Rodi (città)
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rodi (città) Mangiare e bere: le attività più consigliate

Rodi: crociera di 3 ore con bagno e snorkeling

1. Rodi: crociera di 3 ore con bagno e snorkeling

Sali a bordo di un catamarano di oltre 10 metri per una crociera di sole e mare progettata per i vacanzieri che cercano una crociera rilassante e un vero assaggio dell'ospitalità greca. Approfitta di 3 fermate per nuotare e di bevande e snack illimitati a bordo.   La prima fermata per il nuoto, nonché quella preferita, sarà la baia di Anthony Quinn. Concediti 1 ora intera per crogiolarti nella baia più bella di Rodi, godendoti drink e snack e l'opportunità di nuotare o fare snorkeling. Quindi dirigiti verso le prossime due fermate: trascorri 30 minuti in ciascuna delle baie di Afantou e Ladiko per rilassarti e nuotare. Se il nuoto non è la tua passione, puoi divertirti comunque a bordo. Il catamarano è concesso in licenza per 45 passeggeri, ma per mantenere il massimo comfort c'è un limite di 25 passeggeri. Quindi scegli un divano super comodo, rilassati e goditi il bar con scelta di vino, birra, bevande analcoliche, acqua oppure il cocktail del giorno, preparato sul posto con frutta fresca. Approfitta anche degli spuntini locali, come melekouni (barrette di miele e sesamo tradizionali di Rodi), un piatto di frutta e una selezione di prodotti locali.

Città di Rodi: crociera in catamarano con pranzo

2. Città di Rodi: crociera in catamarano con pranzo

Parti per una crociera in catamarano verso le spiagge costiere di Rodi. Fermati in spiagge e baie idilliache per nuotare, fare snorkeling o rilassarti sulla sabbia. Goditi bevande illimitate a bordo con un pranzo mediterraneo. Sali a bordo del "Lagoon", un lussuoso catamarano che sarà la tua nave per questa crociera. La prima tappa della tua crociera è la baia di Anthony Quinn, dove godrai di viste meravigliose e potrai nuotare e fare snorkeling. Il catamarano salperà quindi verso la tua seconda tappa di Afandou Beach, dove avrai 60 minuti per nuotare e fare snorkeling in una baia tranquilla. Lì l'equipaggio lancerà il pane in mare e pesci colorati si raccoglieranno intorno a te mentre esplori la vita sottomarina di Rodi. Successivamente, goditi un pranzo mediterraneo preparato e servito a bordo. L'ultima tappa sarà quindi a Kalithea Springs, dove avrai 30-45 minuti per nuotare e fare snorkeling.

Città di Rodi: gita in barca all'isola di Symi e alla baia di St George

3. Città di Rodi: gita in barca all'isola di Symi e alla baia di St George

Parti alle 8:45 e salpa per St. George Bay, una delle spiagge più belle del mondo. Ci fermeremo per una pausa di 40 minuti, dove potrai nuotare e fare snorkeling fuori dalla barca nell'acqua cristallina. Quando tutti i passeggeri sono di nuovo a bordo, la barca salpa per il porto principale di Symi, con il viaggio da St George Bay che dura circa 15 minuti. A Symi, avrai 3 ore di tempo libero per esplorare i panorami mozzafiato, le strade colorate e il famoso porto. La barca tornerà al porto di Rodi alle 17:00, concludendo una giornata divertente mescolando bellissime spiagge con uno storico e pittoresco villaggio greco.

Rodi: crociera in barca ad alta velocità per l'isola di Symi

4. Rodi: crociera in barca ad alta velocità per l'isola di Symi

La tua crociera in barca ad alta velocità di 1 ora parte dal porto di Mandraki alle 11:00. Ammira le acque cristalline del porto peschereccio di Symi, gli edifici neoclassici color pastello che incorniciano la baia e le cupole colorate delle chiese che punteggiano il paesaggio. A Symi, avrai 3 ore intere per esplorare la città di pescatori, pranzare in una delle numerose taverne tradizionali e provare i famosi mini gamberi Symi con un bicchiere di Ouzo. Dopo l'esplorazione, prenditi del tempo per nuotare nelle meravigliose acque nelle vicinanze. Parti da Symi alle 15:00, naviga attraverso la baia di San Giorgio e fermati per un tuffo nelle acque cristalline prima di tornare a Rodi.

Rodi: kayak e snorkeling lungo la costa orientale

5. Rodi: kayak e snorkeling lungo la costa orientale

Usufruisci di un servizio di transfer privato e raggiungi la spiaggia di Kathara, punto di partenza dell'escursione in kayak. Da lì inizierai a pagaiare verso spiagge nascoste e spettacolari formazioni rocciose che contribuiscono a far risaltare il color verde smeraldo delle acque che ti circondano. Durante quest'attività di 5 ore, potrai nuotare e fare snorkeling presso le spiagge di Ladiko e Traounou. Gusta un delizioso pranzo al sacco fatto in casa sulla spiaggia di Traounou. Prenditi tutto il tempo per ammirare l'incantevole panorama durante il viaggio di ritorno. Rientra al punto di partenza e approfitta del transfer al ritorno al punto di prelievo.

Rodi: tour in fuoristrada nel nord dell'isola

6. Rodi: tour in fuoristrada nel nord dell'isola

Partecipa a questo divertente tour fuoristrada di 3 ore e 30 minuti a bordo di un veicolo 4x4 sugli splendidi sentieri nascosti di Rodi. Approfitta dei punti di osservazione sull'isola e fai una sosta per gustare i prodotti tipici. Inizia l'esperienza nelle vicinanze di Theologos: ricevi alcune istruzioni sulla sicurezza e scopri di più sul programma della giornata. Mettiti al volante della nuovissima Polaris RZR-570cc, in grado di ospitare 2 persone.   Viaggia attraverso le montagne e passa accanto a piccoli villaggi. Goditi la natura e divertiti mentre raggiungi la piazza di Eleousa. Prosegui per Archipoli e assaggia varie tipologie di miele locali e altri prodotti deliziosi come souma (distillato che deriva dal grappolo d'uva), olio di oliva, dolci tradizionali e frutta di stagione. Percorri la strada dell'origano per arrivare a Psinthos.   Fermati in un punto di osservazione e ammira la maggior parte della costa occidentale e della Valle delle Farfalle. Goditi infine un'escursione a piedi per il villaggio di Fanes: rilassati e fai un tuffo nelle acque rinfrescanti del Mar Egeo. Termina il tour con il ritorno a Theologos.

Rodi: crociera in catamarano al tramonto con cena

7. Rodi: crociera in catamarano al tramonto con cena

Inizia la tua rilassante crociera al tramonto dal porto di Mandraki, da dove salperai per le sorgenti di Kalithea per una nuotata e per rilassarti. Avrai anche la possibilità di fare un'immersione o fare snorkeling mentre ammiri la vita marina nuotando vicino ad essa. Senti la brezza marina sul viso mentre navighi sotto la luce argentea della luna che si riflette sull'acqua, dopodiché puoi sederti e guardare le stelle nel cielo notturno (a seconda della fase lunare). Un momento clou della tua crociera sarà anche una cena romantica completa di birra, vino e succo di frutta, a bordo della barca. Mentre navighi lungo la bellissima costa, ammira l'esclusiva costa orientale di Rodi e gli spettacolari colori del famoso tramonto sull'Egeo, prima di rientrare nel porto di Mandraki.

Città di Rodi: crociera in gommone con snack e bevande

8. Città di Rodi: crociera in gommone con snack e bevande

Incontra il capitano alle 14:30 e dirigiti verso la baia di Anthony Quinns, la spiaggia che prende il nome dall'attore che ha acquistato l'area dopo aver girato una scena di Guns of Navarone . Non dimenticare di portare la tua macchina fotografica, poiché vorrai sicuramente fotografare le acque turchesi e le scogliere frastagliate. Prosegui verso un'altra spiaggia, sede delle grotte di Alikies meno conosciute. Avventurati nell'area delle grotte o semplicemente rilassati sulla spiaggia. Goditi bevande e snack sulla barca arredata in modo confortevole. Per un maggiore comfort, a bordo sono disponibili Wi-Fi e un bagno. Alla fine della giornata, torna al porto turistico in barca, tenendo d'occhio i delfini che giocano nel surf. Arrivo al porto turistico verso le 18:30.

Rodi: escursione guidata al tramonto di Profitis Ilias

9. Rodi: escursione guidata al tramonto di Profitis Ilias

Sali sul monte Profitis Ilias con una guida e ammira le viste sul Mar Egeo, sulla costa della Turchia e su alcune delle isole vicine. Scopri la storia di questa insolita attrazione turistica greca prima di vivere un tramonto mozzafiato. Incontra la tua guida nel pittoresco villaggio di Salakos, situato ai piedi del Profitis Ilias. Quindi, inizia il sentiero abbastanza dolce in salita, rendendo questa escursione adatta anche ai bambini. Cammina tra lecci, pini e ulivi sulla strada per la vetta. Una volta in cima, visita alcuni edifici in stile alpino costruiti dai coloni italiani nel 1929 e nel 1932, uno spettacolo inedito su una piccola isola greca. Prosegui per gli hotel Elafos ed Elafina, l'ex residenza del governatore italiano di Rodi a Villa de Vecci, e la chiesa bizantina di Profitis Elias. Dopo un breve spuntino, torna a Salakos, fermandoti lungo la strada per il momento clou di questo tour escursionistico: il tramonto. Goditi una festa per gli occhi mentre ammiri i colori del mare, degli alberi e del sole che tramonta calmo all'orizzonte. Tornare al punto di partenza in seguito utilizzando i fari.

Rodi: esperienza di degustazione di vini privata con abbinamento di cibi

10. Rodi: esperienza di degustazione di vini privata con abbinamento di cibi

Vivi il mondo del vino greco attraverso un'esperienza privata, assistito da un esperto sommelier. Scopri i diversi vitigni locali e la storia della produzione vinicola della zona. Prova 3 diversi tipi di vino, abbinati alle prelibatezze più deliziose. Ricevi un'introduzione informativa all'educazione al vino, comprese alcune delle migliori varietà, tipi e categorie di vini e uve internazionali e greche. Successivamente, il tuo sommelier ti racconterà le diverse fasi della degustazione di vini. Metti in pratica le tue nuove conoscenze degustando 3 fantastici vini greci: bianco, rosso e rosato. Ognuno di questi sarà abbinato a piccoli morsi di autentici prodotti alimentari greci per un'esperienza sana.

Mangiare e bere a Rodi (città): domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Rodi (città)?

Le altre cose imperdibili da fare a Rodi (città) sono:

Mangiare e bere a Rodi (città): quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Rodi (città): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi (città)? Clicca qui per la lista completa.

Rodi (città): le opinioni degli altri viaggiatori

Il porto è facile da trovare. Visiterai le calette con un gruppo e avrai tempo per fare snorkeling e nuotare in una grotta. Se non sei un forte nuotatore, riceverai una fascia in schiuma su cui puoi galleggiare. Molto ben organizzato e un'ottima esperienza

Lei è stata un'esperienza fantastica ci siamo goduti l'escursione con la nostra famiglia. Barista e skipper molto cordiali. Non ci è mancato nulla e abbiamo un bel ricordo di cui goderci. Grazie mille per l'ospitalità

Davvero divertente, hai ottimi drink con o senza alcol. Devo nuotare nella grotta, davvero bello e vedere. Le guide erano divertenti e gentili, hanno avuto modo di prendere in prestito l'attrezzatura per lo snorkeling

Il giro in barca è stato fantastico, ottimi posti per nuotare, intrattenimento divertente. Ti sei sentito molto a tuo agio con le guide. C'erano un sacco di cocktail, macedonia e snack. Sempre il mio piacere!

Mi è piaciuto molto! La nostra guida è stata eccezionale!!