Rocher de Monaco

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rocher de Monaco: le attività e i tour più consigliati

Nizza: traghetto di andata e ritorno al Principato di Monaco

1. Nizza: traghetto di andata e ritorno al Principato di Monaco

Scopri le bellezze della Costa Azzurra via mare e ammira i siti da Nizza a Monaco con un viaggio di andata e ritorno in traghetto. La crociera dura 1 ora o meno per ogni tratta e lungo il tragitto, potrai rilassarti e ammirare splendide viste panoramiche della regione. Una volta al Principato di Monaco, ti accoglierà la grandiosa città, costruita su una rocca affacciata sul mare. Questo stato indipendente, circondato da territori francesi, è caratterizzato da una combinazione di architetture antiche e ultramoderne. Nel tempo che trascorri a Monaco, potresti visitare il Palazzo del Principe, il Casinò e il Museo Oceanografico. Alla fine della giornata, farai ritorno a Nizza in traghetto e potrai goderti altre viste incantevoli durante il viaggio. Orari: Partenza da Nizza: 09:30 Arrivo a Monaco: 10:15 Partenza da Monaco: 17:00 Arrivo a Nizza: 18:00

Monaco, Monte Carlo ed Eze: tour di mezza giornata

2. Monaco, Monte Carlo ed Eze: tour di mezza giornata

Vivi un'avventura di mezza giornata nella esclusiva Riviera Francese con una visita al villaggio di Eze e un tour guidato di Monaco e Monte Carlo. Partendo da Cannes, Nizza o Monaco a bordo di un lussuoso minibus a 8 posti scoprirai la sfarzosa atmosfera di questa località alla moda. Nell'incantevole villaggio di Eze potrai ammirare viste panoramiche della Riviera Francese e del Mare Mediterraneo; visiterai poi la fabbrica di profumi Fragonard e proseguirai alla volta della cittadina di La Turbie, conosciuta anche come la "Terrazza" di Monaco per le sue viste panoramiche del Principato e nota soprattutto per il suo monumento romano risalente al VII secolo a.C. Arrivando a Monaco visiterai la città vecchia, conosciuta come "La Rocca", e potrai ammirare il Palazzo del Principe. Prima di mezzogiorno avrai la possibilità di assistere al Cambio della Guardia, proseguendo quindi per la Cattedrale, dove potrai rendere omaggio ai principi e alle principesse di Monaco qui sepolti. Dopo di che avrai ancora del tempo per visitare il Museo Oceanografico e il Palazzo di Giustizia. Questo emozionante tour termina a Monte Carlo, dove vedrai il casinò realizzato da Garnier, l’architetto dell’omonimo teatro dell’Opera Garnier a Parigi, e potrai anche cercare il famoso Hotel de Paris, risalente al 1864, con i suoi meravigliosi giardini. La visita terminerà in bellezza, con un giro del circuito del Gran Premio di Monaco.

Eze, Monaco e Montecarlo: tour di 5 ore da Nizza

3. Eze, Monaco e Montecarlo: tour di 5 ore da Nizza

Non perdere l'occasione di esplorare le bellezze della Costa Azzurra e approfitta di questo interessante tour di 5 ore, che ti condurrà alla scoperta del villaggio di Eze, di Monaco e di Montecarlo. Potrai visitare questa meravigliosa regione, ricca di storia, di cultura e di numerose attrazioni turistiche celebri in tutto il mondo. Esplorerai il suggestivo villaggio medievale di Eze con i suoi panorami incredibili e visiterai la fabbrica del profumo Fragonard, dove scoprirai i segreti che si celano dietro la creazione di queste raffinate essenze. Una volta a Montecarlo, potrai ammirare l'antico casinò della città, il celebre Hotel de Paris e il Cafè de Paris, i meravigliosi giardini e le lussuose boutique che popolano questa raffinata località francese. Infine, visiterai il Principato di Monaco, il secondo paese più piccolo al mondo e luogo ricco di storia, le cui origini risalgono a epoche molto antiche. Potrai ammirare la Città Vecchia, la Cattedrale, il Palazzo del Principe e visitare il celebre circuito utilizzato per il Gran Premio di Formula 1.

Da Nizza: Costa Azzura e Monaco Full-Day Tour

4. Da Nizza: Costa Azzura e Monaco Full-Day Tour

Scoprire la Costa Azzurra esclusivo in questo tour di un'intera giornata da Nizza. Viaggio lungo la costa e godere della vista sul mare dalla famosa strada panoramica che conduce a Eze. Sosta al indimenticabile borgo medievale di Eze, dove le boutique scavate nella roccia. Poi piacere i tuoi sensi con una visita commerciale a Fragonard profumeria. Arrivando a Monaco, sosta al famoso Monaco roccia per una visita al centro storico, il Palazzo del Principe, e la Cattedrale, dove si sono sposati Principessa Grace e Ranieri. Poi guidare attraverso la Formula 1 Grand Prix Circuit di Monte Carlo e godere il mondo di eleganza e di lusso, con una sosta a Piazza del Casinò. Passando a Cannes, ammirare la Croisette con le sue numerose boutique di lusso. Vedere le stelle impronte dal tappeto rosso del Festival di Palazzo. Godere di un disco con una vista mozzafiato sulle baie di Juan-Les-Pins e Antibes. Poi arrivare in Antibes, una città murata provenzale, e fare una passeggiata nella città vecchia trafficata dove elicotteri e yacht si agitano in Quay miliardari.

Monaco, Eze e La Turbie: escursione a terra

5. Monaco, Eze e La Turbie: escursione a terra

Inizia la tua escursione in Riviera con un viaggio fino al villaggio medievale di Eze, arroccato sulla cima di una montagna sopra Monaco e il Mar Mediterraneo. Ammira le fantastiche vedute della costa e visita la vicina fabbrica di profumi Fragonard per una visita guidata. Continua, guidando attraverso il villaggio di La Turbie, noto come la Terrazza di Monaco per viste panoramiche sul Principato di Monaco. Ammira il Trofeo delle Alpi, un monumento romano risalente al 7 a.C. Quando raggiungi Monaco ti dirigerai verso la città vecchia, chiamata The Rock , e guarderai il cambio della guardia al Palazzo del Principe. Visita la Cattedrale dove sono sepolti i principi e le principesse di Monaco, il Museo Oceanografico e il Palazzo di Giustizia. Nella città di Monte Carlo vedrai il famoso Casinò costruito da Garnier, l'architetto che ha progettato l'Opera Garnier a Parigi. Fermati a vedere l'Hotel de Paris, famoso in tutto il mondo, costruito nel 1864 e gli splendidi giardini. La tua guida ti condurrà anche in un viaggio lungo il circuito del Gran Premio di Monaco.

Tour privato di Monaco, Montecarlo ed Eze

6. Tour privato di Monaco, Montecarlo ed Eze

Visita Monaco, Monte Carlo, Èze e Nizza con una guida turistica ufficiale in questo tour privato. Inizia con una visita a "Le Rocher", o la Rocca di Monaco, per una vista panoramica della città vecchia. Visita la cattedrale, il Palazzo del Principe e assisti al cambio della guardia. Quindi il tuo autista ti porterà fino al villaggio medievale di Èze, caratterizzato da stradine, numerose gallerie e negozi, oltre a fantastiche viste sul mare. Quindi fai una sosta alla più importante fabbrica di profumi in Francia, Fragonard. Continuando il viaggio, ammira i panorami dalla Middle Corniche che domina il Principato di Monaco. In poco tempo raggiungerai Monte Carlo con tutto il suo lusso e il suo glamour. Ammira lo storico Casinò, l'Hôtel de Paris e segui il circuito di Formula 1. Goditi un pasto in uno dei tanti ristoranti e magari tenta la fortuna al Casinò!  

Da Cannes: escursione a terra di 8 ore in Costa Azzurra

7. Da Cannes: escursione a terra di 8 ore in Costa Azzurra

In questo tour di 8 ore scoprirai la vera Costa Azzurra. L'esperta guida autista bilingue ti verrà a prendere al porto di Cannes e ti guiderà attraverso i luoghi più belli ed emozionanti della Costa Azzurra. Approfitta dell'esperta guida bilingue per conoscere la meravigliosa cultura, la storia antica, le aree dello shopping e le visite turistiche nel sud della Francia. Durante questo magnifico tour viaggerai attraverso l'incredibile Costa Azzurra per esplorare Eze, La Turbie, Monaco, Cannes, Antibes e Saint-Paul-de-Vence. La prima tappa sarà al borgo medievale di Eze, situato a un'altitudine di 429 sul livello del mare. Visiterai la fabbrica Fragonard per scoprire i segreti del profumo ed esplorare i curiosi giardini esotici, la grande storia e le belle arti. Attraverserai quindi il villaggio di La Turbie, chiamato anche la "Terrazza di Monaco" per la vista panoramica sul Principato di Monaco. Qui puoi vedere il Trofeo delle Alpi, un monumento romano costruito nel 7 aC. Continuerai quindi verso il lussuoso Principato di Monaco, noto come "The Rock" per la sua posizione su un promontorio roccioso che si estende fino al Mar Mediterraneo. Qui esplorerai il centro storico e visiterai il Palazzo del Principe, il Museo Oceanografico e la cattedrale costruita con pietra bianca in stile neo-romanico, dove Grace Kelly e Ranieri si sposarono e furono sepolti. Sulla strada per Cannes ti fermerai al borgo medievale di Saint-Paul-de-Vence. Entrando in città attraverso le Porte Reali, ti perderai nel plesso delle strade dove ogni casa è raffigurata come un negozio di souvenir o uno studio d'arte. Il tour si dirige quindi ad Antibes, la città in cui visse Picasso. Esplora i vecchi quartieri, dove sembra che lo spirito del medioevo sia ancora vivo. Alla fine raggiungerai Cannes, dove ogni anno si svolge il Festival di Cannes. Cannes è probabilmente il luogo più spettacolare della Costa Azzurra con la sua bellissima baia incorniciata da montagne a terra, le sue belle spiagge, le boutique e la famosa Promenade de la Croisette che si estende per 2,5 chilometri lungo il mare. Qui puoi vedere gli edifici di fama mondiale tra cui il Carlton, il Majestic Barrière, il Royal, il casinò, il Palais des Festivals e i Congressi.

Monaco 4 ore privato Escursione da Monaco

8. Monaco 4 ore privato Escursione da Monaco

Prendere una gita di mezza giornata a Monaco e vedere il motivo per cui e 'cosi' famoso. Dopo aver lasciato la nave, si raggiunge Monaco e visitare il centro storico di Monaco con il tempo libero per visitare il palazzo (aperto da giugno a ottobre), e la cattedrale, con la possibilità di vedere il cambio delle guardie del palazzo alle 11:55. Continuare a spostarsi Monte Carlo, e guidare un giro del circuito di Formula Uno Gran Premio. Avere del tempo libero a Casino Square per divertirvi con lo shopping di lusso, splendidi giardini, mega yacht, e casinò chic. Gli appassionati di auto potranno godere le auto parcheggiate incredibili da Casinò di Monte Carlo. Poi visitare l'indimenticabile villaggio mezza età di Eze con negozi scavate nella roccia. Scopri il mondo dei sensi e fiori attraverso una visita di shopping per una profumeria. Proseguire lungo la spettacolare Cornice centrale come si guida ritorno al porto.

Da Villefranche: escursione privata a Monaco ed Eze Shore

9. Da Villefranche: escursione privata a Monaco ed Eze Shore

Prendere una gita di mezza giornata a Monaco e vedere perché è così famosa. Dopo aver lasciato la nave, si raggiunge Monaco attraverso la strada costiera e visitare il centro storico di Monaco con il tempo libero per visitare il Palazzo (aperto da giugno a ottobre), e la Cattedrale, con la possibilità di vedere il cambio delle guardie del palazzo a 11 : 55. Continuare a visitare Monte Carlo, alla guida di un giro del circuito di Formula Uno Gran Premio. Avere un po 'di tempo libero al casinò di Square per divertirvi con lo shopping di lusso, splendidi giardini, mega yacht, e casinò chic. Gli appassionati di auto potranno godere le auto parcheggiate sorprendenti da Casinò di Monte Carlo. Poi visitare l'indimenticabile villaggio mezza età di Eze con negozi scavate nella roccia. Scopri il mondo dei sensi e dei fiori attraverso una visita commerciale di una profumeria. Proseguire lungo la spettacolare Cornice centro e ammirare la baia di Villefranche come si guida di nuovo alla porta.

Rocher de Monaco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rocher de Monaco? Clicca qui per la lista completa.

Rocher de Monaco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.801 recensioni

Mio marito e due figli adulti hanno fatto questo tour con Fred a Monaco ed Eze durante il nostro viaggio a Nizza. Anche se avremmo potuto facilmente prendere un treno o un autobus per Monaco da soli, valeva la pena fare il tour a causa della ricchezza di conoscenze condivise da Fred sul paese, sulla gente del posto, sul casinò, ecc. Era molto flessibile riguardo alla durata abbiamo trascorso in ogni luogo ed è stato molto simpatico. Consiglio vivamente questo tour e soprattutto Fred in particolare come guida - ha reso la giornata così speciale e memorabile per noi - è stato davvero uno dei momenti salienti.

Abbiamo fatto il tour a Eza, Monaco e Montecarlo e ne siamo rimasti molto contenti. La guida è stata molto disponibile quando ci è venuta a prendere e ci ha riaccompagnato al luogo di incontro. Molto bello!

Grande tour. Guida amichevole e istruttiva. Splendidi panorami e opportunità fotografiche. Sorprendente!

L'autista è stato fantastico. Conosce la zona come le sue tasche.

Bravissima la guida molto simpatica ci ha spiegato bene e in tempo