Aggiungi date

Rocha do Chambre

Rocha do Chambre: le attività e i tour più consigliati

Terceira: tour escursionistico dei sentieri dell'isola con trasferimento

1. Terceira: tour escursionistico dei sentieri dell'isola con trasferimento

La guida raccoglierà tutti i viaggiatori dal loro alloggio. Dopo aver lasciato l'alloggio, la guida accompagnerà tutti i viaggiatori sul sentiero desiderato. Ci sono diverse opzioni: 1. Rocha do Chambre Walking Trail: Ammira gran parte dell'interno dell'isola, camminando attraverso uno dei vulcani più importanti di Terceira. È classificato come di difficoltà media, con un'estensione di 8,8 km (5,47 miglia), con una durata media di 3,5 ore. 2. Mistérios Negros Walking Trail: cammina accanto a diverse specie endemiche, visita piccoli laghi e cammina sulla lava. Tutto questo è possibile nel sentiero Mistérios Negros, classificato come difficile, con un'estensione di 4,9 km (3,04 miglia), con una durata di circa 3,5 ore. 3. Baías da Agualva: un percorso incentrato principalmente sul mare, percorri la costa del villaggio di Agualva, osservando formazioni vulcaniche e specie endemiche come Erica Azorica. È classificato come facile, con un'estensione di 3,8 km (2,36 miglia), con una durata media di 3 ore. 4. Forti di São Sebastião: un percorso a piedi che passa accanto a diverse fortificazioni prima delle invasioni spagnole dell'isola di Terceira, una vera passeggiata nella storia! È classificato come facile, con un'estensione di 5,7 km (3,54 miglia), con una durata media di 3,5 ore. 5. Serreta: si tratta di un percorso circolare con un'estensione di 6,8 km, il tempo medio di percorrenza è di circa 3,5 ore. In questo percorso è possibile vedere tracce di attività vulcanica e specie endemiche. 6. Bestas: questo è un percorso circolare con un'estensione di 4 km, il tempo medio di completamento è di circa 3 ore. In questo percorso è possibile vedere stampate sul pavimento, le vecchie tracce di carri trainati da buoi conosciute come Passagem das Bestas, oltre a diverse specie endemiche. 7. Monte Brasil: questo è un percorso circolare con un'estensione di 7,4 km, il tempo medio di completamento è di circa 3,5 ore. In questo percorso si svolge a Monte Brasil, circondato da una fortezza spagnola. È possibile vedere diverse specie endemiche di piante. La guida lascerà tutti i visitatori negli alloggi prescelti dopo il tour.

Escursione di 3 giorni a TrilhAzores

2. Escursione di 3 giorni a TrilhAzores

Nel primo giorno di questa escursione sarai invitato a percorrere il sentiero escursionistico di Mistérios Negros (sentiero di livello moderato/duro, non rettilineo), situato all'interno dell'isola, della durata di 3h, dove camminerai tra rocce vulcaniche e una foresta mozzafiato di alberi di criptomeria. Il pranzo sarà incluso in un ristorante locale e successivamente avrai la possibilità di visitare diversi monumenti naturali come la Gruta do Natal (un insieme di tunnel di lava), Furnas do Enxofre (campo fumarolico) e Algar do Carvão (un vulcano vuoto). I biglietti d'ingresso sono inclusi. Il secondo giorno, farai il percorso escursionistico di Baías da Agualva (percorso di livello facile, lineare), un sentiero lungo la costa nord dove sei circondato da bellissimi campi verdi e dal mare, della durata di 2h30, dopo visiterai il Parque das Frechas, un parco naturale dove c'è una cascata, il pranzo sarà incluso come picnic, e nel pomeriggio vedrai una delle viste panoramiche più incredibili dell'isola sulla cima di Serra do Cume, da dove potrai vedere uno dei crateri più grandi delle Azzorre. Il terzo e ultimo giorno di questa escursione di tre giorni, potrai percorrere la Rocha do Chambre (sentiero di difficoltà moderata/media), un sentiero escursionistico della durata di 3 ore, situato nella regione interna/nord, dove potrai ammirare splendide viste sulle colline, sulla vegetazione endemica e sul paesaggio vulcanico; dopo pranzerai in un ristorante locale e nel pomeriggio visiterai la città di Biscoitos dove potrai ammirare i famosi vigneti coltivati su suolo vulcanico e le piscine naturali composte da roccia vulcanica.

Isola di Terceira: Sentiero escursionistico Rocha do Chambre

3. Isola di Terceira: Sentiero escursionistico Rocha do Chambre

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel e ti porta nel centro dell'isola, più precisamente in una località situata a Biscoitos, dove farai un percorso a piedi di media/alta difficoltà di 8,8 km. Durante il tour esplorerai il cuore dell'isola di Terceira e salirai fino a 700 metri di altitudine da dove potrai godere di un'incredibile vista su Rocha do Chambre. Durante questo tour, che dura circa 3 ore, potrai anche ammirare la flora endemica dell'isola e vedere l'attività degli agricoltori locali. L'attività si conclude con il ritorno al primo luogo di arrivo e il rientro in hotel.

3 attività trovate
Ordina per:

Rocha do Chambre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rocha do Chambre? Clicca qui per la lista completa.