Rodi (città)
Chiese e cattedrali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rodi (città) Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Rodi: tour a piedi della città vecchia

1. Rodi: tour a piedi della città vecchia

Torna indietro nel medioevo con questo tour guidato a piedi nel centro storico di Rodi. Con una guida locale, esplora le antiche rovine della città e i resti dell'epoca medievale. Entra in una delle sette porte che circondano la città vecchia e visita il Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri di Rodi (Kastello), Via dei Cavalieri, Chiesa della Vergine del Borgo, Fossato medievale e molti altri luoghi segreti . Mentre esplori, scopri storie di cavalieri, grandi maestri e del periodo medievale di Rodi del passato.

Rodi: storia ebraica e giro turistico a piedi

2. Rodi: storia ebraica e giro turistico a piedi

Incontra la tua guida fuori dal Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri di Rodi, un castello medievale dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO costruito nel VII secolo. Entra per scoprire i segreti del periodo medievale di Rodi e immagina come sarebbe stata la vita durante l'epoca. Più tardi, passeggia per l'affascinante quartiere della Città Vecchia, che vanta un'architettura medievale ancora più impressionante. Dopo un tour del quartiere ebraico, visita La Juderia, il Museo ebraico di Rodi e scopri la storia e il patrimonio della comunità ebraica dell'isola. Altri punti salienti del tour includono la sinagoga Kahal Kadosh, il parco Alhadeff, la via Alhadeff, la piazza degli ebrei martiri e la fontana del cavalluccio marino.

Rodi: tour privato a piedi della città vecchia con una guida esperta

3. Rodi: tour privato a piedi della città vecchia con una guida esperta

Immergiti nel fascino medievale del centro storico di Rodi, patrimonio mondiale dell'UNESCO che merita l'attenzione degli appassionati di storia. In questo tour guidato a piedi, vedrai alcune delle attrazioni iconiche della città e scoprirai il loro intrigante passato. Incontra la tua guida al Palazzo dei Grandi Maestri, uno dei pochi siti rimasti di architettura gotica in Grecia. Fermati ad ammirare il castello e scopri come ha subito molteplici cambiamenti nel corso della storia. Cammina lungo la Via dei Cavalieri, una stradina acciottolata che susciterà sicuramente interessanti conversazioni sui Cavalieri Ospitalieri. Dirigiti verso il quartiere ebraico della città vecchia e visita la Chiesa della Vergine del Borgo, una cittadella del XIV secolo che è sopravvissuta a diversi danni della seconda guerra mondiale. Prosegui lungo i sentieri sabbiosi del fossato medievale circondato da lussureggianti giardini verdi e dalle mura della città. La tua guida ti condurrà anche in giro per alcune gemme nascoste prima che il tour finisca, e potrai trascorrere il resto della giornata esplorando un po' di più la città vecchia o andare direttamente in spiaggia.

Chiese e cattedrali a Rodi (città): domande frequenti

Chiese e cattedrali: quali sono le altre cose da fare a Rodi (città)?

Le altre cose imperdibili da fare a Rodi (città) sono:

Chiese e cattedrali a Rodi (città): quali sono le migliori attività?

Chiese e cattedrali a Rodi (città) - Le migliori attività sono:

Chiese e cattedrali a Rodi (città): quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Chiese e cattedrali a Rodi (città) - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Rodi (città): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi (città)? Clicca qui per la lista completa.