Aggiungi date

Liffey

Liffey: le attività e i tour più consigliati

Dublino: crociera panoramica sul fiume Liffey

1. Dublino: crociera panoramica sul fiume Liffey

Sali a bordo di un'imbarcazione per 48 passeggeri adatta a tutte le stagioni e goditi una crociera di 45 minuti lungo il fiume Liffey mentre ammiri Dublino dall'acqua. Esplora la storia della città e del fiume Liffey. Dall'arrivo dei Vichinghi oltre 1.000 anni fa fino al rapido sviluppo della capitale irlandese durante il XVIII e il XIX secolo, per poi giungere al suo declino e successiva rinascita con la ristrutturazione dell'area dei Dublin Docklands. Ascolta la storia dell'Ha'penny Bridge, ponte simbolo della città, e il capolavoro della Dogana di Dublino. Ripercorri la storia del Royal e del Grand Canal e ammira il luogo in cui sbarcò Oliver Cromwell nel 1649. Scopri come il Capitano William Bligh ha esaminato la baia di Dublino nel 1800 e quanta parte dell'odierna città si trova ora su terreni bonificati, tra cui il Trinity College e lo Spire of Dublin in O'Connell Street.

Dublino: tour in bici della città di 2,5 ore

2. Dublino: tour in bici della città di 2,5 ore

Prendi un set di ruote per un tour di 2,5 ore in bicicletta attiva intorno alla città di Dublino e scopri i siti più famosi della città insieme a una guida turistica nazionale pienamente qualificata `` Failte Ireland ''. Inizia il nostro tour a Whitefriar Place vicino a St. Stephen's Green e parti alla scoperta dei canali di Dublino e del fiume Liffey, la Dublino georgiana con le sue grandi case del XVIII secolo, i bellissimi parchi e i castelli e le cattedrali della Dublino normanna. Scopri la cultura degli scrittori, pittori, poeti e personaggi speciali di Dublino e visita i luoghi di rivoluzione e guerra della turbolenta storia di Dublino. Mentre pedali per le strade di Dublino, la tua guida ti indicherà tutti i buoni pub e i locali di musica tradizionale lungo il percorso: se c'è abbastanza tempo potresti persino fermarti a uno.

Dublino: tour guidato della Jeanie Johnston

3. Dublino: tour guidato della Jeanie Johnston

Fai un tour guidato della nave d'alto bordo Jeanie Johnston a Custom House Quay, a Dublino, e scopri le esperienze degli emigranti irlandesi del XIX secolo. Ascolta la storia dello spaventoso viaggio transatlantico che intrapresero, pieni di speranza e tentando disperatamente di fuggire alla difficile situazione che vivevano in Irlanda durante gli anni della carestia. I tour giornalieri si svolgono a bordo della nave, situata a valle dell'International Financial Services Centre e di fronte al Jury's Inn Hotel. Una volta a bordo, fai un viaggio indietro nel tempo di 150 anni e più, per unirti ai poveri emigranti irlandesi che si imbarcarono in un difficile viaggio attraverso l'oceano Atlantico verso il Nuovo Mondo. Scendi negli alloggi poco illuminati del sottocoperta per vedere la triste realtà che i passeggeri dovevano affrontare. In condizioni di estremo sovraffollamento, fino a 250 persone spaventate erano gettate lì, completamente ignare dello stato in cui avrebbero dovuto affrontare il viaggio in mare. Le figure a grandezza naturale che si trovano nel museo sottocoperta sono basate sui passeggeri reali che hanno navigato, dalla ragazza di 15 anni (Margaret Conway) che viaggiava con il fratello di 12 anni al padre di 11 figli (James Stack) i cui mezzi di sostentamento furono distrutti dalla carestia. Tornando sul ponte, rimani a bocca aperta dinanzi all'ingegno e all'abilità che sono stati messi in atto per ricreare una replica fedele di una nave d'alto bordo di legno, una delle ultime del genere ad attraversare l'Atlantico nel XIX secolo. Dopo il tour, se lo desideri puoi visitare le statue commemorative della carestia, situate nelle vicinanze del Custom House Quay.

Dublino: tour in autobus Hop-on Hop-off

4. Dublino: tour in autobus Hop-on Hop-off

Esplora Dublino al tuo ritmo a bordo di uno spazioso autobus scoperto grazie a questo tour Hop-on Hop-off. Scegli un biglietto da 1, 2 o 3 giorni e ammira le principali attrazioni della città, come la Cattedrale di San Patrizio, il Castello di Dublino e St Stephen's Green. Inizia il tuo viaggio alla prima fermata della Linea Rossa che si trova ad Upper O'Connell Street. La Linea Rossa ha 25 fermate, il tuo viaggio sarà pieno di puro divertimento irlandese. Sali e scendi dall'autobus in una qualunque delle fermate di Big Bus, tutte le volte che lo desideri entro il periodo di validità del biglietto. Gli autobus passano ogni 30 minuti quindi potrai riprendere il tour quando preferisci. Scendi giù dall'autobus ed esplora la bellezza di Nassau Street, poi fai una visita alla Galleria d'Arte Nazionale. Scopri Merrion Square, dove potrai passeggiare per i giardini dallo stile georgiano, poi prendi un boccone al Temple Bar. Visita due delle cattedrali più famose d'Irlanda, la Cattedrale di Christ Church e quella di San Patrizio. Se vuoi davvero sperimentare lo stile di vita di Dublino, dissetati con una bella pinta di Guinness appena preparata alla Guinness Storehouse Dopo aver visto tutti i luoghi d'interesse dall'autobus, partecipa al tour a piedi di Yellow Umbrella. Immergiti nei misteri di Dublino, visita il Trinity College ed esplora il vivace centro città in compagnia della tua guida. I biglietti Premium e Deluxe includono un tour serale panoramico di Dublino di 1 ora. Goditi un emozionante tour serale della città mentre la guida condivide fatti e storie affascinanti. Scopri affascinanti spunti sulla storia, l'architettura e i personaggi memorabili di Dublino. Con il biglietto Deluxe, goditi un tour costiero di mezza giornata al panoramico Howth Summit e al suo villaggio di pescatori. Dirigiti a Howth da Dublino, esplora le scogliere di Howth con un tour guidato a piedi e passeggia nel pittoresco Howth Village al tuo ritmo. Goditi un delizioso piatto di pesce prima di tornare in città. Visita le strade di Dublino grazie a questo tour panoramico in autobus Hop-on-hop-off, Hop-off e al tour a piedi. Esplora Dublino con la libertà di andare dove vuoi, quando vuoi.

Tour panoramico di 2 ore di Dublino in kayak

5. Tour panoramico di 2 ore di Dublino in kayak

Attraversa il centro di Dublino in kayak, attraversando alcuni dei monumenti più iconici della città. Scopri sia il vecchio che il nuovo quartiere ed esplora Dublino in modo memorabile. Trascorri circa 1,5 ore sul bellissimo fiume Liffey e tieni d'occhio anche la fauna locale. Non è necessaria alcuna esperienza precedente e il tour è accessibile a tutti, vecchi e giovani, sportivi e meno sportivi. Viaggerai in uno stabile kayak biposto e ci sarà una piccola barca di supporto nel caso qualcuno si stanchi e abbia bisogno di un breve rimorchio per fare una pausa. Dopo il tour, torna al punto di partenza, a pochi passi dal centro della città.

Dublino: tour in kayak della musica sotto i ponti

6. Dublino: tour in kayak della musica sotto i ponti

Dopo aver incontrato la tua guida sul fiume Liffey, entra negli spogliatoi per conservare gli oggetti di valore o cambiati i vestiti che non vuoi bagnare. Quindi parti per sperimentare la combinazione unica di kayak e musica. Nel corso del tuo tour di 2,5 ore, alcuni dei migliori musicisti della città suoneranno per te sotto i ponti più iconici di Dublino. Dopo essere salito a bordo dei tuoi kayak sit-on-top, pagaia verso il centro città, dove incontrerai talentuosi musicisti locali, che ti faranno una serenata ad ogni angolo. Goditi l'acustica ultraterrena e l'atmosfera unica mentre i musicisti suonano canzoni originali, mescolate con un tocco di poesia e storia. Questo concerto privato riassume l'essenza della città: buon "craic" con gli amici, risate, canti e panorami mozzafiato della città.

Dublino: tour guidato a piedi della ciambella del centro con degustazioni

7. Dublino: tour guidato a piedi della ciambella del centro con degustazioni

Il nostro tour inizia vicino a St. Stephen's Green presso The Rolling Donut, uno dei negozi di ciambelle originali di Dublino. The Rolling Donut ha una straordinaria selezione di ciambelle da assaggiare e puoi vederne molte nella foto sopra. Mentre siamo lì, proveremo alcuni dei loro sapori distintivi e parleremo un po' della storia di Dublino e del quartiere circostante. Da lì, cammineremo su Grafton Street per visitare Molly Malone e imparare qualcosa su come si inserisce nella storia di Dublino. Alla nostra seconda tappa, proveremo alcuni churros irlandesi tradizionali. Credimi, i churros potrebbero non essere tradizionali a Dublino, ma questi churros sono comunque deliziosi. Passeggiando per Temple Bar, ci dirigeremo verso la nostra terza fermata, che è uno dei migliori negozi di ciambelle che tu abbia mai visitato a Dublino o altrove. Assicurati di tenere il passo a questo punto, perché abbiamo un'ultima fermata da vedere. Dopo aver attraversato il fiume Liffey e ammirato i bellissimi siti lungo il fiume, faremo la nostra ultima sosta all'Hot Donut. Speriamo che tu possa unirti a noi nella nostra avventura con le ciambelle. Non vediamo l'ora di ospitarvi presto! Offriamo anche molte più informazioni sul percorso, la città, le fermate e molto altro sul nostro sito web: www.donuttour.com. Dai un'occhiata oggi!

Dublino: tour a piedi della città e dei suoi angoli nascosti

8. Dublino: tour a piedi della città e dei suoi angoli nascosti

Questo tour a piedi di 2 ore di Dublino ti farà attraversare secoli di storia e scoprire i tesori nascosti della città spesso sconosciuti ai turisti. Partendo da O'Connell Street, la guida ti mostrerà i simboli di Dublino, come il General Post Office, utilizzato come quartier generale dai leader della Rivolta di Pasqua del 1916. Questo tour ti condurrà nel cuore delle aree nord e sud del centro della Dublino storica e ti permetterà di esplorare siti celebri e alcuni tesori nascosti spesso trascurati dai visitatori. È compreso anche il General Post Office, teatro di un passato rivoluzionario. Visita Henry Street, il fiume River, il caratteristico quartiere di Temple Bar e l'antica area medioevale e vichinga vicino alla Christ Church Cathedral. Potrai anche ammirare lo splendore del Castello di Dublino e del Trinity College del XVIII secolo. Al termine, avrai conosciuto una città ricca di storia. La guida sarà felice di rispondere a qualsiasi tua domanda per arricchire la tua visita a Dublino. Durante l'esperienza avrai la possibilità di scattare fotografie memorabili. Come bonus extra il biglietto ti offre sconti al Church Bar and Cafè, (una chiesa del XVIII secolo splendidamente restaurata).

Dublino: tour a piedi della rivoluzione irlandese di 3 ore 1913-1923

9. Dublino: tour a piedi della rivoluzione irlandese di 3 ore 1913-1923

Partecipa a questo tour a piedi per tracciare il periodo rivoluzionario del 1913-1923, un decennio di divisioni e guerre, che creò lo stato irlandese indipendente e divise l'isola d'Irlanda. Il tour inizia nel cuore del Trinity College di Dublino, fondato nel 1592 d.C. dalla regina Elisabetta I. Scopri come nel 1913 l'Irlanda era una parte costitutiva del Regno Unito e nel 1923 uno Stato libero irlandese indipendente era emerso dall'ombra della guerra civile . Prosegui verso l'esterno della Liberty Hall, dove la ribellione del 1916 iniziò alle 12:00 del 24 aprile, poiché la tua guida spiega il coinvolgimento del movimento operaio sotto James Connolly. Dopo una breve sosta all'Abbey Theatre per discutere del contesto culturale del Gaelic Revival e di WB Yeats, arriva davanti al General Post Office, sede dell'Easter Rising, momento cruciale per l'indipendenza irlandese. Attraversa la città, fermandoti a Ha'Penny Bridge e Eagle Tavern, prima di arrivare al municipio di Dublino. Nel parco del castello di Dublino, scopri come Michael Collins ha condotto una campagna contro il ramo speciale della Royal Irish Constabulary e dell'intelligence militare britannica. L'ultima tappa è il Four Courts sul fiume Liffey. Qui la tua guida ti parlerà della guerra civile irlandese del 1922-23. Il movimento repubblicano che aveva avuto così tanto successo si divise sulla questione del Trattato e le due parti vennero alle mani che diedero inizio a una guerra civile di 11 mesi.

Dublino: tour musicale a piedi

10. Dublino: tour musicale a piedi

Segui un autentico musicista e cantastorie locale per un viaggio interattivo attraverso le canzoni di strada di Dublino e le ballate popolari irlandesi. Elimina gli strati della Dublino moderna ed esplora la ricca storia di storie e canzoni di Dublino, in questo tour completamente diverso da qualsiasi altro. Ascolta le canzoni di soldati e marinai, lamenti per amori ormai lontani, ballate omicide e storie di fantasmi, canzoni che desiderano la libertà mentre scopri Dublino in un modo nuovo. Impara dalla tua guida locale come cantare come una leggenda popolare irlandese e diventa un esperto quando hai finito. Fai un viaggio interattivo attraverso la storia di Dublino, esplorando il ricco arazzo del patrimonio musicale irlandese. Ascolta le canzoni di strada e le ballate folk della ricca e pittoresca storia di Dublino, dal calpestio dei piedi, agli agitatori, al lamento desolato e tutto il resto.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
12 attività trovate
Ordina per:

Liffey: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Liffey? Clicca qui per la lista completa.

Liffey: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.798 recensioni

Ho aperto la mia app e ho trovato il codice, ma quello di cui avevo bisogno era un codice QR. Hanno detto che è stato inviato via e-mail. Dato che avevo effettuato la prenotazione due o tre settimane prima, ho avuto problemi a trovare qualsiasi email. Hanno gentilmente scattato foto della prenotazione sulla mia app del telefono e mi hanno dato i biglietti. Mio marito, mio figlio e io ci siamo goduti l'intero tour di 90 minuti in cima all'autobus nel giorno più bello con il cielo prevalentemente blu. L'autista era un meraviglioso narratore con una voce calmante. Lo abbiamo ringraziato molto all'uscita e gli abbiamo chiesto come poteva parlare costantemente per 90 minuti e mantenere la voce. Ha scherzato sul fatto che quando torna a casa la sera, non parla affatto. Una bella risata. Successivamente ho scoperto che l'e-mail con il codice QR è arrivata proprio il giorno prima del nostro tour. Sono stato così impegnato a visitare la città, non ho guardato molto la posta

Questo è un modo fantastico per vedere la città. Ognuno degli autisti di autobus è stato utile e ha fornito molte informazioni durante il tour. Sono salito e sceso diverse volte ed è stato un modo semplice di viaggiare senza dover imparare le linee degli autobus locali. Mi piace come va in base all'ora in cui acquisti il biglietto e non alla data stessa. Ho acquistato un biglietto premium 48 e sono stato in grado di utilizzarlo per tre giorni a causa dei tempi che ho iniziato il primo giorno. Comprendeva anche un tour notturno.

All'inizio sono salito su un autobus con informazioni audio preregistrate che erano molto interessanti e chiare, poi le altre 2 volte che ci sono salito erano con guida dal vivo ed è stato anche bello perché interagisce di più con le persone sull'autobus ma in questo caso non ottieni sempre le stesse informazioni, ma è stato anche bello e divertente

Ottima esperienza, l'attività è svolta da due abili marinai e guide allo stesso tempo...molto simpatiche.

Esperienza da fare, la guida (Garoche) molto brava ed esaustiva