Cose da fare
Rocca di Gibilterra

Rocca di Gibilterra: le attività e i tour più consigliati

Gibilterra: tour da Malaga e dalla Costa del Sol

Gibilterra: tour da Malaga e dalla Costa del Sol

Il tuo tour inizierà quando incontrerai il tuo autobus nel centro di Malaga, vicino a el Corte Inglés, o altrove lungo la Costa del Sol. Da lì prenderai un pullman per Gibilterra, viaggiando in tutta comodità con aria condizionata e sedili reclinabili. Durante il viaggio, la tua guida ti fornirà informazioni sulle cose interessanti da fare e da vedere una volta arrivato a Gibilterra. Una volta superata la dogana, il pullman si dirigerà all'interno di Gibilterra prima di fermarsi nel centro della città per parcheggiare e trascorrere del tempo libero. Se hai prenotato l'opzione tour completo della riserva naturale di Gibilterra, potrai goderti un tour panoramico di Gibilterra, visitando luoghi come lo Stretto di Gibilterra e accedendo all'interno delle Grotte di Saint Michel. Potrai anche vedere i macachi di Barberia presso la Tana delle Scimmie. Dopo il tour panoramico, goditi il tempo libero per il pranzo ed esplora la zona per lo shopping e i punti di interesse come Main Street, Casemates Square, Marina Bay o Mediterranean Steps. Il tuo autobus tornerà nel pomeriggio, lasciando Gibilterra alle 15:30.

Gibilterra: crociera con avvistamento delfini e ingresso prioritario per la funivia

Gibilterra: crociera con avvistamento delfini e ingresso prioritario per la funivia

Ottimizza il tuo tempo a Gibilterra con le sue due attrazioni principali. Goditi una crociera con osservazione dei delfini e l'ingresso prioritario per la funivia. Naviga intorno alla baia di Gibilterra a bordo di un catamarano giallo e cerca di avvistare branchi di delfini selvatici in compagnia di una guida marina. Sali quindi sulla Rocca di Gibilterra tramite una funivia panoramica. Parti da Marina Bay a Ocean Village e beneficia del commento informativo delle guide e di una persona esperta di mare che ti descriverà tutto ciò che ti circonda. Scopri di più sui delfini e in che modo puoi contribuire a proteggere queste creature speciali. Cerca branchi composti da 40 a 500 delfini selvaggi e liberi di nuotare nel loro habitat naturale. Osserva i delfini comuni, stenelle o tursiopi che nuotano in direzione della barca. Lasciati incantare dai salti spettacolari e goditi gli schizzi d'acqua sui tuoi piedi. Ammira lo splendido panorama della costa africana e di quella europea, oltre alle leggendarie Colonne d'Ercole. Prima o dopo la tua avventura con i delfini, visita una delle attrazioni di Gibilterra salendo in cima alla rocca con la funivia. Concediti una sosta nel posto migliore per avvistare le dispettose bertucce. Queste famose scimmie selvatiche, note anche come scimmie di Barberia, sapranno sicuramente impressionarti con le loro bizzarrie. Una volta raggiunta la cima, rilassati acquistando una bevanda e uno spuntino leggero mentre ti godi il panorama spettacolare. Acquista souvenir unici che non troverai in città, all'interno del Top of the Rock Souvenir Shop. Dalle terrazze della stazione sulla vetta, rivolgi lo sguardo in direzione della città sottostante, poi girati verso nord per apprezzare la Sierra Nevada lungo la Costa del Sol, e guarda verso est per ammirare il blu profondo del mar Mediterraneo. Scopri il panorama a sud attraverso lo Stretto di Gibilterra fino a raggiungere le montagne del Rif del Nord Africa. Con questo tour potrai apprezzare 2 continenti, 3 Paesi e la confluenza di 2 dei maggiori flussi d'acqua. Il tuo biglietto Dolphin Adventure ti offre uno sconto del 10% in tutti i bar e ristoranti di Marina Bay.

Da Malaga: escursione di un giorno a Gibilterra

Da Malaga: escursione di un giorno a Gibilterra

Dalla rocca di Gibilterra si possono vedere 2 continenti (Africa ed Europa), 3 paesi (Marocco, Spagna e Inghilterra) e l'Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo!!! Senza dubbio, un posto unico. Inoltre, Gibilterra ospita l'unica colonia di scimmie ruspanti in Europa! Sali sulla roccia e scatta una foto con loro. Per concludere la giornata, scopri i tunnel della Seconda Guerra Mondiale, le colorate grotte di San Michael, la sky walk, il ponte sospeso di Windsor... Queste sono alcune delle tante cose che potrai scoprire in questa Roccia piena di sorprese.

Da Siviglia: Escursione di un giorno a Gibilterra

Da Siviglia: Escursione di un giorno a Gibilterra

Parti per un viaggio indimenticabile che combina storia e multiculturalismo con shopping duty-free, grotte impressionanti e le famose scimmie di Gibilterra. Parti da Siviglia e dirigiti verso la frontiera per attraversare il confine del Territorio Britannico d'Oltremare di Gibilterra e visitare Punta de Europa, il punto più meridionale dell'Europa continentale. Guarda attraverso lo Stretto di Gibilterra dove inizia il vasto continente africano. Scatta qualche foto ricordo delle coste della Spagna e del Marocco dalla Rocca di Gibilterra. Poi, visita le incredibili grotte calcaree di San Miguel e ammira le numerose formazioni di stalattiti e stalagmiti. Poi, incontra le scimmie di Barberia di Gibilterra, una razza unica in Europa che, secondo la leggenda, sono il segno che gli inglesi non se ne andranno finché ci saranno le scimmie. Goditi un po' di tempo libero per il pranzo e fai un po' di shopping duty-free nella Main Street, nota in tutto il mondo per i suoi gioielli, orologi, articoli elettronici, liquori, cosmetici e profumi a basso prezzo. Ci sono anche molti bar e caffetterie che offrono un'ampia scelta di opzioni deliziose per i visitatori.

Da Malaga e dalla Costa del Sol: Tour panoramico di Gibilterra

Da Malaga e dalla Costa del Sol: Tour panoramico di Gibilterra

Usufruisci del servizio di prelievo a bordo di un pullman climatizzato dal punto di partenza designato nella Costa del Sol. Siediti e rilassati durante il viaggio verso Gibilterra. All'arrivo incontra la guida locale e inizia il tour guidato della città. Visita il porto di Gibilterra, la città murata, l'Europa Point e la Grotta di San Michele. Al termine del tour guidato approfitta del tempo libero a tua disposizione per pranzare. Cammina per la Main Street e beneficia dei vantaggi dei prodotti duty-free. Incontra di nuovo la guida per il ritorno in Costa del Sol.

Gibilterra: Tour guidato in autobus con biglietti inclusi

Gibilterra: Tour guidato in autobus con biglietti inclusi

Esplora il centro città in minivan e la Riserva Naturale della Rocca di Gibilterra per vedere luoghi come il faro di Europa Point, la grotta di San Michele e l'unica popolazione di scimmie selvatiche nel continente europeo. Incontra la tua guida e fatti strada attraverso il centro città in minivan, incluso il grande canyon e la sinagoga. Fermati al faro di Europa Point per ammirare fantastici panorami dell'Africa, della Spagna, del Mar Mediterraneo e dell'Oceano Atlantico. Continua viaggiando verso la Riserva Naturale della Rocca di Gibilterra. Qui troverai la Grotta di San Michele, una grotta naturale nel cuore del Parco Naturale. All'interno della grotta, scopri tutte le sue formazioni geologiche, come imponenti stalattiti e stalagmiti. Scopri i famosi abitanti di Gibilterra, le scimmie sfacciate. Dopo aver scattato alcune divertenti foto di questi primati, dirigiti verso il centro città per fare una piacevole passeggiata lungo la famosa Main Street, ricca di negozi ed edifici curiosi.

Da Malaga/Torremolinos/Benalmádena: Escursione di un giorno a Gibilterra

Da Malaga/Torremolinos/Benalmádena: Escursione di un giorno a Gibilterra

Inizia con un luogo per il servizio di prelievo da punti di incontro selezionati a Malaga, Torremolinos o Benalmádena. Rilassati durante un viaggio panoramico a bordo di un comodo autobus fino al confine tra Spagna e Gibilterra. Attraversa la famosa strada che costeggia la pista di atterraggio del suo particolare aeroporto. Scegli l'opzione con 5 ore di tempo libero per esplorare le attrazioni al tuo ritmo. Scegli l'opzione che include un tour guidato della Rocca per raggiungere la Grotta di San Michele, una grotta di stalattiti e stalagmiti scoperta più di 2000 anni fa. Incontra i giocosi macachi selvatici con una visita alla Tana delle Scimmie. Visita gli agghiaccianti tunnel della Seconda Guerra Mondiale prima di ammirare il panorama da Europa Point, il punto più meridionale d'Europa. Infine, goditi 2,5 ore di tempo libero per ammirare la bellezza di Gibilterra o per acquistare un gustoso pranzo. Torna al punto di incontro al termine del tempo libero con ricordi indimenticabili di Gibilterra.

Da Malaga: Tour di un giorno della Rocca e delle Grotte di Gibilterra

Da Malaga: Tour di un giorno della Rocca e delle Grotte di Gibilterra

Partenza da Malaga a Gibilterra con alcune soste lungo la Costa del Sol. Dopo essere arrivati al parcheggio dei pullman di Gibilterra, o al confine stesso, a seconda della situazione del traffico stradale di accesso alla Rocca, inizia la vista, iniziando con un giro attraverso tunnel e piccole scogliere a picco sul mare che conducono al punto più meridionale di Europa. Quindi inizia la salita alla Rocca per raggiungere l'imponente Grotta di San Miguel e la dimora delle Scimmie. Animale endemico di Gibilterra, il Barbary Macaque vive allo stato brado all'interno della Riserva Naturale della Rocca di Gibilterra, nota anche come Rocca di Calpe o Monte Calpe. La visita alla Rocca di Gibilterra è visitare un altro paese e un amalgama unico di culture in Europa. Alla fine del tour, c'è del tempo libero per passeggiare per le strade più importanti come Main Street e dintorni o fare un Fish & Ships in The Clipper. Ci sono monumenti di interesse come The Gibraltar Museum o Casemates Square con l'unico cannone costruito per abbattere. All'ora indicata dalla nostra guida, ritrovo al punto concordato per il rientro nello stesso luogo del pick up.

Gibilterra: escursione di un giorno da Siviglia

Gibilterra: escursione di un giorno da Siviglia

Parti al mattino da Siviglia e viaggia verso il confine tra Spagna e Gibilterra dove arriverai prima di mezzogiorno. Visita quindi le attrazioni principali in compagnia di una guida locale. Dirigiti nella riserva naturale per ammirare le leggendarie Colonne d'Ercole all'ingresso dello stretto di Gibilterra.  Prosegui verso la Grotta di San Michele nella Riserva Naturale di Upper Rock e lasciati incantare dalle stalattiti e stalagmiti. Incontra le famose bertucce che giocano sulle rocce.  Torna in centro città e concediti un po' di tempo da dedicare a una passeggiata lungo la Main Street, conosciuta per la varietà di negozi e mercatini dell'usato. Durante il tuo tempo libero, acquista souvenir e vai in cerca di un affare nei negozi prima di fare ritorno a Siviglia.

Gibilterra: Tour in barca per l'osservazione dei delfini

Gibilterra: Tour in barca per l'osservazione dei delfini

Partecipa a un viaggio di osservazione dei delfini attraverso la Baia e lo Stretto di Gibilterra, a bordo di una barca con scafo a tre punte all'avanguardia, che consente una maggiore manovrabilità per muoversi con i branchi dei delfini. Vedrai i delfini così vicini che puoi quasi toccarli, in genere a soli 18 pollici da una mano tesa. Durante il viaggio verranno forniti commenti dal vivo completi e le partenze durano in genere da 1 ora a 1 ora e mezza. Fai attenzione anche alle balene, anche se tieni presente che questi avvistamenti sono molto rari. Le balene hanno polmoni molto più grandi dei delfini e possono rimanere sotto la superficie per oltre un'ora, percorrendo una distanza maggiore prima di emergere. I delfini hanno polmoni più piccoli e le superfici trascorrono regolarmente la maggior parte del loro tempo in superficie, rendendo più facile individuarli.

Tutte le attività

41 attività trovate
Ordina per:

Le migliori attrazioni a Gibilterra

Esperienze in Rocca di Gibilterra

Tour in Gibilterra

Cose da fare a Gibilterra

Rocca di Gibilterra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rocca di Gibilterra? Clicca qui per la lista completa.

Rocca di Gibilterra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2
(316 recensioni)

Ho adorato la mia guida Carlos. Inoltre dalla prenotazione non era chiaro quanto fosse grande Malaga. Resto a Estepona/Malaga. Abbiamo speso 130 droidi extra stamattina per raggiungere il centro città. Sulla via del ritorno l'autista ci ha accolto e ci ha lasciato nella città in cui alloggiamo. Lo apprezziamo così tanto. Questo tour e il personale lo consiglio vivamente Ieri abbiamo perso e perso soldi durante un programma di tour di tuk tuk di 1,5 ore a Malaga dopo essere appena arrivati all'aeroporto e aver scoperto quanto lontano. Siamo molto dispiaciuti di aver perso soldi in quel tour senza alloggio.

Viaggio molto bello, per fortuna avevo incluso il tour del Rock, ma non credo fosse così semplice capire cosa effettivamente compravi nell'app. Potrebbe essere descritto più chiaramente.

È stato molto bello e la nostra guida Polina è una persona molto gentile e disponibile. Mi è davvero piaciuto questo giorno!

Tutto molto bello ma poche spiegazioni su dove eravamo e cosa si vedeva all’orizzonte Delfini meravigliosi

Bellissima escursione da Siviglia, guide del tour ottime e orari rispettati.