Aggiungi date
Rodi (città)

Tour in bicicletta

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche

Rodi (città) Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Città di Rodi: Highlights medievali E-Bike e tour al tramonto

1. Città di Rodi: Highlights medievali E-Bike e tour al tramonto

Esplora i punti di riferimento più iconici di Rhode in modo comodo e divertente in questo giro turistico per piccoli gruppi in E-Bike. Scopri le bellezze della città vecchia e nuova e ammira un tramonto indimenticabile in questo tour pomeridiano in e-bike. Visita i più grandi successi, goditi le soste frequenti per scattare foto e approfitta del commento personalizzato della tua guida locale. Ammira i luoghi più pittoreschi di Rodi e risparmia tempo di vacanza. Goditi l'afflusso d'aria sul tuo viso senza dover pedalare troppo forte. Inizia il tour dalla statua di Diagoras e pedala lungo la costa verso Eli Beach, e guarda l'acquario di Rodi, il bellissimo edificio che ora ospita il casinò prima di raggiungere il porto di Mandraki, l'Evangelistria (Chiesa dell'Annunciazione della Vergine Maria) , e il famoso luogo dove un tempo sorgeva il Colosso di Rodi. Prosegui verso il centro storico e la porta di Sant'Atanasio e ammira il famoso Palazzo del Gran Maestro dove inizia la strada dei cavalieri. Vai avanti e guarda la moschea del Solimano e dietro di essa la torre dell'orologio della città. Procedere verso la Madonna del castello ed uscire dal cancello corrispondente prima di essere condotti ai mulini e al Faro di San Nicola. Dirigersi verso Monte Smith per raggiungere l'Acropoli di Rodi, l'antico teatro e l'antico Stadio Olimpico. Goditi il bellissimo tramonto di Rodi da una posizione straordinaria alla fine del tour.

Rodi: tour della città e siti medievali in tripattino

2. Rodi: tour della città e siti medievali in tripattino

Scopri le bellezze di Rodi e tutti i principali siti d'interesse della città in modo divertente con un tour di 3 ore. Sali a bordo di un tripattino, o Trikke, facile da guidare e sfreccia tra le attrazioni più belle di Rodi, dal Porto di Mandraki alla Cittadella Medievale (Sito UNESCO dal 1988). Approfitta di numerose fermate lungo il tragitto per scattare delle foto, mentre la tua guida privata ti fornirà informazioni personalizzate e un'attenzione esclusiva. Incontra la guida nel cuore di Rodi all'orario che preferisci e partecipa a un briefing sulla sicurezza e a una sessione di prova per la guida del Trikke. Indossa il casco e fai pratica sul tuo veicolo elettrico a 3 ruote, che si rivelerà facile e divertente da guidare. Quando sarai a tuo agio, segui la guida alla scoperta del centro città ed effettua diverse soste fotografiche, mentre scopri di più sui siti d'interesse. Fai alla tua guida privata tutte le domande che vuoi e approfitta di spiegazioni personalizzate in base ai tuoi interessi. Dopodiché, raggiungi il Porto di Mandraki per ammirare il luogo dove fu costruito il Colosso di Rodi, prima di proseguire per la spiaggia. Una volta lì, ammira le imponenti mura della Cittadella Medievale lungo il tragitto e goditi viste mozzafiato del Castello dei Cavalieri, custode di un'infinità di sorprese nascoste. Percorri i vicoli che ti condurranno alla Strada di Socrate, una delle vie più famose della Città Vecchia. Infine, fatti immortalare in Piazza Ippocrate e a "Castellania", così da apprezzare al meglio la cittadella medievale.

Rodi: tour in bici elettrica retrò con fotografo personale

3. Rodi: tour in bici elettrica retrò con fotografo personale

Esplora le strade di Rodi con una e-bike in stile retrò e fai catturare i tuoi momenti preferiti dal tuo fotografo personale. Incontra la tua guida all'Odix Concept Store, dove verrai preparato con la tua e-bike, e poi intraprendi il tuo viaggio in città. La guida scatterà foto lungo il percorso, così potrai semplicemente goderti il viaggio e le attrazioni. Attraversa la Città Nuova, la Città Vecchia e fai una sosta all'Acropoli di Rodi, con viste mozzafiato sul Mar Egeo. Il tour terminerà al negozio di biciclette, dove potrai goderti un drink in casa. Tutte le foto scattate dal fotografo verranno modificate e inviate via e-mail.

Rodi: tour in bici elettrica di Kallithea e Quinn Bay con snorkeling

4. Rodi: tour in bici elettrica di Kallithea e Quinn Bay con snorkeling

Esplora la città di Rodi e la baia di Anthony Quinn in questo tour guidato in e-bike. Fai snorkeling nelle acque cristalline della baia di Ladiko e ammira la splendida architettura Art Déco con una visita alle sorgenti di Kallithea. Mantieni la tua energia mentre guidi con bevande e snack inclusi. Incontra la tua guida al porto di Rodi e inizia la tua avventura in e-bike. Risparmia le forze con l'assistenza di un motore elettrico. Stai al sicuro con il casco e il seggiolino inclusi. Attraversa la città di Rodi e fermati in un punto panoramico che si affaccia sul Mar Egeo. Passeggia lungo le mura medievali di Rodi e il fossato sulla strada per il quartiere di Monte Smith. Sali sull'acropoli di Rodi e ammira l'antico stadio. Naviga attraverso piccoli villaggi come Faliraki su strade tranquille e senza traffico. Fermati in una spiaggia nella baia di Ladiko e Anthony Quinn per una rinfrescante nuotata nel mare. Scopri il mondo sotto le onde con l'attrezzatura per lo snorkeling inclusa. Fai uno spuntino, bevi dell'acqua e inizia il nostro viaggio di ritorno con una sosta alle sorgenti di Kallithea. Ritorna al punto di incontro alla fine del tour. *Devi essere in grado di guidare una bicicletta in totale controllo su strada, condivisa con le auto. Questo è per la tua sicurezza e per il buon funzionamento del tour. **Questo tour non è adatto a bambini di età inferiore a 15 anni.

Tour in bicicletta a Rodi (città): domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Rodi (città)?

Le altre cose imperdibili da fare a Rodi (città) sono:

Tour in bicicletta a Rodi (città): quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour in bicicletta a Rodi (città) - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Rodi (città): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi (città)? Clicca qui per la lista completa.

Rodi (città): le opinioni degli altri viaggiatori

Prima di tutto, il tour è stato davvero buono. Eravamo solo 4 partecipanti. Molto individuale. Tuttavia, ci sono stati problemi poco prima del tour, che è stato annullato dall'organizzatore sul posto con due giorni di anticipo a causa di una malattia. È stato offerto un nuovo appuntamento. Tuttavia, questo non rientra più nella vacanza. Quindi annulla. Poi ho ricevuto un messaggio il giorno del tour originariamente pianificato che era stata trovata una nuova guida e che il tour poteva iniziare come previsto. Eravamo lì, ma la guida no. Una telefonata ha poi chiarito che probabilmente si trattava di un malinteso e che avrebbero fatto il tour il giorno successivo. Avevamo ancora tempo e abbiamo iniziato il tour, che è stato davvero buono. Devi dire che devi essere in grado di parlare inglese per tutte le telefonate e le e-mail e questo non è ovvio per tutti. Fatta eccezione per la telefonata diretta con Get Your Guide, che era in tedesco. Vorremmo ancora prenotare escursioni con Get

Un piacere che passa troppo in fretta. Il viaggio con il Trikke attraverso parti della città vecchia di Rodi è stato semplicemente fantastico. C'era anche l'opportunità di guidare correttamente i Trikkes in un luogo indisturbato. Tutto sommato, una mattinata di successo. Le informazioni e le istruzioni nel Trikke sono state fantastiche. Anche le informazioni della guida durante il tour sono state fantastiche. Chi si aspetta un tour storico non ne è contento.

Esperienza meravigliosa! La guida era ben informata e ci ha mostrato parti di Rodi che non avremmo mai trovato da soli. I Trike erano fantastici da guidare e facili da padroneggiare. Lo rifarei in un baleno! Il sito era difficile da trovare, ma chiedere indicazioni ci ha aiutato a individuarlo.