Rodi (città)
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rodi (città) Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Rodi: scopri la città medievale con un tour in Segway

1. Rodi: scopri la città medievale con un tour in Segway

Attraversa la città medievale di Rodi, scopri i principali luoghi d'interesse e percorri più terreno di quanto faresti a piedi con questo tour in segway. Dopo una breve induzione e un briefing sulla sicurezza, inizia il viaggio verso la tua prima tappa, il Palazzo dei Gran Maestri. Ammira l'architettura di questo imponente monumento prima di percorrere la medievale Via dei Cavalieri. Ammira la Chiesa della Vergine del Borgo e il fossato medievale, nonché molti altri luoghi segreti prima di continuare il tuo viaggio verso la moderna zona balneare di Rodi. Qui, senti la brezza del Mar Egeo, attraversa i famosi mulini a vento e goditi la vista del Faro di San Nicola che si trova all'ingresso del porto di Mandraki. Fermati in diversi luoghi lungo il percorso per le foto. Se non hai una macchina fotografica, la tua guida può scattare foto di te e fartele inviare dopo il tour senza costi aggiuntivi. Infine, segui un percorso alternativo per tornare al punto di partenza per vedere quanto più possibile della città.

Rodi: esperienza di degustazione di vini privata con abbinamento di cibi

2. Rodi: esperienza di degustazione di vini privata con abbinamento di cibi

Vivi il mondo del vino greco attraverso un'esperienza privata, assistito da un esperto sommelier. Scopri i diversi vitigni locali e la storia della produzione vinicola della zona. Prova 3 diversi tipi di vino, abbinati alle prelibatezze più deliziose. Ricevi un'introduzione informativa all'educazione al vino, comprese alcune delle migliori varietà, tipi e categorie di vini e uve internazionali e greche. Successivamente, il tuo sommelier ti racconterà le diverse fasi della degustazione di vini. Metti in pratica le tue nuove conoscenze degustando 3 fantastici vini greci: bianco, rosso e rosato. Ognuno di questi sarà abbinato a piccoli morsi di autentici prodotti alimentari greci per un'esperienza sana.

Rodi: tour della città e siti medievali in tripattino

3. Rodi: tour della città e siti medievali in tripattino

Scopri le bellezze di Rodi e tutti i principali siti d'interesse della città in modo divertente con un tour di 3 ore. Sali a bordo di un tripattino, o Trikke, facile da guidare e sfreccia tra le attrazioni più belle di Rodi, dal Porto di Mandraki alla Cittadella Medievale (Sito UNESCO dal 1988). Approfitta di numerose fermate lungo il tragitto per scattare delle foto, mentre la tua guida privata ti fornirà informazioni personalizzate e un'attenzione esclusiva. Incontra la guida nel cuore di Rodi all'orario che preferisci e partecipa a un briefing sulla sicurezza e a una sessione di prova per la guida del Trikke. Indossa il casco e fai pratica sul tuo veicolo elettrico a 3 ruote, che si rivelerà facile e divertente da guidare. Quando sarai a tuo agio, segui la guida alla scoperta del centro città ed effettua diverse soste fotografiche, mentre scopri di più sui siti d'interesse. Fai alla tua guida privata tutte le domande che vuoi e approfitta di spiegazioni personalizzate in base ai tuoi interessi. Dopodiché, raggiungi il Porto di Mandraki per ammirare il luogo dove fu costruito il Colosso di Rodi, prima di proseguire per la spiaggia. Una volta lì, ammira le imponenti mura della Cittadella Medievale lungo il tragitto e goditi viste mozzafiato del Castello dei Cavalieri, custode di un'infinità di sorprese nascoste. Percorri i vicoli che ti condurranno alla Strada di Socrate, una delle vie più famose della Città Vecchia. Infine, fatti immortalare in Piazza Ippocrate e a "Castellania", così da apprezzare al meglio la cittadella medievale.

Città di Rodi: tour privato a piedi con guida autorizzata

4. Città di Rodi: tour privato a piedi con guida autorizzata

Incontra la tua guida amichevole nel centro di Rodi e viaggia indietro nel tempo alla scoperta della storia medievale della città. Scopri di più sull'era dei Cavalieri di San Giovanni e sulle radici italiane di Rodi passeggiando per la città patrimonio dell'UNESCO. Segui le orme dei più importanti filosofi, astronomi e inventori del mondo e ascolta le loro storie. Ammira l'incredibile architettura della città mentre vaghi tra torri e bastioni e i resti delle mura cittadine. Goditi una panoramica dello stile di vita di Rodi prima di terminare il tuo tour nel centro della città, dove la tua guida può consigliarti sui migliori ristoranti locali.

Rodi: tour in Segway della città moderna e medievale

5. Rodi: tour in Segway della città moderna e medievale

Attraversa la città medievale di Rodi, scoprendo le principali attrazioni e coprendo più terreno di quanto faresti a piedi. Dopo una rapida introduzione e un briefing sulla sicurezza, inizia il viaggio verso la tua prima tappa, il Palazzo dei Grandi Maestri. Ammira l'architettura di questo imponente monumento, prima di percorrere la medievale Via dei Cavalieri. Avrai anche la possibilità di vedere la Chiesa della Vergine del Borgo e il fossato medievale, oltre a molti altri luoghi segreti prima di continuare il tuo viaggio verso la moderna zona balneare di Rodi. Lì, senti la brezza del Mar Egeo, attraversa famosi mulini a vento e goditi la vista dal Faro di San Nicola (che si trova all'ingresso del porto di Mandraki). Fermati in diversi punti lungo la strada per le foto, se non hai una macchina fotografica la tua guida può scattare foto di te e fartele inviare dopo il tour senza alcun costo aggiuntivo. Infine, segui un percorso alternativo per tornare al punto di partenza per vedere il più possibile la città.

Punti salienti della città vecchia di Rodi Caccia al tesoro e tour senza guida

6. Punti salienti della città vecchia di Rodi Caccia al tesoro e tour senza guida

Guarda i 10 principali punti salienti della Città Vecchia di Rodi mentre giochi a una divertente caccia al tesoro sul tuo telefono. Cammina per le affascinanti stradine di Rodi, guarda le porte medievali e altri luoghi d'interesse e scopri alcune gemme nascoste lungo il percorso. Scarica l'app e avvia il gioco andando nella prima posizione. Usa l'osservazione, la logica, l'immaginazione e il lavoro di squadra per risolvere l'enigma in ogni luogo e sbloccare quello successivo. Scopri informazioni sulla città medievale e sulle attrazioni mentre esplori. Metti in pausa l'app in qualsiasi momento se vuoi fare una pausa, fermarti a prendere un caffè o dedicare un po' di tempo a visitare uno dei luoghi d'interesse. Gioca al tuo ritmo e goditi il fascino medievale, i castelli e le fortezze di Rodi. Partendo da Porta D'Amboise, il percorso del tour comprende il Palazzo del Gran Maestro. Ippoton Street, il Museo Archeologico di Rodi, la Moschea Ibrahim Pasa, la Piazza dei Martiri Ebraici, la Piazza Ippocrate e la Porta Marina, dove termina il tour.

Rodi: gita di un giorno in autobus alla città di Rodi, Filerimos e Kallithea

7. Rodi: gita di un giorno in autobus alla città di Rodi, Filerimos e Kallithea

Scopri la bellezza dell'isola di Rodi in questa gita di un giorno in autobus. Scatta una foto dove un tempo si trovava il Colosso di Rodi durante il tuo tour delle attrazioni della città di Rodi. Torna indietro nel tempo mentre esplori un antico insediamento su Filerimos. Rilassati con la possibilità di fare un tuffo nelle sorgenti di Kallithea. Goditi il prelievo da un punto di incontro a Faliraki, Kallithea, Rodi, Ixia o Ialyssos. Siediti e rilassati in un autobus spazioso e climatizzato sulla strada panoramica fino al Monte Filerimos. Sosta per visitare uno degli insediamenti più antichi dell'isola a Ialysos. Scopri l'affascinante storia di Rodi dalla tua guida e concediti un'ora di tempo libero per passeggiare nel sito storico, vedere un'imponente croce con un ponte di osservazione o scattare una foto di pavoni. In alternativa, puoi acquistare un biglietto per il Monastero medievale di Filerimos. Salta sull'autobus e fatti strada per vedere i monumenti di Rodi. Scatta una foto dove un tempo torreggiava il Colosso di Rodi, passa accanto a un antico stadio e ammira la città medievale di Rodi. Durante il tour guidato a piedi, scopri la Porta D'Amboise, passa accanto al Palazzo dei Gran Maestri e scopri i Cavalieri di San Giovanni mentre percorri la famosa Via dei Cavalieri. Quindi concediti un po' di tempo libero per una piccola pausa prima di continuare il tour. Guida lungo la costa fino alle sorgenti di Kallithea e avrai 1 ora e 15 minuti per esplorare il sito. Acquista i biglietti per le meravigliose sorgenti balneari che presentano un monumento con un incantevole giardino e una pittoresca baia turchese con area balneare. Ritorna al punto di incontro alla fine del tour.

Rodi: tour guidato della città vecchia e nuova

8. Rodi: tour guidato della città vecchia e nuova

Esplora 2 mondi diversi con un tour guidato della Città Vecchia e della Città Nuova di Rodi. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ti dirigerai verso la Città Nuova. Una volta lì, scopri la bellezza dell'Acropoli prima di proseguire per il porto di Mandraki, dove potrai ammirare l'architettura italiana e lasciarti rapire da un'atmosfera rilassante. Avrai anche la possibilità di vedere l'Aquarium e la spiaggia di Elli. Dopodiché, prosegui per la Città Vecchia e scopri di più sulla storia medievale dell'isola insieme alla tua guida. Goditi una passeggiata lungo la Strada dei Cavalieri di Rodi e ammira l'architettura del Palazzo dei Grandi Maestri. Avrai anche tempo a sufficienza per visitare il museo archeologico, dove potrai ammirare artefatti rinvenuti a Rodi e sulle isole vicine. Dopodiché, approfitta del transfer di ritorno per il tuo hotel alla fine della giornata.

Tour privato nel quartiere ebraico e nel palazzo del Gran Maestro

9. Tour privato nel quartiere ebraico e nel palazzo del Gran Maestro

La città medievale di Rodi è un patrimonio mondiale dell'UNESCO, conosciuto in tutto il mondo. Meno noto, tuttavia, è il quartiere ebraico che un tempo fioriva tra le sue mura. Questo esclusivo tour di mezza giornata ti introduce nell'affascinante patrimonio ebraico del centro storico di Rodi, per poi riportarti indietro nel tempo alle sue origini medievali. Inizia con una passeggiata attraverso La Juderia, il quartiere ebraico, vagando per le stradine strette e tortuose, imparando da una guida locale esperta mentre portano alla vita la storia di La Juderia e del popolo ebraico che ha fatto di Rodi la loro casa. Lungo il percorso, visita importanti monumenti ebraici tra cui Alhadeff Park e Alhadeff Street, dal nome di una famiglia ebrea di spicco, la Piazza degli ebrei martirizzati e la sua fontana cavalluccio marino, e il Memoriale dell'Olocausto. Visiterai anche la sinagoga Kahal Kadosh, la più antica sinagoga della Grecia, e il Museo ebraico di Rodi. Quindi, fai un viaggio indietro nel tempo fino al periodo medievale. La guida descriverà come le battaglie e gli assedi combattuti dai Cavalieri di San Giovanni hanno modellato la città che vediamo oggi. Ammira i monumenti medievali e passeggia lungo la famosa Via dei Cavalieri, la strada medievale meglio conservata in Europa. Il tour si conclude nel Palazzo del Gran Maestro del XIV secolo, un tempo dimora del capo dei Cavalieri di San Giovanni di Rodi. Oggi è un museo che ospita arredi medievali, elaborati mosaici e reperti archeologici di Rodi.

Rodi: app per tour audio autoguidati della città

10. Rodi: app per tour audio autoguidati della città

Vivi la città di Rodi al tuo ritmo con 2 tour autoguidati comodamente memorizzati sul tuo telefono. Visita il Palazzo del Gran Maestro e la città di Rodi con questi due tour digitali. Scarica l'app e lascia che il tuo tour audio autoguidato ti porti in un'affascinante ricerca culturale. Fai il tuo tour in tasca e lascia che le ricche informazioni della guida ti diano una comprensione più profonda della città. Salva i tuoi dati utilizzando il contenuto offline. Viaggia indietro nel tempo per sentire il potere dei Cavalieri e vivere la nascita della città contemporanea. Indossa le cuffie e scopri il Palazzo del Gran Maestro e gli splendidi monumenti della città di Rodi. Ascolta come i siti prendono vita grazie al potere della narrazione e apprendi informazioni storiche e ascolta rari aneddoti su cavalieri e governatori ambiziosi. Riprendi il tour, poiché i tour possono essere utilizzati ripetutamente e in qualsiasi momento.

Giro turistico a piedi a Rodi (città): domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Rodi (città)?

Le altre cose imperdibili da fare a Rodi (città) sono:

Giro turistico a piedi a Rodi (città): quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Rodi (città): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi (città)? Clicca qui per la lista completa.

Rodi (città): le opinioni degli altri viaggiatori

Un piacere che passa troppo in fretta. Il viaggio con il Trikke attraverso parti della città vecchia di Rodi è stato semplicemente fantastico. C'era anche l'opportunità di guidare correttamente i Trikkes in un luogo indisturbato. Tutto sommato, una mattinata di successo. Le informazioni e le istruzioni nel Trikke sono state fantastiche. Anche le informazioni della guida durante il tour sono state fantastiche. Chi si aspetta un tour storico non ne è contento.

Esperienza meravigliosa! La guida era ben informata e ci ha mostrato parti di Rodi che non avremmo mai trovato da soli. I Trike erano fantastici da guidare e facili da padroneggiare. Lo rifarei in un baleno! Il sito era difficile da trovare, ma chiedere indicazioni ci ha aiutato a individuarlo.

La guida sapeva molto della storia ed era divertente allo stesso tempo. È andato in giro dopo il tour e ha mostrato buoni ristoranti e una parte della città vecchia che non vedi durante il tour. Vale tutti i soldi.

molto semplice: la guida parla molto bene l'inglese e il tedesco e ha molte conoscenze storiche. Questo tour è piuttosto leggero a Rodi, ma ottieni buoni consigli per ulteriori attività.

Costa è stata un'ottima guida! È stato davvero divertente con tutte le sue storie sulla città vecchia di Rodi.