Rodi
Estate

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rodi Estate: le attività più consigliate

Lindo: escursione in barca da Rodi

1. Lindo: escursione in barca da Rodi

Con questo tour visiterai il meraviglioso paesino di Lindo in barca. Al ritorno la barca si fermerà nella baia di Anthony Quinn per scattare foto e nelle baie dalle acque color smeraldo di Tsambika e Lindo, dove potrai rilassarti e fare una nuotata. La barca parte alle 09:00 dal porto di Mandraki e ritorna alle 17:30 circa. Lindo ha una meravigliosa e antichissima acropoli a picco sul mare. Dalla cima si gode una splendida veduta di tutto l'arcipelago. L'acropoli è muta testimone del glorioso passato di Lindo, potenza navale del passato che si ritiene al suo apice ospitasse una popolazione di 17.000 persone. La veduta del villaggio di Lindo, con le sue case cubiche che punteggiano i fianchi della collina sotto l'acropoli, è uno dei panorami più fotografati della Grecia. Il labirinto di vicoletti imbiancati a calce è stato appositamente progettato per confondere i pirati: oggi questa disposizione rende il passeggiare per la città una vera avventura. Secondo la tradizione, il tempio di Atena fu fondato da Danao, che arrivò sull'isola con le sue 50 figlie per sfuggire alla rabbia della dea Era. Segui lo stesso percorso che fecero gli antichi abitanti. Una volta raggiunta l'acropoli vedrai scolpita nella roccia una nave da guerra greca, un'opera che risale al 280 a.C, a riprova del potere navale dell'antica Rodi.

...
Lindo: gita di 1 giorno da Rodi città

2. Lindo: gita di 1 giorno da Rodi città

Sfrutta il trasporto dalla città di Rodi, Ixia o Ialyssos in tutto relax e ammira i tipici villaggi e il bellissimo paesaggio durante il tragitto di 1 ora verso Lindo. All'arrivo verrai lasciato al parcheggio centrale, da dove puoi raggiungere a piedi la piazza del paese in 5 minuti o prendere il bus navetta per arrivare in soli 2 minuti. Approfitta di 4 ore di tempo libero per scegliere quello che ti va di fare. Vai all'Acropoli per ammirare le rovine del Tempio di Atena Lindia, oppure rilassati sulle spiagge sabbiose. Rinfrescati con un ristoro in un caffè o un ristorante, oppure acquista souvenir nei negozietti. Ritorna al parcheggio alle 15:00 per tornare in città a Rodi, Ixia e Ialyssos.

...
Rodi: kayak e snorkeling lungo la costa orientale

3. Rodi: kayak e snorkeling lungo la costa orientale

Usufruisci di un servizio di transfer privato e raggiungi la spiaggia di Kathara, punto di partenza dell'escursione in kayak. Da lì inizierai a pagaiare verso spiagge nascoste e spettacolari formazioni rocciose che contribuiscono a far risaltare il color verde smeraldo delle acque che ti circondano. Durante quest'attività di 5 ore, potrai nuotare e fare snorkeling presso le spiagge di Ladiko e Traounou. Gusta un delizioso pranzo al sacco fatto in casa sulla spiaggia di Traounou. Prenditi tutto il tempo per ammirare l'incantevole panorama durante il viaggio di ritorno. Rientra al punto di partenza e approfitta del transfer al ritorno al punto di prelievo.

...
Rodi: tour in segway della città vecchia

4. Rodi: tour in segway della città vecchia

Attraversa la città medievale di Rodi, scopri le principali attrazioni e percorri più terreno di quanto faresti a piedi con questo tour in segway. Dopo una breve introduzione e un briefing sulla sicurezza, inizia il viaggio verso la tua prima tappa, il Palazzo dei Grandi Maestri. Ammira l'architettura di questo imponente monumento prima di percorrere la medievale Via dei Cavalieri. Ammira la Chiesa della Vergine del Borgo e il fossato medievale, oltre a molti altri luoghi segreti prima di continuare il tuo viaggio verso la moderna zona balneare di Rodi. Qui, senti la brezza del Mar Egeo, passa davanti ai famosi mulini a vento e goditi la vista dal Faro di San Nicola che si trova all'ingresso del porto di Mandraki. Fermati in diversi punti lungo la strada per le foto. Se non hai una macchina fotografica, la tua guida può scattare foto di te e fartele inviare dopo il tour senza alcun costo aggiuntivo. Infine, segui un percorso alternativo per tornare al punto di partenza per vedere il più possibile la città.

...
Lindo: tour di 7 ore con partenza dalla città di Rodi

5. Lindo: tour di 7 ore con partenza dalla città di Rodi

Il sito archeologico di Lindo è una destinazione turistica rinomata, conosciuta e amata per le sue belle spiagge e la maestosa cittadella antica che si trova su una ripida scogliera a picco sul mare. Situata sulla costa sud-est di Rodi, Lindo è una tappa obbligata per i visitatori di questa isola greca. Incontra l'autista presso il tuo hotel nella città di Rodi e inizia la gita con un viaggio a bordo di un veicolo con aria condizionata verso l'Acropoli greca. Solo 55 chilometri più tardi, goditi 5 ore di tempo libero per esplorare Lindo al ritmo che ti è più congeniale.  Sali sulla collina dell'Acropoli di Lindo e goditi la vista panoramica mozzafiato dei dintorni da un'altezza di 300 metri. Passeggia per gli stretti vicoli del tradizionale villaggio greco. Assapora la cucina locale in una delle taverne o fai il bagno in una delle spiagge più belle dell'isola.

...
Rodi: tour safari del nord dell'isola in fuoristrada

6. Rodi: tour safari del nord dell'isola in fuoristrada

Inizia il tuo tour con un comodo servizio di prelievo dal centro di Rodi e dirigiti verso Kolymbia: fermati presso un  borgo tradizionale e approfittane per una pausa caffè o per un ottimo tè. Poi, a bordo del tuo fuoristrada, segui un itinerario bellico italo-tedesco attraverso paesi, monasteri e cappelle e scopri delle interessanti informazioni storiche nonché numerose curiosità sulla vita locale. Goditi la tranquillità dei tratti fuoristrada, immerso nella vegetazione fitta e nella bellezza naturale.  Prosegui la giornata raggiungendo la parte ovest di Rodi, fino a raggiungere il piccolo villaggio tradizionale di Kritinia: pranza presso una taverna locale situata nella piazza del paese, sotto gli alberi dell'altopiano. Dopodiché, fai ritorno al tuo hotel percorrendo una comoda strada asfaltata. Concediti una giornata indimenticabile grazie agli incredibili panorami della parte settentrionale, orientale e occidentale di Rodi: scatta numerose foto ricordo, goditi l'ospitalità unica dei locali e approfitta del relax e della professionalità offerti da questo tour.

...
Rodi: escursione al tramonto di Profitis Ilias

7. Rodi: escursione al tramonto di Profitis Ilias

A bordo di un pullman privato, partirete per l'entroterra di Rodi, verso la zona centro-occidentale. Dopo un viaggio pittoresco (circa un'ora dalla città di Rodi), raggiungiamo Salakos, un bellissimo villaggio agricolo, situato ai piedi del monte Profitis Ilias. Dopo l'arrivo, sarai invitato a scoprire la terza montagna più grande dell'isola. I sentieri salgono man mano che le sue pendenze sono graduali, con i sentieri ben tenuti adatti anche a escursionisti principianti per la sua qualità. La maggior parte dell'escursione è all'ombra di lecci, pini e alcuni ulivi. Durante la salita, i panorami sono magnifici verso il Mar Egeo, la costa della Turchia e alcune isole vicine. Giunti al prato, si possono ammirare i famosi “Elafos ed Elafina” (cervo e cervo in greco), ed ex edifici italiani costruiti dai coloni italiani nel 1929 e 1932 secondo uno stile architettonico alpino. Visiterai anche la casa "Villa de Vecci" dell'ex governatore italiano di Rodi e la chiesa bizantina di Profitis Elias. Dopo una breve pausa e uno spuntino, inizierai la tua discesa verso Salakos. Al momento opportuno, verrà concesso del tempo per ammirare il sole che tramonta nel Mar Egeo dietro l'isola in miniatura di Halki. Dopo essere tornato a Salakos, verrai trasferito al tuo hotel.

...
Isola di Symi: crociera da Rodi con transfer dall'hotel

8. Isola di Symi: crociera da Rodi con transfer dall'hotel

Ammira la bellezza dell’Isola di Symi con un tour di 1 giorno da Rodi. Dopo il prelievo dal tuo hotel andrai al porto e salirai sul battello per goderti la crociera. Una volta a Symi, esplora la città e osserva le spugne naturali che vivono lungo la costa dell’isola. Visita uno degli innumerevoli monasteri o cappelle dell’isola,  sali lungo i 400 gradini della Kali Strata e visita i resti della fortezza dell’Ordine di San Giovanni, o semplicemente goditi l’incredibile vista della città sul mare.

...
Rodi: tour della città in autobus hop-on hop-off

9. Rodi: tour della città in autobus hop-on hop-off

Esplora Rodi, l'isola dei cavalieri. Scopri la lunga storia e la significativa cultura che vi si è sviluppata negli anni. L'isola vanta una ricca collezione di siti e monumenti storici che rappresentano la storia greca e che vale la pena visitare.  Approfitta di questa opportunità davvero unica per visitare la città di Rodi , e familiarizza con i suoi diversi monumenti e punti d'interesse, sia all'interno della città che lungo la strada da un sito all'altro.  Cogli l'occasione per fermarti all'acquario, al porto di Mandraki, agli edifici governativi, al Mercato Nuovo, alla Città vecchia con il palazzo dei Gran Maestri dei cavalieri, alla Marina Nuova, sulla collina del monte Smith con l'acropoli dell'antica città di Rodi, il tempio di Apollo, lo stadio e il teatro. Le audioguide sull'autobus sono disponibili in 9 lingue: greco, inglese, tedesco, italiano, spagnolo, russo, francese, turco ed ebraico.

...
Tour privato nel quartiere ebraico e nel palazzo del Gran Maestro

10. Tour privato nel quartiere ebraico e nel palazzo del Gran Maestro

La città medievale di Rodi è un patrimonio mondiale dell'UNESCO, conosciuto in tutto il mondo. Meno noto, tuttavia, è il quartiere ebraico che un tempo fioriva tra le sue mura. Questo esclusivo tour di mezza giornata ti introduce nell'affascinante patrimonio ebraico del centro storico di Rodi, per poi riportarti indietro nel tempo alle sue origini medievali. Inizia con una passeggiata attraverso La Juderia, il quartiere ebraico, vagando per le stradine strette e tortuose, imparando da una guida locale esperta mentre portano alla vita la storia di La Juderia e del popolo ebraico che ha fatto di Rodi la loro casa. Lungo il percorso, visita importanti monumenti ebraici tra cui Alhadeff Park e Alhadeff Street, dal nome di una famiglia ebrea di spicco, la Piazza degli ebrei martirizzati e la sua fontana cavalluccio marino, e il Memoriale dell'Olocausto. Visiterai anche la sinagoga Kahal Kadosh, la più antica sinagoga della Grecia, e il Museo ebraico di Rodi. Quindi, fai un viaggio indietro nel tempo fino al periodo medievale. La guida descriverà come le battaglie e gli assedi combattuti dai Cavalieri di San Giovanni hanno modellato la città che vediamo oggi. Ammira i monumenti medievali e passeggia lungo la famosa Via dei Cavalieri, la strada medievale meglio conservata in Europa. Il tour si conclude nel Palazzo del Gran Maestro del XIV secolo, un tempo dimora del capo dei Cavalieri di San Giovanni di Rodi. Oggi è un museo che ospita arredi medievali, elaborati mosaici e reperti archeologici di Rodi.

...

Rodi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi? Clicca qui per la lista completa.

Rodi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.477 recensioni

La fermata era a tre minuti dal nostro hotel ad Ixia. Autista gentilissimo e puntuale. Pullman pulito e confortevole. Viaggio idem. Norme anticovid rispettate. Siamo arrivati puntuali e ripartiti puntuali. Consigliatissimo transfer

Puntualità, pulizia e comodità. Autista gentilissimo. Vale la pena utilizzare questo mezzo di trasporto privato per andare a Lindos una cittadina che merita di sicuro una visita di mezza giornata. Consigliatissimo !

Piacevole giro per tutta la città di Rodi, comoda per”infarinatura generale e per decidere dove scendere e spendere il proprio tempo. Notizie con l’auricolare esaustive come sempre.

città caratteristica da attraversare a piedi per trovare scorci interessanti, la salita alla acropoli è da non perdere

Bellissimo giro lungo la costa dell'isola per arrivare a visitare l'acropoli sopra il paese sul mare.