Aggiungi date

Rocca Maggiore

Rocca Maggiore: le attività e i tour più consigliati

Assisi: tour a piedi con visita alla Basilica di San Francesco

1. Assisi: tour a piedi con visita alla Basilica di San Francesco

Esplora Assisi in un tour a piedi con una guida che ti racconterà la storia, l'arte e le tradizioni locali di una delle città collinari più famose d'Italia. Incontra la tua guida e dirigiti verso le rovine dell'antico anfiteatro romano, che fu poi utilizzato nel Medioevo come cava di pietra per costruire le case locali. Guarda come l'anfiteatro è stato successivamente trasformato in un quartiere privato. Da questo punto panoramico, la vista del castello medievale di Rocca Maggiore è una delle migliori della città. Proseguendo lungo stretti vicoli e attraverso piazze medievali si raggiunge la Cattedrale di San Rufino, la Basilica di Santa Chiara e Piazza del Comune, la piazza principale della città. Nella piazza vedrai il tempio di Minerva, uno dei templi romani meglio conservati in Italia. È circondato da imponenti edifici governativi medievali. Il tour prosegue poi verso la Basilica di San Francesco, nota per i suoi affreschi del XIII e XIV secolo realizzati da maestri italiani dell'epoca, tra cui Giotto.

Assisi: tour audio autoguidato

2. Assisi: tour audio autoguidato

Esplora Assisi grazie a un tour tramite smartphone. Visita attrazioni iconiche come la Basilica di San Francesco, la Basilica di Santa Chiara e la Rocca Maggiore. Scarica l'app e dai inizio a questa avventura autoguidata. Utilizza la funzione di navigazione per trovare facilmente i siti di interesse e luoghi ideali per scattare foto. Cammina lungo percorsi organizzati e immergiti nella storia e nella cultura di questa antica città. Raggiungi la basilica di San Francesco, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, il luogo in cui morì il santo. Conosci il posto in cui sono state trovate le spoglie di Santa Chiara presso la basilica a lei dedicata. Ammira la fortezza in pietra di Rocca Maggiore, risalente a 800 anni fa. Sintonizzati sul commento informativo audio e scopri di più sulle varie attrazioni. Avvia o metti in pausa il tour ogni volta che lo desideri. Beneficia della libertà di pianificare un tuo programma.

Assisi: tour a piedi di 2 ore

3. Assisi: tour a piedi di 2 ore

Ammira la ricca arte e tradizione di Assisi in un tour guidato a piedi. Inizia il tuo tour dalla piazza principale, la Piazza del Comune. Ammira uno dei templi romani meglio conservati in Italia: il Tempio di Minerva, costruito nel periodo della tarda repubblica del I secolo a.C. Passeggia tra edifici governativi medievali e i resti di un antico foro. Visita il castello medievale di Rocca Maggiore e poi prosegui verso la famosa Basilica di San Francesco. Scopri il famoso San Francesco e la sua affascinante vita dalla tua guida. Visita la Basilica di Santa Chiara, un altro importante luogo di culto della città di Assisi, e ammira il suo crocifisso del XII secolo.

Assisi: Tour serale in Tuk Tuk d'epoca

4. Assisi: Tour serale in Tuk Tuk d'epoca

Goditi un tour guidato notturno lungo le strade tortuose a bordo di un tuk-tuk dell'Ape Calessino, seguendo le orme di San Francesco e Santa Chiara; scopri i tesori storici e artistici di questa città medievale di notte. Il tour parte dal centro storico della città oppure puoi usufruire di un servizio di prelievo gratuito in hotel a bordo di un tuk-tuk d'epoca Ape Calessino. L'autista ti mostrerà le luci di Assisi con i suoi monumenti: la Basilica di Santa Chiara, la piazza principale romana e medievale "Piazza del Comune", la cattedrale di San Rufino, la medievale Rocca Maggiore con una superba vista sulla valle e la maestosa Basilica di San Francesco. A causa di problemi tecnici, se vuoi prenotare il tour per 3 persone contatta l'Agenzia di Viaggi Asisium via email o per telefono

Assisi con autista e guida. Tour panoramico e storico

5. Assisi con autista e guida. Tour panoramico e storico

Il tour inizia presso la Basilica di San Francesco, uno dei siti religiosi più importanti d'Italia. Esplora la splendida Basilica Superiore, adornata con splendidi affreschi di Giotto e altri artisti rinascimentali, che raccontano la storia della vita di San Francesco. Mentre scendi alla Basilica Inferiore, goditi l'atmosfera serena e rendi omaggio alla tomba di San Francesco stesso. Dopo il tour della Basilica, trasferimento in auto nella piazza principale per visitare il centro città con il Tempio di Minerva, testimonianza dell'antica eredità romana di Assisi. Con una breve passeggiata raggiungerete la Basilica di Santa Chiara Questa basilica è un capolavoro architettonico con il suo rosone e uno splendido crocifisso del XIII secolo. Da lì trasferimento in auto con autista alla Fortezza Maggiore per ammirare un bellissimo panorama e scattare bellissime foto. Esplora i bastioni e le torri di questo castello ben conservato, che ha avuto un ruolo significativo nella storia di Assisi. I panorami dall'alto sono mozzafiato e forniscono un punto di osservazione perfetto per apprezzare la bellezza della città. La nostra ultima tappa è la Cattedrale di San Rufino, un gioiello romanico che vanta una storia risalente al XII secolo. La semplicità e la riverenza della cattedrale forniscono una conclusione pacifica al nostro tour.

7 attività trovate
Ordina per:

Rocca Maggiore: attrazioni popolari nei dintorni

Rocca Maggiore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rocca Maggiore? Clicca qui per la lista completa.

Rocca Maggiore: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(74 recensioni)

Abbiamo fatto un tour favoloso. Marica è una guida superba. Ci ha immerso nella storia di Assisi e nella vita di San Francesco. Non avremmo potuto chiedere di meglio. Il suo inglese è eccellente ed è stata molto attenta e premurosa nei confronti delle esigenze del nostro gruppo. Un'occasione da non perdere se si vuole conoscere meglio questa meravigliosa cittadina e il suo santo natale.

Io e il mio amico siamo stati benissimo grazie a una meravigliosa guida turistica (penso che si chiami Alexandrea, ma non sono sicuro dell'ortografia, quindi spero che tu possa indovinare di chi sto parlando). La sua conoscenza e spiegazione sui luoghi che abbiamo visitato, così come i suoi modi amichevoli, hanno reso il nostro soggiorno ad Assisi davvero speciale! Grazie!

Andres era estremamente ben informato, simpatico e flessibile. Le sue spiegazioni dei siti e della storia erano chiare e molto istruttive. Abbiamo apprezzato molto il tour a piedi e avere Andres come nostra guida. Durante la nostra passeggiata abbiamo visto diversi siti della città, ma il ritmo è stato piacevole e non difficile.

Molto interessante, guida preparata e sorridente. Sarebbe bello aggiungere la visita dell’eremo delle carceri anche se capiamo che la distanza sia importante.

Magnifici i luoghi visitati ed eccellente la guida. Solo attenzione che visitare a piedi Assisi significa fare centinaia di scale … faticoso ma vale la pena.