Aggiungi date
Rodi (città)

Accessibile in sedia a rotelle

Rodi (città) Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Isola di Symi: tour di 1 giorno in barca da Rodi

1. Isola di Symi: tour di 1 giorno in barca da Rodi

Inizia la tua esperienza al porto, dove riceverai la carta d'imbarco e una mappa con informazioni sull'Isola di Symi. La navigazione fino all'isola di Symi dura circa 1 ora e 45 minuti. Puoi sederti sul ponte o all'interno, dove ti senti più a tuo agio. Fermati per visitare il monastero di San Michele Arcangelo di Panormitis, dove avrai a disposizione circa 1 ora di tempo libero per scoprire il sito in completa autonomia. Puoi accendere un cero o passeggiare e scoprire questo luogo sacro dall'atmosfera rilassata e tranquilla. Dopodiché, prosegui il tour in barca, assicurandoti di rispettare l'orario d'imbarco comunicato nella parte frontale della barca. Goditi una crociera panoramica di 1 ora intorno alla costa ovest dell'isola e fai una sosta di 20 minuti vicino alla famosa Baia di San Giorgio per una nuotata (di solito il martedì e il sabato nei caldi mesi estivi; soggetto a variazioni). Entrando nel piccolo porto di Symi, verrai ammaliato dalle colorate case e dalle barche e yacht privati. Poi avrai circa 3 ore e 30 minuti di tempo per la visita. Il villaggio di Symi è pieno di splendide dimore neoclassiche, cultura e botteghe di artigianato, caffetterie, taverne e negozietti che vendono spugne e oggetti in legno. Vivi un'atmosfera autentica, passeggia senza fretta lungo il porto, prendi il trenino che ti porta fino alla città di Symi, nuota o pranza in una delle tante taverne in riva al mare.

Rodi: crociera all Inclusive di 3 o 6 ore tra sole e mare

2. Rodi: crociera all Inclusive di 3 o 6 ore tra sole e mare

Sali a bordo di Aphrodite, un catamarano di circa 11 m, e partecipa a una crociera tra sole e mare ideale per rilassarsi e per avere un vero assaggio dell'ospitalità greca. Approfitta di 3 fermate per nuotare e di bevande e snack illimitati a bordo.   La prima fermata per il nuoto, nonché quella preferita, sarà la baia di Anthony Quinn. Concediti 40 minuti per crogiolarti nella baia più bella di Rodi. Gusta bevande e spuntini e cogli l'opportunità di nuotare o fare snorkeling. Dirigiti quindi verso le due fermate successive: trascorri 30 minuti in ciascuna delle baie di Afandou e Ladiko per goderti un po' di relax e una nuotata. Se il nuoto non è la tua passione, puoi divertirti comunque a bordo. Il catamarano può ospitare 45 passeggeri, ma per garantirti il massimo comfort è previsto un limite di 28 persone. Prendi posto su un divano super comodo, rilassati e usufruisci dell'open bar con scelta di vino, birra, bevande analcoliche, acqua oppure il cocktail del giorno, preparato in loco con frutta fresca. Approfitta anche degli spuntini locali, come il melekouni (barretta di miele e sesamo tradizionale di Rodi), un vassoio di frutta e una selezione di prodotti locali.

Rodi: crociera in barca ad alta velocità per l'isola di Symi

3. Rodi: crociera in barca ad alta velocità per l'isola di Symi

La tua crociera in barca ad alta velocità di 1 ora parte dal porto di Mandraki alle 11:00. Ammira le acque cristalline del porto peschereccio di Symi, gli edifici neoclassici color pastello che incorniciano la baia e le cupole colorate delle chiese che punteggiano il paesaggio. A Symi, avrai 3 ore intere per esplorare la città di pescatori, pranzare in una delle numerose taverne tradizionali e provare i famosi mini gamberi Symi con un bicchiere di Ouzo. Dopo l'esplorazione, prenditi del tempo per nuotare nelle meravigliose acque nelle vicinanze. Parti da Symi alle 15:00, naviga attraverso la baia di San Giorgio e fermati per un tuffo nelle acque cristalline prima di tornare a Rodi.

Rodi: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

4. Rodi: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

Scopri l'antica storia di Rodi con questo tour a bordo di un autobus panoramico, grazie al quale potrai scoprire i suoi principali siti e punti di attrazione. Visita 12 dei siti più importanti della città e non esitare a salire e scendere dal bus dove preferisci. Sali e scendi quando vuoi presso tutte le fermate del circuito con una durata di un'ora ogni volta che lo desideri. Esplora luoghi come la famosa Elli Beach e l'Acquario, dove potrai avvicinarti più di quanto tu non abbia mai fatto alla fauna marina del Mar Mediterraneo, composta da delfini, foche, tartarughe marine e squali. Fermati presso gli edifici governativi o fai shopping nell'area commerciale, prima di visitare il centro storico dell'area in cui era ubicata la statua del Colosso. Scendi al palazzo del Gran Magister per ammirarne l'architettura medievale, prima di dirigerti verso il Museo Archeologico, che ospita diversi reperti provenienti da Rodi e dalle isole vicine. Ammira vedute panoramiche dalla Monte Smith Hill e scopri oltre 2.000 anni di storia presso l'Acropoli, il Tempio di Apollo, l'antico stadio e il teatro. Con il tuo biglietto, avrai la libertà di fermarti a visitare le attrazioni che maggiormente ti interessano.

Da Rodi: crociera sulla barca-sottomarino Poseidon

5. Da Rodi: crociera sulla barca-sottomarino Poseidon

Approfitta dell'opportunità di apprezzare i luoghi più famosi e affascinanti di Rodi a bordo della barca-sottomarino Poseidon. Parti dal porto di Mandraki, situato al centro dell'isola, per vivere la magia di Rodi dall'acqua.  Ammira alcuni dei luoghi più conosciuti come quello in cui si staglia l'imponente statua del colosso di Rodi, il porto di Mandraki, la spiaggia di Elli, il porto turistico e le mura della Città Vecchia.  Siediti nelle poltrone della confortevole cabina climatizzata sottostante e apprezza la vista dalle ampie vetrate che ti regalano una veduta panoramica subacquea del Mar Egeo a 360 gradi, scoprendo ecosistemi nuovi ed emozionanti. Tieni a portata di mano la macchina fotografica per scattare splendide fotografie subacquee del momento in cui uno dei nostri sub si immerge per nutrire centinaia di pesci dai colori sgargianti, proprio davanti alle finestre panoramiche della barca-sottomarino. Si tratta di un'esperienza magica per gli amanti della natura di tutte le età, curata in ogni dettaglio grazie all'aiuto dell'equipaggio esperto e preparato.  La barca-sottomarino rimane sopra il livello del mare per tutta la durata del tour, invece lo scafo vetrato che costituisce l'osservatorio si trova a 2 metri e mezzo sotto la superficie. Rilassati circondato dal mondo sommerso oppure raggiungi il ponte superiore per lasciarti cullare dalla brezza marina.

Lindo: tour in traghetto ad alta velocità da Rodi

6. Lindo: tour in traghetto ad alta velocità da Rodi

Approfitta di una partenza tardiva dalla città di Rodi e di 1 sola ora di tempo di percorrenza per raggiungere Lindo: potrai goderti una visita di 4 ore nel villaggio di Lindo. Questo giro in barca è la soluzione ideale per esplorare Lindo, considerato il "gioiello di Rodi". Lasciando il porto di Mandraki, dove si pensa che un tempo sorgesse il Colosso di Rodi, osserva nei dettagli la splendida costa orientale dell'isola. Passa vicino a sorprendenti baie, tra le quali Kallithea, Faliraki, Anthony Quinn e Tsambika, solo per citarne alcune. Una volta raggiunta la baia principale di Lindo, prendi un asino oppure raggiungi a piedi la cima della dominante Acropoli per ammirare la vista mozzafiato. Successivamente, scendi fino al villaggio tradizionale di Lindo. Qui avrai la libertà di girovagare tra le ombreggiate strade acciottolate e gli edifici imbiancati, prima di scendere ancora più in basso in direzione delle dorate spiagge sabbiose. Una volta a destinazione, avrai la possibilità di rinfrescarti con un tuffo nelle acque cristalline, di concederti una birra fresca in uno dei numerosi bar sulla spiaggia e di riflettere sulle straordinarie capacità del genere umano di 2 millenni fa.

Rodi: tour in bus a collina Filerimos e Valle delle Farfalle

7. Rodi: tour in bus a collina Filerimos e Valle delle Farfalle

Usufruisci del servizio di transfer dal tuo alloggio alle ore 9:00. Dirigiti poi verso la tua prima destinazione,  collina Flerimos. Qui avrai modo di visitare il Monastero di Nostra Signora e i resti dell'acropoli antica di Ialyssos, una delle tre città principali dell'isola di Rodi. Passeggia per Golgotha, un sentiero corollato dagli alberi con una serie di santuari recanti le scene della Santa Passione. Questo sentiero conduce a un'enorme e imponente croce, dalla quale cima potrai ammirare gli splendidi panorami del villaggio e le valli di colore verde brillante.  Dopodiché ti recherai alla Valle delle Farfalle. Si tratta di una pacifica isola ecologica, una vera e propria rappresentazione della natura locale. Rientrerai al tuo alloggio intorno alle 14:00. 

Rodi: esperienza di degustazione di vini privata per principianti

8. Rodi: esperienza di degustazione di vini privata per principianti

Vivi il mondo del vino greco attraverso un'esperienza privata, assistito da un esperto sommelier. Scopri i diversi vitigni locali e la storia della produzione vinicola della zona. Prova 3 diversi tipi di vino, abbinati alle prelibatezze più deliziose. Ricevi un'introduzione informativa all'educazione al vino, comprese alcune delle migliori varietà, tipi e categorie di vini e uve internazionali e greche. Successivamente, il tuo sommelier ti racconterà le diverse fasi della degustazione di vini. Metti in pratica le tue nuove conoscenze degustando 3 fantastici vini greci: bianco, rosso e rosato. Ognuno di questi sarà abbinato a piccoli morsi di autentici prodotti alimentari greci per un'esperienza sana.

Rodi: Autobus Hop-on Hop-off e tour in sottomarino

9. Rodi: Autobus Hop-on Hop-off e tour in sottomarino

Rodi, l'isola dei Cavalieri, vanta una lunga storia e ha sviluppato una cultura significativa nel corso degli anni. L'isola ha una ricca collezione di monumenti e siti storici che rappresentano la storia greca e che meritano di essere visitati. Il tour in autobus sarà un'occasione davvero unica. Viaggia attraverso la città di Rodi e scopri molti dei suoi monumenti e luoghi di interesse. Imparerai la storia della città tra le sue strade, lungo il tragitto da una parte all'altra. Il sottomarino Poseidon parte dal porto di Mandraki, situato nel centro dell'isola di Rodi. Questa nave offre un viaggio piacevole e sicuro, ideale per adulti e bambini di tutte le età. Rimane sempre sul livello del mare, mentre lo scafo, l'osservatorio sottomarino, è 2,5 metri sotto la superficie dell'acqua. Attraverso la tua personale finestra panoramica, puoi osservare la florida vita marina. Dato che è possibile lasciare la cabina, potrai anche camminare sul ponte in qualsiasi momento. Potrai anche godere della spettacolare vista delle mura della città vecchia, dei mulini a vento e del calmo mare circostante.

Rodi: crociera di un giorno all inclusive sole e mare con barbecue e bevande

10. Rodi: crociera di un giorno all inclusive sole e mare con barbecue e bevande

La Duchessa Afrodite parte ogni giorno dal porto di Mandraki alle 10:00 per un'emozionante crociera di un giorno visitando le 3 baie più imperdibili dell'isola di Rodi! Con una capacità di 200 persone, mettiamo a disposizione un massimo di 80 persone per garantire il massimo comfort e rendere questa crociera ideale per coloro che desiderano rilassarsi, prendere il sole sui nostri lettini, nuotare e fare snorkeling! Goditi il nostro open bar durante tutta la crociera, che offre caffè Frappe ghiacciato illimitato, birra, vino bianco, bevande analcoliche e un cocktail ghiacciato del giorno, ideale per rinfrescarti sotto il caldo sole greco! Una volta salito a bordo, goditi una colazione leggera, ideale per fare il pieno di energia per il viaggio emozionante! Verso l'ora di pranzo, l'equipaggio preparerà per te un tradizionale barbecue greco a buffet, che batte qualsiasi taverna che visiterai durante il tuo soggiorno! Inoltre, preparati per la nostra Crepe Hour, l'ideale per addolcirti, sulla via del ritorno al porto dopo una giornata di mare! La nostra prima tappa per una nuotata sarà Kallithea Springs, un'antica spa terapeutica costruita per i generali italiani nel 1929! Poi ci dirigeremo verso le Grotte di Traganou, nella spiaggia di Afandou, dove potrai nuotare per esplorare le grotte e goderti l'acqua cristallina! L'ultima tappa, la preferita di tutte, sarà la baia di Anthony Quinn, la baia più pittoresca dell'isola con una ricca vita sottomarina, qui ci fermeremo più a lungo per farvi godere ogni minuto! Il nostro ritorno al porto di Mandraki sarà alle 16:00.

Accessibile in sedia a rotelle a Rodi (città): domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle: quali sono le altre cose da fare a Rodi (città)?

Le altre cose imperdibili da fare a Rodi (città) sono:

Accessibile in sedia a rotelle a Rodi (città): quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Rodi (città): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi (città)? Clicca qui per la lista completa.

Rodi (città): le opinioni degli altri viaggiatori

L'eccellente equipaggio dell'esperienza è stato fantastico, siamo arrivati con 40 minuti di anticipo e ci è stato detto che avremmo potuto rilassarci sulla barca se ci piaceva passare il tempo Un sacco di pesci da vedere e le foto scattate dall'equipaggio erano di prim'ordine. Il prezzo era incredibile, molto economico, il massimo dei voti

Grande giornata su Symi. Organizzazione molto professionale, personale cordiale a Manos Going e sulla nave. Il prelievo in autobus ha funzionato bene. L'isola di Symi merita sicuramente una visita.

L'esperienza in fatto di vacanze è molto soggettiva, la mia si traduce in una sola parola: Positiva

Superiore! è un'attività da non perdere. Molto ben organizzato e i posti sono bellissimi.

Organizzazione eccellente. L’isola dì Symi assolutamente da visitare