Aggiungi date
Rodi (città)

Attività all'aperto

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
44 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 44

Rodi (città) Attività all'aperto: le attività più consigliate

Lindo: escursione in barca da Rodi

1. Lindo: escursione in barca da Rodi

Scopri Lindo durante una rilassante escursione in barca da Rodi. Ammira l'iconica Acropoli di Lindo, rilassati su una spiaggia sabbiosa e nuota nelle limpide acque della Laguna Blu e della spiaggia di Tsambika. Sali a bordo della barca nella città di Rodi e inizia il tuo viaggio verso Lindo. In poco meno di 2 ore, raggiungi il villaggio di Lindo. Scendi dalla barca e goditi 3 ore di tempo libero a Lindo. Esplora l'Acropoli, passeggia per la città o prendi il sole sulla spiaggia. Goditi un pasto tradizionale in una delle tante taverne prima di tornare alla barca. Naviga verso la spiaggia di Tasambika e la sua Laguna Blu. Tuffati al largo della spiaggia nell'acqua rinfrescante e fai snorkeling con i pesci. Torna a bordo e dirigiti verso la maestosa baia di Anthony Quinn, il luogo delle riprese "I cannoni di Navarone." Lasciati stupire dai meravigliosi fondali marini e individua le numerose varietà di pesci colorati tra i coralli e le alghe. Fai ritorno al porto di Rodi lungo la splendida costa dell'isola. Durante la navigazione, acquista un drink dal bar di bordo con una varietà di bevande fredde, cocktail e caffè, oppure gusta un gelato o uno snack.

Rodi: crociera di un giorno in catamarano premium con pranzo e bevande

2. Rodi: crociera di un giorno in catamarano premium con pranzo e bevande

Parti per una crociera in catamarano verso le spiagge costiere di Rodi. Fermati in spiagge e baie idilliache per nuotare, fare snorkeling o rilassarti sulla sabbia. Goditi bevande illimitate a bordo con un pranzo mediterraneo. Sali a bordo del "Lagoon", un lussuoso catamarano che sarà la tua nave per questa crociera. La prima tappa della tua crociera è la baia di Anthony Quinn, dove godrai di viste meravigliose e potrai nuotare e fare snorkeling. Il catamarano salperà quindi verso la tua seconda tappa di Afandou Beach, dove avrai 60 minuti per nuotare e fare snorkeling in una baia tranquilla. Lì l'equipaggio lancerà il pane in mare e pesci colorati si raccoglieranno intorno a te mentre esplori la vita sottomarina di Rodi. Successivamente, goditi un pranzo mediterraneo preparato e servito a bordo. L'ultima tappa sarà quindi a Kalithea Springs, dove avrai 30-45 minuti per nuotare e fare snorkeling.

Rodi: tour in kayak della Rotta dei Pirati

3. Rodi: tour in kayak della Rotta dei Pirati

Concediti mezza giornata per esplorare la costa orientale di Rodi dall'acqua, con un tour in kayak sul mare. Pagaia lungo la costa e scopri da vicino 3 spiagge. Ammira i meravigliosi colori del Mar Mediterraneo e le interessanti formazioni rocciose. Iniziate il tour in kayak della Rotta dei Pirati dalla spiaggia di Kathara a Faliraki. Incontra la tua guida e impara tutto ciò che devi sapere sulla sicurezza prima di salire sul tuo kayak personale. Mentre scivoli sulle acque del Mediterraneo, cogli l'occasione per tuffarti nel mare colorato direttamente dal kayak. Scopri le grotte marine e le spiagge locali, prima di goderti un pranzo al sacco in una delle spiagge preferite. Prova lo snorkeling e scopri la vita sotto la superficie dell'acqua. Se te la senti, fai pompare l'adrenalina saltando dalle rocce della scogliera circostante. Dopo aver fatto il pieno di esperienze e un tradizionale picnic greco, torna a Faliraki. Durante il percorso, ascolta i miti locali, i fatti sulla geografia e cerca di individuare la fauna selvatica nel suo habitat naturale.

Rodi: crociera romantica in caicco, nuoto, buffet e drink

4. Rodi: crociera romantica in caicco, nuoto, buffet e drink

La nave da crociera Romantika salpa ogni giorno alle 10:00, prendendo il largo verso le 3 baie più belle e conosciute di Rodi. Prendi il sole, nuota e fai snorkeling con gli amici e con la tua famiglia. La prima tappa saranno le sorgenti di Kallithea, le cui proprietà termali e curative erano note fin dall'antichità. Prosegui verso le grotte di Traganou, sulla spiaggia di Afandou, dove potrai fare snorkeling all'interno di queste formazioni rocciose. L'ultima tappa è prevista nella baia di Anthony Quinn, un pittoresco nascondiglio dei pirati ricco di pesci. Assapora un ottimo pranzo a buffet, composto da piatti mediterranei, pesce e piatti vegetariani che vengono preparati e serviti a bordo. L'equipaggio si prenderà cura di te servendo, per tutta la durata della navigazione, dell'ottimo vino, birra ghiacciata o succhi di frutta.

Città di Rodi: crociera panoramica a Lindos con soste per il bagno

5. Città di Rodi: crociera panoramica a Lindos con soste per il bagno

La giornata inizia con il ritiro dal tuo alloggio o dal punto di ritiro più vicino a Rodi. Dirigiti verso il porto di Mandraki e sali a bordo della tua barca per la giornata, quindi salpa lungo la costa orientale dell'isola. Ammira viste impareggiabili delle iconiche statue dei cervi di Dama Dama, del faro di San Nicola, della Chiesa di Evangelismos e altro ancora. Passa accanto alle località di Kallithea e Faliraki prima di arrivare all'idilliaca baia di Anthony Quinn. Goditi una sosta di 20 minuti per rinfrescarti dal caldo con una rinfrescante nuotata nel mare. Di nuovo sulla barca, prendi il sole e la brezza marina mentre prosegui verso il villaggio di Lindos. Arriva al villaggio e trascorri le prossime tre ore esplorando al tuo ritmo, utilizzando la tua mappa del villaggio gratuita. Rilassati su una delle spiagge di sabbia bianca del villaggio o passeggia nel labirinto di strade e vicoli dove puoi avere un'idea della vita locale. Dopo il tuo tempo libero, torna alla barca e salpa verso la destinazione finale della giornata, Tsambika Bay. Salta dalla barca nell'acqua cristallina della baia e fai snorkeling alla ricerca della colorata vita marina. Alla fine di una giornata magica, ammira l'ultima vista sul mare mentre torni a Rodi.

Città di Rodi: crociera in gommone con snack e bevande

6. Città di Rodi: crociera in gommone con snack e bevande

Incontra il Capitano in uno dei due punti di incontro. Sali a bordo della moderna e confortevole nave e dirigiti verso la baia di Anthony Quinns, la spiaggia che prende il nome dall'attore di Hollywood che acquistò l'area dopo le riprese del film Cannoni di Navarone là. In spiaggia, ammira viste mozzafiato della zona dal molo "Guns of Navarone", uno dei luoghi più fotografici della regione. Quindi dirigiti verso un'altra bellissima località balneare, chiamata Ladiko, sull'altro lato della baia. Non dimenticare la tua macchina fotografica per fotografare le acque turchesi e le scogliere frastagliate. Sentiti libero di immergerti direttamente dalla barca o/e goderti il sole dal lussuoso e spazioso ponte. Goditi un'altra sosta in spiaggia lungo la crociera sulla costa orientale, questa volta su una spiaggia di ghiaia chiamata Traganou con una superficie rocciosa, acque cristalline e caverne nascoste che creano uno scenario roccioso selvaggio. Prosegui verso un'altra spiaggia, sede delle grotte di Alikies meno conosciute. Avventurati nell'area delle grotte o semplicemente rilassati sulla spiaggia. Goditi bevande e snack sulla barca arredata in modo confortevole. Per il tuo maggiore comfort, a bordo sono disponibili Wi-Fi e un bagno. Alla fine della giornata, torna al porto turistico in barca, tenendo d'occhio i delfini che giocano nel surf. Arrivo al porto turistico circa 2,5 ore dopo l'inizio del tour.

Rodi: escursione guidata al tramonto di Profitis Ilias

7. Rodi: escursione guidata al tramonto di Profitis Ilias

Sali sul monte Profitis Ilias con una guida e ammira le viste sul Mar Egeo, sulla costa della Turchia e su alcune delle isole vicine. Scopri la storia di questa insolita attrazione turistica greca prima di vivere un tramonto mozzafiato. Incontra la tua guida nel pittoresco villaggio di Salakos, situato ai piedi del Profitis Ilias. Quindi, inizia il sentiero abbastanza dolce in salita, rendendo questa escursione adatta anche ai bambini. Cammina tra lecci, pini e ulivi sulla strada per la vetta. Una volta in cima, visita alcuni edifici in stile alpino costruiti dai coloni italiani nel 1929 e nel 1932, uno spettacolo inedito su una piccola isola greca. Prosegui per gli hotel Elafos ed Elafina, l'ex residenza del governatore italiano di Rodi a Villa de Vecci, e la chiesa bizantina di Profitis Elias. Dopo un breve spuntino, torna a Salakos, fermandoti lungo la strada per il momento clou di questo tour escursionistico: il tramonto. Goditi una festa per gli occhi mentre ammiri i colori del mare, degli alberi e del sole che tramonta calmo all'orizzonte. Tornare al punto di partenza in seguito utilizzando i fari.

Rodi: tour in Segway della città moderna e medievale

8. Rodi: tour in Segway della città moderna e medievale

Attraversa la città medievale di Rodi, scoprendo le principali attrazioni e coprendo più terreno di quanto faresti a piedi. Dopo una rapida introduzione e un briefing sulla sicurezza, inizia il viaggio verso la tua prima tappa, il Palazzo dei Grandi Maestri. Ammira l'architettura di questo imponente monumento, prima di percorrere la medievale Via dei Cavalieri. Avrai anche la possibilità di vedere la Chiesa della Vergine del Borgo e il fossato medievale, oltre a molti altri luoghi segreti prima di continuare il tuo viaggio verso la moderna zona balneare di Rodi. Lì, senti la brezza del Mar Egeo, attraversa famosi mulini a vento e goditi la vista dal Faro di San Nicola (che si trova all'ingresso del porto di Mandraki). Fermati in diversi punti lungo la strada per le foto, se non hai una macchina fotografica la tua guida può scattare foto di te e fartele inviare dopo il tour senza alcun costo aggiuntivo. Infine, segui un percorso alternativo per tornare al punto di partenza per vedere il più possibile la città.

Da Rodi: tour privato in yacht con pranzo

9. Da Rodi: tour privato in yacht con pranzo

L'estate a Rodi è fatta di sole e mare fino al tardo pomeriggio: goditi lo splendido sole della costa orientale di Rodi su spiagge uniche, fatte di sabbia dorata e antri rocciosi, acque basse e più profonde. Tuffati nella Baia di Kallithea e di Anthony Quinn, caratterizzate da scorci meravigliosi, ripresi nel film I cannoni di Navarone sulla spiaggia di Afandou. Ammira un paesaggio mozzafiato, goditi bevande illimitate, prendi il sole, tuffati in acque cristalline e approfitta di un ottimo buffet a bordo, per riprendere le energie dopo una giornata così intensa.

Rodi: tour in bici elettrica retrò con fotografo personale

10. Rodi: tour in bici elettrica retrò con fotografo personale

Esplora le strade di Rodi con una e-bike in stile retrò e fai catturare i tuoi momenti preferiti dal tuo fotografo personale. Incontra la tua guida all'Odix Concept Store, dove verrai preparato con la tua e-bike, e poi intraprendi il tuo viaggio in città. La guida scatterà foto lungo il percorso, così potrai semplicemente goderti il viaggio e le attrazioni. Attraversa la Città Nuova, la Città Vecchia e fai una sosta all'Acropoli di Rodi, con viste mozzafiato sul Mar Egeo. Il tour terminerà al negozio di biciclette, dove potrai goderti un drink in casa. Tutte le foto scattate dal fotografo verranno modificate e inviate via e-mail.

Attività all'aperto a Rodi (città): domande frequenti

Attività all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Rodi (città)?

Le altre cose imperdibili da fare a Rodi (città) sono:

Attività all'aperto a Rodi (città): quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Rodi (città): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi (città)? Clicca qui per la lista completa.

Rodi (città): le opinioni degli altri viaggiatori

È stata un'escursione così bella per concludere la nostra vacanza a Rodi! Il vino scorreva e il cibo era delizioso e abbondante. Ci siamo fermati alle più belle Kalithea Springs per una nuotata al tramonto prima di cena che era semplicemente da sogno. La musica dal vivo è stata un tocco fantastico e la band ha suonato davvero dell'ottima musica che tutti a bordo hanno adorato. Consiglio vivamente questo viaggio!

Esperienza bellissima, i tre ragazzi che ci hanno accompagnato durante l'escursione sono stati stupendi, erano simpatici e divertenti e si preoccupavano per tutti i partecipanti. ci siamo fermati in una spiaggia stupenda a fare il bagno ed una deliziosa merenda greca. Assolutamente da consigliare.

Il tour è stato molto divertente! Super briefing, lunghezza perfetta, divertimento balneare, delizioso cibo greco fatto in casa, guide simpatiche e divertenti! A tutto tondo di successo e in realtà il momento clou della vacanza! GRAZIE!

Bel giretto in barca da Rodi a Lindos, al ritorno la barca si è fermata a largo di due spiagge e ci si è potuti tuffare in acque cristalline

Buon trasferimento, belle guide e un bel percorso, ho imparato molte cose nuove e sono stato molto attivo. Altamente raccomandato!