Cose da fare Rodi (città)

I nostri consigli per Rodi (città)

Rodi: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

1. Rodi: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

Scopri l'antica storia di Rodi con questo tour a bordo di un autobus panoramico, grazie al quale potrai scoprire i suoi principali siti e punti di attrazione. Visita 12 dei siti più importanti della città e non esitare a salire e scendere dal bus dove preferisci. Sali e scendi quando vuoi presso tutte le fermate del circuito con una durata di un'ora ogni volta che lo desideri. Esplora luoghi come la famosa Elli Beach e l'Acquario, dove potrai avvicinarti più di quanto tu non abbia mai fatto alla fauna marina del Mar Mediterraneo, composta da delfini, foche, tartarughe marine e squali. Fermati presso gli edifici governativi o fai shopping nell'area commerciale, prima di visitare il centro storico dell'area in cui era ubicata la statua del Colosso. Scendi al palazzo del Gran Magister per ammirarne l'architettura medievale, prima di dirigerti verso il Museo Archeologico, che ospita diversi reperti provenienti da Rodi e dalle isole vicine. Ammira vedute panoramiche dalla Monte Smith Hill e scopri oltre 2.000 anni di storia presso l'Acropoli, il Tempio di Apollo, l'antico stadio e il teatro. Con il tuo biglietto, avrai la libertà di fermarti a visitare le attrazioni che maggiormente ti interessano.

Rodi: crociera di un giorno in catamarano premium con pranzo e bevande

2. Rodi: crociera di un giorno in catamarano premium con pranzo e bevande

Parti per una crociera in catamarano verso le spiagge costiere di Rodi. Fermati in spiagge e baie idilliache per nuotare, fare snorkeling o rilassarti sulla sabbia. Goditi bevande illimitate a bordo con un pranzo mediterraneo. Sali a bordo del "Lagoon", un lussuoso catamarano che sarà la tua nave per questa crociera. La prima tappa della tua crociera è la baia di Anthony Quinn, dove godrai di viste meravigliose e potrai nuotare e fare snorkeling. Il catamarano salperà quindi verso la tua seconda tappa di Afandou Beach, dove avrai 60 minuti per nuotare e fare snorkeling in una baia tranquilla. Lì l'equipaggio lancerà il pane in mare e pesci colorati si raccoglieranno intorno a te mentre esplori la vita sottomarina di Rodi. Successivamente, goditi un pranzo mediterraneo preparato e servito a bordo. L'ultima tappa sarà quindi a Kalithea Springs, dove avrai 30-45 minuti per nuotare e fare snorkeling.

Rodi: gita in motoscafo a Symi con tempo libero da esplorare

3. Rodi: gita in motoscafo a Symi con tempo libero da esplorare

Ammira le viste della città di Rodi e della città di Symi dall'acqua con questo tour in motoscafo tra questi due punti. Trascorri tutto il tempo a Symi per fare acquisti, provare la cucina locale e scattare foto delle case colorate prima di tornare in motoscafo a Rodi Sali a bordo del nuovo motoscafo nel porto di Kolona. Prendi il sole sulla terrazza all'aperto o rinfrescati nella terrazza chiusa con aria condizionata mentre ammiri le mura del castello di Rodi, i minareti della Città Vecchia, l'orologio medievale e la Porta Marina. Esci da Rhode e dai un'occhiata alla tua sinistra la Torre Naillac alta 46 metri, i mulini a vento di Rodi, la Fortezza di San Nicola e l'Acquario di Rodi. Arriva nella baia di Symi dove puoi spiare la città di Symi che è costruita ad anfiteatro. Spia le colorate case neoclassiche che si specchiano nel mare nei giorni delle vongole. Sbarca e avrai più di tre ore per ammirare il fascino di quest'isola prima di tornare a Rodi.

Lindo: gita di 1 giorno da Rodi città

4. Lindo: gita di 1 giorno da Rodi città

Sfrutta il trasporto dalla città di Rodi, Ixia o Ialyssos in tutto relax e ammira i tipici villaggi e il bellissimo paesaggio durante il tragitto di 1 ora verso Lindo. All'arrivo verrai lasciato al parcheggio centrale, da dove puoi raggiungere a piedi la piazza del paese in 5 minuti o prendere il bus navetta per arrivare in soli 2 minuti. Approfitta di 4 ore di tempo libero per scegliere quello che ti va di fare. Vai all'Acropoli per ammirare le rovine del Tempio di Atena Lindia, oppure rilassati sulle spiagge sabbiose. Rinfrescati con un ristoro in un caffè o un ristorante, oppure acquista souvenir nei negozietti. Ritorna al parcheggio alle 15:00 per tornare in città a Rodi, Ixia e Ialyssos.

Città di Rodi: gita in barca all'isola di Symi e alla baia di St George

5. Città di Rodi: gita in barca all'isola di Symi e alla baia di St George

Parti alle 8:45 e salpa per St. George Bay, una delle spiagge più belle del mondo. Ci fermeremo per una pausa di 30 minuti, dove potrai nuotare e fare snorkeling fuori dalla barca nell'acqua cristallina. Quando tutti i passeggeri sono di nuovo a bordo, la barca salpa per il porto principale di Symi, con il viaggio da St George Bay che dura circa 15 minuti. A Symi, avrai 3 ore di tempo libero per esplorare i panorami mozzafiato, le strade colorate e il famoso porto. La barca tornerà al porto di Rodi alle 17:00, concludendo una giornata divertente mescolando bellissime spiagge con uno storico e pittoresco villaggio greco.

Rodi: tour in fuoristrada nel nord dell'isola

6. Rodi: tour in fuoristrada nel nord dell'isola

Partecipa a questo divertente tour fuoristrada di 3 ore e 30 minuti a bordo di un veicolo 4x4 sugli splendidi sentieri nascosti di Rodi. Approfitta dei punti di osservazione sull'isola e fai una sosta per gustare i prodotti tipici. Inizia l'esperienza nelle vicinanze di Theologos: ricevi alcune istruzioni sulla sicurezza e scopri di più sul programma della giornata. Mettiti al volante della nuovissima Polaris RZR-570cc, in grado di ospitare 2 persone.   Viaggia attraverso le montagne e passa accanto a piccoli villaggi. Goditi la natura e divertiti mentre raggiungi la piazza di Eleousa. Prosegui per Archipoli e assaggia varie tipologie di miele locali e altri prodotti deliziosi come souma (distillato che deriva dal grappolo d'uva), olio di oliva, dolci tradizionali e frutta di stagione. Percorri la strada dell'origano per arrivare a Psinthos.   Fermati in un punto di osservazione e ammira la maggior parte della costa occidentale e della Valle delle Farfalle. Goditi infine un'escursione a piedi per il villaggio di Fanes: rilassati e fai un tuffo nelle acque rinfrescanti del Mar Egeo. Termina il tour con il ritorno a Theologos.

Rodi: tour in kayak della Rotta dei Pirati

7. Rodi: tour in kayak della Rotta dei Pirati

Concediti mezza giornata per esplorare la costa orientale di Rodi dall'acqua, con un tour in kayak sul mare. Pagaia lungo la costa e scopri da vicino 3 spiagge. Ammira i meravigliosi colori del Mar Mediterraneo e le interessanti formazioni rocciose. Iniziate il tour in kayak della Rotta dei Pirati dalla spiaggia di Kathara a Faliraki. Incontra la tua guida e impara tutto ciò che devi sapere sulla sicurezza prima di salire sul tuo kayak personale. Mentre scivoli sulle acque del Mediterraneo, cogli l'occasione per tuffarti nel mare colorato direttamente dal kayak. Scopri le grotte marine e le spiagge locali, prima di goderti un pranzo al sacco in una delle spiagge preferite. Prova lo snorkeling e scopri la vita sotto la superficie dell'acqua. Se te la senti, fai pompare l'adrenalina saltando dalle rocce della scogliera circostante. Dopo aver fatto il pieno di esperienze e un tradizionale picnic greco, torna a Faliraki. Durante il percorso, ascolta i miti locali, i fatti sulla geografia e cerca di individuare la fauna selvatica nel suo habitat naturale.

Da Rodi: crociera con vista subacquea sul Poseidon Submarine

8. Da Rodi: crociera con vista subacquea sul Poseidon Submarine

Approfitta dell'opportunità di esplorare i luoghi più famosi e affascinanti di Rodi a bordo della barca-sottomarino Poseidon Submarine. Parti dal porto di Mandraki, situato nel centro dell'isola, per vivere la magia di Rodi dall'acqua.  Ammira alcuni delle attrazioni più conosciute come il punto in cui si staglia l'imponente Colosso di Rodi, il porto di Mandraki, la spiaggia di Elli, il porto turistico e le mura della città vecchia.  Prendi posto a sedere nella confortevole cabina climatizzata sotto la superficie dell'acqua e apprezza la vista dalle ampie vetrate, che offrono un panorama subacqueo a 360 gradi. Scopri gli straordinari ecosistemi del mar Egeo. Tieni a portata di mano la macchina fotografica per immortalare il momento in cui il sub si immerge per nutrire centinaia di pesci colorati proprio davanti alla tua vetrata. Si tratta di un'esperienza entusiasmante per gli amanti della natura di tutte le età, curata in ogni dettaglio dagli esperti membri dell'equipaggio.  L'imbarcazione rimane sopra il livello del mare per tutta la durata del tour e lo scafo vetrato, che costituisce l'osservatorio, si trova a 2,5 m sotto la superficie dell'acqua. Goditi un po' di relax con il mondo sommerso che ti circonda oppure raggiungi il ponte superiore per lasciarti cullare dalla brezza marina.

Lindo: tour di 7 ore con partenza dalla città di Rodi

9. Lindo: tour di 7 ore con partenza dalla città di Rodi

Il sito archeologico di Lindo è una destinazione turistica rinomata, conosciuta e amata per le sue belle spiagge e la maestosa cittadella antica che si trova su una ripida scogliera a picco sul mare. Situata sulla costa sud-est di Rodi, Lindo è una tappa obbligata per i visitatori di questa isola greca. Incontra l'autista presso il tuo hotel nella città di Rodi e inizia la gita con un viaggio a bordo di un veicolo con aria condizionata verso l'Acropoli greca. Solo 55 chilometri più tardi, goditi 5 ore di tempo libero per esplorare Lindo al ritmo che ti è più congeniale.  Sali sulla collina dell'Acropoli di Lindo e goditi la vista panoramica mozzafiato dei dintorni da un'altezza di 300 metri. Passeggia per gli stretti vicoli del tradizionale villaggio greco. Assapora la cucina locale in una delle taverne o fai il bagno in una delle spiagge più belle dell'isola.

Marmaris: tour di 1 giorno in barca da Rodi

10. Marmaris: tour di 1 giorno in barca da Rodi

Imbarcati al porto di Rodi e attraversa il tratto di mare che ti separa dall'ex villaggio di pescatori di Marmaris. All'arrivo scopri come si sia trasformato in una popolare destinazione turistica con numerosi ristoranti, bar, negozi e una vivace marina. Esplora il posto a tuo piacimento e usa il tempo a disposizione per visitare il castello medievale in cima alla collina. Passeggia nella città vecchia per vedere le case tradizionali e visita un museo con reperti che provengono da Knidos, Datça e da diversi relitti. Prova la cucina locale o vai al bazar per acquistare spezie, artigianato locale e deliziosi dolcetti. Partecipa a uno shopping tour facoltativo di Marmaris in bus. Percorri la passeggiata e senti la brezza marina sul viso prima di fare ritorno a Rodi.

Domande frequenti su Rodi (città)

Quali sono le migliori attrazioni di Rodi (città)?

Rodi (città): quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Lindo

Rodi (città): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi (città)? Clicca qui per la lista completa.

Rodi (città): le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.730 recensioni

Tour in kayak molto bello lungo diverse baie e una pausa più lunga nella baia più bella di Rodi con un delizioso picnic e snorkeling. Le guide possono raccontare molte cose interessanti. È stato molto divertente e lo rifarei ancora e ancora!

Super équipe, très beaux paysages et un encadrement parfait pour una prima esperienza di kayak. Les accompagnants étaient jeunes et proposaient vraiment une ambiance de détente et d'amusement!

La visita è molto ben organizzata sia come tempi che come percorso. La collina è panoramica e il monastero merita una visita. La valle delle farfalla è incantevole.

Personale molto gentile che ci ha accolto con molta gentilezza. Piccolo tour interessante con un costo abbordabile.

Mattinata superba! Istruttori eccellenti e più che amichevoli. Abbiamo trascorso un bel momento. mi raccomando ++!!