Cose da fare a
Hana Highway

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hana Highway: le attività e i tour più consigliati

Maui: tour di un'intera giornata da Road to Hana con pranzo e trasferimento

1. Maui: tour di un'intera giornata da Road to Hana con pranzo e trasferimento

Naviga attraverso strade tortuose sull'iconica Hana Highway, nota anche come Road to Hana. Con circa 620 curve e 54 ponti a una corsia, questa epica avventura offre viste incredibili della costa di Maui. Lungo la strada, la tua guida locale "parlerà della storia" con te e condividerà di più sulla ricca storia delle Hawaii. Siediti, rilassati e goditi questo tour emozionante e memorabile a bordo di uno spazioso mini-bus. Inizia la tua avventura con una colazione in stile locale prima di intraprendere il tuo viaggio verso Hana. Godrai di più fermate lungo il percorso, inclusa la bellissima spiaggia di Ho'okipa. Fermati al Kaumahina State Park, dove potrai ammirare panorami mozzafiato della costa nord-orientale dell'isola e della penisola di Ke'Anae. Da lì, viaggia lungo le strade tortuose fino al Pua'a Ka'a State Park, dove puoi allungarti, fare uno spuntino e fare una nuotata nella rinfrescante sorgente naturale. Quindi, naviga verso la splendida spiaggia di Wai'anapanapa per esplorare la meraviglia della sabbia nera. Una volta che sei a Hana, dirigiti verso Hana Bay per goderti un pranzo in stile locale. Questa incredibile avventura continua intorno all'isola fino al famosissimo Haleakala. Da qui, vedrai viste panoramiche sull'oceano dalla cima della montagna, insieme alla foresta pluviale tropicale dietro di te.

...
Maui: tour in elicottero della foresta pluviale di Hana di 75 minuti con atterraggio

2. Maui: tour in elicottero della foresta pluviale di Hana di 75 minuti con atterraggio

Goditi un volo panoramico da Kahului sul remoto paesaggio di Maui con questo tour guidato in elicottero. La tua esperienza include un atterraggio di 30 minuti per esplorare la foresta pluviale a piedi. Sali a bordo dell'elicottero all'aeroporto di Kahului e inizia il tuo tour di Maui. Vola lungo la costa settentrionale dell'isola e ammira panorami di scogliere, foreste e cascate. Sorvola Paia, Hookipa e Haiku mentre ascolti il commento della tua guida. Ammira le vedute aeree di Peahi, o Jaws , una famosa località per il surf. Sorvola la Road to Hana e l'iconica Jurassic Rock, per raggiungere l'approdo nel profondo della foresta pluviale hawaiana. Scendi al suolo della foresta e visita un'ex piantagione di taro nella Wailua Valle, sede di una lussureggiante vegetazione di banane e palme da cocco. Goditi il tuo tempo esplorando il suolo della foresta pluviale, soprattutto perché è un'area che non è la tipica pista battuta dai turisti. Ritorna all'elicottero per il volo di ritorno a Kahului, dove termina la tua esperienza.

...
Maui: tour di un'intera giornata da Road to Hana con pranzo

3. Maui: tour di un'intera giornata da Road to Hana con pranzo

Naviga attraverso strade tortuose sull'iconica Hana Highway, conosciuta anche come Road to Hana. Con circa 620 curve e 54 ponti a una corsia, questa avventura epica offre viste incredibili della costa di Maui. Lungo la strada, la tua guida locale "parlerà di storie" con te e condividerà di più sulla ricca storia delle Hawaii. Siediti, rilassati e goditi questo tour emozionante e memorabile a bordo di uno spazioso minibus. Inizia la tua avventura con una colazione in stile locale prima di intraprendere il tuo viaggio verso Hana. Ti godrai più soste lungo il percorso, inclusa la bellissima spiaggia di Ho'okipa. Fermati al Kaumahina State Park, dove potrai ammirare panorami mozzafiato della costa nord-orientale dell'isola e della penisola di Ke'Anae. Da lì, viaggia lungo le strade tortuose fino al Pua'a Ka'a State Park, dove puoi allungarti, fare uno spuntino e fare una nuotata nella rinfrescante sorgente naturale. Quindi, naviga verso la splendida spiaggia di Wai'anapanapa per esplorare la meraviglia della sabbia nera. Una volta ad Hana, dirigiti verso Hana Bay per goderti un pranzo in stile locale. Questa incredibile avventura continua intorno all'isola fino alla famosa Haleakala. Da qui, vedrai viste panoramiche sull'oceano dalla cima della montagna, insieme alla foresta pluviale tropicale dietro di te.

...
Kahului: tour audio a guida autonoma di Road to Hana

4. Kahului: tour audio a guida autonoma di Road to Hana

L'app Action Tour Guide funziona come una guida, un tour audio e una mappa tutto in uno. Questo tour è stato sviluppato da guide locali, curato da scrittori creativi e narrato da doppiatori professionisti. La maggior parte delle fermate lungo il tour ha video animati che ti consentono di visualizzare ciò che non puoi vedere. Essendo il tuo viaggio da Kahului, navigando lungo l'autostrada Hana attraverso Paʻia e oltre Hoʻokipia. Da lì, arriverai alla posizione ufficiale di Mile Marker Zero per il percorso, e poi sono 35 miglia fino alla città di Hana. Scopri l'Eucalipto Arcobaleno e ammira le sue striature multicolori sui suoi tronchi. Quindi, visita le Twin Falls, il Waikamoi Ridge Trail e lo stagno di Ching. Prosegui verso le Wailua Falls e il Pipiwai Trail, con la sua enorme foresta di bambù. Infine, termina il tour al Centro visitatori di Kipahulu sulla costa orientale di Maui.

...
Maui: viaggio panoramico con guida autonoma

5. Maui: viaggio panoramico con guida autonoma

Parti per un viaggio su strada senza guida con una guida in tasca. Salta gli autobus turistici affollati e vivi Maui in modo indipendente, al tuo ritmo. Ammira i siti storici, le famose attrazioni, le spiagge di livello mondiale e le escursioni panoramiche. Ascolta storie locali, leggende e fatti divertenti sui luoghi che stai visitando, nonché musica hawaiana unica per intrattenerti e rilassarti lungo la strada. Le esperienze che puoi fare durante il tour sono: • Escursione a Twin Falls • Esplora il Wai'anapanapa State Park per visitare una spiaggia di sabbia nera • Escursione alla spiaggia di sabbia rossa di Maui • Nuota a Oheo Gulch (Seven Sacred Falls) • Esplora un tubo di lava • Esplora il retro di Hana • Visita cascate panoramiche • Guarda l'alba in cima al monte. Haleakala • Percorri i sentieri di Hosmer Grove o Sliding Sands • Visitare una lavanda o un caseificio • Passeggiata nella storica città di Makawao

...
Maui Dream 65 minuti di volo in elicottero

6. Maui Dream 65 minuti di volo in elicottero

Librati nel cielo e vivi la serenità di Maui, "The Valley Isle", in questa spedizione sull'isola a cerchio completo. Sali sopra l'Haleakala National Park con vista sul cratere, sulla foresta pluviale di Hana, sulle montagne di West Maui e sul lao Valley State Park. Ammira il lussureggiante paesaggio di Maui, le coste mozzafiato, le valli nascoste, le cascate panoramiche e le acque azzurre dell'Oceano Pacifico. Vola vicino a Lahaina, Kapalua, Kaanapali, Wailea e Hana e osserva il netto contrasto tra l'entroterra e le spiagge della seconda isola più grande delle Hawaii. Intraprendi il viaggio di una vita.

...
Maui: avventura lungo la Hana Highway con colazione e pranzo

7. Maui: avventura lungo la Hana Highway con colazione e pranzo

Dai inizio al viaggio. Comincia il tuo viaggio con un transfer di andata dall'hotel.  Mentre raggiungi la Road to Hana, lungo il tragitto per l'allevamento di Ulupalakua, ammira le città di Kahului e Pukalani, la Hana Highway e attraversa il piccolo villaggio di Keokea e la bellissima compagna, con fattorie e allevamenti. Esplora uno degli allevamenti più antichi e grandi con incantevoli pascoli ondulati e foreste verdi. Mentre lasci l'allevamento, visita ciò che gli abitanti locali definiscono la parte (posteriore) più isolata dell'isola. Fai una sosta in punti incredibili per scattare delle foto, osserva l'allevamento Kaupo, la chiesa di St. Joseph (costruita nel 1865), attraversa i piccoli villaggi, tra cui Kanaio, Kahikinui, Kaupo e il negozio locale di Kaupo. Poi, accedi al quartiere di Kipahulu e ai confini della foresta pluviale. Charles Linberg amava così tanto questa zona che ha chiesto che, alla sua morte, venisse sepolto qui. La chiesa di Palapalahoomau è il luogo della sua sepoltura e anch'essa è stata costruita nel XIX secolo. Poi, goditi una fantastica esperienza alle cascate di Maui. Wailua è la più grande cascata visibile dalla strada principale ed è un luogo spettacolare da ammirare. Il negozio dell'allevamento di Ulupalakua ti fornisce un pranzo per il pic-nic che puoi gustare sulla spiaggia di Koki nella città di Hana. Le spiagge di Koki e Homoa sono le 2 spiagge più incantevoli dello Stato e più di una volta sono state elette tali anche dal Travel Magazine. Una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca, l'acqua color turchese e la meravigliosa foresta pluviale che arriva fino alla costa. Hana e la sua baia rappresentano davvero le gemme delle Hawaii. La cultura Hana è la più diffusa tra le isole. Lo stile di vita è rilassato e il senso di spiritualità è travolgente. Wainapanapa è la famosa spiaggia di sabbia nera di Maui. L'oceano dal colore blu cobalto circondato dalla sabbia nera e dalle pietre laviche fanno di Wainapanapa una sosta indimenticabile. Fai una passeggiata al margine della baia, ammira le acque blu, oppure siediti semplicemente sotto un albero all'ombra, il posto ideale per trascorrere qualche minuto a rilassarsi in uno dei posti più belli dell'isola. Le cascate di Waikani sono tutte visibili dalla strada principale e rappresentano un punto perfetto per scattare delle foto fantastiche. Il Pua'a Ka'a State Wayside è fornito di due piscine di acqua dolce con le cascate e l'accesso sicuro e facilitato. È il posto ideale per nuotare. Il tour non termina qui. Visita 2 piccoli villaggi hawaiani, Wailua e Keanae, dove gli abitanti fanno del loro meglio per vivere come i nativi hawaiani di un tempo. Dare la caccia ai maiali e coltivare i taro, i frutti dell'albero del pane e le banane sono tutte attività consuete nella vita quotidiana di questa piccola comunità. Si tratta anche del sito del famoso chiosco per fare uno spuntino a metà strada verso Hana; shave ice, cocco fresco, bevande fredde e naturalmente l'originale pane alla banana appena sfornato. Visita il fiume di Waikamoi e il canale di Hamakua. Poi, fai l'ultimo giro dell'isola e visita le sue bellissime foreste pluviali e la spiaggia di Hookipa. La più grande area ricoperta dalla foresta pluviale nello stato delle Hawaii si trova lungo la Hana Highway. Supera Haiku, fai l'ultima sosta sulla spiaggia di Hookipa, considerata la capitale del windsurf, e osserva per qualche minuto i kite boarder e i surfisti sfidare le onde dell'oceano e i venti della costa. Scatta bellissime foto, nuota, oppure goditi il panorama senza le grandi folle grazie al tuo percorso unico. 

...
Maui: tour panoramico lungo la strada per Hana

8. Maui: tour panoramico lungo la strada per Hana

Approfitta di un'avventura hawaiana all'insegna della calma e della tranquillità lungo la famosa strada per Hana (Road to Hana). Fai un itinerario lungo la costa con un piccolo gruppo attraverso valli mozzafiato, foreste pluviali lussureggianti e paesaggi desertici. Scopri la vera identità hawaiana con la sua cultura, la sua storia, i suoi miti e le sue leggende ascoltando il racconto della guida del posto. Inizia la giornata con una colazione leggera a base di frutta fresca e dolci di produzione locale. Quindi inizia la tua avventura a Maui lungo la strada per Hana, da una città all'altra, attraverso valli e foreste pluviali. Serpeggia lungo la spettacolare costa con 617 curve e 54 ponti a una corsia.   Fermati per scattare foto lungo il percorso, che ti porterà oltre una bellissima costa, spettacolari cascate e impressionanti scogliere. Avrai anche la possibilità di rinfrescarti e di fare una nuotata in una delle famose spiagge bianche, rosse e nere delle Hawaii.   Dopo un pranzo barbecue tahitiano, immergiti più profondamente nell'anima dell'isola e attraversa l'altra parte, quella rurale e non asfaltata, di Maui, fermandoti in piccole città e villaggi. Conosci la gente del posto, visita le loro fattorie in cui coltivano frutta tropicale e le piccole attività commerciali; ottieni informazioni approfondite sulla vita tradizionale di Maui dalla guida locale. Punti principali del tour: Ho'okipa Lookout Huelo Lookout Honomanu, spiaggia di sabbia nera Kaumahina State Park Cascate Puohokamoa Penisola Keanae Keanae Congregational Church Keanae Valley Lookout Foresta di bamboo Tunnel di lava Cascate Wailua Lookout Cascate Hanawi Palikea stream Pua' un Ka'a State Park Waianapanapa, spiaggia di sabbia nera Grotta marina di Waianapanapa Sfiatatoio di Waianapanapa Cittadina di Hana Fattorie a Hana Hāna Bay, spiaggia di sabbia nera Hamoa Beach o Koki, spiagge di sabbia rossa Tomba di Charles A. Lindbergh Chiesa Palapala Hoomau Fattorie a Kaupo Colate laviche più recenti a Maui Entroterra di Maui

...
Maui: Tour di Cascate della strada per Hana con pranzo

9. Maui: Tour di Cascate della strada per Hana con pranzo

Viaggia indietro nel tempo ai momenti storici e ai racconti leggendari che hanno plasmato le isole. Cerca opportunità fotografiche perfette e splendidi panorami e monumenti. Quindi, il tuo autista selezionerà il posto perfetto per il pranzo per te. In questo tour ti fermerai al parco sulla spiaggia di Hookipa e guarderai fuori, il Kaumahina State Wayside Park, il Keanae Valley Lookout, le Pua'a Ka'a Falls e la spiaggia di sabbia nera del Wainapanapa State Park. Inoltre, se il tempo lo consente, avrai la possibilità di fermarti ai banchi di frutta con frutta e verdura fresca da acquistare.

...
Maui: tour panoramico di un'intera giornata dalla strada per Hana

10. Maui: tour panoramico di un'intera giornata dalla strada per Hana

Goditi un emozionante giro turistico di Maui, iniziando con un viaggio attraverso le affascinanti strade di Paia. Quindi, dirigiti a est lungo una magnifica costa con viste sulle famose spiagge per il windsurf lungo la strada. Prosegui attraverso gli spettacolari parchi e le valli di lussureggiante vegetazione tropicale. Ammira panorami di spiagge meravigliose, onde che si infrangono e cascate prima di un viaggio attraverso la lussureggiante foresta pluviale dell'autostrada Hana. Passa su emozionanti ponti a corsia singola e percorri i tornanti. Tempo e tempo permettendo, termina con una nuotata tonificante in una piscina alimentata a cascata al Pua Kaa State Park. Ricordati di portare la tua macchina fotografica per catturare i panorami gloriosi del lato nascosto di Maui.

...

Hana Highway: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hana Highway? Clicca qui per la lista completa.

Hana Highway: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 611 recensioni

Esperienza che reputo indispensabile per conoscere Maui, specie se non si hanno troppi giorni a disposizione. Si vedono spiagge (tra cui quella di sabbia nera, bellissima ed inquietante!), cascate, giardini, strade ricoperte da vegetazione lussureggiante ma anche paesaggi quasi desertici; tante le soste per mangiare, andare in bagno, vedere luoghi dove fare foto; numerose le spiegazioni. È un po’ un bignami dell’isola. Soffro un po’ il mal d’auto e temevo le infinite curve: paure per fortuna infondate, dato che si viaggia letteralmente a passo d’uomo (ho preso travelgum ma forse non ne avrei avuto bisogno); la strada in sè non spaventa noi italiani (in costiera amalfitana, sulle Alpi, in Sardegna abbiamo strade ben più insidiose). La guida è stata capace, il viaggio meraviglioso. Ovviamente il valore aggiunto è...il viaggio in sé col suo carico d’avventura (Hana è un paese tutto sommato trascurabile). Fatico a capire chi minimizza un’esperienza del genere, unica e indimenticabile

Se amate la natura e i paesaggi è il tour che fa per voi

Se amate la natura e i paesaggi e avete un po' di spirito di adattamento questo tour fa per voi. Lo rifarei perché permette di conoscere Maui in maniera abbastanza completa dal punto di vista del territorio e oltre all'affascinante foresta tropicale offre panorami suggestivi. L'auto era molto confortevole e l'autista capace. Al ritorno ha piovuto parecchio con nebbia/nuvole e non so se per questo motivo non abbiamo visitato tutti i luoghi in programma. Il tour si svolge essenzialmente al mattino, poi il rientro (tre ore circa) è quasi solo viaggio. La strada non è così terribile tranne pochi chilometri al ritorno in cui la macchina salta parecchio. Non vi mancheranno bevande e spuntini e soste per andare in bagno o sgranchirvi le gambe. Abbiamo visto dalla riva del mare solo due spiagge, quella di sabbia nera molto bella, ma per la verità l'acqua e le correnti non invitavano al bagno, infatti nessuno lo faceva. Nella foresta utilizzate repellente per gli insetti. Un bel tour.

Tour molto bello e completo, pasti compresi abbondanti, dolci e snack per tutto il giorno. Driver bravo e simpatico. Tutto ok. Unico neo: ci hanno fatto arrivare al punto di incontro in taxi mentre il tour passava davanti casa nostra e potevamo evitare di spendere altri soldi (avevamo chiesto il prelievo ma hanno detto che non potevano raggiungerci)

Come da aspettativa

Bel tour fatto con van confortevole. Come tutti questi tipi di tour da considerare che gran parte del tempo si passa sul mezzo di trasporto, ma i km sono tanti e in pratica si fa il giro di tutta L isola.

Bellissima esperienza, assolutamente da consigliare

Tutto come da descrizione, un tour che non può mancare quando si soggiorna a Maui. Durata di circa 10 ore ma ne vale assolutamente la pena.