Aggiungi date
Rodi (città)

Tour delle isole

Tour delle isole: Rodi (città)

Rodi (città) Tour delle isole: le attività più consigliate

Lindo: escursione in barca da Rodi

1. Lindo: escursione in barca da Rodi

Scopri Lindo durante una rilassante escursione in barca da Rodi. Ammira l'iconica Acropoli di Lindo, rilassati su una spiaggia sabbiosa e nuota nelle limpide acque della Laguna Blu e della spiaggia di Tsambika. Sali a bordo della barca nella città di Rodi e inizia il tuo viaggio verso Lindo. In poco meno di 2 ore, raggiungi il villaggio di Lindo. Scendi dalla barca e goditi 3 ore di tempo libero a Lindo. Esplora l'Acropoli, passeggia per la città o prendi il sole sulla spiaggia. Goditi un pasto tradizionale in una delle tante taverne prima di tornare alla barca. Naviga verso la spiaggia di Tasambika e la sua Laguna Blu. Tuffati al largo della spiaggia nell'acqua rinfrescante e fai snorkeling con i pesci. Torna a bordo e dirigiti verso la maestosa baia di Anthony Quinn, il luogo delle riprese "I cannoni di Navarone." Lasciati stupire dai meravigliosi fondali marini e individua le numerose varietà di pesci colorati tra i coralli e le alghe. Fai ritorno al porto di Rodi lungo la splendida costa dell'isola. Durante la navigazione, acquista un drink dal bar di bordo con una varietà di bevande fredde, cocktail e caffè, oppure gusta un gelato o uno snack.

Isola di Symi: tour di 1 giorno in barca da Rodi

2. Isola di Symi: tour di 1 giorno in barca da Rodi

Inizia la tua esperienza al porto, dove riceverai la carta d'imbarco e una mappa con informazioni sull'Isola di Symi. La navigazione fino all'isola di Symi dura circa 1 ora e 45 minuti. Puoi sederti sul ponte o all'interno, dove ti senti più a tuo agio. Fermati per visitare il monastero di San Michele Arcangelo di Panormitis, dove avrai a disposizione circa 1 ora di tempo libero per scoprire il sito in completa autonomia. Puoi accendere un cero o passeggiare e scoprire questo luogo sacro dall'atmosfera rilassata e tranquilla. Dopodiché, prosegui il tour in barca, assicurandoti di rispettare l'orario d'imbarco comunicato nella parte frontale della barca. Goditi una crociera panoramica di 1 ora intorno alla costa ovest dell'isola e fai una sosta di 20 minuti vicino alla famosa Baia di San Giorgio per una nuotata (di solito il martedì e il sabato nei caldi mesi estivi; soggetto a variazioni). Entrando nel piccolo porto di Symi, verrai ammaliato dalle colorate case e dalle barche e yacht privati. Poi avrai circa 3 ore e 30 minuti di tempo per la visita. Il villaggio di Symi è pieno di splendide dimore neoclassiche, cultura e botteghe di artigianato, caffetterie, taverne e negozietti che vendono spugne e oggetti in legno. Vivi un'atmosfera autentica, passeggia senza fretta lungo il porto, prendi il trenino che ti porta fino alla città di Symi, nuota o pranza in una delle tante taverne in riva al mare.

Città di Rodi: gita in barca all'isola di Symi e alla baia di St George

3. Città di Rodi: gita in barca all'isola di Symi e alla baia di St George

Parti alle 8:45 e salpa per St. George Bay, una delle spiagge più belle del mondo. Ci fermeremo per una pausa di 30 minuti, dove potrai nuotare e fare snorkeling fuori dalla barca nell'acqua cristallina. Quando tutti i passeggeri sono di nuovo a bordo, la barca salpa per il porto principale di Symi, con il viaggio da St George Bay che dura circa 15 minuti. A Symi, avrai 3 ore di tempo libero per esplorare i panorami mozzafiato, le strade colorate e il famoso porto. La barca tornerà al porto di Rodi alle 17:00, concludendo una giornata divertente mescolando bellissime spiagge con uno storico e pittoresco villaggio greco.

Rodi: crociera di un giorno in catamarano premium con pranzo e bevande

4. Rodi: crociera di un giorno in catamarano premium con pranzo e bevande

Parti per una crociera in catamarano verso le spiagge costiere di Rodi. Fermati in spiagge e baie idilliache per nuotare, fare snorkeling o rilassarti sulla sabbia. Goditi bevande illimitate a bordo con un pranzo mediterraneo. Sali a bordo del "Lagoon", un lussuoso catamarano che sarà la tua nave per questa crociera. La prima tappa della tua crociera è la baia di Anthony Quinn, dove godrai di viste meravigliose e potrai nuotare e fare snorkeling. Il catamarano salperà quindi verso la tua seconda tappa di Afandou Beach, dove avrai 60 minuti per nuotare e fare snorkeling in una baia tranquilla. Lì l'equipaggio lancerà il pane in mare e pesci colorati si raccoglieranno intorno a te mentre esplori la vita sottomarina di Rodi. Successivamente, goditi un pranzo mediterraneo preparato e servito a bordo. L'ultima tappa sarà quindi a Kalithea Springs, dove avrai 30-45 minuti per nuotare e fare snorkeling.

Rodi: crociera romantica in caicco, nuoto, buffet e drink

5. Rodi: crociera romantica in caicco, nuoto, buffet e drink

La nave da crociera Romantika salpa ogni giorno alle 10:00, prendendo il largo verso le 3 baie più belle e conosciute di Rodi. Prendi il sole, nuota e fai snorkeling con gli amici e con la tua famiglia. La prima tappa saranno le sorgenti di Kallithea, le cui proprietà termali e curative erano note fin dall'antichità. Prosegui verso le grotte di Traganou, sulla spiaggia di Afandou, dove potrai fare snorkeling all'interno di queste formazioni rocciose. L'ultima tappa è prevista nella baia di Anthony Quinn, un pittoresco nascondiglio dei pirati ricco di pesci. Assapora un ottimo pranzo a buffet, composto da piatti mediterranei, pesce e piatti vegetariani che vengono preparati e serviti a bordo. L'equipaggio si prenderà cura di te servendo, per tutta la durata della navigazione, dell'ottimo vino, birra ghiacciata o succhi di frutta.

Città di Rodi: crociera panoramica a Lindos con soste per il bagno

6. Città di Rodi: crociera panoramica a Lindos con soste per il bagno

La giornata inizia con il ritiro dal tuo alloggio o dal punto di ritiro più vicino a Rodi. Dirigiti verso il porto di Mandraki e sali a bordo della tua barca per la giornata, quindi salpa lungo la costa orientale dell'isola. Ammira viste impareggiabili delle iconiche statue dei cervi di Dama Dama, del faro di San Nicola, della Chiesa di Evangelismos e altro ancora. Passa accanto alle località di Kallithea e Faliraki prima di arrivare all'idilliaca baia di Anthony Quinn. Goditi una sosta di 20 minuti per rinfrescarti dal caldo con una rinfrescante nuotata nel mare. Di nuovo sulla barca, prendi il sole e la brezza marina mentre prosegui verso il villaggio di Lindos. Arriva al villaggio e trascorri le prossime tre ore esplorando al tuo ritmo, utilizzando la tua mappa del villaggio gratuita. Rilassati su una delle spiagge di sabbia bianca del villaggio o passeggia nel labirinto di strade e vicoli dove puoi avere un'idea della vita locale. Dopo il tuo tempo libero, torna alla barca e salpa verso la destinazione finale della giornata, Tsambika Bay. Salta dalla barca nell'acqua cristallina della baia e fai snorkeling alla ricerca della colorata vita marina. Alla fine di una giornata magica, ammira l'ultima vista sul mare mentre torni a Rodi.

Città di Rodi: crociera in gommone con snack e bevande

7. Città di Rodi: crociera in gommone con snack e bevande

Incontra il Capitano in uno dei due punti di incontro. Sali a bordo della moderna e confortevole nave e dirigiti verso la baia di Anthony Quinns, la spiaggia che prende il nome dall'attore di Hollywood che acquistò l'area dopo le riprese del film Cannoni di Navarone là. In spiaggia, ammira viste mozzafiato della zona dal molo "Guns of Navarone", uno dei luoghi più fotografici della regione. Quindi dirigiti verso un'altra bellissima località balneare, chiamata Ladiko, sull'altro lato della baia. Non dimenticare la tua macchina fotografica per fotografare le acque turchesi e le scogliere frastagliate. Sentiti libero di immergerti direttamente dalla barca o/e goderti il sole dal lussuoso e spazioso ponte. Goditi un'altra sosta in spiaggia lungo la crociera sulla costa orientale, questa volta su una spiaggia di ghiaia chiamata Traganou con una superficie rocciosa, acque cristalline e caverne nascoste che creano uno scenario roccioso selvaggio. Prosegui verso un'altra spiaggia, sede delle grotte di Alikies meno conosciute. Avventurati nell'area delle grotte o semplicemente rilassati sulla spiaggia. Goditi bevande e snack sulla barca arredata in modo confortevole. Per il tuo maggiore comfort, a bordo sono disponibili Wi-Fi e un bagno. Alla fine della giornata, torna al porto turistico in barca, tenendo d'occhio i delfini che giocano nel surf. Arrivo al porto turistico circa 2,5 ore dopo l'inizio del tour.

Rodi: giro dell'isola in autobus

8. Rodi: giro dell'isola in autobus

Scopri le attrazioni più importanti di Rodi con l'assistenza di una guida che ti fornirà un aggiornamento completo sulla storia e la cultura dell'isola. Sosta presso la Valle delle Farfalle, un sito di fama mondiale di eccezionale bellezza paesaggistica. Ammira una valle riccamente cresciuta di platani e pini, attraversata da ruscelli gargarismi e popolata da innumerevoli farfalle che spesso riposano a migliaia lungo i tronchi degli alberi. Dirigiti verso il villaggio di Embonas, famoso per i suoi vigneti e le cantine di alta qualità che producono alcuni dei migliori vini dell'isola, tutti da degustare e da gustare. Passa al villaggio di Sianna per un po' di storia e una visita alle rovine del forte di Monolithos. Subito dopo, il viaggio ti porterà alla punta più meridionale dell'isola, conosciuta come capo Prasonisi, collegata a Rodi attraverso una stretta striscia di terra sabbiosa, che forma due spiagge esotiche su entrambi i lati. Durante il viaggio di ritorno, Lindos ti aspetta per incantarti con la sua cittadella davvero impressionante e le viste mozzafiato "a volo d'uccello" dall'alto.

Città di Rodi e Lindos: tour privato in minibus

9. Città di Rodi e Lindos: tour privato in minibus

Inizia il tour con una bella introduzione all'isola di Rodi e un rilassante viaggio lungo la costa orientale verso il villaggio di Lindos, situato a circa un'ora dalla città di Rodi. Ammira un tipico paesaggio di campagna con uliveti, piccoli villaggi e bellissime baie. Scopri il punto più alto dell'isola di Rodi, il monte Attaviros e ammira gli incantevoli resort. All'arrivo a Lindos, ammira uno dei siti più impressionanti dell'isola. Ci saranno fermate per catturare la vista panoramica di Lindos e per visitare la famosa Baia di St. Paul, situata sul retro del villaggio. Successivamente, goditi il tempo libero per esplorare il villaggio di Lindos con l'aiuto della mappa fornita dal tuo autista turistico, che conterrà informazioni storiche e indicazioni per la navigazione nella zona. Lindos è un sito da non perdere con un'atmosfera cosmopolita, strade labirintiche, case bianche, monumenti religiosi e antichi, ristoranti accoglienti e boutique alla moda. Fai una piacevole passeggiata, dai un'occhiata ai mestieri locali, scatta splendide foto, assaggia il gelato o il succo d'arancia fresco o vai all'Acropoli di Lindos e visita il sito archeologico. Incontra nuovamente il tuo autista e continua fino alla fermata successiva, la capitale della città di Rodi. Goditi un viaggio panoramico, lungo la strada, osservando tutti i principali edifici amministrativi della città come il Municipio, il Tribunale, gli uffici della Prefettura, la Posta Centrale, il Teatro Nazionale e la Chiesa principale. Fermati al faro della fortezza di San Nicola, situato vicino al sito del Colosso e ai mulini a vento del porto di Mandraki. Quindi, guida verso la parte più alta della città, conosciuta anche come Monte Smith, dove si trovano l'Acropoli di Rodi e il Tempio di Apollo. Fermati per scattare foto per catturare la vista indimenticabile che domina la città di Rodi, il punto più settentrionale dell'isola di Rodi e la costa dell'Asia Minore. Dopo il tour, torna al tuo alloggio o continua la giornata nella città medievale di Rodi.

Tour delle isole a Rodi (città): domande frequenti

Tour delle isole: quali sono le altre cose da fare a Rodi (città)?

Le altre cose imperdibili da fare a Rodi (città) sono:

Tour delle isole a Rodi (città): quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Rodi (città): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi (città)? Clicca qui per la lista completa.

Rodi (città): le opinioni degli altri viaggiatori

È stata un'escursione così bella per concludere la nostra vacanza a Rodi! Il vino scorreva e il cibo era delizioso e abbondante. Ci siamo fermati alle più belle Kalithea Springs per una nuotata al tramonto prima di cena che era semplicemente da sogno. La musica dal vivo è stata un tocco fantastico e la band ha suonato davvero dell'ottima musica che tutti a bordo hanno adorato. Consiglio vivamente questo viaggio!

Grande giornata su Symi. Organizzazione molto professionale, personale cordiale a Manos Going e sulla nave. Il prelievo in autobus ha funzionato bene. L'isola di Symi merita sicuramente una visita.

Bel giretto in barca da Rodi a Lindos, al ritorno la barca si è fermata a largo di due spiagge e ci si è potuti tuffare in acque cristalline

L'esperienza in fatto di vacanze è molto soggettiva, la mia si traduce in una sola parola: Positiva

Superiore! è un'attività da non perdere. Molto ben organizzato e i posti sono bellissimi.