Aggiungi date

Robben Island

Robben Island: le attività e i tour più consigliati

Robben Island: biglietto del traghetto e tour con prelievo

1. Robben Island: biglietto del traghetto e tour con prelievo

L'autista ti preleverà dal centro di Città del Capo con un autobus condiviso e ti lascerà al Victoria & Alfred Waterfront, non lontano dal Robben Island Museum, da dove partono i traghetti per l'isola. Solo dopo aver ricevuto il biglietto dall'operatore locale, raggiungi il Nelson Mandela Gateway per Robben Island.  La traversata in traghetto dura circa 45 minuti: all'arrivo, fai prima un tour in autobus dell'isola e poi cogli l'opportunità di visitare la prigione e la cella in cui Nelson Mandela trascorse 18 dei suoi 27 anni di prigionia. Scopri la drammatica storia del Sudafrica attraverso la voce di un ex detenuto. Dopo il tour, rientra in barca a Città del Capo, sbarcando al Victoria & Alfred Waterfront. Qui, potrai tornare autonomamente alla tua sistemazione o continuare a esplorare la città.

Città del Capo: crociera costiera al tramonto con champagne

2. Città del Capo: crociera costiera al tramonto con champagne

Città del Capo è uno dei migliori luoghi al mondo dove poter ammirare il sole scomparire lentamente dietro la superficie dell'acqua. Con l'Oceano Atlantico che si estende dalla maestosa catena della Table Mountain, questa è sicuramente una crociera imperdibile sia per gli abitanti locali che per i turisti che visitano la zona. Avrai anche modo di ammirare la costa di Città del Capo dal mare, mentre ti rilassi sorseggiando dello spumante locale! La barca a vela segue la direzione del vento in questa crociera, perciò la destinazione dipenderà dalle condizioni climatiche al momento del tour. Il tuo capitano ti informerà prima della partenza riguardo la direzione prevista, anche se solitamente i venti estivi di Città del Capo soffiano da sud-est. Partirai dal porto e navigherai sulla Table Bay verso il Faro di Milnerton, tornando verso la zona più protetta della Granger Bay a ridosso della Table Mountain per ammirare il tramonto, prima di ritornare lungo la costa. Nei mesi invernali, quando il vento soffia prevalentemente da nord-ovest, è molto probabile che la barca viaggerà in direzione del litorale di Clifton o di Robben Island. Anche in questo caso, la crociera farà ritorno a Granger Bay e sul lungomare. In alcune occasioni, le condizioni meteo potrebbero richiedere l'uso di un motoscafo e quindi l'imbarcazione navigherà lentamente lungo la costa atlantica verso la Spiaggia di Clifton e ritorno. In tutte le crociere, il capitano e l'equipaggio faranno del loro meglio, meteo permettendo, per offrirti la vista migliore del tramonto spettacolare sul mare: non puoi immaginare la bellezza di questo momento finché non lo vedi! Quando la marea è troppo alta o il vento soffia troppo forte, tutte le imbarcazioni si dirigeranno al Porto di Città del Capo, anziché verso la Table Bay; un'alternativa perfetta che ti regalerà viste magiche della Table Mountain e delle luci e del Porto di Città del Capo di sera. In condizioni estreme, il capitano valuterà ogni aspetto e potrebbe decidere di restare sulla darsena per garantire la sicurezza dei passeggeri.

Biglietti Robben Island, Penguins e tour privato di Cape Point

3. Biglietti Robben Island, Penguins e tour privato di Cape Point

Dopo un prelievo alle 6:00 dal tuo hotel a Città del Capo o nei dintorni, proseguirai lungo la costa atlantica dove potrai ammirare le montagne da un lato e l'oceano dall'altro. Fermati al Maiden's Cover per un'opportunità fotografica con lo sfondo della catena montuosa dei Dodici Apostoli. Passando per Clifton, Camps Bay, Llundadno e Hout Bay. Fermati per le foto su uno dei percorsi più panoramici del mondo, Chapman's Peak drive. Successivamente, fermati alla colonia di pinguini di Boulder per visitare queste incantevoli creature. Guarda come questi adorabili uccelli giocano e si divertono nell'oceano. La tua destinazione finale sarà la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza per una visita guidata e una sosta fotografica in questo punto di riferimento molto popolare. Da lì, viaggerai a Cape Point, dove potrai fare un'escursione fino alla cima del faro (o prendere la funicolare). Alle 10:30 arriva al Nelson Mandela Gateway per Robben Island, dove farai la gita in barca delle 11:00 a Robben Island per un tour della prigione. Sull'isola, un ex detenuto sarà la tua guida e ti accompagnerà attraverso la prigione. Guarda la cella in cui Nelson Mandela ha trascorso così tanti anni. Al ritorno dall'isola alle 15:00 circa, la tua guida ti aspetterà di nuovo alla torre dell'orologio per riportarti al tuo hotel.

Volo in elicottero scenico di Robben Island by Air

4. Volo in elicottero scenico di Robben Island by Air

Raggiungi l'eliporto di V&A Waterfront per effettuare il check-in circa 15-20 minuti prima del tuo volo di elicottero condiviso programmato sulla città e sulla costa. Ottieni un briefing sulla sicurezza all'arrivo, quindi procedi al bellissimo ponte di volo per vedere l'operazione da vicino e personale mentre aspetti a bordo del tuo volo. Sali a bordo di un elicottero e inizia la tua avventura con una completa circumnavigazione dell'isola di Robben. Una volta in volo lasci la città alle tue spalle mentre sorvolerai l'Oceano Atlantico e prosegui dritto per la storica isola di Robben. Il tuo pilota navigherà con sicurezza sull'elicottero intorno all'isola, permettendoti di sperimentare le migliori viste possibili della prigione, del villaggio e di tutto ciò che è così unico al suo interno. Sulla via del ritorno verso la terraferma vedrai la combinazione perfetta di Cape Town e Table Mountain con Lion's Head e Camps Bay in lontananza. Mentre scendi per l'atterraggio, sorvola il porto di lavoro di Table Bay e dai un ultimo sguardo a Table Mountain.

Città del Capo: tour privato di Robben Island, Table Mountain e città

5. Città del Capo: tour privato di Robben Island, Table Mountain e città

Inizia il tuo viaggio a Città del Capo con un prelievo dall'hotel, dove sarai accolto dalla tua guida che si prenderà cura di te per tutto il giorno. Dirigiti direttamente al molo dei traghetti per prendere la tua barca per Robben Island, dove Nelson Mandela trascorse 27 anni in prigione durante l'era dell'apartheid. Visita l'ex prigione con un tour guidato, ascoltando le storie del passato della famosa isola. Quindi, torna attraverso l'acqua verso il lungomare Victoria and Alfred, dove la tua guida ti accompagnerà in un tour storico di Città del Capo. Ammira una serie di monumenti e monumenti iconici, tra cui gli edifici del Parlamento, il Giardino della Compagnia, l'albero delle aste degli schiavi, il Museo dell'Apartheid nel Distretto Sei, il Museo degli Schiavi, il Castello - che è l'edificio più antico del Sud Africa, costruito tra il 1666- 1679. L'ultima tappa della tua escursione in Sudafrica è una visita alla Table Mountain. Sali sulla funivia e raggiungi la cima di Città del Capo per una vista impareggiabile della città tentacolare e dell'oceano.

Città del Capo: 2-Day Best Highlights Private Tour

6. Città del Capo: 2-Day Best Highlights Private Tour

Giorno 1 Dopo un pick-up alle 8:00 dal tuo hotel, inizia la giornata con una visita guidata della famosa Table Mountain di Città del Capo. Prosegui con un percorso panoramico attraverso i quartieri costieri di Mouille Point, Three Anchor Bay, Sea Point, Bantry Bay e Clifton, prima di fermarti per un'occasione fotografica a Maiden's Cove. Prosegui per Hout Bay per una gita in barca a Seal Island. Goditi la vista sull'oceano mentre viaggi attraverso Llandudno prima di arrivare a Chapmans Peak Drive per una rilassante sosta di 15 minuti al belvedere. Alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, tieni d'occhio la croce di Dias, che converge le correnti oceaniche e la fauna e la flora diverse, come babbuini e struzzi. Visita la rara razza di pinguini africani a Boulders Penguins Colony prima di tornare al tuo alloggio tramite Fish Hoek, Kalk Bay e Muizenburg. Sarai lasciato al tuo hotel o alloggio. Giorno 2 Dirigetevi verso il Precinct della Torre dell'Orologio, il V & A Waterfront dopo un altro pick-up alle 8:00 dal vostro hotel. Inizia con una gita in barca a Robben Island e un tour dei musei, che durano dalle 3,5 alle 4 ore, prima di riunirti alla tua guida turistica al V & A Waterfront. Goditi le attrazioni di Città del Capo durante un tour guidato della città, comprese le visite al colorato quartiere di Bo-Kaap e ai famosi monumenti della città. Segui questo con una degustazione di vini in una delle più antiche cantine del Sud Africa, Groot Constantia Wine Estate. Concludi il tour con una visita ai giardini botanici di Kirstenbosch per una passeggiata rilassante ai piedi della Table Mountain. Alla fine del tour verrai portato al tuo hotel.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
8 attività trovate
Ordina per:

Robben Island: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Robben Island? Clicca qui per la lista completa.

Robben Island: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.158 recensioni

Un'ottima serata! Siamo stati fortunati ad avere una serata secca e limpida e premiati con il tramonto più bello! L'acqua era molto mossa, quindi tutti noi ci siamo seduti nella parte anteriore della barca e ci siamo inzuppati abbastanza nei primi 20 minuti del viaggio! Tuttavia abbiamo riso tutti su questo e legato con estranei! Sono contento che avessero delle coperte a bordo perché faceva freddo (siamo andati a febbraio). La cosa migliore è stata semplicemente fluttuare e guardare l'intero tramonto, beato.

È stato fantastico essere prelevati dal nostro hotel e essere presentati con i nostri biglietti dall'autista. L'esperienza è stata priva di stress. Un momento clou dell'esperienza è stato in realtà vedere e ascoltare un prigioniero politico del regime dell'apartheid che ci ha mostrato la cella che Nelson Mandela ha occupato mentre scontava la pena a Robben Island.

Molto rinfrescante specialmente se ti interessa di più la tua storia conoscendo... e arricchendoti delle tue basi, ad esempio da dove viene la storia del tuo paese... i Facilitatori sono qualcos'altro, specialmente ottenere la narrativa di prima mano dagli EX-PRISONERS .... è un Wow ☝... FELICE Tristezza piena di esperienza

Tour molto emotivo, vedendo le condizioni dei prigionieri politici. Non so perché abbiamo una coda così lunga che torna indietro, con i biglietti controllati in un ufficio molto piccolo. Devi essere pronto ad aspettare al sole per quindici minuti.

Esperienza da fare. Assolutamente consigliato. Staff divertente e cortese. Tramonto sull' oceano emozionante. Buon divertimento...