Aggiungi date
Rodi (città)

Escursioni a terra

Rodi (città) Escursioni a terra: le attività più consigliate

Rodi: tour in kayak della Rotta dei Pirati

1. Rodi: tour in kayak della Rotta dei Pirati

Concediti mezza giornata per esplorare la costa orientale di Rodi dall'acqua, con un tour in kayak sul mare. Pagaia lungo la costa e scopri da vicino 3 spiagge. Ammira i meravigliosi colori del Mar Mediterraneo e le interessanti formazioni rocciose. Iniziate il tour in kayak della Rotta dei Pirati dalla spiaggia di Kathara a Faliraki. Incontra la tua guida e impara tutto ciò che devi sapere sulla sicurezza prima di salire sul tuo kayak personale. Mentre scivoli sulle acque del Mediterraneo, cogli l'occasione per tuffarti nel mare colorato direttamente dal kayak. Scopri le grotte marine e le spiagge locali, prima di goderti un pranzo al sacco in una delle spiagge preferite. Prova lo snorkeling e scopri la vita sotto la superficie dell'acqua. Se te la senti, fai pompare l'adrenalina saltando dalle rocce della scogliera circostante. Dopo aver fatto il pieno di esperienze e un tradizionale picnic greco, torna a Faliraki. Durante il percorso, ascolta i miti locali, i fatti sulla geografia e cerca di individuare la fauna selvatica nel suo habitat naturale.

Rodi: crociera di un giorno all inclusive sole e mare con barbecue e bevande

2. Rodi: crociera di un giorno all inclusive sole e mare con barbecue e bevande

La Duchessa Afrodite parte ogni giorno dal porto di Mandraki alle 10:00 per un'emozionante crociera di un giorno visitando le 3 baie più imperdibili dell'isola di Rodi! Con una capacità di 200 persone, mettiamo a disposizione un massimo di 80 persone per garantire il massimo comfort e rendere questa crociera ideale per coloro che desiderano rilassarsi, prendere il sole sui nostri lettini, nuotare e fare snorkeling! Goditi il nostro open bar durante tutta la crociera, che offre caffè Frappe ghiacciato illimitato, birra, vino bianco, bevande analcoliche e un cocktail ghiacciato del giorno, ideale per rinfrescarti sotto il caldo sole greco! Una volta salito a bordo, goditi una colazione leggera, ideale per fare il pieno di energia per il viaggio emozionante! Verso l'ora di pranzo, l'equipaggio preparerà per te un tradizionale barbecue greco a buffet, che batte qualsiasi taverna che visiterai durante il tuo soggiorno! Inoltre, preparati per la nostra Crepe Hour, l'ideale per addolcirti, sulla via del ritorno al porto dopo una giornata di mare! La nostra prima tappa per una nuotata sarà Kallithea Springs, un'antica spa terapeutica costruita per i generali italiani nel 1929! Poi ci dirigeremo verso le Grotte di Traganou, nella spiaggia di Afandou, dove potrai nuotare per esplorare le grotte e goderti l'acqua cristallina! L'ultima tappa, la preferita di tutte, sarà la baia di Anthony Quinn, la baia più pittoresca dell'isola con una ricca vita sottomarina, qui ci fermeremo più a lungo per farvi godere ogni minuto! Il nostro ritorno al porto di Mandraki sarà alle 16:00.

Rodi: gita di un giorno in autobus alla città di Rodi, Filerimos e Kallithea

3. Rodi: gita di un giorno in autobus alla città di Rodi, Filerimos e Kallithea

Scopri la bellezza dell'isola di Rodi in questa gita di un giorno in autobus. Scatta una foto dove un tempo si trovava il Colosso di Rodi durante il tuo tour delle attrazioni della città di Rodi. Torna indietro nel tempo mentre esplori un antico insediamento su Filerimos. Rilassati con la possibilità di fare un tuffo nelle sorgenti di Kallithea. Goditi il prelievo da un punto di incontro a Faliraki, Kallithea, Rodi, Ixia o Ialyssos. Siediti e rilassati in un autobus spazioso e climatizzato sulla strada panoramica fino al Monte Filerimos. Sosta per visitare uno degli insediamenti più antichi dell'isola a Ialysos. Scopri l'affascinante storia di Rodi dalla tua guida e concediti un'ora di tempo libero per passeggiare nel sito storico, vedere un'imponente croce con un ponte di osservazione o scattare una foto di pavoni. In alternativa, puoi acquistare un biglietto per il Monastero medievale di Filerimos. Salta sull'autobus e fatti strada per vedere i monumenti di Rodi. Scatta una foto dove un tempo torreggiava il Colosso di Rodi, passa accanto a un antico stadio e ammira la città medievale di Rodi. Durante il tour guidato a piedi, scopri la Porta D'Amboise, passa accanto al Palazzo dei Gran Maestri e scopri i Cavalieri di San Giovanni mentre percorri la famosa Via dei Cavalieri. Quindi concediti un po' di tempo libero per una piccola pausa prima di continuare il tour. Guida lungo la costa fino alle sorgenti di Kallithea e avrai 1 ora e 15 minuti per esplorare il sito. Acquista i biglietti per le meravigliose sorgenti balneari che presentano un monumento con un incantevole giardino e una pittoresca baia turchese con area balneare. Ritorna al punto di incontro alla fine del tour.

Rodi: biglietto per il Palazzo del Gran Maestro e tour privato

4. Rodi: biglietto per il Palazzo del Gran Maestro e tour privato

Parti per un tour privato del palazzo medievale di Rodi, il Palazzo del Gran Maestro. Con il tuo biglietto incluso, tutto ciò di cui devi preoccuparti è goderti il tuo tour personalizzato con una guida autorizzata. Goditi l'ingresso prioritario al palazzo, un tempo dimora del capo dei Cavalieri di San Giovanni di Rodi. Una volta dentro, esplora le bellissime stanze del palazzo, ora un museo con mobili medievali, elaborati mosaici e reperti archeologici. Scopri la sua storia eclettica, dalle sue origini come fortezza bizantina, poi residenza dei cavalieri, poi restaurata sotto l'occupazione italiana dopo un'esplosione e ora sede di un museo. Attigua al palazzo è una meravigliosa passeggiata intorno alla cinta muraria fortificata, con l'ingresso in cima alla Via dei Cavalieri. Passeggia lungo la strada medievale preservata che ospita sette locande, una per ciascuno dei luoghi di nascita dei Cavalieri: Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Provenza, Alvernia e Aragona.

Tour privato nel quartiere ebraico e nel palazzo del Gran Maestro

5. Tour privato nel quartiere ebraico e nel palazzo del Gran Maestro

La città medievale di Rodi è un patrimonio mondiale dell'UNESCO, conosciuto in tutto il mondo. Meno noto, tuttavia, è il quartiere ebraico che un tempo fioriva tra le sue mura. Questo esclusivo tour di mezza giornata ti introduce nell'affascinante patrimonio ebraico del centro storico di Rodi, per poi riportarti indietro nel tempo alle sue origini medievali. Inizia con una passeggiata attraverso La Juderia, il quartiere ebraico, vagando per le stradine strette e tortuose, imparando da una guida locale esperta mentre portano alla vita la storia di La Juderia e del popolo ebraico che ha fatto di Rodi la loro casa. Lungo il percorso, visita importanti monumenti ebraici tra cui Alhadeff Park e Alhadeff Street, dal nome di una famiglia ebrea di spicco, la Piazza degli ebrei martirizzati e la sua fontana cavalluccio marino, e il Memoriale dell'Olocausto. Visiterai anche la sinagoga Kahal Kadosh, la più antica sinagoga della Grecia, e il Museo ebraico di Rodi. Quindi, fai un viaggio indietro nel tempo fino al periodo medievale. La guida descriverà come le battaglie e gli assedi combattuti dai Cavalieri di San Giovanni hanno modellato la città che vediamo oggi. Ammira i monumenti medievali e passeggia lungo la famosa Via dei Cavalieri, la strada medievale meglio conservata in Europa. Il tour si conclude nel Palazzo del Gran Maestro del XIV secolo, un tempo dimora del capo dei Cavalieri di San Giovanni di Rodi. Oggi è un museo che ospita arredi medievali, elaborati mosaici e reperti archeologici di Rodi.

Rodi: tour in bici elettrica retrò con fotografo personale

6. Rodi: tour in bici elettrica retrò con fotografo personale

Esplora le strade di Rodi con una e-bike in stile retrò e fai catturare i tuoi momenti preferiti dal tuo fotografo personale. Incontra la tua guida all'Odix Concept Store, dove verrai preparato con la tua e-bike, e poi intraprendi il tuo viaggio in città. La guida scatterà foto lungo il percorso, così potrai semplicemente goderti il viaggio e le attrazioni. Attraversa la Città Nuova, la Città Vecchia e fai una sosta all'Acropoli di Rodi, con viste mozzafiato sul Mar Egeo. Il tour terminerà al negozio di biciclette, dove potrai goderti un drink in casa. Tutte le foto scattate dal fotografo verranno modificate e inviate via e-mail.

Rodi: gita di un giorno privata al villaggio di Lindos e all'Acropoli

7. Rodi: gita di un giorno privata al villaggio di Lindos e all'Acropoli

Villaggio di Lindos: Visita il villaggio di Lindos, ricco di vicoli pittoreschi, aromi tradizionali e attitudine cosmopolita, un puzzle unico a cui nessuno può resistere. Sopra il moderno villaggio di Lindos sorge l'acropoli di Lindos. Ci si arriva attraverso un breve sentiero a gradini ripidi che sale sulla roccia alta 116 m. L'antica Acropoli di Lindos è una cittadella naturale fortificata successivamente dai Greci, dai Romani, dai Bizantini, dai Cavalieri di San Giovanni e dagli Ottomani. Da qui la vista panoramica della città e del mare è mozzafiato! Collina di Filerimos: Visiteremo anche il Monastero Bizantino di Nostra Signora di Filerimos situato sulla collina di Filerimos. Il monastero fu costruito nel XV secolo dai Cavalieri di San Giovanni, che in quel periodo avevano conquistato l'isola. Il monastero è dedicato alla Vergine Maria, la fonte vivificante (Zoodochos Pighi) e la sua architettura è molto diversa dai soliti monasteri in Grecia. Acropoli di Rodi: Continuiamo a visitare l'Acropoli che sorgeva sul colle oggi conosciuto come Monte Smith ed è costituita dal Tempio di Apollo (i resti del tempio di Atena Polias e Zeus Polieus) il parco archeologico che contiene lo stadio ellenistico, edificato nel 3° secolo a.C. , dove si sono svolti gli eventi atletici dei Giochi Alioi. Passeggiata nel borgo medievale: Torniamo all'antica città medievale di Rodi, inserita nell'elenco dei siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, uno degli insediamenti medievali meglio conservati al mondo. Passeggiamo per le sue stradine tortuose con la più famosa di tutte, la Via dei Cavalieri. Nel punto più alto di questa strada vedremo il grandioso castello, il Palazzo dei Gran Maestri, con le sue enormi torri e ora un meraviglioso museo. Vale la pena esplorare la grande Sala del Consiglio, la Sala da pranzo dei Cavalieri e le stanze private del Gran Maestro. Ammirerete i mosaici ei pavimenti decorati risalenti all'epoca paleocristiana.

Rodi: passeggiata guidata e tour di degustazione di vini nella città medievale

8. Rodi: passeggiata guidata e tour di degustazione di vini nella città medievale

Questo esclusivo tour di mezza giornata è perfetto per gli amanti del vino e gli appassionati di storia che vogliono immergersi nella storia medievale di Rodi e scoprire perché i moderni vini greci stanno diventando così popolari. Inizia esplorando il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Rodi. Protetto da un profondo fossato all'interno di un doppio anello di alte mura, il centro storico è come una capsula del tempo medievale, che riporta i visitatori all'epoca dei Cavalieri di San Giovanni. Una guida appassionata e competente ti condurrà in un tour attraverso le strade suggestive e tortuose, indicando i monumenti medievali e descrivendo come le battaglie e gli assedi affrontati dai Cavalieri Ospitalieri modellarono la città. Il tour a piedi si conclude presso il Palazzo dei Grandi Maestri, un castello fortificato del XIV secolo che è stato restaurato negli anni '30. Oggi è un museo che ospita mobili medievali, elaborati mosaici e reperti archeologici provenienti da tutta l'isola. Una volta che hai finito di esplorare il Palazzo, gira per la famosa Street of the Knights, la strada medievale meglio conservata in Europa. L'ultima tappa del tour è l'Inn of Auvergne, costruita nel 1507. Nel bellissimo giardino sul retro assaggerete vini locali premiati mentre pranzerete sul meze tradizionale greco.

Rodi: viaggio in barca a vela privato di Kallithea e Antony Quinn Bay

9. Rodi: viaggio in barca a vela privato di Kallithea e Antony Quinn Bay

Sali a bordo della tua barca privata per la giornata nella Nuova Marina di Rodi, quindi salpa verso la baia di Anthony Quinn. Immergiti nello splendido clima greco e ammira viste mozzafiato sulla costa mentre navighi sull'acqua. Arrivo alla baia, che prende il nome dal famoso attore Anthony Quinn e dal film "I cannoni di Navarone" che è stato girato qui. Ancora intorno alle 11:30, quindi trascorri due ore rilassandoti sul ponte o nuotando nell'acqua cristallina. Dopo Anthony Quinn Bay, prosegui per Kallithea Thermes Bay, uno dei luoghi più belli di Rodi. Scopri l'imponente centro termale della località, che risale al VII secolo a.C. Goditi il tempo per nuotare nelle sorgenti di Kallithea recentemente rinnovate e fare snorkeling alla ricerca della colorata vita marina. Al termine di una giornata indimenticabile, inizia il viaggio di ritorno in porto, con arrivo intorno alle 15:30.

Escursioni a terra a Rodi (città): domande frequenti

Escursioni a terra: quali sono le altre cose da fare a Rodi (città)?

Le altre cose imperdibili da fare a Rodi (città) sono:

Escursioni a terra a Rodi (città): quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Rodi (città): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi (città)? Clicca qui per la lista completa.

Rodi (città): le opinioni degli altri viaggiatori

Un incontournable pendant un viaggio a Rodi, su en prend les yeux à chaque moment !!! Jorge, tsambikos, Jimmy et Maria sont vraiment adorabiles et aux petits soins avec nous. I passaggi dans le grottes, le pique nique, le snorkeling tout est vraiment génial, magnifique. À faire et refaire les yeux fermés Merci à toute l'équipe pour ce moment straordinario ! Encore un plus.... Maria parle très bien français pour ceux qui ne sont à l'aise avec l'anglais.

L'esperienza è stata fantastica per me e la mia famiglia, guide di grande esperienza con un atteggiamento super amichevole e un approccio al tour che ti fa godere l'intero viaggio, anche per chi non ha precedenti esperienze di kayak. Consiglio vivamente questo tour.

Equipaggio semplice, informativo e disponibile. Il viaggio è stato un equilibrio tra divertimento in acqua, informazioni storiche e un vivace picnic sulla spiaggia. Ci siamo davvero divertiti! Lo consiglio vivamente e ne vale la pena.

Ci siamo davvero divertiti al Kajak Tour e lo rifaremmo. Le Guide sono state davvero simpatiche, snack deliziosi e informazioni interessanti sull'isola. 10/10 lo rifarei!

Esperienza straordinaria e persone super simpatiche! Grazie mille!!