Aggiungi date

Rodi (città) Tour dei quartieri

Rodi (città) Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Rodi: crociera ad alta velocità all'isola di Simi

1. Rodi: crociera ad alta velocità all'isola di Simi

Sali a bordo di un'imbarcazione ad alta velocità e raggiungi l'isola di Simi, una delle più belle isole del Dodecaneso, immersa nel blu brillante del mare. Approfitta di un'imbarcazione ad alta velocità e goditi più tempo a disposizione per esplorare l'isola. Fermati per fare il bagno nella baia di San Giorgio lungo il tragitto. Inizia la crociera ad alta velocità al porto di Mandraki e imbarcati in direzione di Simi. All'arrivo, ammira le acque turchesi del porto, gli edifici neoclassici color pastello lungo la baia e le cupole colorate che costellano il paesaggio. Sbarca a Simi e approfitta di circa 3 ore a disposizione per esplorare la cittadina di pescatori al ritmo che preferisci. Pranza in una delle numerose taverne tradizionali (a tue spese) o nuota nelle acque scintillanti. Parti da Simi e osserva la vista sulla costa, mentre ti dirigi verso la baia di San Giorgio. Concediti una pausa per un tuffo nelle acque cristalline e prendi il sole sul ponte prima di fare ritorno a Rodi.

Rodi: crociera all-inclusive con soste per il bagno

2. Rodi: crociera all-inclusive con soste per il bagno

Sali a bordo dell'Afrodite, un catamarano di 11 m, per una crociera tra sole e mare del Mediterraneo pensata per chi desidera arricchire le proprie vacanze con un tocco della famosa ospitalità greca. Goditi 3 soste per nuotare oltre a bevande e snack illimitati a bordo.   Sosta nella baia di Anthony Quinn per la prima nuotata del giorno. Concediti 40 minuti per crogiolarti nella baia più bella di Rodi. Gusta bevande e spuntini e approfittane per nuotare o fare snorkeling. Quindi, torna a bordo perché ti attendono altre 2 soste per nuotare. Trascorri 30 minuti ciascuno nella baia di Afantou e nella baia di Ladiko tra nuotate e relax. Divertiti con le strutture a tua disposizione a bordo della nave. Per garantirti il massimo del comfort e del relax, anche se la Aphrodite ha una capienza massima di 45 passeggeri la crociera è aperta ad un numero massimo di 28 partecipanti. Scegli uno dei comodissimi divanetti a disposizione, rilassati e goditi l'open bar con una scelta di vini, birra, bevande analcoliche, acqua o il cocktail del giorno preparato al momento con frutta fresca. Assaggia gli snack locali, tra cui il melekouni(barrette tipiche di Rodi preparate con miele e sesamo), un piatto di frutta e una scelta di prodotti locali.

Isola di Simi: tour in barca di 1 giorno da Rodi

3. Isola di Simi: tour in barca di 1 giorno da Rodi

Goditi un tour di 1 giorno alla splendida isola di Simi e ammira il monastero dell'Arcangelo Michele di Panormitis, il porto di Simi, i palazzi neoclassici, i caffè e altro ancora. Sali a bordo di una confortevole imbarcazione e prendi posto sul ponte o all'interno in base alle tue preferenze. Inizia la tua esperienza al porto, dove riceverai la carta d'imbarco e una mappa con informazioni sull'isola di Simi. La navigazione fino all'isola di Simi dura circa 1 ora e 45 minuti. Puoi sederti sul ponte o all'interno, dove ti senti più a tuo agio. Fermati per visitare il Monastero di San Michele Arcangelo di Panormitis, dove avrai a disposizione circa 1 ora di tempo libero per scoprire il sito in completa autonomia. Puoi accendere un cero o passeggiare e scoprire questo luogo sacro in un'atmosfera rilassata e tranquilla. Continua la crociera in barca rispettando con attenzione l'orario d'imbarco visibile sulla parte anteriore della barca. Goditi una crociera panoramica di 1 ora intorno alla costa occidentale dell'isola, con una piccola sosta di 20 minuti nella famosa Baia di San Giorgio per una nuotata. Entrando nel piccolo porto di Simi, lasciati incantare dalle colorate case e dalle barche e yacht privati ancorati in mare. Poi avrai circa 3 ore e 30 minuti di tempo per la visita. Il villaggio di Simi è pieno di splendide dimore neoclassiche, botteghe d'arte e di artigianato, caffetterie, taverne e negozietti che vendono spugne e oggetti in legno. Vivi un'atmosfera autentica, passeggia senza fretta lungo il porto, prendi il trenino che ti porta fino alla città di Simi, nuota o pranza in una delle tante taverne in riva al mare.

Rodi: esplora la città medievale ed il fossato sul trikke

4. Rodi: esplora la città medievale ed il fossato sul trikke

Guida il tuo trikke nel porto di Mandraki per vedere i cervi Dama-Dama, il faro, le mura medievali, i mulini ed il luogo dove il colosso di Rodi fu costruito. Poi, prosegui con il trikke passando sotto ponti, davanti a torri medievali, fino ad ammirare il fossato medievale. Lungo il percorso, potrai approfittare di spazi ombreggiati per riprenderti dal calore della giornata. Vai all'avventura visitando siti di interesse storico e facendo un tuffo nel passato. Attraversando le strette stradine nel cuore della città vecchia, visiterai la strada Socrate e l'edificio noto come "Castellania". Supera il Museo archeologico, la chiesa di Panaghia Bourgou e la Moschea di Ibrahim Pascià. Ammira la bellezza architettonica della città con questo tour sul trikke.

Marmaris: tour di 1 giorno in barca da Rodi

5. Marmaris: tour di 1 giorno in barca da Rodi

Imbarcati al porto di Rodi e attraversa il tratto di mare che ti separa dall'ex villaggio di pescatori di Marmaris. All'arrivo scopri come si sia trasformato in una popolare destinazione turistica con numerosi ristoranti, bar, negozi e una vivace marina. Esplora il posto a tuo piacimento e usa il tempo a disposizione per visitare il castello medievale in cima alla collina. Passeggia nella città vecchia per vedere le case tradizionali e visita un museo con reperti che provengono da Knidos, Datça e da diversi relitti. Prova la cucina locale o vai al bazar per acquistare spezie, artigianato locale e deliziosi dolcetti. Partecipa a uno shopping tour facoltativo di Marmaris in bus. Percorri la passeggiata e senti la brezza marina sul viso prima di fare ritorno a Rodi.

Rodi: tour in e-bike dei momenti salienti del medioevo con tramonto/panorama

6. Rodi: tour in e-bike dei momenti salienti del medioevo con tramonto/panorama

Esplora i monumenti più iconici di Rhode in modo comodo e divertente in questo giro turistico in e-bike. Vivi le bellezze della città vecchia e nuova e ammira un tramonto indimenticabile. Visita i più grandi successi, goditi le soste frequenti per scattare foto e approfitta del commento personalizzato della tua guida locale. Ammira i luoghi più pittoreschi di Rodi e risparmia tempo di vacanza. Goditi l'afflusso d'aria sul viso senza dover pedalare troppo forte. Inizia il tour dal municipio di Rodi proprio di fronte al porto di Mandraki. Pedala lungo le mura medievali e ammira diverse porte come la Porta della Libertà e la Porta del Mare. Entra nelle stradine del centro storico e ammira luoghi importanti, sali per la via dei cavalieri e finisci al palazzo del Gran Maestro, accanto alla moschea di Solimano e alla torre dell'orologio. Esplora le parti meno visitate della città vecchia ed esplora segreti e miti nascosti. Attraversa il fossato e raggiungi i mulini a vento e la fortezza di San Nicola dove scopriremo dove un tempo sorgeva il Colosso di Rodi. Dirigersi verso Monte Smith per raggiungere l'Acropoli di Rodi, l'antico teatro e l'antico Stadio Olimpico. Goditi la splendida vista panoramica di Rodi e il tramonto la sera da una posizione straordinaria.

Lindo: tour in traghetto ad alta velocità da Rodi

7. Lindo: tour in traghetto ad alta velocità da Rodi

Scopri l'incantevole villaggio di Lindo, situato a circa un'ora di distanza da Rodi. Goditi 4 o 3 ore nel villaggio di Lindos e 30 minuti di nuoto nella baia di Tsambika. Lasciando il porto di Mandraki, dove si pensa che un tempo sorgesse il Colosso di Rodi, osserva nei dettagli la splendida costa orientale dell'isola. Supera Kallithea, Faliraki, Anthony Quinn e Tsambika. Dal porto di Lindo, prendi un asino o cammina fino alla cima della maestosa Acropoli per scoprire i suoi panorami mozzafiato. Successivamente, scenderai fino al villaggio tradizionale di Lindo. Qui avrai la libertà di girovagare tra le ombreggiate strade acciottolate e gli edifici imbiancati, prima di scendere ancora più in basso in direzione delle dorate spiagge sabbiose. Una volta a destinazione, avrai la possibilità di rinfrescarti con un tuffo nelle acque cristalline, di concederti una birra fresca in uno dei numerosi bar sulla spiaggia e di riflettere sulle straordinarie capacità del genere umano di 2 millenni fa.

Rodi: tour a piedi della città vecchia

8. Rodi: tour a piedi della città vecchia

Torna indietro nel medioevo con questo tour guidato a piedi nel centro storico di Rodi. Con una guida locale, esplora le antiche rovine della città e i resti dell'epoca medievale. Entra in una delle sette porte che circondano la città vecchia e visita il Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri di Rodi (Kastello), Via dei Cavalieri, Chiesa della Vergine del Borgo, Fossato medievale e molti altri luoghi segreti . Mentre esplori, scopri storie di cavalieri, grandi maestri e del periodo medievale di Rodi del passato.

Tour gastronomico a piedi nella città medievale di Rodi

9. Tour gastronomico a piedi nella città medievale di Rodi

Se stai cercando di scoprire le prelibatezze mediterranee e i sapori locali di Rodi, allora questo è il tour che fa per te. Combina un'esplorazione dell'avvincente città medievale di Rodi con sapori locali ed esperienze gastronomiche indimenticabili. Perditi nelle antiche strade tortuose, immergiti in innumerevoli storie nel corso dei secoli e assapora le prelibatezze locali. Con la tua guida esperta, viaggia in una serie di luoghi conosciuti solo dalla gente del posto, sperimentando come il cibo si intreccia con il ricco arazzo storico della città. Assaggia le bevande locali e i deliziosi meze di pesce, prova le specialità dell'isola di Melekouni e Mandolato, sperimenta gli aromi e i sapori delle spezie greche e ricaricati con il tradizionale caffè greco.

Rodi: tour privato a piedi della città vecchia con una guida esperta

10. Rodi: tour privato a piedi della città vecchia con una guida esperta

Immergiti nel fascino medievale del centro storico di Rodi, patrimonio mondiale dell'UNESCO che merita l'attenzione degli appassionati di storia. In questo tour guidato a piedi, vedrai alcune delle attrazioni iconiche della città e scoprirai il loro intrigante passato. Incontra la tua guida al Palazzo dei Grandi Maestri, uno dei pochi siti rimasti di architettura gotica in Grecia. Fermati ad ammirare il castello e scopri come ha subito molteplici cambiamenti nel corso della storia. Cammina lungo la Via dei Cavalieri, una stradina acciottolata che susciterà sicuramente interessanti conversazioni sui Cavalieri Ospitalieri. Dirigiti verso il quartiere ebraico della città vecchia e visita la Chiesa della Vergine del Borgo, una cittadella del XIV secolo che è sopravvissuta a diversi danni della seconda guerra mondiale. Prosegui lungo i sentieri sabbiosi del fossato medievale circondato da lussureggianti giardini verdi e dalle mura della città. La tua guida ti condurrà anche in giro per alcune gemme nascoste prima che il tour finisca, e potrai trascorrere il resto della giornata esplorando un po' di più la città vecchia o andare direttamente in spiaggia.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
13 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Rodi (città)

Quali sono le migliori attrazioni di Rodi (città)?

Rodi (città): quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Lindo

Rodi (città): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi (città)? Clicca qui per la lista completa.

Rodi (città): le opinioni degli altri viaggiatori

Barca elegante con posti a sedere super. I mattinieri hanno rapidamente riempito il ponte superiore, quindi mi sono seduto sul ponte inferiore in uno dei comodi sedili in stile sportivo. Il viaggio è stato fluido e veloce e la barca è ormeggiata nel centro della città di Symi. Dopo una bella passeggiata intorno al delizioso porto, il pranzo è stato un piatto di gamberetti Symi...delizioso e non c'è bisogno di sgusciare i gamberetti! La sosta per il bagno nella baia di St George's è stata fantastica... acque così meravigliose e limpide. Il viaggio è stato organizzato in modo efficiente, puntuale e con un buon rapporto qualità-prezzo. Il tempo di percorrenza di un'ora, e l'orario di partenza alle 11:00, è un enorme vantaggio in quanto non c'è bisogno di affrettarsi al mattino e si arriva comunque a Symi prima delle altre barche molto più lente. Altamente raccomandato!

È stato molto bello. Sei partito in tempo e sei tornato in tempo. La Baia di San Giorgio era assolutamente stupenda. Anche Symi come isola! Il tempo nella baia per nuotare di 30 minuti è stato molto bello, ma un po' corto forse potresti allungare il tempo a 45 minuti. Per il resto, l'equipaggio a bordo è stato molto gentile, non hanno preso più passeggeri di quanti fossero i posti a sedere, il che è stato fantastico! Tutti si erano seduti e il motoscafo era davvero fantastico! Altamente raccomandato!

Wow! Symi was soo pretty! The ride was smooth and we just go there in an hour. Totally worth choosing the fast boat over the old slow ones

La baia di San Giorgio sembra una spiaggia caraibica e Symi sembra uscita da una fiaba! Sorprendente

Il porto di Symi è molto turistico ma comunque molto carino per il pranzo e una passeggiata