Aggiungi date
Rodi (città)

Esperienze private

Esperienze private: Rodi (città)

Rodi (città) Esperienze private: le attività più consigliate

Rodi: esperienza di degustazione di vini privata per principianti

1. Rodi: esperienza di degustazione di vini privata per principianti

Vivi il mondo del vino greco attraverso un'esperienza privata, assistito da un esperto sommelier. Scopri i diversi vitigni locali e la storia della produzione vinicola della zona. Prova 3 diversi tipi di vino, abbinati alle prelibatezze più deliziose. Ricevi un'introduzione informativa all'educazione al vino, comprese alcune delle migliori varietà, tipi e categorie di vini e uve internazionali e greche. Successivamente, il tuo sommelier ti racconterà le diverse fasi della degustazione di vini. Metti in pratica le tue nuove conoscenze degustando 3 fantastici vini greci: bianco, rosso e rosato. Ognuno di questi sarà abbinato a piccoli morsi di autentici prodotti alimentari greci per un'esperienza sana.

Città di Rodi: tour privato a piedi con guida autorizzata

2. Città di Rodi: tour privato a piedi con guida autorizzata

Incontra la tua guida amichevole nel centro di Rodi e viaggia indietro nel tempo alla scoperta della storia medievale della città. Scopri di più sull'era dei Cavalieri di San Giovanni e sulle radici italiane di Rodi passeggiando per la città patrimonio dell'UNESCO. Segui le orme dei più importanti filosofi, astronomi e inventori del mondo e ascolta le loro storie. Ammira l'incredibile architettura della città mentre vaghi tra torri e bastioni e i resti delle mura cittadine. Goditi una panoramica dello stile di vita di Rodi prima di terminare il tuo tour nel centro della città, dove la tua guida può consigliarti sui migliori ristoranti locali.

Rodi: biglietto per il Palazzo del Gran Maestro e tour privato

3. Rodi: biglietto per il Palazzo del Gran Maestro e tour privato

Parti per un tour privato del palazzo medievale di Rodi, il Palazzo del Gran Maestro. Con il tuo biglietto incluso, tutto ciò di cui devi preoccuparti è goderti il tuo tour personalizzato con una guida autorizzata. Goditi l'ingresso prioritario al palazzo, un tempo dimora del capo dei Cavalieri di San Giovanni di Rodi. Una volta dentro, esplora le bellissime stanze del palazzo, ora un museo con mobili medievali, elaborati mosaici e reperti archeologici. Scopri la sua storia eclettica, dalle sue origini come fortezza bizantina, poi residenza dei cavalieri, poi restaurata sotto l'occupazione italiana dopo un'esplosione e ora sede di un museo. Attigua al palazzo è una meravigliosa passeggiata intorno alla cinta muraria fortificata, con l'ingresso in cima alla Via dei Cavalieri. Passeggia lungo la strada medievale preservata che ospita sette locande, una per ciascuno dei luoghi di nascita dei Cavalieri: Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Provenza, Alvernia e Aragona.

Tour privato nel quartiere ebraico e nel palazzo del Gran Maestro

4. Tour privato nel quartiere ebraico e nel palazzo del Gran Maestro

La città medievale di Rodi è un patrimonio mondiale dell'UNESCO, conosciuto in tutto il mondo. Meno noto, tuttavia, è il quartiere ebraico che un tempo fioriva tra le sue mura. Questo esclusivo tour di mezza giornata ti introduce nell'affascinante patrimonio ebraico del centro storico di Rodi, per poi riportarti indietro nel tempo alle sue origini medievali. Inizia con una passeggiata attraverso La Juderia, il quartiere ebraico, vagando per le stradine strette e tortuose, imparando da una guida locale esperta mentre portano alla vita la storia di La Juderia e del popolo ebraico che ha fatto di Rodi la loro casa. Lungo il percorso, visita importanti monumenti ebraici tra cui Alhadeff Park e Alhadeff Street, dal nome di una famiglia ebrea di spicco, la Piazza degli ebrei martirizzati e la sua fontana cavalluccio marino, e il Memoriale dell'Olocausto. Visiterai anche la sinagoga Kahal Kadosh, la più antica sinagoga della Grecia, e il Museo ebraico di Rodi. Quindi, fai un viaggio indietro nel tempo fino al periodo medievale. La guida descriverà come le battaglie e gli assedi combattuti dai Cavalieri di San Giovanni hanno modellato la città che vediamo oggi. Ammira i monumenti medievali e passeggia lungo la famosa Via dei Cavalieri, la strada medievale meglio conservata in Europa. Il tour si conclude nel Palazzo del Gran Maestro del XIV secolo, un tempo dimora del capo dei Cavalieri di San Giovanni di Rodi. Oggi è un museo che ospita arredi medievali, elaborati mosaici e reperti archeologici di Rodi.

Da Rodi: tour privato in yacht con pranzo

5. Da Rodi: tour privato in yacht con pranzo

L'estate a Rodi è fatta di sole e mare fino al tardo pomeriggio: goditi lo splendido sole della costa orientale di Rodi su spiagge uniche, fatte di sabbia dorata e antri rocciosi, acque basse e più profonde. Tuffati nella Baia di Kallithea e di Anthony Quinn, caratterizzate da scorci meravigliosi, ripresi nel film I cannoni di Navarone sulla spiaggia di Afandou. Ammira un paesaggio mozzafiato, goditi bevande illimitate, prendi il sole, tuffati in acque cristalline e approfitta di un ottimo buffet a bordo, per riprendere le energie dopo una giornata così intensa.

Città di Rodi e Lindos: tour privato in minibus

6. Città di Rodi e Lindos: tour privato in minibus

Inizia il tour con una bella introduzione all'isola di Rodi e un rilassante viaggio lungo la costa orientale verso il villaggio di Lindos, situato a circa un'ora dalla città di Rodi. Ammira un tipico paesaggio di campagna con uliveti, piccoli villaggi e bellissime baie. Scopri il punto più alto dell'isola di Rodi, il monte Attaviros e ammira gli incantevoli resort. All'arrivo a Lindos, ammira uno dei siti più impressionanti dell'isola. Ci saranno fermate per catturare la vista panoramica di Lindos e per visitare la famosa Baia di St. Paul, situata sul retro del villaggio. Successivamente, goditi il tempo libero per esplorare il villaggio di Lindos con l'aiuto della mappa fornita dal tuo autista turistico, che conterrà informazioni storiche e indicazioni per la navigazione nella zona. Lindos è un sito da non perdere con un'atmosfera cosmopolita, strade labirintiche, case bianche, monumenti religiosi e antichi, ristoranti accoglienti e boutique alla moda. Fai una piacevole passeggiata, dai un'occhiata ai mestieri locali, scatta splendide foto, assaggia il gelato o il succo d'arancia fresco o vai all'Acropoli di Lindos e visita il sito archeologico. Incontra nuovamente il tuo autista e continua fino alla fermata successiva, la capitale della città di Rodi. Goditi un viaggio panoramico, lungo la strada, osservando tutti i principali edifici amministrativi della città come il Municipio, il Tribunale, gli uffici della Prefettura, la Posta Centrale, il Teatro Nazionale e la Chiesa principale. Fermati al faro della fortezza di San Nicola, situato vicino al sito del Colosso e ai mulini a vento del porto di Mandraki. Quindi, guida verso la parte più alta della città, conosciuta anche come Monte Smith, dove si trovano l'Acropoli di Rodi e il Tempio di Apollo. Fermati per scattare foto per catturare la vista indimenticabile che domina la città di Rodi, il punto più settentrionale dell'isola di Rodi e la costa dell'Asia Minore. Dopo il tour, torna al tuo alloggio o continua la giornata nella città medievale di Rodi.

Rodi: tour privato enogastronomico con un sommelier

7. Rodi: tour privato enogastronomico con un sommelier

Abbiamo ideato un menù degustazione enogastronomico mirato alla vostra totale gioia. I sapori originali greci e rodiani dipingono un'immagine chiara dell'orientamento gastronomico dell'enoteca 10GR verso la nuova era. I piatti sono abbinati a 5 vini eccezionali della cantina greca, che delineano perfettamente la scena vinicola greca contemporanea. Il nostro menu degustazione mostra l'importanza di abbinare armoniosamente cibo e vino e, con la guida del nostro esperto Sommelier, offriamo un'esperienza culinaria completa. La tua degustazione enogastronomica includerà una degustazione di 5 portate e 1 dessert. Cinque dei piatti saranno armoniosamente abbinati a un bicchiere di vino da 75 ml. Questo viaggio culinario si svolgerà sotto la guida di un esperto enologo/sommelier che offrirà tutte le informazioni rilevanti sui piatti e sui vini scelti. Il menù comprende: •Benvenuto (Amuse bouche) - Vino 1 •Insalata - Vino 2 •Antipasto - Vino 3 •Antipasto leggero - Prepararsi per il piatto principale •Piatti principali-Vino 4 • Vino da dessert 5 (Vino da dessert) *I piatti del nostro menù variano in base alla stagionalità e alla disponibilità degli ingredienti, che sono prevalentemente greci.

Rodi: passeggiata guidata e tour di degustazione di vini nella città medievale

8. Rodi: passeggiata guidata e tour di degustazione di vini nella città medievale

Questo esclusivo tour di mezza giornata è perfetto per gli amanti del vino e gli appassionati di storia che vogliono immergersi nella storia medievale di Rodi e scoprire perché i moderni vini greci stanno diventando così popolari. Inizia esplorando il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Rodi. Protetto da un profondo fossato all'interno di un doppio anello di alte mura, il centro storico è come una capsula del tempo medievale, che riporta i visitatori all'epoca dei Cavalieri di San Giovanni. Una guida appassionata e competente ti condurrà in un tour attraverso le strade suggestive e tortuose, indicando i monumenti medievali e descrivendo come le battaglie e gli assedi affrontati dai Cavalieri Ospitalieri modellarono la città. Il tour a piedi si conclude presso il Palazzo dei Grandi Maestri, un castello fortificato del XIV secolo che è stato restaurato negli anni '30. Oggi è un museo che ospita mobili medievali, elaborati mosaici e reperti archeologici provenienti da tutta l'isola. Una volta che hai finito di esplorare il Palazzo, gira per la famosa Street of the Knights, la strada medievale meglio conservata in Europa. L'ultima tappa del tour è l'Inn of Auvergne, costruita nel 1507. Nel bellissimo giardino sul retro assaggerete vini locali premiati mentre pranzerete sul meze tradizionale greco.

Degustazione di cibi e vini greci privati nella città di Rodi

9. Degustazione di cibi e vini greci privati nella città di Rodi

Il vino è una parte intrinseca della cultura greca. Con una ricca storia di vinificazione che risale agli albori dell'età del bronzo, la Grecia è la regione vinicola più antica d'Europa e una delle più antiche del mondo. L'aspro paesaggio greco e le lunghe giornate di sole sono perfette per coltivare alcuni dei migliori vitigni del mondo, producendo vini rossi, bianchi e rosati squisiti. Eppure il vino greco moderno sta appena iniziando a ottenere l'attenzione che merita. Questa attività ti invita a un viaggio stimolante attraverso alcune delle migliori varietà di vino greche disponibili oggi. Questo esclusivo tour di degustazione di vini di Rodi è guidato da un esperto sommelier con una passione contagiosa per il vino greco. Dopo aver appreso come degustare correttamente il vino, ti verranno presentate cinque diverse varietà di vino greco. In Grecia, tuttavia, il vino è solo una parte dell'equazione. Il modo in cui i locali bevono vino è ugualmente importante per la nostra cultura. Tradizionalmente, amano bere vino lentamente, in buona compagnia e accompagnati da una deliziosa selezione di meze. Quindi la tua esperienza di degustazione di vini a Rodi si svolge in un ristorante a Rodi, dove lo chef prepara piatti pensati per esaltare il sapore di ogni vino che provi.

Rodi: viaggio in barca a vela privato di Kallithea e Antony Quinn Bay

10. Rodi: viaggio in barca a vela privato di Kallithea e Antony Quinn Bay

Sali a bordo della tua barca privata per la giornata nella Nuova Marina di Rodi, quindi salpa verso la baia di Anthony Quinn. Immergiti nello splendido clima greco e ammira viste mozzafiato sulla costa mentre navighi sull'acqua. Arrivo alla baia, che prende il nome dal famoso attore Anthony Quinn e dal film "I cannoni di Navarone" che è stato girato qui. Ancora intorno alle 11:30, quindi trascorri due ore rilassandoti sul ponte o nuotando nell'acqua cristallina. Dopo Anthony Quinn Bay, prosegui per Kallithea Thermes Bay, uno dei luoghi più belli di Rodi. Scopri l'imponente centro termale della località, che risale al VII secolo a.C. Goditi il tempo per nuotare nelle sorgenti di Kallithea recentemente rinnovate e fare snorkeling alla ricerca della colorata vita marina. Al termine di una giornata indimenticabile, inizia il viaggio di ritorno in porto, con arrivo intorno alle 15:30.

Esperienze private a Rodi (città): domande frequenti

Esperienze private: quali sono le altre cose da fare a Rodi (città)?

Le altre cose imperdibili da fare a Rodi (città) sono:

Esperienze private a Rodi (città): quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Rodi (città): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi (città)? Clicca qui per la lista completa.

Rodi (città): le opinioni degli altri viaggiatori

Incredibile gita in barca!

Io e la mia famiglia stavamo navigando sul Boss che è stata davvero una bella esperienza. Il nostro equipaggio è stato davvero gentile e accomodante. Abbiamo nuotato in bellissime spiagge e abbiamo pranzato in barca. Sembrava un lusso avere uno yacht proprio per mezza giornata.

Questo è stato un grande momento! Personale molto cordiale e ben informato. Consiglio vivamente questo yacht. Ci è venuto a prendere dal nostro molo delle crociere e ci ha portato direttamente alla barca. Ho trascorso una giornata meravigliosa.