Aggiungi date
Rodi (città)

Attività educative

Rodi (città) Attività educative: le attività più consigliate

Rodi: esperienza di degustazione di vini privata per principianti

1. Rodi: esperienza di degustazione di vini privata per principianti

Vivi il mondo del vino greco attraverso un'esperienza privata, assistito da un esperto sommelier. Scopri i diversi vitigni locali e la storia della produzione vinicola della zona. Prova 3 diversi tipi di vino, abbinati alle prelibatezze più deliziose. Ricevi un'introduzione informativa all'educazione al vino, comprese alcune delle migliori varietà, tipi e categorie di vini e uve internazionali e greche. Successivamente, il tuo sommelier ti racconterà le diverse fasi della degustazione di vini. Metti in pratica le tue nuove conoscenze degustando 3 fantastici vini greci: bianco, rosso e rosato. Ognuno di questi sarà abbinato a piccoli morsi di autentici prodotti alimentari greci per un'esperienza sana.

Rodi: Autobus Hop-on Hop-off e tour in sottomarino

2. Rodi: Autobus Hop-on Hop-off e tour in sottomarino

Rodi, l'isola dei Cavalieri, vanta una lunga storia e ha sviluppato una cultura significativa nel corso degli anni. L'isola ha una ricca collezione di monumenti e siti storici che rappresentano la storia greca e che meritano di essere visitati. Il tour in autobus sarà un'occasione davvero unica. Viaggia attraverso la città di Rodi e scopri molti dei suoi monumenti e luoghi di interesse. Imparerai la storia della città tra le sue strade, lungo il tragitto da una parte all'altra. Il sottomarino Poseidon parte dal porto di Mandraki, situato nel centro dell'isola di Rodi. Questa nave offre un viaggio piacevole e sicuro, ideale per adulti e bambini di tutte le età. Rimane sempre sul livello del mare, mentre lo scafo, l'osservatorio sottomarino, è 2,5 metri sotto la superficie dell'acqua. Attraverso la tua personale finestra panoramica, puoi osservare la florida vita marina. Dato che è possibile lasciare la cabina, potrai anche camminare sul ponte in qualsiasi momento. Potrai anche godere della spettacolare vista delle mura della città vecchia, dei mulini a vento e del calmo mare circostante.

Trono di Helios: esperienza in 9D sulla storia di Rodi

3. Trono di Helios: esperienza in 9D sulla storia di Rodi

Durante questa esperienza, ti immergerai in un mondo tridimensionale di immagini, suoni, movimenti, pioggia, neve, vento, fuoco e odori. Il Trono di Helios, il primo filmato di 20 minuti, ti regalerà un viaggio favoloso attraverso la  storia e la mitologia di Rodi. Il secondo filmato, la Corsa di Rodi, dura 6 minuti e mostra una corsa con le bighe con le 12 divinità dell'Olimpo. Si tratta di una combinazione unica di tradizione storica e alta tecnologia all'interno dello storico edificio del vecchio cinema di San Giorgio, il primo cinema attivato a Rodi. Architetti, ingegneri, tecnici greci ed europei, arredatori d'interni, scultori e consulenti storici hanno creato questo esclusivo spettacolo in 9D per arricchire l'esperienza di viaggio dei visitatori e aiutare Rodi a diventare una meta turistica ancora più gettonata.  Gli spettatori, dopo aver allacciato le cinture di sicurezza e indossato gli occhiali speciali 3D, saranno trasferiti in un ambiente realistico di un'epoca ormai lontana. Apollo, Zeus e altre antiche divinità greche, il Colosso di Rodi, i Cavalieri Ospitalieri dell'Ordine di San Giovanni, la flotta ottomana guidata da Solimano il Magnifico e il terremoto che sconvolse il mondo antico fanno tutti parte del fantastico e avventuroso viaggio in 9D del Trono di Helios. Battaglie, disastri, città antiche e imponenti edifici medievali tornano in vita in un modo che affascinerà te e i tuoi bambini. Durante il viaggio, non solo sentirai la pioggia sulla tua pelle o le scosse del terremoto mentre il Colosso di Rodi crolla davanti ai tuoi occhi, ma proverai anche sensazioni realistiche di forti venti, spade dei cavalieri e pianti in battaglia. Il viaggio di condurrà attraverso antiche foreste e laghi di Rodi e tra rettili e serpenti pericolosi dell'isola, mentre senti il profumo degli alberi e dei meravigliosi fiori di Rodi.

Rodi: biglietto per il Palazzo del Gran Maestro e tour privato

4. Rodi: biglietto per il Palazzo del Gran Maestro e tour privato

Parti per un tour privato del palazzo medievale di Rodi, il Palazzo del Gran Maestro. Con il tuo biglietto incluso, tutto ciò di cui devi preoccuparti è goderti il tuo tour personalizzato con una guida autorizzata. Goditi l'ingresso prioritario al palazzo, un tempo dimora del capo dei Cavalieri di San Giovanni di Rodi. Una volta dentro, esplora le bellissime stanze del palazzo, ora un museo con mobili medievali, elaborati mosaici e reperti archeologici. Scopri la sua storia eclettica, dalle sue origini come fortezza bizantina, poi residenza dei cavalieri, poi restaurata sotto l'occupazione italiana dopo un'esplosione e ora sede di un museo. Attigua al palazzo è una meravigliosa passeggiata intorno alla cinta muraria fortificata, con l'ingresso in cima alla Via dei Cavalieri. Passeggia lungo la strada medievale preservata che ospita sette locande, una per ciascuno dei luoghi di nascita dei Cavalieri: Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Provenza, Alvernia e Aragona.

Tour privato nel quartiere ebraico e nel palazzo del Gran Maestro

5. Tour privato nel quartiere ebraico e nel palazzo del Gran Maestro

La città medievale di Rodi è un patrimonio mondiale dell'UNESCO, conosciuto in tutto il mondo. Meno noto, tuttavia, è il quartiere ebraico che un tempo fioriva tra le sue mura. Questo esclusivo tour di mezza giornata ti introduce nell'affascinante patrimonio ebraico del centro storico di Rodi, per poi riportarti indietro nel tempo alle sue origini medievali. Inizia con una passeggiata attraverso La Juderia, il quartiere ebraico, vagando per le stradine strette e tortuose, imparando da una guida locale esperta mentre portano alla vita la storia di La Juderia e del popolo ebraico che ha fatto di Rodi la loro casa. Lungo il percorso, visita importanti monumenti ebraici tra cui Alhadeff Park e Alhadeff Street, dal nome di una famiglia ebrea di spicco, la Piazza degli ebrei martirizzati e la sua fontana cavalluccio marino, e il Memoriale dell'Olocausto. Visiterai anche la sinagoga Kahal Kadosh, la più antica sinagoga della Grecia, e il Museo ebraico di Rodi. Quindi, fai un viaggio indietro nel tempo fino al periodo medievale. La guida descriverà come le battaglie e gli assedi combattuti dai Cavalieri di San Giovanni hanno modellato la città che vediamo oggi. Ammira i monumenti medievali e passeggia lungo la famosa Via dei Cavalieri, la strada medievale meglio conservata in Europa. Il tour si conclude nel Palazzo del Gran Maestro del XIV secolo, un tempo dimora del capo dei Cavalieri di San Giovanni di Rodi. Oggi è un museo che ospita arredi medievali, elaborati mosaici e reperti archeologici di Rodi.

Rodi: tour privato a piedi della città vecchia con una guida esperta

6. Rodi: tour privato a piedi della città vecchia con una guida esperta

Immergiti nel fascino medievale del centro storico di Rodi, patrimonio mondiale dell'UNESCO che merita l'attenzione degli appassionati di storia. In questo tour guidato a piedi, vedrai alcune delle attrazioni iconiche della città e scoprirai il loro intrigante passato. Incontra la tua guida al Palazzo dei Grandi Maestri, uno dei pochi siti rimasti di architettura gotica in Grecia. Fermati ad ammirare il castello e scopri come ha subito molteplici cambiamenti nel corso della storia. Cammina lungo la Via dei Cavalieri, una stradina acciottolata che susciterà sicuramente interessanti conversazioni sui Cavalieri Ospitalieri. Dirigiti verso il quartiere ebraico della città vecchia e visita la Chiesa della Vergine del Borgo, una cittadella del XIV secolo che è sopravvissuta a diversi danni della seconda guerra mondiale. Prosegui lungo i sentieri sabbiosi del fossato medievale circondato da lussureggianti giardini verdi e dalle mura della città. La tua guida ti condurrà anche in giro per alcune gemme nascoste prima che il tour finisca, e potrai trascorrere il resto della giornata esplorando un po' di più la città vecchia o andare direttamente in spiaggia.

Attività educative a Rodi (città): domande frequenti

Attività educative: quali sono le altre cose da fare a Rodi (città)?

Le altre cose imperdibili da fare a Rodi (città) sono:

Attività educative a Rodi (città): quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Rodi (città): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi (città)? Clicca qui per la lista completa.

Rodi (città): le opinioni degli altri viaggiatori

Ho preso l'autobus rosso hop on hop off, è stato un viaggio bellissimo, puoi fare delle foto assolutamente belle! ! ! Poi sono andato con il sottomarino poseidon che è stato di nuovo un viaggio fantastico, ci sono molte opportunità per scattare belle foto di tutta la città, del porto e, naturalmente, dei pesci, personale assolutamente adorabile, molto disponibile e molto gentile!!!! Consigliato al 100%!!!!

Il primo film, Thrones of Helios, descrive la storia dell'isola di Rodi in relazione al suo passato mitologico e storico. Si può dire che l'animazione non è matura per Hollywood, ma è bella da guardare in 3D e con gli effetti aggiuntivi. Il secondo film è un bel regalo e un sogno soprattutto per i bambini.

Bellissima esperienza: ci siamo divertiti molto e il 9D è molto ben fatto per entrambi i video! assolutamente consigliato e adatto a tutte le età

È un modo facile, comodo ed economico per attraversare Rodi e imparare qualcosa sull'isola. E la gita in barca sul Poseidon è fantastica.

Bel tour per avere una panoramica della città. il personale era molto cordiale.