Rodi (città)
Tour dei palazzi e castelli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rodi (città) Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Lindo: tour di 7 ore con partenza dalla città di Rodi

1. Lindo: tour di 7 ore con partenza dalla città di Rodi

Il sito archeologico di Lindo è una destinazione turistica rinomata, conosciuta e amata per le sue belle spiagge e la maestosa cittadella antica che si trova su una ripida scogliera a picco sul mare. Situata sulla costa sud-est di Rodi, Lindo è una tappa obbligata per i visitatori di questa isola greca. Incontra l'autista presso il tuo hotel nella città di Rodi e inizia la gita con un viaggio a bordo di un veicolo con aria condizionata verso l'Acropoli greca. Solo 55 chilometri più tardi, goditi 5 ore di tempo libero per esplorare Lindo al ritmo che ti è più congeniale.  Sali sulla collina dell'Acropoli di Lindo e goditi la vista panoramica mozzafiato dei dintorni da un'altezza di 300 metri. Passeggia per gli stretti vicoli del tradizionale villaggio greco. Assapora la cucina locale in una delle taverne o fai il bagno in una delle spiagge più belle dell'isola.

Rodi: gita di un giorno in autobus alla città di Rodi, Filerimos e Kallithea

2. Rodi: gita di un giorno in autobus alla città di Rodi, Filerimos e Kallithea

Scopri la bellezza dell'isola di Rodi in questa gita di un giorno in autobus. Scatta una foto dove un tempo si trovava il Colosso di Rodi durante il tuo tour delle attrazioni della città di Rodi. Torna indietro nel tempo mentre esplori un antico insediamento su Filerimos. Rilassati con la possibilità di fare un tuffo nelle sorgenti di Kallithea. Goditi il prelievo da un punto di incontro a Faliraki, Kallithea, Rodi, Ixia o Ialyssos. Siediti e rilassati in un autobus spazioso e climatizzato sulla strada panoramica fino al Monte Filerimos. Sosta per visitare uno degli insediamenti più antichi dell'isola a Ialysos. Scopri l'affascinante storia di Rodi dalla tua guida e concediti un'ora di tempo libero per passeggiare nel sito storico, vedere un'imponente croce con un ponte di osservazione o scattare una foto di pavoni. In alternativa, puoi acquistare un biglietto per il Monastero medievale di Filerimos. Salta sull'autobus e fatti strada per vedere i monumenti di Rodi. Scatta una foto dove un tempo torreggiava il Colosso di Rodi, passa accanto a un antico stadio e ammira la città medievale di Rodi. Durante il tour guidato a piedi, scopri la Porta D'Amboise, passa accanto al Palazzo dei Gran Maestri e scopri i Cavalieri di San Giovanni mentre percorri la famosa Via dei Cavalieri. Quindi concediti un po' di tempo libero per una piccola pausa prima di continuare il tour. Guida lungo la costa fino alle sorgenti di Kallithea e avrai 1 ora e 15 minuti per esplorare il sito. Acquista i biglietti per le meravigliose sorgenti balneari che presentano un monumento con un incantevole giardino e una pittoresca baia turchese con area balneare. Ritorna al punto di incontro alla fine del tour.

Rodi: tour guidato della città vecchia e nuova

3. Rodi: tour guidato della città vecchia e nuova

Esplora 2 mondi diversi con un tour guidato della Città Vecchia e della Città Nuova di Rodi. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ti dirigerai verso la Città Nuova. Una volta lì, scopri la bellezza dell'Acropoli prima di proseguire per il porto di Mandraki, dove potrai ammirare l'architettura italiana e lasciarti rapire da un'atmosfera rilassante. Avrai anche la possibilità di vedere l'Aquarium e la spiaggia di Elli. Dopodiché, prosegui per la Città Vecchia e scopri di più sulla storia medievale dell'isola insieme alla tua guida. Goditi una passeggiata lungo la Strada dei Cavalieri di Rodi e ammira l'architettura del Palazzo dei Grandi Maestri. Avrai anche tempo a sufficienza per visitare il museo archeologico, dove potrai ammirare artefatti rinvenuti a Rodi e sulle isole vicine. Dopodiché, approfitta del transfer di ritorno per il tuo hotel alla fine della giornata.

Rodi: biglietto per il Palazzo del Gran Maestro e tour privato

4. Rodi: biglietto per il Palazzo del Gran Maestro e tour privato

Parti per un tour privato del palazzo medievale di Rodi, il Palazzo del Gran Maestro. Con il tuo biglietto incluso, tutto ciò di cui devi preoccuparti è goderti il tuo tour personalizzato con una guida autorizzata. Goditi l'ingresso prioritario al palazzo, un tempo dimora del capo dei Cavalieri di San Giovanni di Rodi. Una volta dentro, esplora le bellissime stanze del palazzo, ora un museo con mobili medievali, elaborati mosaici e reperti archeologici. Scopri la sua storia eclettica, dalle sue origini come fortezza bizantina, poi residenza dei cavalieri, poi restaurata sotto l'occupazione italiana dopo un'esplosione e ora sede di un museo. Attigua al palazzo è una meravigliosa passeggiata intorno alla cinta muraria fortificata, con l'ingresso in cima alla Via dei Cavalieri. Passeggia lungo la strada medievale preservata che ospita sette locande, una per ciascuno dei luoghi di nascita dei Cavalieri: Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Provenza, Alvernia e Aragona.

Città di Rodi e Lindos: tour privato in minibus

5. Città di Rodi e Lindos: tour privato in minibus

Inizia il tour con una bella introduzione all'isola di Rodi e un rilassante viaggio lungo la costa orientale verso il villaggio di Lindos, situato a circa un'ora dalla città di Rodi. Ammira un tipico paesaggio di campagna con uliveti, piccoli villaggi e bellissime baie. Scopri il punto più alto dell'isola di Rodi, il monte Attaviros e ammira gli incantevoli resort. All'arrivo a Lindos, ammira uno dei siti più impressionanti dell'isola. Ci saranno fermate per catturare la vista panoramica di Lindos e per visitare la famosa Baia di St. Paul, situata sul retro del villaggio. Successivamente, goditi il tempo libero per esplorare il villaggio di Lindos con l'aiuto della mappa fornita dal tuo autista turistico, che conterrà informazioni storiche e indicazioni per la navigazione nella zona. Lindos è un sito da non perdere con un'atmosfera cosmopolita, strade labirintiche, case bianche, monumenti religiosi e antichi, ristoranti accoglienti e boutique alla moda. Fai una piacevole passeggiata, dai un'occhiata ai mestieri locali, scatta splendide foto, assaggia il gelato o il succo d'arancia fresco o vai all'Acropoli di Lindos e visita il sito archeologico. Incontra nuovamente il tuo autista e continua fino alla fermata successiva, la capitale della città di Rodi. Goditi un viaggio panoramico, lungo la strada, osservando tutti i principali edifici amministrativi della città come il Municipio, il Tribunale, gli uffici della Prefettura, la Posta Centrale, il Teatro Nazionale e la Chiesa principale. Fermati al faro della fortezza di San Nicola, situato vicino al sito del Colosso e ai mulini a vento del porto di Mandraki. Quindi, guida verso la parte più alta della città, conosciuta anche come Monte Smith, dove si trovano l'Acropoli di Rodi e il Tempio di Apollo. Fermati per scattare foto per catturare la vista indimenticabile che domina la città di Rodi, il punto più settentrionale dell'isola di Rodi e la costa dell'Asia Minore. Dopo il tour, torna al tuo alloggio o continua la giornata nella città medievale di Rodi.

Rodi: tour a piedi della città vecchia

6. Rodi: tour a piedi della città vecchia

Torna indietro nel medioevo con questo tour guidato a piedi nel centro storico di Rodi. Con una guida locale, esplora le antiche rovine della città e i resti dell'epoca medievale. Entra in una delle sette porte che circondano la città vecchia e visita il Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri di Rodi (Kastello), Via dei Cavalieri, Chiesa della Vergine del Borgo, Fossato medievale e molti altri luoghi segreti . Mentre esplori, scopri storie di cavalieri, grandi maestri e del periodo medievale di Rodi del passato.

Rodi: storia ebraica e giro turistico a piedi

7. Rodi: storia ebraica e giro turistico a piedi

Incontra la tua guida fuori dal Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri di Rodi, un castello medievale dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO costruito nel VII secolo. Entra per scoprire i segreti del periodo medievale di Rodi e immagina come sarebbe stata la vita durante l'epoca. Più tardi, passeggia per l'affascinante quartiere della Città Vecchia, che vanta un'architettura medievale ancora più impressionante. Dopo un tour del quartiere ebraico, visita La Juderia, il Museo ebraico di Rodi e scopri la storia e il patrimonio della comunità ebraica dell'isola. Altri punti salienti del tour includono la sinagoga Kahal Kadosh, il parco Alhadeff, la via Alhadeff, la piazza degli ebrei martiri e la fontana del cavalluccio marino.

Tour dei palazzi e castelli a Rodi (città): domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli: quali sono le altre cose da fare a Rodi (città)?

Le altre cose imperdibili da fare a Rodi (città) sono:

Tour dei palazzi e castelli a Rodi (città): quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Rodi (città): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi (città)? Clicca qui per la lista completa.

Rodi (città): le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida Michael ci ha mostrato molto della città e ha raccontato belle storie... Inglese e tedesco nessun problema: un tour compatto con le principali attrazioni della città vecchia (dall'esterno) Un buon inizio e un motivo sufficiente per tornare alla città di Rodi

La guida sapeva molto della storia ed era divertente allo stesso tempo. È andato in giro dopo il tour e ha mostrato buoni ristoranti e una parte della città vecchia che non vedi durante il tour. Vale tutti i soldi.

molto semplice: la guida parla molto bene l'inglese e il tedesco e ha molte conoscenze storiche. Questo tour è piuttosto leggero a Rodi, ma ottieni buoni consigli per ulteriori attività.

SERVIZIO ECXELLENTE

MOLTO BUONO PILOTA E MOLTO TEMPO PER VEDERE E SCOPRIRE IL VILLAGGIO DI LINDOS E ANCHE PER RILASSARSI ALLA SPIAGGIA SABBIA.

Costa è stata un'ottima guida! È stato davvero divertente con tutte le sue storie sulla città vecchia di Rodi.