cucina, moda e altro ancora. Le Marais: Storia e Moda Scopri i tesori nascosti di Le Marais e scopri perché questo quartiere è uno dei preferiti dai parigini alla moda. Vieni a vedere dove storia e architettura si incontrano con boutique alla moda, caffè alla moda e ristoranti gourmet. Montmartre: il quartiere degli artisti Visita l'affascinante quartiere parigino di Montmartre con una guida locale. Scopri la Montmartre di Picasso, Toulouse-Lautrec e Van Gogh. Scopri dove gli artisti vivevano, bevevano, ballavano e dipingevano, scambiando i loro dipinti con cibo e materiale artistico. Saint-Germain-des-Prés: intellettuali e jazz sulla Rive Gauche Unisciti alla tua guida mentre ti immergi nell'affascinante passato di questo iconico quartiere della Rive Gauche. Ascolta storie accattivanti su Saint-Germain-des-Prés, un tempo dimora di geni letterari, studenti ribelli e rivoluzionari. Il Quartiere Latino: leggende letterarie nella Parigi bohémien Scopri il vivace ed eclettico Quartiere Latino con un tour guidato a piedi. Passeggia per le strade acciottolate fiancheggiate da bizzarre librerie e vivaci caffè, guarda la Sorbona e ammira il possente Pantheon. I passaggi coperti: tesori nascosti e shopping chic Esplora un lato meno conosciuto di Parigi e ammira i tesori nascosti spesso persi dagli altri visitatori. Scopri i deliziosi passaggi coperti pieni di piccole boutique e caffè e scopri i posti migliori per fare acquisti e mangiare un boccone in città. Notre Dame e le isole: il cuore di Parigi Viaggia nel cuore della Città delle Luci con un tour guidato a piedi attraverso le isole di Parigi. Ammira l'architettura medievale, gli splendidi palazzi rinascimentali, le strade tranquille e le splendide rive della Senna.

Parigi: tour a piedi di 3 ore al cioccolato e alla pasticceria

9. Parigi: tour a piedi di 3 ore al cioccolato e alla pasticceria

Unisciti a questa passeggiata gourmet di 3 ore nel famoso quartiere di Saint Germain des Prés. Esplora le gallerie d'arte, le boutique, i passaggi romantici e, naturalmente, i dolci e le botteghe di cioccolato. La tua guida locale ti incontrerà nel cuore di Saint Germain des Près. Lungo la strada, condividerà con voi la storia del quartiere e dei suoi artigiani, nonché aneddoti sui dolci e sui cioccolatini che assaggerete. In totale, 8 tappe di degustazione ti aspetteranno lungo questo percorso gastronomico. Inizierai con una visita a Debauve e Gallais, dove sarai sedotto dai loro cioccolatini come fece Maria Antonietta nel 1779. Da allora, l'amore per il cioccolato a Parigi, specialmente in questo quartiere, si è ampliato. Alcuni dei migliori pasticceri e cioccolatieri francesi, noti per i loro cioccolatini e macaron come Pierre Hermé, Patrick Roger, Yannick Lefort e molti altri, si stabilirono a Saint Germain des Près. In questo mitico quartiere, così come nel vicino Quartiere Latino, ammirerai alcuni dei monumenti più belli della Rive Gauche di Parigi come la Chiesa di Saint Germain des Prés e la Chiesa di Saint Sulpice. Percorrerai anche i ciottoli dell'affascinante rue de Buci e contemplerai una delle istituzioni di Parigi, il Café de Flore. Durante questa visita, assaggerai cioccolatini, macaron e dolci. La tua guida ti insegnerà tutto ciò che c'è da sapere su questi dolci mentre ti godi una tazza di tè, caffè o cioccolata calda.

Parigi: tour dei siti classici in Citroen 2 CV d'epoca

10. Parigi: tour dei siti classici in Citroen 2 CV d'epoca

Sali su una Citroen 2 CV d'epoca per visitare Parigi a bordo di uno dei veicoli più emblematici - e divertenti - mai prodotti in Francia. Il tour di 2 ore "classico" è programmato per farti vedere i luoghi più belli della città, dalla Torre Eiffel ai grandiosi edifici del Louvre e del Museo d'Orsay. La guida/autista privato ti preleverà da qualsiasi punto del centro di Parigi. Se c'è il sole, apri la capote e lascia che il vento ti scompigli i capelli mentre percorri il viale degli Champs Elysées fino all'Arco di Trionfo. Oltrepassa il Trocadéro e ammira la Torre Eiffel. Continua oltre il Campo di Marte e la grandiosa facciata della Scuola Militare. Supera i musei e i monumenti di Les Invalides e ammira il Petit e il Grand Palais presso il Ponte di Alessandro III. Ammira l'obelisco in Place de la Concorde e le elaborate decorazioni dell'Opéra Garnier. Lasciati stupire dalla piramide in vetro del Louvre e dai gargoyles di Notre-Dame sull'Ile de la Cité. Osserva lo storico Quai des Grands Augustins sulla Rive Gauche della Senna e lo straordinario Museo d'Orsay sulla Rive Droite del fiume.

Domande frequenti su Rive Gauche

Rive Gauche: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rive Gauche? Clicca qui per la lista completa.

Rive Gauche: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.315 recensioni

Esperienza fantastica… La guida bravissima ci ha spiegato tutto alla perfezione in ogni lingua. La crociera sulla Senna molto bella all’imbrunire della sera…. Lo spettacolo al Moulen Rouge una favola… fra piume lustrini e scenografie coloratissime sorseggi mezzo litro di champagne squisito!! da vedere almeno una volta nella vita… Tutto bellissimo Grazie

Siamo arrivati al mulin rouge , ci hanno accolto e accompagnato al nostro tavolo e servito 3 bottiglie di champagne . Successivamente è cominciato lo spettacolo , molto bello , allegro e colorato

pomeriggio veramente carino il giro è stato molto divertente e la guida Federico veramente accogliente

Spettacolo con ballerini-acrobati bravissimi, ritmi serratissimi e momento molto divertenti

Spettacolo molto bello con bravissimi ballerini. Consiglio sicuramente.