Aggiungi date

Rodi (città)
Sport acquatici

Sport acquatici
52 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Rodi (città) Sport acquatici: le attività più consigliate

Rodi: Gita in motoscafo a Symi con tempo libero da esplorare

1. Rodi: Gita in motoscafo a Symi con tempo libero da esplorare

Ammira i panorami delle città di Rodi e Symi dall'acqua, grazie a questo tour in motoscafo. A Symi avrai tempo per fare shopping, provare la cucina locale e scattare foto delle abitazioni colorate, prima di tornare a Rodi in motoscafo. Salpa a bordo del nuovo motoscafo nel porto di Kolona. Prendi il sole sul ponte all'aperto o rinfrescati in quello chiuso climatizzato, mentre ammiri le mura del castello di Rodi, i minareti della Città Vecchia, l'orologio medievale e la Porta Marina. Uscendo da Rhode scorgerai alla tua sinistra la Torre di Naillac, alta 46 metri, i mulini a vento di Rodi, la fortezza di San Nicola e l'acquario di Rodi.  Raggiungi la baia di Symi, dove potrai ammirare la città di Symi, costruita a forma di anfiteatro. Ammira le colorate case in stile neoclassico che si specchiano nel mare, quando è calmo. Sbarca e usufruisci di oltre tre ore a disposizione per contemplare il fascino di quest'isola prima di fare rientro a Rodi. 

Simi e baia di San Giorgio: tour in motoscafo da Rodi

2. Simi e baia di San Giorgio: tour in motoscafo da Rodi

Sali a bordo di un'imbarcazione ad alta velocità e raggiungi l'isola di Simi, una delle più belle isole del Dodecaneso, immersa nel blu brillante del mare. Grazie a questo servizio veloce, puoi approfittare di più tempo a disposizione per esplorare l'isola. Fermati per fare il bagno nella baia di San Giorgio lungo il tragitto. Inizia la crociera ad alta velocità al porto di Mandraki e imbarcati in direzione di Simi. All'arrivo ammira le acque turchesi del porto, gli edifici neoclassici color pastello lungo la baia e le cupole colorate che costellano il paesaggio. Sbarca a Simi e usufruisci di circa 3 ore a disposizione per visitare il villaggio di pescatori in autonomia. Pranza in una delle numerose taverne tradizionali (a tue spese) o nuota nelle acque luccicanti. Parti da Simi e osserva la vista sulla costa, mentre ti dirigi verso la baia di San Giorgio. Concediti una pausa per un tuffo nelle acque cristalline e prendi il sole sul ponte prima di fare ritorno a Rodi.

Da Rodi: crociera verso l'isola di Symi e la baia di San Giorgio

3. Da Rodi: crociera verso l'isola di Symi e la baia di San Giorgio

Le escursioni di SP Cruises a Symi partono dal porto Mandraki di Rodi tutti i giorni alle 10:00 del mattino. Dopo circa due ore arriviamo alla spiaggia di Agios Georgios, dove ci fermiamo per un'ora per tuffarci e nuotare nelle sue limpide acque azzurre. Da lì, partiamo alle 13:00 per Gialos, il porto principale di Symi, dove avrai tutto il tempo per esplorare la pittoresca cittadina e pranzare in uno dei suoi meravigliosi ristoranti (il pranzo non è incluso nella tariffa della crociera) . Partiamo dal porto di Symi alle 16:20 per tornare al porto di Mandraki alle 18:30, dopo una splendida giornata con SP Cruises!

Rodi: Crociera in catamarano tutto compreso con pranzo e bevande

4. Rodi: Crociera in catamarano tutto compreso con pranzo e bevande

Parti per una crociera verso le spiagge costiere di Rodi a bordo di un catamarano a vela o a motore, in base alle tue preferenze. Fermati in spiagge e baie idilliache per nuotare, fare snorkeling o rilassarti. Gusta bevande illimitate a bordo con un pranzo mediterraneo. Sali a bordo del catamarano a vela o a motore e parti per il viaggio intorno alla bellissima isola di Rodi. Raggiungi la prima tappa della giornata nella baia di Anthony Quinn. Goditi la vista meravigliosa, nuota e fai snorkeling. Dirigiti alla seconda fermata nella spiaggia di Afando, dove avrai 1 ora di tempo a disposizione per nuotare e fare snorkeling in una tranquilla baia. Proprio qui l'equipaggio lancerà del pane in mare. Osserva il radunarsi di pesci colorati intorno a te mentre esplori la vita sottomarina di Rodi. Successivamente, gusta un pranzo mediterraneo preparato e servito a bordo. Se scegli l'opzione con catamarano a motore, effettua una sosta aggiuntiva presso la bellissima spiaggia di Tsambika o alla baia di Ladiko (dipende da quale posto è meno affollato). L'ultima tappa del tour sarà quindi alle terme di Kalithea, dove potrai approfittare di di 45 minuti/1 ora di tempo libero per nuotare e fare snorkeling prima di tornare al porto.

Rodi: Crociera di un giorno all inclusive con barbecue e bevande illimitate

5. Rodi: Crociera di un giorno all inclusive con barbecue e bevande illimitate

Scopri la bellezza dell'isola di Rodi grazie a una crociera diurna sulla Aphrodite Duchess. Sali a bordo di un'imbarcazione spaziosa con lettini, goditi la possibilità di nuotare e fare snorkeling, e approfitta di un open bar con bevande illimitate. Inizia la giornata con ciambelle dolci e caffè frappé ghiacciato.  Goditi la hot dog hour per il brunch, seguita da una tradizionale grigliata greca a buffet per pranzo. Le fermate includono le Terme di Kallithea e le grotte di Traganou. Visita infine la baia di Anthony Quinn e scopri la sua ricca vita sottomarina.  Crea ricordi indimenticabili e goditi una giornata all'insegna del relax e del divertimento. Goditi un open bar con caffè frappé ghiacciato, birra, vino bianco e bevande analcoliche illimitati. Farai ritorno al porto di Mandraki alle ore 16:00. 

Rodi: Tour in autobus Hop-on Hop-off

6. Rodi: Tour in autobus Hop-on Hop-off

Scopri l'antica storia di Rodi con questo tour a bordo di un autobus panoramico, grazie al quale potrai scoprire i suoi principali siti e punti di attrazione. Visita 12 dei siti più importanti della città e non esitare a salire e scendere dal bus dove preferisci. Sali e scendi quando vuoi presso tutte le fermate del circuito con una durata di un'ora ogni volta che lo desideri. Esplora luoghi come la famosa Elli Beach e l'Acquario, dove potrai avvicinarti più di quanto tu non abbia mai fatto alla fauna marina del Mar Mediterraneo, composta da delfini, foche, tartarughe marine e squali. Fermati presso gli edifici governativi o fai shopping nell'area commerciale, prima di visitare il centro storico dell'area in cui era ubicata la statua del Colosso. Scendi al palazzo del Gran Magister per ammirarne l'architettura medievale, prima di dirigerti verso il Museo Archeologico, che ospita diversi reperti provenienti da Rodi e dalle isole vicine. Ammira vedute panoramiche dalla Monte Smith Hill e scopri oltre 2.000 anni di storia presso l'Acropoli, il Tempio di Apollo, l'antico stadio e il teatro. Con il tuo biglietto, avrai la libertà di fermarti a visitare le attrazioni che maggiormente ti interessano.

Marmaris: escursione di un giorno in barca da Rodi

7. Marmaris: escursione di un giorno in barca da Rodi

Imbarcati nel porto turistico di Rodi e attraversa l'Egeo in direzione della magica località balneare di Marmaris. Scopri come Marmaris si è trasformata da un piccolo villaggio di pescatori a una popolare località turistica con numerosi ristoranti, bar, negozi e un vivace porto. Esplora questo luogo al ritmo che preferisci e approfitta del tempo a disposizione per raggiungere il castello medievale in cima alla collina. Visita a piedi la Città Vecchia per vedere le case tradizionali e non perderti un museo con reperti provenienti da Knidos, Datça e da diversi relitti. Prova la cucina locale o recati al bazar per acquistare spezie, opere d'arte tradizionali e dolci. Partecipa a un tour di shopping opzionale di Marmaris in autobus. Goditi una passeggiata sul lungomare e nuota nella laguna rinfrescante lungo i 10 km di spiaggia prima del viaggio di ritorno in barca a Rodi.

Rodi: crociera al tramonto con barbecue greco e bevande illimitate

8. Rodi: crociera al tramonto con barbecue greco e bevande illimitate

Inizia la tua rilassante crociera al tramonto dal porto di Mandraki, dove ti dirigerai a Kalithea Springs per una nuotata e per rilassarti. Avrai anche la possibilità di fare una nuotata nelle acque cristalline o semplicemente rilassarti sulla barca e ammirare il panorama. Goditi l'open bar, che offre cocktail ghiacciati illimitati del giorno, birra, vino o bibite analcoliche e fai uno spuntino su un barbecue greco mentre ammiri le viste meravigliose e il tramonto. La barca tornerà al porto di Mandraki proprio mentre il sole scompare dall'orizzonte.

Lindo: escursione da Rodi

9. Lindo: escursione da Rodi

Approfitta di un comodo transfer dalla città di Rodi, Ixia o Ialyssos e osserva i tipici villaggi e il bellissimo paesaggio durante il tragitto di 1 ora per Lindo. All'arrivo scendi al parcheggio centrale, da dove puoi raggiungere a piedi la piazza del paese in 5 minuti o prendere il bus navetta per arrivare in soli 2 minuti. Usufruisci di 4 ore di tempo libero per scegliere quello che ti va di fare. Raggiungi l'Acropoli per ammirare le rovine del Tempio di Atena Lindia, oppure rilassati sulle spiagge di sabbia. Fermati in un caffè o un ristorante, oppure acquista souvenir nei negozietti. Raggiungi il parcheggio alle 15:00 per tornare a Rodi, Ixia e Ialyssos.

Da Rodi: crociera con vista subacquea sul Poseidon Submarine

10. Da Rodi: crociera con vista subacquea sul Poseidon Submarine

Approfitta dell'opportunità di esplorare i luoghi più famosi e affascinanti di Rodi a bordo della barca-sottomarino Poseidon Submarine. Parti dal porto di Mandraki, situato nel centro dell'isola, per vivere la magia di Rodi dall'acqua.  Ammira alcuni delle attrazioni più conosciute come il punto in cui si stagliava l'imponente Colosso di Rodi, il porto di Mandraki, la spiaggia di Elli, il porto turistico e le mura della città vecchia.  Prendi posto a sedere nella confortevole cabina climatizzata sotto la superficie dell'acqua e apprezza la vista dalle ampie vetrate, che offrono un panorama subacqueo a 360°. Scopri gli straordinari ecosistemi del mar Egeo. Tieni a portata di mano la macchina fotografica per immortalare il momento in cui il sub si immerge per nutrire centinaia di pesci colorati proprio davanti alla tua vetrata. Si tratta di un'esperienza entusiasmante per gli amanti della natura di tutte le età, curata in ogni dettaglio dagli esperti membri dell'equipaggio.  L'imbarcazione rimane sopra il livello del mare per tutta la durata del tour e lo scafo vetrato, che costituisce l'osservatorio, si trova a 2,5 m sotto la superficie dell'acqua. Goditi un po' di relax con il mondo sommerso circostante. Raggiungi in alternativa il ponte superiore per lasciarti cullare dalla brezza marina.

Esperienze immersive

Rodi (città)

Rodi (città)

Sport acquatici a Rodi (città): domande frequenti

Sport acquatici: quali sono le altre cose da fare a Rodi (città)?

Le altre cose imperdibili da fare a Rodi (città) sono:

Rodi (città): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi (città)? Clicca qui per la lista completa.

Rodi (città): le opinioni degli altri viaggiatori

Barca dall'aspetto fantastico, sedili molto comodi e il viaggio è stato così divertente! Siamo partiti alle 11:00 quindi nessuna fretta di svegliarci e correre al porto, a Symi abbiamo avuto 3 ore intere che sono bastate per scoprire la bellissima cittadina e pranzare in uno dei tanti ristoranti in riva al mare. St George's Bay è stata mozzafiato, la sosta di 30 minuti è stata la ciliegina sulla torta per una meravigliosa gita di un giorno!

Sfortunatamente per me era troppo viaggiare in barca su sedie di plastica a volte scomode. Lindos merita davvero una visita ma sfortunatamente non è nemmeno una roccaforte turistica. La prossima volta magari in autobus.

Un'escursione fantastica! L'isola di Symi è magnifica e anche nuotare nella baia di St Georges è molto divertente! Insomma, un'escursione da fare durante un soggiorno a Rodi!

Sono arrivato lì in appena un'ora, ho avuto 3 ore di tempo libero e una sosta per nuotare nella baia di St George! Sicuramente vale il prezzo!

Di gran lunga il modo migliore per raggiungere l'isola di Symi da Rodi