Rocce rosse

Rocce rosse: le attività e i tour più consigliati

Da Hvar: Isole Pakleni e tour in barca a vela di Red Rocks

1. Da Hvar: Isole Pakleni e tour in barca a vela di Red Rocks

Immergiti nella cultura e nel paesaggio della Croazia con una rilassante gita in barca tra le isole Pakleni. Parti da Hvar per esplorare i suoi maestosi dintorni. Nuota e fai snorkeling in acque cristalline e scopri le imponenti Red Rocks. Incontra il tuo capitano nel porto principale di Hvar. Salpa e, se le condizioni meteorologiche lo consentono, impara in prima persona come lavorare le vele e governare lo yacht. Se desideri semplicemente rilassarti, sdraiati e ammira gli splendidi panorami della natura mentre navighi verso la tua prima destinazione. Viaggia tra le isole Pakleni e fermati per una breve nuotata in acque profonde 100 metri. Continua verso Red Rocks per fare snorkeling e osservare la vita marina o andare in paddle boarding. Infine, getta l'ancora in un'incantevole baia con un piccolo ristorante tradizionale per acquistare il pranzo a tue spese.

Da Hvar: tour privato in barca delle isole Hvar South e Pakleni

2. Da Hvar: tour privato in barca delle isole Hvar South e Pakleni

In un'esclusiva escursione in motoscafo privato dalla città di Hvar, ammira i luoghi più pittoreschi delle isole Pakleni e il lato sud dell'isola di Hvar. Prendi posto nel nostro motoscafo e goditi il tour più rilassante e divertente della tua vacanza! Questo tour si concentra su antichi borghi, le attrazioni più popolari e le lagune nascoste. L'itinerario del tour è completamente personalizzabile secondo i tuoi desideri. Scegli i luoghi che vorresti visitare e per quanto tempo vorresti rimanere. Il nostro equipaggio esperto sarà lieto di aiutarvi a scegliere offrendo i loro suggerimenti e conoscenze. L'itinerario di solito contiene le seguenti fermate, ma sentiti libero di chiedere allo skipper altri consigli e opzioni. La nostra prima tappa è Red Rocks, un'attrazione naturale di rocce calcaree rosse separate verticalmente perfette per gli amanti del cliff jumping. Questo posto è ottimo per lo snorkeling grazie al suo affascinante scenario sottomarino. Esplora le Red Rocks e scopri una piccola grotta con una spiaggia di ciottoli alla fine. La tappa successiva è la spiaggia di Dubovica. Questa spiaggia di ciottoli larga 30 metri con una casa nobiliare del XVII secolo è considerata la spiaggia più bella dell'isola. Sul lato destro della baia di Dubovica, c'è una piccola grotta nascosta con due ingressi, uno sotto il livello del mare e il secondo nel mare poco profondo. Puoi tuffarti o camminare in questa grotta. Dubovica Bay dispone anche di un delizioso bar sulla spiaggia dove è possibile prendere un caffè o un rinfresco da gustare in spiaggia. Dopo un po' di relax nella Baia di Dubovica, ci dirigiamo verso la Laguna Verde. Ti innamorerai dei suoi splendidi paesaggi e del mare verde smeraldo. Immergiti e scopri la ricca vita marina di questa zona. Nel pomeriggio, è tempo di esplorare le bellissime isole Pakleni. Inizieremo con la sua isola più grande St. Klement e la spiaggia sabbiosa di Palmižana, la baia più famosa e più sicura. In questo piccolo eco-paradiso avrai del tempo libero per nuotare o passeggiare lungo i numerosi sentieri. La baia di Palmižana è nota anche per alcuni ottimi ristoranti e uno dei migliori cocktail bar. Ultimo ma non meno importante, ti porteremo alle spiagge di Ždrilca e Mlini, che sono collegate da un sentiero selvaggio. Queste spiagge sono una grande zona agghiacciante il cui orientamento occidentale garantisce più ore di sole.

Spalato e Trogir: tour privato in barca di Hvar e Red Rocks

3. Spalato e Trogir: tour privato in barca di Hvar e Red Rocks

Dopo la partenza alle 9:00 dal punto di incontro a Spalato, Trogir o Kaštela, inizierai un giro in motoscafo per le Isole Pakleni, con vista sulle isole lungo il percorso. Arriverai in un luogo con le spiagge più belle della zona, a quel punto potrai fermarti per nuotare e fare snorkeling nel mare cristallino. Dopo aver nuotato e rilassato alle Isole Pakleni, continuerai il tuo tour in barca a Red Rocks, il fenomeno naturale vicino a Milna sull'isola di Hvar. Qui riceverai una vista mozzafiato sulle stesse Red Rocks, un luogo affascinante per lo snorkeling e per coloro che hanno il coraggio di saltare dalle vicine scogliere. Successivamente, sarà l'ora del pranzo, dove avrai tra Milna sull'isola di Hvar o Palmižana sulle isole Pakleni tra cui scegliere. Avrai una vasta scelta di ristoranti e il tuo skipper ti suggerirà quali sono le opzioni migliori in base ai tuoi gusti e alle tue diete. Dopo pranzo, ti dirigerai a Hvar, dove avrai 2 ore di tempo libero per esplorare. Dopo aver esplorato la città di Hvar, sarà il momento di tornare indietro, a quel punto il tuo tour terminerà alle 18:00.

Hvar: tour privato in motoscafo delle Red Rocks e delle Isole Pakleni

4. Hvar: tour privato in motoscafo delle Red Rocks e delle Isole Pakleni

Partendo dal porto centrale di Hvar, goditi le viste panoramiche mentre navighi lungo la costa meridionale dell'isola di Hvar. Questa parte dell'isola ospita spiagge nascoste perfette per lo snorkeling e il nuoto. Incontra la spiaggia di Dubovica, un vero gioiello amato dalla gente del posto e ampiamente considerato la baia più bella di Hvar. Vicino a Dubovica puoi esplorare le Rocce Rosse, un fenomeno naturale di ripido calcare rosso e bianco che scende in profondità nel mare. Nuota sotto le sue rocce o prova a saltare dalla scogliera in questo luogo unico. Durante il tuo tour, il tuo amichevole equipaggio sceglie le fermate migliori in base ai tuoi desideri. Alcuni luoghi suggeriti includono le due spiagge di ciottoli vicino al villaggio di Zarace, così come la laguna verde della baia di Borče vicino al villaggio di Milna. Nel pomeriggio è ora di dirigersi verso l'isola di Pakleni, che contiene numerosi luoghi per nuotare.

  • Attività acquatiche

Rocce rosse: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rocce rosse? Clicca qui per la lista completa.