Cose da fare a
Liffey

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Liffey: le attività e i tour più consigliati

Dublino: tour in autobus con piano panoramico

1. Dublino: tour in autobus con piano panoramico

Visita le strade di Dublino grazie a questo giro turistico a bordo di un autobus Hop-on Hop-off. Esplora Dublino con la libertà di andare dove vuoi, quando vuoi. Inizia il tuo viaggio alla prima fermata della Linea Rossa che si trova ad Upper O'Connell Street. La Linea Rossa ha 27 fermate, il tuo viaggio sarà pieno di puro divertimento irlandese! Sali e scendi dall'autobus in una qualunque delle fermate di Big Bus, tutte le volte che lo desideri entro il periodo di validità del biglietto. Gli autobus passano ogni 15 minuti quindi potrai riprendere il tour quando preferisci. Scendi giù dall'autobus ed esplora la bellezza di Nassau Street, poi fai una visita alla Galleria d'Arte Nazionale. Scopri Merrion Square, dove potrai passeggiare per i giardini dallo stile georgiano, poi prendi un boccone al Temple Bar. Visita due delle cattedrali più famose d'Irlanda, la Cattedrale di Christ Church e quella di San Patrizio. Se vuoi davvero sperimentare lo stile di vita di Dublino, dissetati con una bella pinta di Guinness appena preparata alla Guinness Storehouse.

...
Dublin Pass: accesso a oltre 35 attrazioni

2. Dublin Pass: accesso a oltre 35 attrazioni

Approfitta del Dublin Pass, una smart card tecnologica che ti offre l'accesso illimitato a siti come Castletown House, la Biblioteca Chester Beatty, la Cattedrale di Christchurch e molto altro. Attiva la tua Card e inizia l'avventura! Il Dublin Pass include anche sconti e offerte presso i negozi, i ristoranti, i teatri e i locali migliori di Dublino. Il tuo pass include l'ingresso gratuito per 33 attrazioni: tra cui: Airfield An Post Museum Aquazone @ the National Aquatic Centre Aviva Stadium Casino at Marino Castletown House e Parklands Cattedrale di Christchruch Dalkey Castle & Heritage Centre Municipio di Dublino Dublinia Museo degli Scrittori di Dublino Zoo di Dublino Museo Glasnevin Guinness Storehouse James Joyce Centre Nave Jeanie Johnston e Museo della Carestia Piccolo Museo di Dublino Malahide Castle e Giardini Museo delle Cere Nazionale PLUS Number Twenty Nine Old Jameson Distillery Rainforest Adventure Golf Cattedrale di San Patrizio Mulini di Skerries Tour dello stadio Croke Park e del GAA Museum Vaults Live Farmleigh House & Estate Newbridge House & Farm Dublino: tour su autobus turistico EPIC Museo dell'emigrazione irlandese Museo Irish Rock 'n Roll Giardini botanici nazionali Tour della Teelings Whiskey Distillery Ricevi inoltre un omaggio speciale nelle attrazioni di Dublino a ingresso gratuito: Biblioteca Chester Beatty Dublin City Gallery The Hugh Lane Museo irlandese di arte moderna Galleria Nazionale d'Irlanda Museo nazionale irlandese - Archeologia Museo nazionale irlandese - Storia e Arti Decorative Museo nazionale irlandese - Storia Naturale Inoltre, il Pass include offerte speciali nei seguenti locali/attrazioni: Abbey Theatre Serata di cibo, fate e folclore The Ark Bewley’s Café & Restaurant Captain Americas Celtic Whiskey Shop The Church Bar & Restaurant Tour di 1 giorno di Wicklow con attività opzionali Tour letterario dei pub di Dublino Gallagher’s Boxty House Tour di 1 giorno a Glendalough e Kilkenny Hard Rock Café Tour storici a piedi Koh Restaurant Villaggio di Kildare Kilkenny Shop Crociere fluviali sul Liffey Merry Ploughboy Irish Music Pub Sala Concerti Nazionale Saba Restaurant TGI Friday’s Tour Viking Splash Wagamama Il Dublin Pass ti offre l'accesso esclusivo a oltre 30 attrazioni della città. Approfitta del modo migliore per esplorare tutto ciò che Dublino ha da offrire, mantenendo la libertà di visitare i siti a tuo piacimento.

...
Dublino: tour a piedi delle attrazioni della città

3. Dublino: tour a piedi delle attrazioni della città

Intraprendi un tour a piedi che ti mostrerà la vera Dublino visitando siti famosi e alcune gemme nascoste e sorprese spesso perse dai visitatori. Che tu abbia già visitato la città o che tu sia un principiante assoluto del suolo irlandese, questo tour ti darà un assaggio di com'è la vita qui. Scopri la storia di Dublino attraverso il suo paesaggio architettonico unico e fatti un'idea della sua atmosfera attuale mentre vaghi per la città. Da teatri, istituzioni culturali, ristoranti, parchi e pub vedrai tutto. La tua guida sarà a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere per migliorare la tua visita a Dublino. Avrai anche la possibilità di scattare foto memorabili e uniche mentre cammini.

...
Dublino: biglietto per EPIC Museo dell'Emigrazione Irlandese

4. Dublino: biglietto per EPIC Museo dell'Emigrazione Irlandese

Esplora la storia dell'emigrazione in Irlanda a Dublino, presso il primo museo al mondo interamente digitale, vincitore del titolo di Europe's Leading Tourist Attraction presso i World Travel Awards 2019. Scopri come 10 milioni di persone hanno lasciato l'isola nel corso dei secoli attraverso le sorprendenti esposizioni del museo. Esplora la drammatica storia degli irlandesi che hanno lasciato la propria patria per stabilirsi in altre parti del pianeta e scopri come hanno cambiato il mondo. Immergiti nei racconti di alcune delle vicende più significative legate a sacrifici, perseveranza, avventura e scoperta che il mondo abbia mai conosciuto, mentre esplori le 20 innovative gallerie del museo. Situato nell'edificio CHQ, nella storica zona portuale, il museo riporta in vita queste incredibili storie in modo unico e spettacolare. Scopri questa tecnologia digitale e interattiva  e ricevi un passaporto-souvenir da portare a casa con te alla fine della visita.

...
Dublino: tour in bici della città di 2,5 ore

5. Dublino: tour in bici della città di 2,5 ore

Prendi un set di ruote per un tour di 2,5 ore in bicicletta attiva intorno alla città di Dublino e scopri i siti più famosi della città insieme a una guida turistica nazionale pienamente qualificata `` Failte Ireland ''. Inizia il nostro tour a Whitefriar Place vicino a St. Stephen's Green e parti alla scoperta dei canali di Dublino e del fiume Liffey, la Dublino georgiana con le sue grandi case del XVIII secolo, i bellissimi parchi e i castelli e le cattedrali della Dublino normanna. Scopri la cultura degli scrittori, pittori, poeti e personaggi speciali di Dublino e visita i luoghi di rivoluzione e guerra della turbolenta storia di Dublino. Mentre pedali per le strade di Dublino, la tua guida ti indicherà tutti i buoni pub e i locali di musica tradizionale lungo il percorso: se c'è abbastanza tempo potresti persino fermarti a uno.

...
Dublino: tour in kayak di musica sotto i ponti

6. Dublino: tour in kayak di musica sotto i ponti

Dopo aver incontrato la tua guida sul fiume Liffey, vai negli spogliatoi per riporre gli oggetti di valore o cambiati i vestiti che non vuoi bagnare. Allora parti per sperimentare la combinazione unica di kayak e musica. Nel corso del tuo tour di 2,5 ore, alcuni dei migliori musicisti della città suoneranno per te sotto i ponti più iconici di Dublino. Dopo essere saliti a bordo dei tuoi kayak sit-on-top, pagaia verso il centro della città, dove incontrerai musicisti locali di talento, che ti faranno una serenata ad ogni angolo. Goditi l'acustica ultraterrena e l'atmosfera unica mentre i musicisti suonano canzoni originali, mescolate con un tocco di poesia e storia. Questo concerto privato riassume l'essenza della città: buon "craic" con gli amici, risate, canti e panorami mozzafiato della città.

...
Dublino: in barca alla scoperta della città

7. Dublino: in barca alla scoperta della città

Sali a bordo di un'imbarcazione adatta a tutte le stagioni per 48 passeggeri e naviga lungo il Fiume Liffey mentre ammiri la città di Dublino dall'acqua. Esplora la storia di Dublino e del Fiume Liffey in particolare, dall'arrivo dei Vichinghi oltre 1,000 anni fa fino al rapido sviluppo di Dublino durante il XVIII e il XIX secolo, per poi giungere al declino e alla rinascita della città con la ristrutturazione dei cantieri navali. Ascolta la storia del ponte simbolo della città, l'Ha'penny Bridge, e il capolavoro di Gandon, la Dogana. Ripercorri la storia dei Reali di Dublino e dei Grand Canals e osserva il luogo in cui atterrò Oliver Cromwell nel 1649. Scopri come il Capitano William Bligh ispezionò la Baia di Dublino nel 1800 e quanto della moderna città di oggi sorge sulla terra bonificata di una volta, tra cui il Trinity College e la Spire di O'Connel Street.

...
Dublino: tour a piedi della città e dei suoi angoli nascosti

8. Dublino: tour a piedi della città e dei suoi angoli nascosti

Questo tour a piedi di 2 ore di Dublino ti farà attraversare secoli di storia e scoprire i tesori nascosti della città spesso sconosciuti ai turisti. Partendo da O'Connell Street, la guida ti mostrerà i simboli di Dublino, come il General Post Office, utilizzato come quartier generale dai leader della Rivolta di Pasqua del 1916. Questo tour ti condurrà nel cuore delle aree nord e sud del centro della Dublino storica e ti permetterà di esplorare siti celebri e alcuni tesori nascosti spesso trascurati dai visitatori. È compreso anche il General Post Office, teatro di un passato rivoluzionario. Visita Henry Street, il fiume River, il caratteristico quartiere di Temple Bar e l'antica area medioevale e vichinga vicino alla Christ Church Cathedral. Potrai anche ammirare lo splendore del Castello di Dublino e del Trinity College del XVIII secolo. Al termine, avrai conosciuto una città ricca di storia. La guida sarà felice di rispondere a qualsiasi tua domanda per arricchire la tua visita a Dublino. Durante l'esperienza avrai la possibilità di scattare fotografie memorabili. Come bonus extra il biglietto ti offre sconti al Church Bar and Cafè, (una chiesa del XVIII secolo splendidamente restaurata).

...

Liffey: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Liffey? Clicca qui per la lista completa.

Liffey: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.455 recensioni

La possibilità di salire e scendere dal bus quando vuoi e di avere un guida-autista del luogo che ti racconta storia e curiosità della città (magari intonando “Molly Malone”) è semplicemente fantastico. Nessun problema con gli ingressi alle attrazioni e pochissima attesa grazie al pass. Consigliato.

Trova perfetta! Sicuramente vale la pena farlo se vai in alcune attrazioni perché ti fa risparmiare un sacco di soldi! Viene fornito con una guida gratuita che è così utile!

ottimo modo per esplorare e scoprire l'Irlanda! non c'è bisogno di portare un sacco di soldi in giro con il pass e facile da usare con l'app mobile!

Ottima esperienza, con un pass che ti permette di risparmiare molto tempo saltando le code la maggior parte delle volte.

Nel complesso fantastico. Ha bisogno di più pubblicità Non sapevo fosse lì detto solo per caso. Molto bene